Vai al contenuto

La nostra auto.


nuck

Messaggi raccomandati

Come mai questo ritardo? TI siamo vicini, anche perché l'auto merita e anche io non vedrei l'ora di godermi i suoi 160 cv. ;)

Scusate la mia incompetenza in materia, ma con tutti i limiti di velocita' a che servono tutti questi cavalli. Ok possono servire per un sorpasso, pero' alla fine va sempre a finire che si supera il limite. Posso capire uno come nuck che ha una lotus, pero' allo stesso tempo la macchina se la va a sfogare in pista. Certo che se la legge girava come doveva girare.

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la mia incompetenza in materia, ma con tutti i limiti di velocita' a che servono tutti questi cavalli. Ok possono servire per un sorpasso, pero' alla fine va sempre a finire che si supera il limite. Posso capire uno come nuck che ha una lotus, pero' allo stesso tempo la macchina se la va a sfogare in pista. Certo che se la legge girava come doveva girare.

 

Anche io ho intenzione di prendere una Lotus Elise finita l'estate, ma credo che in pista la porterò solo poche volte.. giusto per provare. La utilizzerò prevalentemente come auto "da divertimento" nei week end che trascorro sempre fuori città. Nei centri urbani logicamente non puoi superare i limiti, ma in aperta campagna qui da me non ci sono controlli e ci si può divertire un mondo con una macchina del genere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la mia incompetenza in materia, ma con tutti i limiti di velocita' a che servono tutti questi cavalli. Ok possono servire per un sorpasso, pero' alla fine va sempre a finire che si supera il limite. Posso capire uno come nuck che ha una lotus, pero' allo stesso tempo la macchina se la va a sfogare in pista. Certo che se la legge girava come doveva girare.

 

La tua è una questione che non avrà mai fine. Ogni tanto anche mio nonno mi tira fuori questo discorso ed essendo lui appassionato di lettura, gli rispondo chiedendogli: "a cosa servono 3 o 4 edizioni dello stesso libro?".

Il problema è che per chi ha come noi la passione dei motori, i cavalli non bastano mai e ti posso dire di più: non c'è niente al mondo che mi dia più gioia (fra le cose materiali) di una spinta poderosa che mi manda in circolo l'adrenalina. E' una questione di sensazioni, emozioni, piacere e anche timore reverenziale nei confronti di una potenza pronta ai tuoi piedi.

Non saprei bene come esprimere quello che provo, ma posso dirti che ad un certo punto sento che la potenza del mezzo che guido mi diventa stretta e ho il bisogno di aumentarla (ad esempio: ho posseduto tre moto da 9, 34 e 95 cv e non è escluso che fra un paio d'anni venda quest'ultima per una da 120).

Purtroppo la potenza crea dipendenza.

 

PS: se vuoi saperla tutta, sarei d'accordo con te nel limitare tutte le auto a 130 km/h e fornirle di cruise control adattivo, così da abbattere i rischi in strada, anche se la prima causa di incidenti non è mai la velocità.

Al contempo, che rendano molto più accessibili le piste e sono pronto a firmare per l'imposizione dei limiti con centraline "attappate".

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua è una questione che non avrà mai fine. Ogni tanto anche mio nonno mi tira fuori questo discorso ed essendo lui appassionato di lettura, gli rispondo chiedendogli: "a cosa servono 3 o 4 edizioni dello stesso libro?".

Il problema è che per chi ha come noi la passione dei motori, i cavalli non bastano mai e ti posso dire di più: non c'è niente al mondo che mi dia più gioia (fra le cose materiali) di una spinta poderosa che mi manda in circolo l'adrenalina. E' una questione di sensazioni, emozioni, piacere e anche timore reverenziale nei confronti di una potenza pronta ai tuoi piedi.

Non saprei bene come esprimere quello che provo, ma posso dirti che ad un certo punto sento che la potenza del mezzo che guido mi diventa stretta e ho il bisogno di aumentarla (ad esempio: ho posseduto tre moto da 9, 34 e 95 cv e non è escluso che fra un paio d'anni venda quest'ultima per una da 120).

Purtroppo la potenza crea dipendenza.

 

PS: se vuoi saperla tutta, sarei d'accordo con te nel limitare tutte le auto a 130 km/h e fornirle di cruise control adattivo, così da abbattere i rischi in strada, anche se la prima causa di incidenti non è mai la velocità.

Al contempo, che rendano molto più accessibili le piste e sono pronto a firmare per l'imposizione dei limiti con centraline "attappate".

Caro red ti reputo una delle persone piu' in gamba in questo forum(anche se ho tirato in ballo questa questione non cambiera' il pensiero nei tuoi confronti), non voglio farti nessuna ramanzina, ho capito da tempo che sei un appasionato di motori, pero' queste macchine in mano a persone incoscenti causano quello che causano e non mi venire a dire che puo' capitare anche con una matiz.

Appena diplomato a distanza di due anni mi è morto in un incidente un mio amico di classe (aveva la thema del padre) e con lui tre ragazze, mai avrei pensato una cosa del genere era una persona forte e sicura di se', chi l'avrebbe mai detto.

Vabbeh lasciamo stare si parla di auto e non di disgrazie, cmq mi raccomando red :ok: .

In gamba.

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai questo ritardo? TI siamo vicini, anche perché l'auto merita e anche io non vedrei l'ora di godermi i suoi 160 cv. ;)

 

 

Eh, il concessionario mi ha detto che in Wolksvagen pensavano di avere meno ordini di quanti ne hanno realmente avuti e sono un pò indietro con le consegne. Mi ha anche detto che gli ordini fatti da metà maggio vanno direttamente a settembre, quindi tutto sommato mi è ancora andata bene! Speriamo arrivi presto, non vedo l'ora! Ovviamente poi posterò le foto del mio "bolide"!

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, a settembre prendo finalmente la patente :mrgreen: ,quindi con mio padre stavo cominciando a vedere un possibile mezzo da comprare come mia prima macchina.

Tenendo presento della legge che limita la potenza dei mezzi dei neopatentati,che macchina mi consigliate?

Premetto che il mo budget ha un limite di 15000 eurozzi e che odio la Smart e la mini :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, a settembre prendo finalmente la patente :mrgreen: ,quindi con mio padre stavo cominciando a vedere un possibile mezzo da comprare come mia prima macchina.

Tenendo presento della legge che limita la potenza dei mezzi dei neopatentati,che macchina mi consigliate?

Premetto che il mo budget ha un limite di 15000 eurozzi e che odio la Smart e la mini :mrgreen:

 

 

La nuova Fiesta è molto carina...

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, a settembre prendo finalmente la patente :mrgreen: ,quindi con mio padre stavo cominciando a vedere un possibile mezzo da comprare come mia prima macchina.

Tenendo presento della legge che limita la potenza dei mezzi dei neopatentati,che macchina mi consigliate?

Premetto che il mo budget ha un limite di 15000 eurozzi e che odio la Smart e la mini :mrgreen:

Queste secondo me sono le ''piccole''( anche se molto costose) ad essere più valide sul mercato del momento

 

http://totalweek.files.wordpress.com/2008/12/toyota_iq_1.jpg

 

http://www.ilblogdeimotori.com/auto-moto/wp-content/uploads/2008/02/500.jpg

  • Upvote 1

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non voglio farti nessuna ramanzina, ho capito da tempo che sei un appasionato di motori, pero' queste macchine in mano a persone incoscenti causano quello che causano e non mi venire a dire che puo' capitare anche con una matiz.

Appena diplomato a distanza di due anni mi è morto in un incidente un mio amico di classe (aveva la thema del padre) e con lui tre ragazze, mai avrei pensato una cosa del genere era una persona forte e sicura di se', chi l'avrebbe mai detto.

Vabbeh lasciamo stare si parla di auto e non di disgrazie, cmq mi raccomando red :ok: .

In gamba.

 

Hai giá risposto dicendo proprio quello che volevo dire io. Se quando guidiamo non ci mettiamo la testa, qualunque auto é pericolosa. Non mi permetterei mai di giudicare qualcuno, ma se non si guida con coscienza e la testa sulle spalle, purtroppo anche una Matiz potrebbe essere pericolosa. Ed i cavalli non c'entrano: una mia zia per un incidente relativamente grave si é fratturata parecchie ossa e guidava una 600; una ragazza che conoscevo di vista é ahime morta guidando una Punto prima edizione a casua di un frontale con un Classe E. Inutile dire che tutte e due non avevano il pallino della velocitá.

I cavalli contano poco se la testa rimane in garage...

Sono profondamente dispiaciuto per il tuo amico comunque, é stata una tragedia terribile. :(

 

Caro red ti reputo una delle persone piu' in gamba in questo forum(anche se ho tirato in ballo questa questione non cambiera' il pensiero nei tuoi confronti)

 

Ultimamente sto ricevendo tutti questi complimenti e non immaginate quanto facciano piacere. E' scontanto dire che ricambio il tuo complimento ed apprezzo tutti gli utenti con cui ho modo di confrontarmi ogni giorno nei topic che seguo assiduamente. :)

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

La consegna della mia Golf 1.4 TSI Highline è slittata da metà giugno a fine mese......Ffffancuore! Siatemi vicino in questo momento di sconforto...... :x

 

Alla fine 2 settimane in più non sono un periodo tanto lungo, vedrai che l' attesa verrà ripagata :ok: Ti auguro che tutto vada bene, oggi forse ho risolto tutti i problemi della mia (anche se l' intervento è stato eseguito 2 volte :rolleyes: ) quindi meglio attendere qualche giorno in più che avere noie post acquisto.

 

Scusate la mia incompetenza in materia, ma con tutti i limiti di velocita' a che servono tutti questi cavalli. Ok possono servire per un sorpasso, pero' alla fine va sempre a finire che si supera il limite. Posso capire uno come nuck che ha una lotus, pero' allo stesso tempo la macchina se la va a sfogare in pista. Certo che se la legge girava come doveva girare.

 

Il problema è più complesso di quello che può sembrarti, con le auto che stanno aumentando di dimensioni e peso c' è bisogno di maggiore potenza per muoverle (pensa per esempio a quanto possono assorbire i vari congegni elettronici), a questo devi pure aggiungere il divertimento di guida (che si può avere anche rispettando i limiti).

 

Anche io ho intenzione di prendere una Lotus Elise finita l'estate, ma credo che in pista la porterò solo poche volte.. giusto per provare. La utilizzerò prevalentemente come auto "da divertimento" nei week end che trascorro sempre fuori città. Nei centri urbani logicamente non puoi superare i limiti, ma in aperta campagna qui da me non ci sono controlli e ci si può divertire un mondo con una macchina del genere!

 

Occhio a quello che scrivi ma anche a quello che fai, non è gradito vedere gente che racconta le proprie bravate ;)

 

queste macchine in mano a persone incoscenti causano quello che causano e non mi venire a dire che puo' capitare anche con una matiz.

 

Ed invece io te lo dico, il problema principale alla guida è la testa del conducente e non la potenza dell' auto, è vero che se si hanno tanti cavalli è facile superare i limiti senza accorgersene ma ci vuole pure giudizio in quello che si fa. Per tornare alla mia frase iniziale ti racconto un episodio che mi è capitato di recente, sotto casa mia passa una strada con un limite di 30 km/h (che non rispetta nessuno) perchè è relativamente stretta (1 corsia per senso di marcia e da una parte ci sono le uscite di alcuni cancelli) ma soprattutto ha una lieve curva cieca (a causa di una palizzata e delle erbacce non vedi cosa ci sia dietro) in prossimità di una delle 2 estremità, un giorno tornavo a casa e la imbocco dalla parte più vicina alla curva (c' è un tratto dritto di 100/150 metri prima di affrontarla) e mi trovo con un pò di traffico, davanti a me c' è era un tizio che guidava una 600 ed ha cercato più volte di sorpassare andando contromano e senza sapere se sarebbero arrivate altre auto in senso contrario, in un paio di occasioni ha accennato la manovra ed ha dovuto rinunciare ma poi l' ha eseguita a 10/20 metri dalla curva, se fosse arrivato qualcuno in quel momento ci sarebbe stato uno scontro frontale ad almeno 100 km/h ed avrebbe coinvolto pure altre auto, in questo caso il problema non era da attribuire alla potenza dell' auto ma all' assenza di cervello del tizio. Alla fine la colpa degli incidenti viene quasi sempre attribuita alla velocità, secondo me non è così e credo che l' assenza di limiti (almeno in alcuni tratti autostradali) della Germania ne sia una dimostrazione, se uno guida senza pensare all' incolumità propria e degli altri allora ci si può fare poco.

 

Una 500 abarth dite che è esagerata?

 

Non ti pare che una macchina leggera (1035 Kg) e con 135cv (quindi con un rapporto di 7.7 Kg per cavallo) sia un tantinello esagerata per un neo patentato? Se hanno approvato la legge di cui abbiamo parlato in passato, il limite dovrebbe essere di 100 cv ogni 1000 Kg quindi non potresti neanche guidarla, se la legge è cambiata e rientra nei limiti previsti (ma ne dubito) allora scordatela comunque perchè, salvo forti sconti, sei fuori budget (si parte da 18.600 € circa).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed invece io te lo dico, il problema principale alla guida è la testa del conducente e non la potenza dell' auto, è vero che se si hanno tanti cavalli è facile superare i limiti senza accorgersene ma ci vuole pure giudizio in quello che si fa. Per tornare alla mia frase iniziale ti racconto un episodio che mi è capitato di recente, sotto casa mia passa una strada con un limite di 30 km/h (che non rispetta nessuno) perchè è relativamente stretta (1 corsia per senso di marcia e da una parte ci sono le uscite di alcuni cancelli) ma soprattutto ha una lieve curva cieca (a causa di una palizzata e delle erbacce non vedi cosa ci sia dietro) in prossimità di una delle 2 estremità, un giorno tornavo a casa e la imbocco dalla parte più vicina alla curva (c' è un tratto dritto di 100/150 metri prima di affrontarla) e mi trovo con un pò di traffico, davanti a me c' è era un tizio che guidava una 600 ed ha cercato più volte di sorpassare andando contromano e senza sapere se sarebbero arrivate altre auto in senso contrario, in un paio di occasioni ha accennato la manovra ed ha dovuto rinunciare ma poi l' ha eseguita a 10/20 metri dalla curva, se fosse arrivato qualcuno in quel momento ci sarebbe stato uno scontro frontale ad almeno 100 km/h ed avrebbe coinvolto pure altre auto, in questo caso il problema non era da attribuire alla potenza dell' auto ma all' assenza di cervello del tizio. Alla fine la colpa degli incidenti viene quasi sempre attribuita alla velocità, secondo me non è così e credo che l' assenza di limiti (almeno in alcuni tratti autostradali) della Germania ne sia una dimostrazione, se uno guida senza pensare all' incolumità propria e degli altri allora ci si può fare poco.

 

Non avevamo già fatto questo discorso? :D

Io rimango della mia idea, la testa del guidatore è quella che conta, ma spesso è influenzata dalla macchina che hai sotto il sedere. Chi guida un SUV spesso si sente il Re della strada perchè crede di essere "invincibile" dentro lì e azzarda delle manovre assurde, che probabilmente alla guida di una Micra non farebbe. Del resto basta guardarsi intorno mentre si è per strada: tutti i guidatori fuori di testa che vedo io sono alla guida di SUV o macchine piuttosto potenti, di persone che fanno i fenomeni con la Yaris o la Fiesta io non ne ho mai viste.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando andremo ad Aria Compressa......Altro che cavalli e potenza e velocità...No, a parte gli scherzi, riuscire a realizzare veicoli ad alta potenza specifica, ma ad aria compressa, sarebbe un sogno. Se al posto delle bombole ci schiaffassimo un bel compressore centrifugo e motori a palette sulle ruote...Per non parlare della Quasiturbina o di variazioni al motore Wankel: tremate, patiti dell'alta velocità, tremate!

 

 

"La verità è che non abbiamo capito un ****!"
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine 2 settimane in più non sono un periodo tanto lungo, vedrai che l' attesa verrà ripagata :ok: Ti auguro che tutto vada bene, oggi forse ho risolto tutti i problemi della mia (anche se l' intervento è stato eseguito 2 volte :rolleyes: ) quindi meglio attendere qualche giorno in più che avere noie post acquisto.

 

 

Bhè, per quello hai ragione....Ma quando pensavi di essere agli sgoccioli dell'attesa un rinvio è come una mazzata sulla noce del capocollo! :piange:

Vabbè, dai, quando arriva prometto foto per mostrarvi il mio acquisto!

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevamo già fatto questo discorso? :D

Io rimango della mia idea, la testa del guidatore è quella che conta, ma spesso è influenzata dalla macchina che hai sotto il sedere. Chi guida un SUV spesso si sente il Re della strada perchè crede di essere "invincibile" dentro lì e azzarda delle manovre assurde, che probabilmente alla guida di una Micra non farebbe. Del resto basta guardarsi intorno mentre si è per strada: tutti i guidatori fuori di testa che vedo io sono alla guida di SUV o macchine piuttosto potenti, di persone che fanno i fenomeni con la Yaris o la Fiesta io non ne ho mai viste.

 

Tu dici che sia l'auto a condizionare il guidatore, noi (io e M4rco nello specifico) diciamo che è la testa che condiziona la guida. Per me, se sei incosciente, lo sei sia su una Micra che su un SUV.

Ho preso qualche rischio con la mia prima macchina (una FIAT 500 da 31 cv, ndr) e via via sempre meno, anche se fortunatamente la potenza è sempre aumentata passando da un'auto all'altra (ne ho avute 4): questo perchè maturavo e maturo ogni giorno una coscienza che mi impone di stare attento quando guido e mi accorgo che molte volte non faccio delle manovre che a 18 anni avrei fatto senza troppi ripensamenti.

Siamo noi che guidiamo la macchina, non deve essere la macchina a guidare noi. ;)

 

Quando andremo ad Aria Compressa......Altro che cavalli e potenza e velocità...No, a parte gli scherzi, riuscire a realizzare veicoli ad alta potenza specifica, ma ad aria compressa, sarebbe un sogno. Se al posto delle bombole ci schiaffassimo un bel compressore centrifugo e motori a palette sulle ruote...Per non parlare della Quasiturbina o di variazioni al motore Wankel: tremate, patiti dell'alta velocità, tremate!

 

Video illuminante. Se solo potessi averne una per i miei spostamenti quotidiani non esiterei un istante a comprarla. Anche perchè la potenza è un concetto relativo per me, nel senso che non è la prima cosa che guardo in una vettura. Potrebbe sembrare che mi stia contraddendo, ma la spiegazione è semplice: i cv sono una necessità per me, ma come detto preferisco una vettura divertente, che molto potente. Nuck ed Eclisse ne sanno qualcosa... ;)

Se solo potessi avere una vettura ad aria compressa ed una a benzina rilegata a semplice diversivo (10.000 km/anno al massimo).

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevamo già fatto questo discorso? :D

Io rimango della mia idea, la testa del guidatore è quella che conta, ma spesso è influenzata dalla macchina che hai sotto il sedere. Chi guida un SUV spesso si sente il Re della strada perchè crede di essere "invincibile" dentro lì e azzarda delle manovre assurde, che probabilmente alla guida di una Micra non farebbe. Del resto basta guardarsi intorno mentre si è per strada: tutti i guidatori fuori di testa che vedo io sono alla guida di SUV o macchine piuttosto potenti, di persone che fanno i fenomeni con la Yaris o la Fiesta io non ne ho mai viste.

 

Sì, l' abbiamo affrontato già una o due volte, visto che però ciclicamente torna "di moda" mi piace parlarne portando pure nuovi esempi alla mia tesi (che rimane sempre la stessa). Per ripartire dal tuo esempio, ti posso dire che a Roma non girano poi tantissimi suv quindi vedo più manovre pericolose fatte da utilitarie (o comunque macchine piccole) che da suv e berline di grosse dimensioni.

 

Quando andremo ad Aria Compressa......Altro che cavalli e potenza e velocità...No, a parte gli scherzi, riuscire a realizzare veicoli ad alta potenza specifica, ma ad aria compressa, sarebbe un sogno. Se al posto delle bombole ci schiaffassimo un bel compressore centrifugo e motori a palette sulle ruote...Per non parlare della Quasiturbina o di variazioni al motore Wankel: tremate, patiti dell'alta velocità, tremate!

 

Spero solo non si debba ricorrere a stranezze come l' elaborazione della Tesla (l' auto elettrica sportiva prodotta in USA), un preparatore tedesco (non ricordo chi di preciso) ha sopperito all' assenza del sound inserendo un impianto audio che simula il rombo di un motore a benzina :rolleyes:

 

Bhè, per quello hai ragione....Ma quando pensavi di essere agli sgoccioli dell'attesa un rinvio è come una mazzata sulla noce del capocollo! :piange:

Vabbè, dai, quando arriva prometto foto per mostrarvi il mio acquisto!

 

Guarda, purtroppo capisco benissimo quello che stai passando visto che ho vissuto un' esperienza simile anche se peggiore, nel mio caso la macchina era pronta (l' ho pure vista) ma non potevo ritirarla per l' errore ai cerchi, alla fine tra una cosa e l' altra sono passate quasi 3 settimane prima di potermela portare a casa (ci aggiungerei un purtroppo viste le noie successive).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimamente sto ricevendo tutti questi complimenti e non immaginate quanto facciano piacere. E' scontanto dire che ricambio il tuo complimento ed apprezzo tutti gli utenti con cui ho modo di confrontarmi ogni giorno nei topic che seguo assiduamente. :)

beh sei cordiale e pronto nelle risposte a differenza di molti che credono d'essere, ma non sono.

 

Ciao a tutti, a settembre prendo finalmente la patente :mrgreen: ,quindi con mio padre stavo cominciando a vedere un possibile mezzo da comprare come mia prima macchina.

Tenendo presento della legge che limita la potenza dei mezzi dei neopatentati,che macchina mi consigliate?

Premetto che il mo budget ha un limite di 15000 eurozzi e che odio la Smart e la mini :mrgreen:

Io ho una fiesta ultimo modello, ho gia' percorso 4000 km, e al momento (toccando i situati belli) nessun problema, ma quello che piu' conta che sono pienamente soddisfatto. cmq anche la ka è bellina.

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine 2 settimane in più non sono un periodo tanto lungo, vedrai che l' attesa verrà ripagata :ok: Ti auguro che tutto vada bene, oggi forse ho risolto tutti i problemi della mia (anche se l' intervento è stato eseguito 2 volte :rolleyes: ) quindi meglio attendere qualche giorno in più che avere noie post acquisto.

 

Quindi possiamo ritenere conclusa la trafila dal meccanico? O dobbiamo immolare un capretto su un altare di fronte a Mirafiori? (Scusa se ci scherzo, spero serva a sdrammatizzare un pò).

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed invece io te lo dico, il problema principale alla guida è la testa del conducente e non la potenza dell' auto, è vero che se si hanno tanti cavalli è facile superare i limiti senza accorgersene ma ci vuole pure giudizio in quello che si fa. Per tornare alla mia frase iniziale ti racconto un episodio che mi è capitato di recente, sotto casa mia passa una strada con un limite di 30 km/h (che non rispetta nessuno) perchè è relativamente stretta (1 corsia per senso di marcia e da una parte ci sono le uscite di alcuni cancelli) ma soprattutto ha una lieve curva cieca (a causa di una palizzata e delle erbacce non vedi cosa ci sia dietro) in prossimità di una delle 2 estremità, un giorno tornavo a casa e la imbocco dalla parte più vicina alla curva (c' è un tratto dritto di 100/150 metri prima di affrontarla) e mi trovo con un pò di traffico, davanti a me c' è era un tizio che guidava una 600 ed ha cercato più volte di sorpassare andando contromano e senza sapere se sarebbero arrivate altre auto in senso contrario, in un paio di occasioni ha accennato la manovra ed ha dovuto rinunciare ma poi l' ha eseguita a 10/20 metri dalla curva, se fosse arrivato qualcuno in quel momento ci sarebbe stato uno scontro frontale ad almeno 100 km/h ed avrebbe coinvolto pure altre auto, in questo caso il problema non era da attribuire alla potenza dell' auto ma all' assenza di cervello del tizio. Alla fine la colpa degli incidenti viene quasi sempre attribuita alla velocità, secondo me non è così e credo che l' assenza di limiti (almeno in alcuni tratti autostradali) della Germania ne sia una dimostrazione, se uno guida senza pensare all' incolumità propria e degli altri allora ci si può fare poco.

Hai detto bene marco ci vuole la testa sulle spalle, ma quanti oggi giorno ce l'hanno? Un esempio ultimamente c'e' stata la fiera del vinitaly a verona, ho visto il servizio che fecero le iene, tutti quelli che uscivano di la' avevano il tasso alcolico superiore alla norma, e quando il tizio delle iene glielo faceva notare questi qua con spudoratezza schifosa ci scherzavano pure tranquillamente, come se non fosse nulla, si mettevano nelle loro auto e via di corsa.

Certo un colpo di pistola puo' uccidere, pero' un colpo di cannone fa una strage.

Modificato da Nicola

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai detto bene marco ci vuole la testa sulle spalle, ma quanti oggi giorno ce l'hanno? Un esempio ultimamente c'e' stata la fiera del vinitaly a verona, ho visto il servizio che fecero le iene, tutti quelli che uscivano di la' avevano il tasso alcolico superiore alla norma, e quando il tizio delle iene glielo faceva notare questi qua con spudoratezza schifosa ci scherzavano pure tranquillamente, come se non fosse nulla, si mettevano nelle loro auto e via di corsa.

Certo un colpo di pistola puo' uccidere, pero' un colpo di cannone fa una strage.

 

L'esempio che hai riportato è la conferma che pochi hanno la testa sulle spalle, ma purtroppo per loro e per chi gli sta intorno, i danni che inevitabilmente andranno a fare vanno bel oltre il veicolo che guidano.

Ci vorrebbe tanta educazione, non solo stradale. Tanto buonsenso, non solo alla guida. E la consapevolezza che in mano si ha un arma.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed invece io te lo dico, il problema principale alla guida è la testa del conducente e non la potenza dell' auto,

 

Tu dici che sia l'auto a condizionare il guidatore, noi (io e M4rco nello specifico) diciamo che è la testa che condiziona la guida. Per me, se sei incosciente, lo sei sia su una Micra che su un SUV.

Bene, quindi visto che di incoscenti in giro ce ne sono anche troppi, perchè dargli la possibilità di andare a 220 ed ammazzare quando il limite massimo è considerevolmente minore? Ammazzano anche con le matiz? Forse, sicuramente però molto meno.

 

E il fatto che "si fanno incidenti anche con le macchine piccole" non mi pare una scusante. E' come dire che il fumo non fa male perchè tanto la gente muore lo stesso di tumore anche se non ha mai toccato una sigaretta.

E non sto parlando solo di autostrada, anche in citttà se tu hai sotto il sedere un certo tipo di macchina fai delle cose che un altra non tenteresti nemmeno.

 

Capiamoci, è chiaro che guidare può anche essere un piacere, ma credo che davanti a tutto bisognerebbe mettere la sicurezza.

Modificato da The Pix
http://i39.tinypic.com/33m7a6w.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...