Vai al contenuto

La nostra auto.


nuck

Messaggi raccomandati

Non so davvero che dirti. Magari è una cosa normale in casa FIAT, ma è abominevole. Tremo pensando che ho una Bravo... mi dispiace davvero molto, è difficile difendere il "made in Italy" in questi casi e non ti biasimerei un istante se passassi alle auto tedesche o francesi.

Fammi sapere del colloquio o della telefonata, con qualunque mezzo.

 

Come già postai, può essere che non si tratti di Fiat, ma auto "nata sfigata".

 

Capita a tutte le marche. Sul forum BMW c'è uno che ha una sfilza tale di guasti che in confronto qui sono sottigliezze.

Visita ormai l'officina 1-2 volte al mese per i problemi più disparati sulla sua familiare.

 

 

Secondo me sono quegli episodi sfortunati...

 

Il mio consiglio però, giunti a questo punto, è quello di mettersi sull'attenti. Documentare ogni guasto ed ogni visita in officina...perchè nel caso sfortunato in cui dovessero presentarsi ulteriori disagi, sarebbe il caso di rivolgersi a Fiat o alla Concessionaria per farsela direttamente sostituire.

 

Il tizio con la BMW ora è per vie legali, ma oltre a trovare un concessionario poco onesto, è stato anche lui un pò lezioso e disorganizzato nel presentare le sue rimostranze.

 

http://a5.mzstatic.com/eu/r30/Podcasts/90/18/56/ps.bsojmtqg.170x170-75.jpg Il PODCAST sui videogame che non si può rifiutare!
Link al commento
Condividi su altri siti

Il controllo qualità significa che si pianifica che prendendo un pezzo a campione questo risulti difettoso.

Ad esempio se si stabilisce (e si lavora di conseguenza) che ogni 5.000 GP ce ne sia una difettosa, così deve essere ad ogni controllo. Un amico ingegnere gestionale mi ha spiegato che c'è una falla qualora su quei 5.000 campioni non ci sia quello difettoso (così come ci sarebbe questa falla se ce ne fossero due difettose).

Sembra assurdo, ma magari al nostro M4rco è capitata proprio quella vettura difettosa. Speriamo che ci dia buone notizie ora.

 

Viper, allora ci racconti come cantano quei 306 ronzini che sonnecchiano sotto al cofano? :P

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so davvero che dirti. Magari è una cosa normale in casa FIAT, ma è abominevole. Tremo pensando che ho una Bravo... mi dispiace davvero molto, è difficile difendere il "made in Italy" in questi casi e non ti biasimerei un istante se passassi alle auto tedesche o francesi.

Fammi sapere del colloquio o della telefonata, con qualunque mezzo.

 

Con la telefonata ho potuto solo far aprire (e chiudere) una pratica all' assistenza, il numero verde serve solo per far mandare dei tecnici all' officina se non riesce a risolvere il problema, comunque con questo sistema hanno una segnalazione degli inconvenienti che mi sono capitati (non so di preciso cosa abbia scritto la signorina che mi ha risposto). Passando al nuovo difetto, andando in officina non si è ripresentato però l' ho portata lo stesso, il tecnico ha detto che l' altra volta avevano lavorato sul pezzo (credo sia un blocco unico con le frecce, la spia dell' airbag dicevano che stava insieme alle frecce) quindi ha eseguito un "ripristino di tutte le funzioni" (cosa significhi di preciso non lo so) per sicurezza, in concessionaria invece è andata male perchè sono rimasto sull' educato altrimenti avrei dovuto prendere a male parole il venditore. Se ho nuovi problemi non escludo di andarci veramente a brutto muso e valutare se sia il caso di far mandare una letta da un avvocato per chiedere la sostituzione o almeno un rimborso (considerate che dei circa 1100 km fatti fino ad ora, circa 200 sono a causa dei viaggi in assistenza :rolleyes: ).

Sul discorso delle case hai parzialmente ragione, in Italia punterei sull' Alfa (almeno tra i brand popolari) anche se comunque avrei molta paura essendo sempre una Fiat, a questo punto sarebbe facile orientarsi all' estero e come prima ipotesi punterei alla Germania (non ho un grande amore per le francesi, la nuova Megane Coupè è comunque un bel vedere) e più precisamente alla Volkswagen (BMW ed Audi sono fuori budget), inizialmente ero partito con la Golf e l' ho dovuta escludere per problemi di soldi (il budget era diminuito) quindi avrei preso la nuova Polo se fosse stata disponibile, purtroppo questo modello uscirà solo a settembre (anche se il lancio è per luglio) e non subito nelle motorizzazioni da 105 cv quindi l' ho dovuta escludere ed ho ripiegato sulla GP che mi preva un buon compromesso.

 

Attento però che arrabbiarsi più di tanto non è molto utile, cerca di importi senza però mai dimenticare l'educazione e il rispetto verso gli altri.

 

Non me lo dimentico ed infatti ho fatto tutto con educazione ;)

 

Come già postai, può essere che non si tratti di Fiat, ma auto "nata sfigata".

 

Capita a tutte le marche. Sul forum BMW c'è uno che ha una sfilza tale di guasti che in confronto qui sono sottigliezze.

Visita ormai l'officina 1-2 volte al mese per i problemi più disparati sulla sua familiare.

 

 

Secondo me sono quegli episodi sfortunati...

 

Fino ad ora ci sono passato 6 volte (se si esclude il giorno del ritiro) in 1 mese (l' ho ritirata l' 11 maggio), che sia nata sfigata sinceramente me ne frega poco visto che i soldi che hanno preso (in contanti e non con un finanziamento!) erano validi, sentirsi poi scaricare dal venditore che ti dice "ma allora è sfigata sta macchina" non è che mi risolva il problema o mi faccia stare meglio.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

La morale della favola è che ti hanno fatto un reset della centralina sperando che tutto si risolva? Non ho capito se il problema persiste.

Certo che è dura dover combattere per avere qualcosa che abbiamo pagato. :(

Che ti avrebbe risposto il concessionario?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno resettato la centralina solo per sicurezza, il problema era sparito già prima di arrivare in officina.

Per il venditore ne ha dette tante, la prima cosa è stata notare che la macchina è sfigata, quando poi gli ho esposto bene la situazione e gli ho chiesto come comportarmi in caso di nuovi problemi, mi ha detto sono in garanzia quindi non devo preoccuparmi (gli ho fatto presente però che mi costa 15 km a tratta e che fino ad ora mi sono sorbito circa 200 km, in tutto questo c' è da aggiungere il tempo perso in spostamenti e che ammonta a 5/6 ore se non di più) e nel caso di chiamare Fiat al numero verde (quando gli avevo già detto che quel numero serve solo se la sua officina non riesce a risolvermi il problema), sentite queste parole ho preferito andarmene prima di diventare maleducato.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno resettato la centralina solo per sicurezza, il problema era sparito già prima di arrivare in officina.

Per il venditore ne ha dette tante, la prima cosa è stata notare che la macchina è sfigata, quando poi gli ho esposto bene la situazione e gli ho chiesto come comportarmi in caso di nuovi problemi, mi ha detto sono in garanzia quindi non devo preoccuparmi (gli ho fatto presente però che mi costa 15 km a tratta e che fino ad ora mi sono sorbito circa 200 km, in tutto questo c' è da aggiungere il tempo perso in spostamenti e che ammonta a 5/6 ore se non di più) e nel caso di chiamare Fiat al numero verde (quando gli avevo già detto che quel numero serve solo se la sua officina non riesce a risolvermi il problema), sentite queste parole ho preferito andarmene prima di diventare maleducato.

Hai fatto bene a non diventare maleducato (anche se ne avresti avuto tutti i motivi) e ora il mio consiglio è chiedere la sostituzione dell'auto al ripresentarsi di un altro problema.

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Viper, allora ci racconti come cantano quei 306 ronzini che sonnecchiano sotto al cofano? :P

 

Scusami...avevo saltato il tuo post!! :acc:

 

 

Allora...cerco di trovare le parole...

Questo motore lanciato senza briglie è qualcosa di furoreggiantemente tremebondo.

 

Se già prima, con il suono cupo ai bassi regimi, che accenna a scaldare l'ugola quando arriva verso i 3500/4500, mi si scaldava il cuore, ora che ho potuto lanciarlo oltre sino a quasi fondoscala...ne esco eccitato e scosso allo stesso tempo. :shock:

La cattiveria con cui ti lancia a velocità siderale unita al suono squarciante è qualcosa che da un lato ti esalta ma al tempo stesso ti terrorizza.

E' come dopo un atto sessuale travolgente (di quelli violenti, con la circolazione iperpompata), quando ti fermi senti di aver toccato il settimo cielo, ma al tempo stesso è come riemergere da uno stato di semi-incoscienza.

Il fatto è che davvero ti lancia a velocità mostruose in men che non si dica...e le nostre strade sono limitate, troppo limitate per poterle esprimere.

I rettilinei, prima infiniti, diventano qui sempre troppo corti, 2 marcie e sei già alla curva...

Ho fatto qualche km in autostrada, ma ero ancora sui 1800km, quindi in quella occasione non ho spinto.

 

 

La cosa impressionante, oltre al modo in cui ti proietta in avanti, sono anche le sue doti di tenuta e frenata.

Non ho ancora avuto modo di percorrere tratti dinamicamente interessanti in modo libero, quindi sulla vera esaltazione del comportamento dinamico avrò modo di postare successivamente...anche se dai segnali ricevuti sino ad ora credo che ne rimarrò terrorrizzato anche in quel senso...

In quanto a impianto frenante...basta sfiorarlo e ti ritrovi fermo quando eri lanciato ad alta velocità (2 miei amici che erano con me sabato hanno commentato in proposito, credendo che avessi pestato a fondo, quando invece avevo solamente sfiorato).

 

Tornando al motore...ora finalmente posso capire in pieno il significato del premio International Engine ofThe Year.

Tutte le meraviglie del 6 in linea BMW (prestazione, equilibrio, regolarità, efficienza, sound...) a cui si aggiungono quelle due turbine che regalano quella spinta impetuosa che non fa rimpiangere la versatilità di nessun diesel su questa terra, spingendo sin dalla partenza, diventando un tuono dai 1500, in su.

2000...2500...3000...3500...4000...4500...5000...5500...6000...6500...7000...

 

I 7000 li ho solo sfiorati, avendo ancora qualche riserbo nel sentir intervenire il limitatore.

Il sound dai 4500/5000 in su ti fa vergognare.

Perchè ha un suono talmente rabbioso, che quando sorpassi qualcuno tenendo schiacciato, sembra che vuoi fargli del male.

Per questo mi viene da utilizzarlo poche volte, bastandomi sempre l'allungo iniziale, in cui il suono è corposo ed avvolgente.

 

E' come se fossero due entità separate, dottor Jeckyll e Mr. Hyde.

Sono così innamorato di entrambe che non so decidermi.

Non potrei mai fare a meno del cupo boato che si spande dai 2000/2500 sino ai 3500/4000 (il meglio lo da nella ripresa quando si è in terza e si schiaccia con la lancetta sui 2500 a salire...emette uno dei migliori suoni che io abbia mai sentito fuoriuscire da un'auto), e altrettanto non potrei mai rinunciare all'urlo cattivo latrante e roboante che scatta quando si sta in alto ed esprime tutta la cattiveria e la brutalità della potenza dell'auto.

 

Il mio passato costellato di naftoni aziendali fa si che l'utilizzo privilegi i "bassi"...con i regimi sino a metà scala hai già tutto quello che serve in ogni normale condizione di guida giornaliera per le strade...naturalmente ne beneficiano anche i consumi (che in un consumo prevelantemente cittadino, ed extraurbano "non tranquillo" mi fa attestare sui 8,5/9 di media).

Quando la voglio sentire tutta devo un attimo resettarmi, perchè dopo tutta la spinta ed il sound ricevuto sino ai 4500 (e poche volte arrivi anche a quelli) ti viene naturale cambiare e non sentiresti minimamente la necessità di tutto quello che viene dopo.

Davvero, annichilisce i problemi dei normali aspirati, in cui ti viene costantemente la voglia di puntare molto in alto con i giri per sentire la vera spinta.

Qui con tutta la coppia a disposizione sin da subito, ti si ridimensiona l'esigenza.

 

 

Mi sono accorto che per guidare in totale rilassatezza, con la pace dei sensi, bisogna veramente controllarsi.

Svegliarsi bene la mattina in pace con il mondo, magari coi nervi scaricati da una bella sessione di sesso con la propria metà, e con le endorfine e la serotonina che quietano tutto il corpo.

Accendere l'impianto hi-fi PRIMA di accendere l'auto (in modo da occultare almeno in parte alle orecchie il suono di quando si risveglia la bestia), e viaggiare sfiorando l'auto in ogni sua parte.

Per fortuna in tutto questo aiuta il "salotto" BMW, la comoda pelle con i sedili sportivi ben accoglienti e modulabili (6 diverse regolazioni, comprese doppia inclinazione e supporto lombare), l'ottima insonorizzazione ed il comfort di marcia, uno sterzo (con l'Active Steering) che in pratica non richiede mai angoli di sterzo maggiori di 90°, e che si gira come un grissino, in punta di dita, ma soprattutto l'iDrive II.

 

E' infatti soprattutto grazie all'estrema comodità e versatilità dell'iDrive collegato all'iPod che riesco a distrarmi dall'avere una furia sotto le mani.

Carico dentro tutti i podcast delle mie trasmissioni da ascoltare, musica di ogni tipo ben suddivisa a mio piacimento ed a portata di click.

Senza maledetti CD da masterizzare/caricare, con tanto di memoria per i podcast (questo grazie all'iPod, va detto), e grazie all'impianto audio (ho scelto quello di alta gamma Pro Logic 7) che grazie ai 13 altoparlanti (di cui 2 bei sub-woofer piazzati sotto ai sedili che ti sparano sin nello stomaco) mi regalano il secondo tipo di emozioni che ricerco in un'auto: quelle provenienti da una musica ad alto volume diffusa ad alta qualità.

 

Grazie a ciò posso guidare in souplesse, cambiando persino prima dei 2000 (l'indicatore te lo consiglia persino già dai 1700/1800!!) e godendomi la parte multimediale che per me è altrettanto importante in un'auto (lo era già prima, ma avendo esplorato tutte le possibilità date dalla combinazione di questo impianto, ora è altrettanto vitale).

Certo...quando ci scappa il brano "carico", bisogna possedere immense risorse di self-control per non fare entrare il motore in concerto con la musica.

Ma sto imparando ad accumularne, e ciò, per ora, ripaga ogni singolo centesimo espresso nell'acquisto. :bow:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PS: dopo il primo lavaggio post-trattamento alla carrozzeria (di cui avevo accennato tempo fa), ho fatto qualche foto.

Appena ho un attimo per scaricarle vi posto il risultato...non restituisce tutto come a vederlo dal vivo...ma rende un minimo l'idea.

 

 

 

 

http://a5.mzstatic.com/eu/r30/Podcasts/90/18/56/ps.bsojmtqg.170x170-75.jpg Il PODCAST sui videogame che non si può rifiutare!
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so cosa dire. Hai descritto tutto così bene, con così tanto trasporto e dovizia di particolari che posso giurarti qui ed ora che sono eccitato neanche ce l'avessi io in garage. Non so davvero cos'altro aggiungere, un banale "complimenti" sminuirebbe tutta la passione che mi hai trasmesso nel raccontarmi la tua esperienza.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto bene a non diventare maleducato (anche se ne avresti avuto tutti i motivi) e ora il mio consiglio è chiedere la sostituzione dell'auto al ripresentarsi di un altro problema.

 

Ieri me l' ha detto come battuta pure un amico avvocato, appena lo rivedo gli chiedo bene se ci siano gli estremi per richiedere il cambio in maniera amichevole senza dovergli far scrivere una lettera visto che si sta ripresentando il problema alla freccia :ph34r:

 

La cattiveria con cui ti lancia a velocità siderale unita al suono squarciante è qualcosa che da un lato ti esalta ma al tempo stesso ti terrorizza.

 

Credo sia una cosa dovuta soprattutto all' aumento di potenza rispetto al tuo "standard precedente" (ovvero a quello che eri abituato a guidare prima), anche a me capita di provare sensazioni simili (anche se senza il suono squarciante :( ) con la mia che ha molti meno cavalli (anche coppia ma qui la differenza è decisamente più ridotta).

 

 

PS: complimenti per la descrizione molto appassionata :ok: , beato te che sei riuscito a permetterti un' auto del genere

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Viper, in teoria ti abituerai alla sua potenza e vorrai arrivare molto più spesso a 7.000 giri, ma dico in teoria perchè con la mia moto ho un ventaglio di 13.000 rpm e solo ora, con un anno di esperienza e le gomme performanti, sto cominciando a sentire il bisogno di solleticare i 9.000 giri ogni tanto. Il fatto è che la potenza è tanta (95 cv su 180 kg e 306 su 1.500) e molto spesso basta osare un pò di più per far schizzare l'adrenalina ai livelli di guardia...

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so cosa dire. Hai descritto tutto così bene, con così tanto trasporto e dovizia di particolari che posso giurarti qui ed ora che sono eccitato neanche ce l'avessi io in garage. Non so davvero cos'altro aggiungere, un banale "complimenti" sminuirebbe tutta la passione che mi hai trasmesso nel raccontarmi la tua esperienza.

 

 

Dio mio... mi sono venuti i brividi :hot:

 

Mai pensato di fare lo scrittore? :ph34r:

 

 

Eheheh...grazie! :bow:

 

Magari fare lo scrittore...

Nel senso...in parte un pò mi sfogo (sono redattore per un altro sito di videogames per cui scrivo recensioni...ovviamente nel 90% dei casi si tratta di giochi di guida e simulazioni di guida), ma poter diventare redattore di una rivista in cui si provano le vetture e poi si scriono gli articoli, è sempre stato uno dei miei sogni reconditi.

Far parte della redazione di EVO, o condurre una trasmissione in stile Top Gear...quale appassionato di auto non lo ha sognato qualche volta?

 

Comunque se vi è piaciuta la mia tipologia "emozionale" di descrizione delle sensazioni di guida dell'auto, il mio consiglio è quello di acquistare, anzi abbonarvi, ad EVO. Quella rivista è un coacervo di articoli scritti con trasporto e passione, che mi danno spesso la sensazione e la capacità di immedesimarmi nel giornalista ed in quello che ha provato guidando tal auto. :ok:

 

 

...ah...e di leggere le mie recensioni naturalmente!!! :mrgreen:

 

 

 

Credo sia una cosa dovuta soprattutto all' aumento di potenza rispetto al tuo "standard precedente" (ovvero a quello che eri abituato a guidare prima), anche a me capita di provare sensazioni simili (anche se senza il suono squarciante :( ) con la mia che ha molti meno cavalli (anche coppia ma qui la differenza è decisamente più ridotta).

 

Caro Viper, in teoria ti abituerai alla sua potenza e vorrai arrivare molto più spesso a 7.000 giri, ma dico in teoria perchè con la mia moto ho un ventaglio di 13.000 rpm e solo ora, con un anno di esperienza e le gomme performanti, sto cominciando a sentire il bisogno di solleticare i 9.000 giri ogni tanto. Il fatto è che la potenza è tanta (95 cv su 180 kg e 306 su 1.500) e molto spesso basta osare un pò di più per far schizzare l'adrenalina ai livelli di guardia...

 

In verità...credo sarebbe meglio non mi abituassi mai... :whew:

 

L'adrenalina sale, ed è anche tanta...ma è un bene che si faccia sentire, proprio per allarmare i sistemi di guardia, come hai detto tu. :asd:

 

 

 

Di sicuro, come dice anche Marco, incide il fatto che fossi abituato ad altri standard.

Tuttavia le auto che guidavo ultimamente non è che non avessero anche loro una certa potenza.

Erano si naftoni, ma eravamo quasi sui 200 CV. Ed il fatto che avessero una mole anche possente, ti faceva sentire al comando di una locomotiva in pieno slancio.

Oltre all'abitudine di guidare queste auto, ho avuto modo di salire e provare per brevi tragitti (ma potendoci comunque tirare) anche auto sportive di discreto calibro, non ultima l'M3.

 

Però emozioni come ho provato in questi giorni ne ricordo poche...

 

http://a5.mzstatic.com/eu/r30/Podcasts/90/18/56/ps.bsojmtqg.170x170-75.jpg Il PODCAST sui videogame che non si può rifiutare!
Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco la tua emozione, l'ho provata con la moto (purtroppo con una macchina di mia proprietá mai). All'inizio mi chiedevo perché le avessero dato tutta quella potenza, poi piano piano impari dove, come e quando usarla, anche se ammetto che ancora mi sembra tanta.

Se posso darti un consiglio, quando comincerai a padroneggiare bene il suo motore e le sue doti da sportiva (freni, assetto), regalati una sessione in pista. Ancora portando come esempio la mia moto, penso proprio che l'anno prossimo mi regaleró una giornata in pista a Magione. Non prima perché devo ancora finire di "vestirmi" come si deve, ma la pista é l'unico spazio dove ti puoi completamente abbandonare a lei e sentire quanto il tuo mezzo sia bravo a portarti in un'altra dimensione. In pista non ci sono buche, marciapiedi, strisce pedonali, incroci e traffico: il paradiso in terra.

Solo una raccomandazione: non avere fretta ad andarci, prima impara a conoscere bene il tuo 335i (é sempre un piacere scrivere la i invece che la solita d). Chissá che magari non venga a vederti girare se sceglierai Misano... ;)

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente, io ho provato un'emozione simile quando mi fratello mi fece portare la sua gsx 600 della suzuki. Che dire ragazzi avevi sotto le gambe un razzo, cavolo in un meno di un niente, gurdai il contachilomentri (digitale) segnava 253 km/h, azz in quel momento, subito decelerai, mi prese uno spavento. Non oso immaginare cos'è capace di fare una cilindrata superiore.

Ah dimenticavo non ho la patente per portare le moto o quantomeno veicoli superiori a 150cc :mrgreen:

Modificato da Nicola

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

Eri in pista, vero Nicola?! :whip:

Non esattamente ero sulla provinciale che collega andria a barletta, strada a due corsie per senso di marcia, bella nuova, con spartitraffico, sinceramente in leggera discesa, in quel momento era bella libera senz'auto che circolavano, mi è venuto d'istinto, ma quando vai su questi mezzi è normale che venga fuori la nostra parte animale, un po' come accade con le donne, perdiamo la ragione :ok:

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente carina la ka, gli ultimi modelli della ford mi stanno piacendo un sacco, infatti non a caso ho una fiesta :mrgreen:

Modificato da Nicola

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

no..praticamente questo:

 

Il “Kinetic” design, che significa “energia in movimento” è un insieme di elementi grafici forti, forme tridimensionali e sculture dinamiche. Le origini di questo nuovo orientamento stilistico si possono, idealmente, far risalire ai primi bozzetti realizzati per la S-Max nel 2003. Il design “cinetico” (come viene anche definito) sottolinea gli elementi funzionali del corpo vettura, in modo tale da enfatizzare il concetto di movimento. “L’automobile è un oggetto simbolo di movimento e perciò deve esprimere una sensazione di dinamicità anche quando è fermo. Gli europei, per le loro automobili, desiderano sportività ed emozione e vogliono un disegno che sia espressivo; essi amano un’auto da guardare, che sia riconoscibile, moderna e alla moda”, come sostiene Martin Smith. Il direttore del design Ford ha coniato il termine “Kinetic” per descrivere il nuovo “DNA” espressivo di Ford Europa.

 

L’essenza di questa tipologia di design è basata su: tratti movimentati, silhouette con linee tese, superfici avvolgenti, fiancate pronunciate e passaruota marcati. La linea di cintura ascendente, la vista frontale a tre livelli e la grafica dei finestrini che si innalza verso il montante C, sono altri elementi distintivi.

 

Il nuovo corso espressivo Ford si è visto per la prima volta al Salone di francoforte del 2005 con la concept car Iosis (che anticipa elementi della nuova Mondeo) e ha avuto seguito con la monovolume S-Max.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nc+nino87.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente pensavo che kinetic, era un nuovo designer della ford, che appunto, stava portando molte innovazioni nella ford :ok: .

Questi giorni posto le foto della mia black panther, altro che bmw :fischio:

Modificato da Nicola

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

Come promesso, ora che ho avuto tempo per scaricare le foto, vengo a postare il report sulle prime impressioni sul trattamento che ho effettuato sull'auto.

 

 

Il trattamento in questione si chiama Extreme-Plus, e per chi tiene alla cura della propria auto, alla vernice, al non ritrovarsi strane sorprese proteggendo l'auto da tutti gli agenti esterni e, non ultimo, poterla lavare in un attimo e senza usare altro che acqua, per me è la soluzione definitiva, che tra l'altro possiede una garanzia di 6 anni (qualsiasi cosa dovesse accadere, una kakata di piccione che lascia l'alone, insettini spiaccicati che lasciano le macchioline una volta rimossi...si è coperti, l'auto sarà ripristinata non a spese vostre).

 

Inserisco qualche foto, anche se purtroppo rendono per quel tanto, dato che non si riesce a far capire l'effetto che fa dal vivo.

Quello che posso assicurare è che per il trattamento mi trovo pienamente soddisfatto.

Lasciata sporca per settimane, con gli escrementi di uccelli, con gli insetti spiaccicati, con qualche resina quando l'ho parcheggiata sotto gli alberi...

 

...il tutto lasciato anche per giorni sotto al solleone...

 

...poi semplicemente lavata senza utilizzare altro che acqua, ed il risultato è splendido....esattamente come nuova.

Lucida e splendente.

 

A fare impressione in particolare (oltre alla protezione dagli agenti corrosivi come gli escrementi eccetera..) è la facilità con la quale si fa lavare e con cui lo sporco scivola via (senza precauzioni particolari).

Questo soprattutto sui cerchi, che sappiamo quanto ci voglia per pulirli bene dal nero della polvere dei dischi...beh...ora sembrano come appena scellophanati e montati.

 

 

Va considerato che non c'è bisogno di trattarla con alcunchè, nient'altro se non lavarla con l'acqua.

 

 

 

Ma posto qualche foto per cercare di rendere le idee:

 

 

 

PRIMA

http://img231.imageshack.us/img231/3411/10256966.jpg

 

 

 

DOPO

http://img231.imageshack.us/img231/3905/17855753.jpg

 

 

 

 

 

PRIMA

http://img231.imageshack.us/img231/5633/78459658.jpg

 

 

DOPO

http://img231.imageshack.us/img231/7430/46108608.jpg

 

 

 

 

 

PRIMA

http://img231.imageshack.us/img231/3517/88849919.jpg

 

 

In particolare da questa immagine si riesce a vedere come il trattamento mantenga lo sporco in superficie, bastando poi sfiorare (in questo caso con il dito) per far scivolare via lo sporco, persino quello bello pesante come il ferodo sui cerchioni.

 

 

 

DOPO

http://img231.imageshack.us/img231/4060/69902499.jpg

 

 

Dopodichè ecco i cerchi....che sembrano appena scellophanati da tanto che sono luccicanti...e io ho sempre avuto parecchie difficoltà nel togliere veramente a fondo lo sporco dai cerchi!!!

 

 

http://img231.imageshack.us/img231/3961/87483565.jpg

 

 

 

Insomma, per ora sono ultra-soddisfatto del trattamento e non posso che consigliarlo a tutti.

 

http://a5.mzstatic.com/eu/r30/Podcasts/90/18/56/ps.bsojmtqg.170x170-75.jpg Il PODCAST sui videogame che non si può rifiutare!
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 141 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...