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La nostra auto.


nuck

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stasera devo farmi 110/120 km fuori città e vediamo cosa ne viene fuori.

 

Com'è andata?

 

Per quanto riguarda il motore mi ci sto abituando, ormai ho accantonato un pò di cattiveria alla guida e quindi riesco quasi sempre a girare anche in "zona fiacca" (cambiando a 1.500 o poco più, in alcuni tratti vado pure di sesta in scioltezza) e non mi ci trovo male, questo però mi è possibile vista anche la tanta coppia perchè ieri ho portato per parecchi km (diciamo almeno 60/70) la Polo TDI di un' amica (credo sia la versione da 80 cv) e la differenza in basso era parecchia.

 

Continuo a credere che la ragione dei consumi così alti sia da attribuire ai pochi km di vita del motore. Dopo 700 km circa la mia si è attestata sui 17.5 km/l (ciclo combinato), quindi sono pronto a scommettere che la tua può fare anche di meglio.

Sono però profondamente dispiaciuto per tutti gli inconvenienti che stai passando, spero davvero che tutto si risolva, perchè ora capisco bene la tua posizione: certe cose su una vettura nuova non possono e non devono succedere. Sperando che non accada più nulla, preparati a far la voce grossa in concessionaria. :(

 

Red sono curioso di avere il tuo parere su questa macchina!

tra le varie possibilità per un eventuale cambio macchina avevo inserito anche la Bravo, la trovo molto bella e razionale; considerando poi che ci sarebbe il 2.0 multijet da 165 cv...

 

Premetto che ho la versione 1.9 MJ da 120 cv, quindi con una 40ina di cv in meno della tua ipotesi. Come auto è molto buona, la capacità di carico ed il confort di marcia sono i suoi punti di forza. Mi capita spesso di non accorgermi della velocità che sto facendo ed in mezzo al traffico non un rumore entra nell'abitacolo. Come è stato giustamente detto, è una vettura razionale, ma ben rifinita (anche meglio della Serie 1), però non è emozionale come la BMW (da prendere almeno 120d per avere 177 cv, anzichè i 143 cv della 118d).

Non è divertente alla guida, non ti incolla al sedile in accelerazione e la sua massa (1.350 kg) si fa sentire su 120 cv, ma il problema a te non si dovrebbe presentare.

Se cerchi un'auto per viaggiare e trasportare cose e/o persone, Bravo fa al caso tuo (così come la Delta, ma più cara).

 

Se hai delle domande, ti prego non esitare. ;)

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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La Golf è un assegno circolare, se si accetta di pagare qualcosina in più, pur di avere rifiniture e prestigio krukko, è tra quelle da preferire.

La Megane invece, non saprei...l'ultima versione non ho avuto modo di provarla, ma la Renault è da un pò che non mi soddisfa (salvo versioni particolari).

In particolare non riesco a digerire gli interni.

 

La Golf non è poi così cara come si dice, alla fine una Bravo con motore simile (105 cv contro i 110 della tedesca, non vado ad analizzare gli allestimenti perchè il discorso sarebbe troppo lungo) costa circa 1800 € in meno mentre una Delta ha un prezzo d' attacco decisamente più alto (stando al listino di Quattroruote si parla di circa 4 mila euro per avere 10 cv in più).

Per quanto riguarda la Megane, non so come vada ma la 3 porte mi piace parecchio (bianca con i vetri oscurati mi fa impazzire) e come interni non mi è sembrata malaccio (ma l' ho vista poco).

 

Com'è andata?

 

Abbastanza bene, il giro si è concluso con circa 130 km fatti ad una media di 45/50 km/h (non ricordo il dato esatto ma era più vicino al primo che al secondo) ed un consumo medio di 19 km/l, come strada ho trovato un pò di traffico (c' erano tratti dove andavo a 30/40 km/h) ma la maggior parte del tempo si viaggiava bene a 70/80 km (di più su superstrada e raccordo anulare).

 

Sono però profondamente dispiaciuto per tutti gli inconvenienti che stai passando, spero davvero che tutto si risolva, perchè ora capisco bene la tua posizione: certe cose su una vettura nuova non possono e non devono succedere. Sperando che non accada più nulla, preparati a far la voce grossa in concessionaria. :(

 

Oggi il capo officina ha fatto fare una diagnosi ed è venuto fuori che il problema (scomparso poco prima di pranzo) sarebbe da attribuire alla "resistenza della spia dell' airbag" (così hanno detto), venerdì mattina devo tornarci che c' è il tecnico e vedo di risolvere sia questo inconveniente che quello della freccia (si presenta solo se metto l' indicatore di svolta a destra, a sinistra si spegne normalmente) aggiungendoci magari una ripassata al vetro (non mi convince la storia della chiusura), solo quel giorno saprò però se devo lasciargliela e mi danno l' auto di cortesia, torno a piedi oppure ordinano dei pezzi e torno per la sostituzione (così mi ha detto il capo officina). In caso di ulteriori problemi comunque vado dal venditore (credo anche proprietario o comunque pezzo grosso dell' autosalone) e gli faccio presente il lungo elenco di problemi riscontrati, vediamo se si dimostra gentile e disponibile come in passato e trova qualcosa per scusarsi oppure tocca andare a discuterci a brutto muso.

È vero che su grandi volumi di vendita il pezzo difettoso può capitare (ammettendo un' incidenza dello 0.001% si tratta di 1 macchina sola se ne produci 1000 e di 1000 se ne produci 1 milione) ma qui credo si esageri, si tratta della combinazione di 4 problemi (cerchi sbagliati, vetro non funzionante, spia dell' airbag e freccia) su un' unica automobile quindi siamo ben oltre la sfiga normale, sono pure io che da questo punto di vista ultimamente ne vede di tutti i colori ma con sta macchina si sta esagerando troppo.

 

 

PS: qualcuno conosce qualche indirizzo email in Fiat? Non cerco un generico servizio clienti dove becco il solito poraccio che per pochi spiccioli risponde con formule prestabilite, non mi dispiacerebbe far arrivare le mie lamentele a qualcuno più in alto sia per fargli sapere come mi ritenga insoddisfatto del loro prodotto (che attualmente reputo schifoso) che per fargli rendere conto che la loro tanto sbandierata qualità rischia di fargli fare brutte figure e perdere clienti futuri.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

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(quando si disinserisce la freccia, prima di spegnersi del tutto mi fa 2 lampeggi nel senso opposto)

 

Intendi quando disinserisci la freccia manualmente? in quel caso potrebbe essere la funzione "Lane change" che è di serie su tutte le Bravo, praticamente se sposti la levetta di poco (senza "bloccarla") fa 2 tic e dopo smette. Magari riportando la leva al centro "sfori" un pò dall'altra parte e ti entra in funzione quella cosa, se invece succede quando la freccia si disattiva in automatico è sicuramente un problema da risolvere. Ma i lampeggi te li fa solo sul display o anche sulle frecce esterne? sei riuscito a vederlo?

 

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No, intendo quando si disinserisce da sola ed il problema capita solo nelle svolte a destra.

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Dopo una settimana da possessore di una Fiat, ti consiglio di evitare come la peste le loro macchine, dopo la disavventura iniziale dei cerchi ho avuto problemi con l' alzacristalli lato passeggero ed ora con l' airbag. Per il primo caso ho avuto un iniziale malfunzionamento, l' ho fatto presente e l' hanno sistemato ma dopo 2 minuti ristava come prima, sono dovuto tornare il giorno dopo per ripararlo (in realtà mi hanno dato solo appuntamento per 2 giorni dopo in modo da fornirmi l' auto di cortesia) ed ora ho che si apre bene (se tengo premuto il pulsante per qualche istante, il vetro scende completamente da solo) ma si chiude male (per chiuderlo devo tenere premuto io il bottone, dicono che sia normale per non distrarre il guidatore :??: ). Per quanto riguarda l' airbag non so bene ancora come sia la situazione, questa mattina accesa la macchina mi si è accesa pure la spia dell' airbag e sul display è apparsa la scritta "avaria airbag, vedere il manuale" (o qualcosa di simile), tornando a casa dall' università la spia si è spenta durante il tragitto quindi forse c' è qualche falso contatto. Come esperienza dopo 9 giorni di possesso e circa 400 km direi che mi sono già stufato, se a questo ci si aggiunge il comportamento stradale alle volte strano e qualche altra magagna (quando si disinserisce la freccia, prima di spegnersi del tutto mi fa 2 lampeggi nel senso opposto) penso in futuro di evitare la casa torinese il più possibile :bang:

 

@ Edhelrog: tra le 3 opzioni io andrei sulla serie 1 (se puoi meglio un 120d o ancora meglio un 123d), il prestigio del marchio e la trazione posteriore credo valgano da sole la scelta (se puoi permettertelo), la Bravo non la trovo brutta ma ora Fiat la eviterei, la Delta invece mi disgusta. Hai valutato anche delle alternative? Io non disegnerei la Golf (giro spesso con una V tdi da 105 cv e mi ci trovo molto bene) oppure la nuova Megane che non costa neanche tanto, scarterei invece marche come Alfa ed Opel perchè sono prossime al lancio dei nuovi modelli.

M4rco sono alquanto dispiaciuto per la tua disavventura in casa Fiat (e pensare che pensavo stessero migliorando i loro servizi e i loro prodotti, avevo persino consigliato una Fiat a mio padre che per fortuna non ha comprato!) ma credo che ora il finestrino funzioni correttamente, perchè usualmente premendo una sola volta il vetro scende giù automaticamente, mentre per ritirarlo su bisogna tenere premuto per evitare incidenti di vario genere come fosse rimanerci pinzato con una mano, correggimi se sbaglio.

Colgo anche l'occasione per fare i complimenti a Viper per l'ottimo acquisto, la BMW è sempre stata una delle mie preferite! :ok:

"Può accompagnare solo."

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La stranezza è che il vetro di sinistra (quindi lato guida) si chiude "automaticamente" mentre quello di destra ha il comportamento descritto.

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Dimmi se ho capito bene: il finestrino lato guida ha la sola chiusura automatica e completa, mentre l'altro ha entrambe le funzioni? Hai provato a dare solo un piccolo colpetto all'interruttore di sinistra? Scusa se dovrai ripeterti, ma sono entrato in confusione.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Il finestrino di sinistra si apre e chiude da solo tenendo premuto il pulsante per qualche istante (dando solo un colpetto invece scende di poco), quello di destra invece scende da solo se tengo un pò premuto il pulsante mentre sale solo durante il tempo che tengo premuto il pulsante.

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Dopo una settimana da possessore di una Fiat, ti consiglio di evitare come la peste le loro macchine, dopo la disavventura iniziale dei cerchi ho avuto problemi con l' alzacristalli lato passeggero ed ora con l' airbag. Per il primo caso ho avuto un iniziale malfunzionamento, l' ho fatto presente e l' hanno sistemato ma dopo 2 minuti ristava come prima, sono dovuto tornare il giorno dopo per ripararlo (in realtà mi hanno dato solo appuntamento per 2 giorni dopo in modo da fornirmi l' auto di cortesia) ed ora ho che si apre bene (se tengo premuto il pulsante per qualche istante, il vetro scende completamente da solo) ma si chiude male (per chiuderlo devo tenere premuto io il bottone, dicono che sia normale per non distrarre il guidatore :??: ). Per quanto riguarda l' airbag non so bene ancora come sia la situazione, questa mattina accesa la macchina mi si è accesa pure la spia dell' airbag e sul display è apparsa la scritta "avaria airbag, vedere il manuale" (o qualcosa di simile), tornando a casa dall' università la spia si è spenta durante il tragitto quindi forse c' è qualche falso contatto. Come esperienza dopo 9 giorni di possesso e circa 400 km direi che mi sono già stufato, se a questo ci si aggiunge il comportamento stradale alle volte strano e qualche altra magagna (quando si disinserisce la freccia, prima di spegnersi del tutto mi fa 2 lampeggi nel senso opposto) penso in futuro di evitare la casa torinese il più possibile :bang:

 

@ Edhelrog: tra le 3 opzioni io andrei sulla serie 1 (se puoi meglio un 120d o ancora meglio un 123d), il prestigio del marchio e la trazione posteriore credo valgano da sole la scelta (se puoi permettertelo), la Bravo non la trovo brutta ma ora Fiat la eviterei, la Delta invece mi disgusta. Hai valutato anche delle alternative? Io non disegnerei la Golf (giro spesso con una V tdi da 105 cv e mi ci trovo molto bene) oppure la nuova Megane che non costa neanche tanto, scarterei invece marche come Alfa ed Opel perchè sono prossime al lancio dei nuovi modelli.

Capisco il tuo disappunto per l'esperienza con Fiat, io fortunatamente non ho mai avuto questi problemi, e sono praticamente 20 anni che viaggio con Fiat, quindi anche i modelli usciti nel periodo veramente buio per Torino (quando le loro auto erano effettivamente inferiori alla concorrenza)

 

Sinceramente la Golf non mi piace (ma sono sicuro che la qualità sia ottima)

Tra le tre auto che ho citato la Serie 1 mi attizza un casino, però è anche quella che comporta la spesa più alta (120d e 123d a maggior ragione) :loving:

 

Per adesso sono solo ipotesi, ma mi piace avere i pareri di chi frequenta il topic, ognuno può dare contributo utili alla causa!

Modificato da Edhelrog
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No Spartuzzo, credo che il funzionamento non sia corretto. Al massimo dovrebbe salire automaticamente senza dover tenere premuto il pulsante (così come scende), ma il contrario è illogico. E poi com'è possibile che scenda automaticamente dopo una pressione prolungata (non il colpetto quindi), ma non salga automaticamente? Questa è probabilmente la domanda che M4rco ha fatto al meccanico, ma non avere risposta è assurdo.

 

Pensando alla mia Bravo, entrambi i finestrini salgono e scendono automaticamente con una pressione prolungata e salgono e scendono a scatti con piccoli colpetti sul pulsante, quindi questo dovrebbe essere il funzionamento corretto sulla sua GP.

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Red la risposta me l' ha data ma è stata assurda, secondo lui questo è il comportamento normale visto che così non distrae il conducende, poi ha aggiunto che tanto quel finestrino è comandato dal passeggero ma non so cosa intendesse (se viaggio da solo posso pure murarlo secondo lui?).

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Come può un finestrino che impone al conducente di rimanere col dito sull'interruttore per farlo salire non distrarlo? E' incredibile e se davvero fosse stato ideato così, assurdo. E' molto strano però pensando alla mia macchina, quindi ti consiglierei di provare una GP qualsiasi o di andare a fare un tentantivo da un altro meccanico FIAT. La risposta che ti hanno dato non mi quadra per niente, direi che è stato un maldestro tentativo di sbarazzarsi di un cliente per loro troppo pretenzioso (che nervoso se fosse così...).

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Io nella nuova Ka,per quanto riguarda i finestrini, per abbassarli automaticamente esercito una pressione prolungata e si abbassano"da soli".Per alzarli invece lato guida si alza da solo con la pressione prolungata(stessa operazione per abbasarli) mentre quello lato passeggero devo premere fino a quando non si alza completamente..se non ho capito male funziona al contrario di M4rco.per nn so se effettivamente è un problema.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nc+nino87.png
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Volevo fare una domanda a Nuck, che vedendo il primo post è un possessore di una lotus. Sto valutando l'acquisto di una elise, e so che è un'auto molto bassa e "vicina" all'asfalto.. mi chiedevo se avessi mai avuto problemi con dossi o con scivoli/rampe di parcheggi, nel senso che l'auto ci va a grattare sotto. Infatti per parcheggiare nel mio box nel seminterrato si scende con una bella rampazza (che non mi pare molto ripida ma non vorrei avere sorprese). Un'altra domanda riguarda l'esp, che la elise non ha.. mi domando se l'auto si riesce a guidare in sicurezza anche senza controlli elettronici e in che entità è in grado di "perdonare" errori del guidatore. So che dipende appunto dall'abilità di chi sta al volante ed è proprio qui il bello della Lotus, ma non vorrei mai finire fuori strada alla prima curva presa male! Grazie per il tuo tempo! :ok:

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Sinceramente la Golf non mi piace (ma non sicuro che la qualità sia ottima)

Tra le tre auto che ho citato la Serie 1 mi attizza un casino, però è anche quella che comporta la spesa più alta (120d e 123d a maggior ragione) :loving:

 

La serie 1 è nettamente la più divertente (unica della sua classe con la trazione posteriore).

 

Però nella sua classe porta ad alcune rinunce rispetto alle altre, come un minor spazio e minor praticità di utilizzo.

Aspetti dove invece la A3, e la Golf eccellono, assieme alle altre non-premium (Renault, Peugeot, Mazda, Toyota...).

 

 

http://a5.mzstatic.com/eu/r30/Podcasts/90/18/56/ps.bsojmtqg.170x170-75.jpg Il PODCAST sui videogame che non si può rifiutare!
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La serie 1 è nettamente la più divertente (unica della sua classe con la trazione posteriore).

 

Però nella sua classe porta ad alcune rinunce rispetto alle altre, come un minor spazio e minor praticità di utilizzo.

Aspetti dove invece la A3, e la Golf eccellono, assieme alle altre non-premium (Renault, Peugeot, Mazda, Toyota...).

Sicuramente è quella meno pratica, e questo fattore incide non poco su chi mi dovrebbe foraggiare in parte per acquistarla :mrgreen:

Oddio, anche la A3 non mi sembra un mostro di praticità...è un pò più spaziosa della serie 1, ma non mi sembra abissale la differenza

 

P.S (volevo scrivere sulla Golf "sono sicuro che la qualità sia ottima", nella fretta è venuto fuori un "non")

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Sicuramente è quella meno pratica, e questo fattore incide non poco su chi mi dovrebbe foraggiare in parte per acquistarla :mrgreen:

Oddio, anche la A3 non mi sembra un mostro di praticità...è un pò più spaziosa della serie 1, ma non mi sembra abissale la differenza

 

P.S (volevo scrivere sulla Golf "sono sicuro che la qualità sia ottima", nella fretta è venuto fuori un "non")

 

Allora ti consiglio di non portare chi ti deve foraggiare a provarla in concessionaria...specialmente non farli salire nei sedili dietro!! :asd:

 

 

Scherzi a parte...il posto dietro per i passeggeri è davvero ridotto rispetto alla maggior parte delle altre auto della stessa classe.

C'è anche il tunnel centrale che passa in mezzo (causa la trazione posteriore) che rende ancora più scomodo il posto in mezzo.

 

Io, e ti parlo da folle amante di BMW, ti dico che sinceramente la classe 1 berlina è l'unica auto BMW sulla quale credo abdicherei per preferirle Audi o Volkswagen (in particolare la prima :asd: ).

 

 

Bisogna che il divertimento dovuto alla trazione posteriore eserciti un richiamo davvero estremo per puntare su di lei.

Poi, per quanto i diesel BMW siano fantastici, mi stridono un pò con la motivazione d'acquisto dettata dal divertimento e dalla sportività.

 

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io ho l audi A3 e mi trovo da dio molto agile anche in città e negli spazi stretti.... comoda ma ai passeggeri dietro concede veramente poco....

Modificato da Hard Gears

Gears Of War 2-----> LvL 62 ------->

 

HARD GEARS è UN MITO

è scritto poichè è uno spettacolo giocare con lui

Thanks---> L a F o b ii A <----

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Volevo fare una domanda a Nuck, che vedendo il primo post è un possessore di una lotus. Sto valutando l'acquisto di una elise, e so che è un'auto molto bassa e "vicina" all'asfalto.. mi chiedevo se avessi mai avuto problemi con dossi o con scivoli/rampe di parcheggi, nel senso che l'auto ci va a grattare sotto. Infatti per parcheggiare nel mio box nel seminterrato si scende con una bella rampazza (che non mi pare molto ripida ma non vorrei avere sorprese). Un'altra domanda riguarda l'esp, che la elise non ha.. mi domando se l'auto si riesce a guidare in sicurezza anche senza controlli elettronici e in che entità è in grado di "perdonare" errori del guidatore. So che dipende appunto dall'abilità di chi sta al volante ed è proprio qui il bello della Lotus, ma non vorrei mai finire fuori strada alla prima curva presa male! Grazie per il tuo tempo! :ok:

Felice di aiutarti....

Allora,l'auto è si molto bassa ma se prendi una Elise non hai grandissimo problemi visto che a differenza della Exige non ha lo splitter anteriore che effettivamente gratterebbe ad ogni dosso,quidi questo problema è relativamente superabile,io con la mia ho fatto si qualche grattata ma niente di isuperabile con un po' di esperienza,basta stare attenti.

No l'esp non c'è,nella mia prima elise non c'era neanche L'abs e il servo freno :mrgreen:,ma non preoccuparti più di tanto se guidi all'asciutto,il problema è quando piove che visogna effettivamente dosare l'accelleratore.

Ricorda però che effettivamente questa è un'auto nata per correre e l'esp sarebbe soltanto un ''freno'',di abilità per guidare una lotus non ne serve poi tanta se non si esagera,ma in strada non si può e il problema muore quindi sul nascere.

Comunque ricorda che comprare una Elise o un'exige che sia,è entrare in una mentalità comletamente al di fuori delle auto convenzionali,anche le più potenti e blasonate,ma ciò ti renderà orgoglioso del tuo gioiello e se ne sarai capace di apprezzare le doti racing in pista,diventerai come ogni possessore lotus un fann sfegatato del marchio.

LOTUS A VITA!

 

  • Upvote 1

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

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Sicuramente è quella meno pratica, e questo fattore incide non poco su chi mi dovrebbe foraggiare in parte per acquistarla :mrgreen:

Oddio, anche la A3 non mi sembra un mostro di praticità...è un pò più spaziosa della serie 1, ma non mi sembra abissale la differenza

 

P.S (volevo scrivere sulla Golf "sono sicuro che la qualità sia ottima", nella fretta è venuto fuori un "non")

 

Se cerchi soprattutto un'auto pratica, lascia perdere la Serie 1. Rispetto alla Bravo [sulla Delta non posso parlare] il bagagliaio e' molto meno capiente e l'abitabilita' pressoche' nulla. Onestamente la Serie 1 la prenderei solo se avessi la possibilita' di mantenere un 3 litri da 306 cv, ovvero quello montato sulla 135i Coupe'.

Da quanto ho capito, le tue esigenze sono simili alle mie ed io ho optato per una Bravo.

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Grazie mille Nuck per la risposta. Un'altra cosa che mi chiedo sulla elise è se non sia pericoloso guidarla nel traffico, nel senso che essendo così bassa e corta le altre auto potrebbero avere difficoltà a vedermi negli specchietti. Specialmente i suv che hanno ormai riempito le strade, riescono a vedere la Lotus nello specchio retrovisore? O dovrò sempre avere il timore che ignorando la mia presenza decidano magari di venire in retromarcia schiacciandomi la macchina, o inchiodare di colpo :mrgreen: ? Io non la guiderò in mezzo al traffico se non per poche rare eccezzioni, ma volevo togliermi il dubbio.Ti pongo la domanda perchè dove l'ho guidata io era fuori dal centro urbano, perlopiù strade dritte e poco trafficate. Ed è stata la prima volta che provando un'auto non avrei mai più voluto scendere, per poco il concessionario non mi bloccava con il freno a mano per farmi uscire da quel bolide :rotfl: !!! Grazie ancora, ciao

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No Spartuzzo, credo che il funzionamento non sia corretto. Al massimo dovrebbe salire automaticamente senza dover tenere premuto il pulsante (così come scende), ma il contrario è illogico. E poi com'è possibile che scenda automaticamente dopo una pressione prolungata (non il colpetto quindi), ma non salga automaticamente? Questa è probabilmente la domanda che M4rco ha fatto al meccanico, ma non avere risposta è assurdo.

 

Pensando alla mia Bravo, entrambi i finestrini salgono e scendono automaticamente con una pressione prolungata e salgono e scendono a scatti con piccoli colpetti sul pulsante, quindi questo dovrebbe essere il funzionamento corretto sulla sua GP.

Io intendevo che usualmente con una pressione prolungata il finestrino scenda automaticamente ma non dovrebbe essere normale cheil finestrino risalga automaticamente perchè potrebbe essere pericoloso.

"Può accompagnare solo."

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allora a questo punto è corretto il funzionamento nella mia macchina cioè si alza il vetro lato guidatore automaticamente in quanto entrambe le mani sono occupate(una sul volante l' altra sul bottone dell'alzacristallo) quindi non c'è il rischio di farsi male al braccio e poi lato passeggero non è consigliabile averlo automatico perchè non accorgendotene potresti far male alla persona affianco quindi lo alzi manualmente evitando "incidenti"

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