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La nostra auto.


nuck

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Io intendevo che usualmente con una pressione prolungata il finestrino scenda automaticamente ma non dovrebbe essere normale cheil finestrino risalga automaticamente perchè potrebbe essere pericoloso.

 

In che modo potrebbe essere pericoloso? Perchè come ha INiNo87I potremmo pizzicare le dita del passeggero? La GP di M4rco dovrebbe avere i sensori antipizzicamento però.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Grazie mille Nuck per la risposta. Un'altra cosa che mi chiedo sulla elise è se non sia pericoloso guidarla nel traffico, nel senso che essendo così bassa e corta le altre auto potrebbero avere difficoltà a vedermi negli specchietti. Specialmente i suv che hanno ormai riempito le strade, riescono a vedere la Lotus nello specchio retrovisore? O dovrò sempre avere il timore che ignorando la mia presenza decidano magari di venire in retromarcia schiacciandomi la macchina, o inchiodare di colpo :mrgreen: ? Io non la guiderò in mezzo al traffico se non per poche rare eccezzioni, ma volevo togliermi il dubbio.Ti pongo la domanda perchè dove l'ho guidata io era fuori dal centro urbano, perlopiù strade dritte e poco trafficate. Ed è stata la prima volta che provando un'auto non avrei mai più voluto scendere, per poco il concessionario non mi bloccava con il freno a mano per farmi uscire da quel bolide :rotfl: !!! Grazie ancora, ciao

 

si effettivamente le altre auto non ti vedono! :ph34r:

A me una volta è capitato che uno con una A6 non mi ha visto ad un incrocio e mi è uscito praticamente davanti a pochi cm.

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http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

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Volevo fare una domanda a Nuck, che vedendo il primo post è un possessore di una lotus. Sto valutando l'acquisto di una elise, e so che è un'auto molto bassa e "vicina" all'asfalto.. mi chiedevo se avessi mai avuto problemi con dossi o con scivoli/rampe di parcheggi, nel senso che l'auto ci va a grattare sotto. Infatti per parcheggiare nel mio box nel seminterrato si scende con una bella rampazza (che non mi pare molto ripida ma non vorrei avere sorprese).

 

Premetto che non ho mai avuto modo di vedere da vicino una Lotus così da giudicarne l' altezza da terra, ti consiglio comunque di controllare bene perchè se hai la rampa è facile che ci sia la grattata, a me capitava sia con la vecchia (Ibiza del 94 con assetto ribassato non so di quanto) che con la nuova macchina (la GP Sport) e per evitare devo praticamente fermarmi a fine rampa e poi ripartire a bassissima velocità, con la vecchia avevo pure problemi in salita quindi dovevo fermarmi alla base della rampa e poi ripartire in modo da alzare il muso e non toccare.

 

In che modo potrebbe essere pericoloso? Perchè come ha INiNo87I potremmo pizzicare le dita del passeggero? La GP di M4rco dovrebbe avere i sensori antipizzicamento però.

 

Non li ho provati ma dovrei averli.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

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Premetto che non ho mai avuto modo di vedere da vicino una Lotus così da giudicarne l' altezza da terra, ti consiglio comunque di controllare bene perchè se hai la rampa è facile che ci sia la grattata.

 

La elise è alta circa un metro e dieci centimetri, mentre da terra è distante sui 13 centimetri. Mi sa che dovrò fare un po' di misure per vedere se il mio garage è "idoneo" per quest'auto. Magari ne noleggio una e provo a entrare nel box con quella :mrgreen:

Modificato da eclisse
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Visti i dubbi che si sono addensati sul problema di M4rco, direi che la cosa migliore da fare sia provare su una GP qualsiasi il comportamento dei finestrini. La mia ha questi sensori e quindi c'è la chiusura automatica del finestrino, così come la chiusura manuale scatto per scatto. Questo dovrebbe essere il corretto funzionamento del finestrino o almeno quello più razionale.

 

Eclisse, spero davvero che l'auto sia adatta alla tua rampa, più persone comprano un'Elise e più sorrido. ;)

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

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Allora ti consiglio di non portare chi ti deve foraggiare a provarla in concessionaria...specialmente non farli salire nei sedili dietro!! :asd:

E' proprio quello che è successo!

Dato che il "foraggiatore" sarebbe mio padre, quando ha provato a salire è rimasto particolarmente perplesso dalle dimensioni interne (è abbastanza corpulento rispetto a me che sono uno stecchino). Credo che odi quella macchina :mrgreen:

 

Lui infatti preferisce la Delta, soprattutto per le dimensioni...io la Serie 1, considerando che viaggio tendenzialmente da solo, o al massimo con un solo passeggero.

 

Al di là della macchina poi, a me interessa che mi permetta di viaggiare "comodo" a velocità comprese tra i 130 e i 160 km/h, con motore poco tirato e in sesta marcia...adesso ho una punto 1.2 con 60 cv, ogni volta che vado in autostrada mi vengono i nervi: a 130 sembra di essere su un caccia che sta per perdere le ali e la ripresa è praticamente nulla, tant'è che mi ritrovo spesso a spegnere il condizionatore che mi mortifica ancora di più il motore.

 

Già quando guido la Stilo di mio padre, che ha il 1.9 da 110 cavalli è molto diverso.

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Tutte e tre le auto da te prospettate non hanno problemi a quelle velocita'. Considera che la mia ha cinque marce ed in V a 130 km/h gira a 2.500 rpm. Se non sbaglio il 120d di un mio amico in VI a 120 km/h si ritrova a poco piu' di 2.000 giri.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

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E' proprio quello che è successo!

Dato che il "foraggiatore" sarebbe mio padre, quando ha provato a salire è rimasto particolarmente perplesso dalle dimensioni interne (è abbastanza corpulento rispetto a me che sono uno stecchino). Credo che odi quella macchina :mrgreen:

 

Lui infatti preferisce la Delta, soprattutto per le dimensioni...io la Serie 1, considerando che viaggio tendenzialmente da solo, o al massimo con un solo passeggero.

 

Al di là della macchina poi, a me interessa che mi permetta di viaggiare "comodo" a velocità comprese tra i 130 e i 160 km/h, con motore poco tirato e in sesta marcia...adesso ho una punto 1.2 con 60 cv, ogni volta che vado in autostrada mi vengono i nervi: a 130 sembra di essere su un caccia che sta per perdere le ali e la ripresa è praticamente nulla, tant'è che mi ritrovo spesso a spegnere il condizionatore che mi mortifica ancora di più il motore.

 

Già quando guido la Stilo di mio padre, che ha il 1.9 da 110 cavalli è molto diverso.

 

Ehi Edhelrog, per chè non prendi in considerazione la Dodge Caliber? Al prezzo della versione base della serie 1 ti porti a casa la full-optional della Dodge! E poi ha quattro posti comodi, consumi non troppo alti e soprattutto è molto robusta. E fidati non è così grande come potrebbe sembrare, la carrozzaria è la tipica muscolosa delle auto americane, ma è di poco più lunga di una Golf. Io ci sono salito una volta ed è molto comoda.. Ti consiglio di guardare il link qua sotto :ok:

 

DODGE

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Beh, di medie ce ne sono molte di più delle tre che ho preso in considerazione io, ma il motivo è semplicemente economico, nel senso che presso il concessionario Fiat-Lancia e quello BMW ho rapporti amichevoli che mi consentirebbero di avere sconti aggiuntivi, specialmente quello Fiat!

 

Qualche mese fa avevamo fatto un preventivo per una Croma, e tra una sconto e l'altro praticamente si arrivava quasi al 50%

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Beh già la Grande Punto è un'ottima auto e la Bravo è altrettanto valida...

In più sommato alla possibilità che hai di avere sconti aggiuntivi penso siano le scelte migliori !

 

Però c'è anche da dire una cosa, che i concessionari Fiat spesso hanno anche diverse 147 magari Km0... a mio avviso se ne trovi a buon prezzo (massimo massimo 12.000 ben accessoriata e con buon diesel) sono un bell'affare...spendere di più per un'auto ormai vecchiotta sarebbe un po' buttare dei soldi...

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

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Ehi Edhelrog, per chè non prendi in considerazione la Dodge Caliber? Al prezzo della versione base della serie 1 ti porti a casa la full-optional della Dodge! E poi ha quattro posti comodi, consumi non troppo alti e soprattutto è molto robusta. E fidati non è così grande come potrebbe sembrare, la carrozzaria è la tipica muscolosa delle auto americane, ma è di poco più lunga di una Golf. Io ci sono salito una volta ed è molto comoda.. Ti consiglio di guardare il link qua sotto :ok:

 

DODGE

Quoto. Da "possessore" di Dodge Caliber (comprata da mio padre a Marzo) devo dire che è veramente un'ottima auto, ha una bella carrozzeria, è robusta, comoda, ha dei bei interni e anche delle motorizzazioni abbastanza belle. Mio padre ha comperato la Dodge Caliber SXT Sport 2.0 Turbodiesel con 140 HP è si trova molto bene. E' dotata di quasi tutti gli optional, Cruise Control, ABS, ESP, climatizzatore, ecc... Secondo me è un ottima auto ad un prezzo accessibile (24.400 la SXT Sport)

"Può accompagnare solo."

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Quoto. Da "possessore" di Dodge Caliber (comprata da mio padre a Marzo) devo dire che è veramente un'ottima auto, ha una bella carrozzeria, è robusta, comoda, ha dei bei interni e anche delle motorizzazioni abbastanza belle. Mio padre ha comperato la Dodge Caliber SXT Sport 2.0 Turbodiesel con 140 HP è si trova molto bene. E' dotata di quasi tutti gli optional, Cruise Control, ABS, ESP, climatizzatore, ecc... Secondo me è un ottima auto ad un prezzo accessibile (24.400 la SXT Sport)

 

Beh oddio...non entro in merito alle doti di funzionamento poichè non ho avuto modo di provarla (anche se le recensioni che ho letto non ne parlano in modo entusiasta)...ma ci sono salito, e gli interni a mio avviso sono piuttosto scadenti. Sia come rifiniture e plastiche, che come design.

 

Per intenderci stiamo parlando di questi:

 

http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/010106_caliber_02_big.jpg

 

 

 

Direi che sono ben lungi dagli standard di qualità e design europei...ma anche jappo.

 

 

 

Il gruppo Chrysler ahimè è da tempo che con gli interni è rimasto un pò indietro.

Speriamo che in questo senso la cura "Fiat" possa apportare vantaggi.

 

Guardate gli interni della Journey:

 

http://blogs.cars.com/photos/uncategorized/2007/11/14/dodgejourneyupclose.jpg

 

Daii!!! Quella dashboard è di inizio anni '80!!! :acc:

Non posso credere che l'hanno progettata ai giorni nostri!!!

 

Fuori sono anche disegnate bene...portano in europa uno stile americano, magari un pò strabordante, ma originale.

E' dentro che sono veramente indietro!!!

 

 

http://a5.mzstatic.com/eu/r30/Podcasts/90/18/56/ps.bsojmtqg.170x170-75.jpg Il PODCAST sui videogame che non si può rifiutare!
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Il gruppo Chrysler ahimè è da tempo che con gli interni è rimasto un pò indietro.

Speriamo che in questo senso la cura "Fiat" possa apportare vantaggi.

 

No gli interni delle Dodge sono realizzati con plastiche rigide molto roduste (non è plasticaccia), può non piacere il design che è distante da quello europeo, ma non si può dire che la qualità dei materiali è scadente. Salendo su una Dodge hai come un'impressione di grande solidità di tutte le parti (forse anche eccessiva) dell'abitacolo, con linee squadrate e massicce. E' una questione di gusti.. a me piacciono gli interni che siano soprattutto pratici, resistenti e senza gingilli d'estetica inutili :mrgreen: le Dodge sono così!

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A quando degli interni che non si sporcano? La mia si sporca guardandola e presto mi stancheró di star sempre lí con l'aspirapolvere ed un panno in mano...

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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A quando degli interni che non si sporcano? La mia si sporca guardandola e presto mi stancheró di star sempre lí con l'aspirapolvere ed un panno in mano...

li sto cercando anche io visto che ho questi interni http://www.infomotori.com/auto/2009/01/09/...-nuova-ka/2/10/.

Per un rinnovo completo al lavaggio chiedono 80€ ma ancora non l'ho portata visto che la macchina ha 3 mesi.Io avrei pensato di usare le aspirapolvere che funzionano a vapore.Secondo voi funzionano?qualcuno che ha interni,chiari come li pulisci?consigli?

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nc+nino87.png
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Usare strumenti come la Vaporella mi sembra pericoloso, soprattutto per gli interni. Lí ci sono plastiche ed il vapore a 100 gradi non penso faccia bene. 80 euro per lavare gli interni? Penso che potrei spenderli solo il giorno che venderó l'auto cosí da farla sembrare nuova.

 

Per il momento ci vuole tanta pazienza e soprattutto costanza: ho imparato che trascurarli per un mese significa non farli piú tornare puliti come si deve purtroppo.

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Piccolo aggiornamento sulla mia odissea :rolleyes: Questa mattina mi sono svegliato ad un' ora che quasi non ricordavo esistesse ed ho portato la macchina in officina, hanno attaccato la centralina di diagnostica (dovrebbe essere la stessa operazione fatta mercoledì pomeriggio con esisto "resistenza spia airbag") e mi è stato detto che devono ordinare un pezzo, praticamente un unico blocco comanda le frecce e si occupa pure degli airbag e devono sostituirlo in garanzia, a questo punto lo ordinano lunedì, in 3 giorni dovrebbe arrivargli e mi avvisano, gli riporto la macchina e devo andarmi a fare un giro perchè ci vuole 1 ora e mezza o 2.

Passando al problema vetro dovrei aver risolto, la mia macchina non monta i sensori anti pizzicamento (che invece ci siano ma siano rotti vista la fortuna del periodo? :fischio: ) e l' ho scoperto a mie spese (ho storto un guscio porta occhiali rigido, per fortuna che non ho provato con la mano) e mi è stato poi confermato dall' accettatore dell' officina, vista la mancanza il vetro non risale da solo per evitare danni.

 

A quando degli interni che non si sporcano? La mia si sporca guardandola e presto mi stancheró di star sempre lí con l'aspirapolvere ed un panno in mano...

 

La mia ha gli interni scuri e già dal secondo giorno si notava la polvere in giro per l' abitacolo :piange:

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in effetti mi sono spiegato male...con interni intendevo la tappezzeria chiara..come posso fare?

 

Dovrebbero esserci dei prodotti appositi per le tappezzerie. Prova in una lavanderia ed in un negozio di accessori per auto.

 

Piccolo aggiornamento sulla mia odissea [...]

 

La mia ha gli interni scuri e già dal secondo giorno si notava la polvere in giro per l' abitacolo :piange:

 

Se non altro sostituiscono tutto in garanzia, ma la tua é una Odissea davvero, mi dispiace molto perch[ perdere clienti per sciocchezze del genere é fuori da qualunque logica industriale. Speriamo che con questa riparazione finalmente ti possa godere la tua auto.

 

L'abitacolo scuro é una condana, specialmente in estate che si sta spesso coi finestrini abbassati nei primi minuti di marcia per aspettare che la temperatura interna si abbassi un pó e finalmente accendere il climatizzatore. Questa mattina al sole segnava 39 gradi, 35 in marcia dopo qualche minuto... :bang:

 

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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L'abitacolo scuro é una condana, specialmente in estate che si sta spesso coi finestrini abbassati nei primi minuti di marcia per aspettare che la temperatura interna si abbassi un pó e finalmente accendere il climatizzatore. Questa mattina al sole segnava 39 gradi, 35 in marcia dopo qualche minuto... :bang:

 

Se non ho un'urgenza particolare, io accendo l'auto e sparo il clima nella funzione "max" verso i sedili.

Poi rientro e parto solo quando questi si sono sbollentati.

 

 

Perchè la cosa che soffro di più è il calore nella schiena quando stai sui sedili.

 

Optional c'erano quelli riscaldabili...ma io non me ne faccio nulla di quelli riscaldabili...sono quelli refrigeranti che mi interessano!!!

http://a5.mzstatic.com/eu/r30/Podcasts/90/18/56/ps.bsojmtqg.170x170-75.jpg Il PODCAST sui videogame che non si può rifiutare!
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Io d'estate sono arrivato a 47/48° all'interno, non so se avete presente :ph34r: già ho la macchina nera (+ interni neri), in più quando faccio la pausa pranzo e davanti a casa non trovo il posto all'ombra tiro giù di quei bestemmioni :D

Per mia fortuna però il clima è parecchio veloce, la situazione si normalizza in fretta :D

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Se non altro sostituiscono tutto in garanzia, ma la tua é una Odissea davvero, mi dispiace molto perch[ perdere clienti per sciocchezze del genere é fuori da qualunque logica industriale. Speriamo che con questa riparazione finalmente ti possa godere la tua auto.

 

Con oggi è la quinta visita in officina nel giro di meno di 2 settimane, spero che la prossima sia realmente l' ultima visita fino al tagliando perchè mi sto stufando.

 

L'abitacolo scuro é una condana, specialmente in estate che si sta spesso coi finestrini abbassati nei primi minuti di marcia per aspettare che la temperatura interna si abbassi un pó e finalmente accendere il climatizzatore. Questa mattina al sole segnava 39 gradi, 35 in marcia dopo qualche minuto... :bang:

 

Io quando sto così vado subito con il clima così da raffreddare l' ambiente, portato ad una temperatura accettabile lo spengo e mi godo l' aria che entra dai finestrini visto che è ancora accettabile (almeno se si cammina e non ci sono strani odori che provengono dall' esterno).

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Attenzione peró, perché non é mai raccomandabile mandare nell'abitacolo aria a 18 gradi se ce ne sono quasi 40. Innanzitutto per la salute, ma anche perché lo shock termico é troppo elevato e la cosa non dovrebbe far piacere ai componenti (plastiche in primis). Inoltre sottoponete ad un bello sforzo il climatizzatore che si trova a dover abbassare la temperatura di quasi 20 gradi.

Preferisco sempre fare un km con i finestrini abbassati e far sbollire un pó l'abitacolo, poi accendo il clima.

Modificato da RedAce#21

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