Vai al contenuto

Adsl. Cosa fare se una zona non è sotto copertura?


viskio

Messaggi raccomandati

Mi sorge un dubbio.

Ho notato una stranezza per quanto riguarda una città vicino al mio attuale domicilio che potrebbe diventare il mio prossimo domicilio futuro.

Ci sono alcune zone di questa città che sono sotto copertura ADSL mentre alcune zone no.

Cosa occorre fare se una zona specifica non è sotto copertura adsl? Io ho provato a fare la verifica copertura nel sito del mio attuale gestore (alice) e , appunto, alla risposta che "attualmente non è possibile verificare..." viene suggerito di continuare eventualmente a stipulare il contratto che poi si verrà chiamati da un tecnico. Furbetti questi di alice.

Ma succederà davvero così?

Se volessi avere un abbonamento adsl in una zona non coperta ti aggiustano tutto "loro" ?

Oppure occorre aspettare che l'intera zona in questione sarà sotto copertura (magari tra 1 anno)?

Modificato da viskio

Link al commento
Condividi su altri siti

se una zona nn è coperta sei del gatto finchè nn gli va di attivarla...nn c'è niente da fare!!!Anche dove sto io ancora nn si vedo l'ombra di una cavolo di adsl!!Io vado su isdn, a parte il nn poter fare l'host per il resto va alla grande...

Uno su mille ce la fa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure occorre aspettare che l'intera zona in questione sarà sotto copertura (magari tra 1 anno)?

 

Secondo me è la scelta migliore, anche se mi sorge un dubbio? Sicuro che sia un anno? No perchè se sono i classici tempi che promette Telecom, del tipo:"Fra due giorni passa il tecnico" e lo si vede dopo 3-4 settimane...

Al limite se passa l'anno e non vedi nessuno bombarda di e-mail la Telecom.

Ciao.

Zizù pensaci tu...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi,io abito ad Agropoli,un piccolo comune nel salernitano,molte zone della mia città non sono coperte dall'ADSL fortunatamente non la mia..........

Un negoziante afferma però che stipulando un contratto con Fastweb,si potrà avere l'ADSL anche nelle zone dove non c'è la linea.

questa cosa mi sà un pò di presa in giro,non sò se c'è qualcuno più documentato di me che può darmi lumi in merito.........

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera controllo se nella mia zone c'è la fastweb(ho i miei dubbi)io cmq sono abbonato ALICE e vado a 2 mega effettivi,un mio amico sta facendo l'abbonamento con fastweb,anche non essendoci la linea ADSL.

Io incuriosito chiesi al negoziante tanto per chiedere,come fosse possibile e lui mi rispose che questa è una cosa che puoi fare solo con Fastweb;in pratica secondo lui con questo abbonamento avresi un "falso"ADSL,non lento come il 56k,ma neanche veloce come un effettivo ADSL.Quando glielo montano al mio amico vi riferirò come ha fatto...........

Piccolo OT. Luciano Moggi viene nella mia città Agropoli,parla nella Ragioneria, sono pronti i pomodori :mrgreen:

Modificato da pauluzzimas
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi,io abito ad Agropoli,un piccolo comune nel salernitano,molte zone della mia città non sono coperte dall'ADSL fortunatamente non la mia..........

Un negoziante afferma però che stipulando un contratto con Fastweb,si potrà avere l'ADSL anche nelle zone dove non c'è la linea.

questa cosa mi sà un pò di presa in giro,non sò se c'è qualcuno più documentato di me che può darmi lumi in merito.........

 

O chiami FW o verifichi direttamente dal loro sito.

 

 

@Viskio: Mi sa che ti tocca attaccarti. Puoi solo aspettare controllando le prossime coperture ADSL della zona. C'é un sito apposito. Oppure puoi provare con altri operatori a vedere se c'é copertura. Magari anche solo ADSL via cavo dati. Qualche telefonata qua e la e scopri se c'é soluzione. Oppure tendi la fantomatica strada della petizione con raccolta firme.

Modificato da Duff

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

Che secondo me è una cosa molto difficile, una strada completamente in salita.

 

Se ci sono attività commerciali potrebbe essere fattibile. Estremamente estenuante vista la riluttanza con cui sarai trattato da Telecom, però se sei preso con l'acqua alla gola proverai anche questa strada :mrgreen:

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sei l'unico, nel 2007 e ancora zona scoperte... direi che invece di fare tanta pubblicità cercassero di sistemare meglio le linee, pensa che a me non arriverà mai ormai e pensare che alla fine della mia via c'è la copertura, tutto intorno alla mia zona c'è la copertura ma siccome sono sfigata, sto ancora con la pala a mettere carbone nel 56k...

"I want to hold you close, skin pressed against me tight, lie still, and close your eyes girl so lovely, it feels so right, I want to hold you close, soft breasts, beating heart as I whisper in your ear, I want to fucking tear you apart..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao paolo....informati bene su questa cosa e su che contratto fare...quì nn ho l'adsl ma di fastweb nn s'è fatto vivo nessuno!!

Ciao Tocci,ti ho risposto tramite PM così parli col negoziante che mi fà questo tipo di abbonamento!

Ci si becca sul live! :mrgreen:

 

Ho capito....mentre gli USA conquisteranno la luna e marte io starò ancora aspettando la linea adsl.....w l' Italia...

Purtroppo,in quanto a linee ADSL siamo indietro non solo all'America,ma anche a gran parte dei paesi europei :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

O chiami FW o verifichi direttamente dal loro sito.

@Viskio: Mi sa che ti tocca attaccarti. Puoi solo aspettare controllando le prossime coperture ADSL della zona. C'é un sito apposito. Oppure puoi provare con altri operatori a vedere se c'é copertura. Magari anche solo ADSL via cavo dati. Qualche telefonata qua e la e scopri se c'é soluzione. Oppure tendi la fantomatica strada della petizione con raccolta firme.

Nella mia zona ho controllato e c'è fastweb,ma solo con 2 mega;ora sono abbonato ad Alice ADSL ho il contratto di 4.8 mega ma sono 2 effettivi,a questo punto secondo me mi conviene più Alice perchè Fastweb non mi darà 2 mega effettivi........Voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...