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Clive Barker's Jericho


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Miglior contributo in questa discussione

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Sarà il mio primo titolo Horror :loving: , solitamente diffido da questi generi perchè non mi stimolano diciamo :mrgreen:...

Me ne sono innamorato da quando ho appreso la storia ( una specie di rovina labirinto dove si incontrano nemici di varie epoche storiche [ nelle immagini mi quei mostri mi sembrano gli Astati romani :loving: ] ) e le prime immagini di quel mostro Medioevale... Speriamo :fischio:

 

Ciao 8)

Modificato da The_Killer

http://img114.imageshack.us/img114/4927/av12277344wj.gif

 

http://img114.imageshack.us/img114/4927/av12277344wj.gif

 

 

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Speriamo non si tratti solo di un'accozzaglia di mostruosità varie. Speriamo nella storia, nella struttura, nella calibrazione della difficoltà ecc...

A dirla tutta, gli ultimi mostri delle foto non mi convincono... Comunque non guarderò più le foto ed aspetterò solo la versione definitiva del gioco. Vedere tutti i tipi di mostri in un gioco come questo toglie molta sorpresa e suspence, a mio modo di vedere. Secondo me dovrebbero centellinare le immagini, far intuire più che vedere... :shock: :shock: :shock:

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Inviato (modificato)

Leggete qui:Anteprima di Jericho from IGN

Interessante l'opzione per poter switchare tra un personaggio e l'altro durante l'azione. Spettacolari le abilità dei singoli personaggi! Speriamo bene per questo titolone!!!

 

Informazioni più dettagliate sul Jericho team qui!

Spettacolare! M'iimagino cosa si possa arrivare a fare combinando più abilità di diversi personaggi insieme! Da impazzire!!!

 

P.S. Per chi non avesse molta dimestichezza con l'inglese, ecco una traduzione. Il Jericho team è composto da:

 

""1) Captain Ross: leader della squadra e personaggio principale di gioco. Come un "ghost", Ross è il tuo sistema di controllo per gli altri 6 membri della squadra. puoi passare da un compagno all'altro semplicemente guardandolo/la e colpendo il "tasto di possesso" oppure tenendo premuto il tasto per ottenere un menu di possesso dei compagni. Ross è anche uno dei due compagni che può guarire. Quando qualcuno va giù, chiunque Ross stia possedendo, deve solo correre e toccarlo per farlo rialzare.

 

2) Sergente Delgado: artigliere pesante e "piromante". Delgado porta un minigun sul braccio destro e una magnum al sinistro come combinazione di fuoco standard. Se guardi il braccio destro, vedi che il minigun è attaccato al braccio che è incassato in una sorta di obelisco metallico. Dentro l'obelisco sta "Ababanili", uno "spirito di fiamma". Aprendo l'obelisco viene rilasciato Ababanili, che fondamentalmente volerà per la stanza appiccando il fuoco a tutto quello che incontra. Delgado sembra un buon personaggio per il controllo della combriccola e per intenti di soppressione.

 

3)Luogotenente Black. Cecchino e telecinetico. La parte del cecchino si spiega da sé, la telecinesi è utile per tre ragioni principali: puzzles occasionali di "togliere roba dal mezzo di strada", attacchi dell'ultimo minuto, e a complemento dell'attività di cecchino. Poiché è fatta per il combattimento a lunga distanza, ogni mostro le strisci vicino è una cattiva cosa, e la telecinesi fornisce una veloce spinta di allontanamento per darle spazio di respiro. Può anche usare la sua telecinesi per dirigere i proiettili a metà tiro, permettendole di fare cose tipo 3 headshots con una sola pressione del grilletto.

 

4) Sergente Church: Specialista nel combattimento da vicino e mago del sangue. Lei è l'indispensabile ninja della squadra, e porta una spada ed un piccolo Uzi (che è costretta a portare). Così, ok per il fucile, il miglior modo di usarla è di portarsi furtivamente dietro ad un nemico e ucciderlo con un unica mossa della spada. Il suo incantesimo di maga del sangue richiede che si auto-ferisca la mano con un pugnale e usi il sangue per potenziare l'incantesimo. Gli incantesimi che abbiamo visto includono un intrappolamento (ottimo x affettare la gente!) e un proiettile di base tipo palla di fuoco.

 

5) Captain Jones: Ricognitore e veggente. Non lo abbiamo visto in azione, ma può vedere roba paranormale che gli altri non possono vedere. Può anche proiettarsi astralmente per missioni di ricognizione, e gli sviluppatori spesso lo citano come un buon esempio di "mettere in fila", ossia combinare due abilità insieme. Ad esempio, combina la telecinesi di Black con la proiezione astrale di Jones, e adesso puoi dirigere i proiettili dietro gli angoli e dritto verso nemici nascosti.

 

6) Padre Rawlings: Ogni gruppo ha bisogno di un prete guaritore... tranne il fatto che il prete ha anche due pistole in pugno. I suoi poteri di prete assistono in due modi: esorcismo (richiesto occasionalmente per certi boss o puzzles) e guarigione. Mentre Captain Ross deve possedere qualcuno e poi toccare la vittima per farla rivivere, padre Rawlings può lanciare un incantesimo purché il bersaglio sia entro il suo campo visivo.

 

7) Caporale Cole: Supporto e "spaccatore" della realtà. Ha un fucile di assalto standard e un po' di granate nel suo arsenale, niente di speciale. Ma la sua abilità di utilizzare la numerologia e i rituali le permettono di far cose come creare savepoints o alterare flusso del tempo (anche se non mostrato, c'immaginiamo cose come combinare un rallentamento temporale con la telecinesi di Black produrre un più facile controllo dei proiettili ).

 

Jericho's è sempre a un livello iniziale di sviluppo e abbiamo solo visto i personaggi e alcuni pezzi di un livello, ma siamo intrigati dal feeling di un FPS horror basato sul gioco di squadra. ...(abbiamo chiesto del multiplayer e la risposta è stata "no comment")...""

 

Dite, non v'intriga molto tutto questo???

 

Ciao a tutti!

Modificato da whitescreen
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Mi intriga di bbbbella.......speriamo pero' che alla fine non si riveli pero' solo un anonimo spara-spara infarcito di sangue.....

"......Nell'intento di garantire la sicurezza e una durevole stabilità, la Repubblica verrà riorganizzata, trasformandosi nel primo Impero Galattico!......."

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Porca t***a che video, sembrava preso da un film, i giochi targati Clive Barker non mi hanno mai fatto impazzire, ma questo gioco lascia qualche spiraglio...

Morirò prima di arrendermi.

Vivere è la migliore vendetta, per saldare i conti....

 

3.11.2012 Juventus - Inter

citazione dal web....."al primo minuto ho pensato che oltre allo stadio si erano costruiti anche l'arbitro ."

Milito n°22 + Palacio n°8 = 30 sul campo!!!

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A questo indirizzo un video con intervista a Clive Barker sul gioco. Secondo voi che problemi ha quest'uomo? Ha una voce spaventosa!!!

Intervista a Clive Barker

 

(P.S. Guardare i video del gioco di mattina è abbastanza disturbante...)

Oppporca......e' la prima volta che lo sento parlare.....secondo me' e' proprio "andato"......ha la voce giusta per i deliri che scrive (si sara' fatto modificare le corde vocali?)

"......Nell'intento di garantire la sicurezza e una durevole stabilità, la Repubblica verrà riorganizzata, trasformandosi nel primo Impero Galattico!......."

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Ghhhh che voce, potrebbe doppiare the tales of the crypt...

Morirò prima di arrendermi.

Vivere è la migliore vendetta, per saldare i conti....

 

3.11.2012 Juventus - Inter

citazione dal web....."al primo minuto ho pensato che oltre allo stadio si erano costruiti anche l'arbitro ."

Milito n°22 + Palacio n°8 = 30 sul campo!!!

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  • 2 settimane dopo...

Riporto qui una interessantissima anteprima del gioco:

 

Clive Barker è senza dubbio uno dei più importanti scrittori horror di sempre. Dopo un primo tentativo di portare la sua creatività nel mondo videoludico con l’FPS Undying, uscito ormai sei anni fa, non riscuotendo il meritato successo, il maestro dell’horror riprova ora a terrorizzare la next-generation con Jericho, un FPS paranormale per Playstation 3, Xbox 360 e PC.

 

Il passato che ritorna…

L’idea principale del gioco è stata creata da Barker in persona, con la partecipazione del collaboratore di fiducia Brian Gomez, mentre gli sviluppatori Mercury Steam si sono occupati della trasposizione videoludica di quell’idea.

 

La trama di Jericho, che fonde religione, cospirazioni governative e superpoteri, affonda le proprie radici nell’Alba dei Tempi. Prima della creazione di Adamo ed Eva, infatti, Dio avrebbe effettuato un primo fallimentare tentativo di creazione dell’uomo, confinandolo poi per l’eternità in un universo parallelo chiamato “la scatola”. Il “primogenito” crebbe così in questa dimensione parallela, diventando sempre più malvagio e tentando ripetutamente di reclamare il suo posto sulla Terra, utilizzando la città medio-orientale di Al-Khali come portale fra i due mondi.

Questi tentativi hanno avuto luogo molteplici volte durante i millenni, causandone ogni volta la scomparsa degli occupanti, ma questa volta l’umanità non è impreparata; viene infatti mandata una squadra speciale ad indagare fra i misteri di Al-Khali, dopo la sua ultima riapparizione nel deserto: la squadra Jericho.

 

Un team paranormale

I Jericho sono un team di sette soldati sovrannaturali, formato durante la Seconda Guerra Mondiale per investigare sull’ossessione per l’occulto dell’esercito nazista.

 

Il personaggio principale che controlleremo sarà il Capitano Devon Ross, un ex membro dell’Esercito che ora guida gli altri Jericho in missioni per proteggere gli Stati Uniti contro minacce occulte e paranormali. La sua “abilità” è quella di essere in grado di prendere possesso dei corpi dei propri compagni, per controllarli.

I membri del team, diviso nei gruppi alpha e omega, hanno ognuno due armi e due abilità paranormali a disposizione.

Il team Jericho è sicuramente composto da personaggi “particolari”: il Sergente Frank Delgado, equipaggiato con una Colt ed una mitragliatrice da spalla, è accompagnato da uno spirito di fuoco chiamato Ababanili, che ha preso possesso della sua mano destra e può lanciare palle di fuoco o evocare uno scudo infuocato protettivo; Billy Church è una ninja che può sbarazzarsi dei nemici con un solo colpo della sua letale spada, equipaggiata anche con una pistola per gli attacchi a distanza, ed in grado di lanciare incantesimi voodoo per curare e resuscitare i compagni; il Luogotenente Abigail Black, letale cecchino e pirocineta, che può dirigere i proiettili mentre questi sono in volo, facendo loro colpire più nemici in sequenza; Padre Paul Rawlings, un esorcista che può incantare le proprie pistole, per renderle più potenti; il Capitano Xavier Jones, che può localizzare le entità paranormali e prenderne il controllo; il Caporale Simone Cole, un “hacker della realtà”, in grado di manipolare il tempo e lo spazio, teletrasportando persone ed oggetti.

 

L’importanza del gioco di squadra

Ovviamente, il gameplay di Jericho richiederà l’utilizzo di una particolare abilità di un membro del team in ogni occasione, come l’utilizzo di Jones per possedere un nemico e fargli aprire una porta, o l’utilizzo di Black per eliminare più nemici con un colpo solo.

La squadra può essere divisa nei due gruppi con la pressione di un tasto, ed il passaggio fra i vari personaggi è altrettanto semplice: basterà infatti guardare il personaggio desiderato e premere un tasto, per prenderne il controllo. È possibile inoltre dare semplici ordini, come tenere la posizione o attaccare, ai vari membri del team.

L’intelligenza artificiale, attualmente in fase di raffinamento, dovrebbe far compiere l’azione giusta al momento giusto ai Jericho controllati dal computer, come prendere copertura o aiutare un compagno ferito. Nel caso in cui il nostro personaggio morisse, il gioco ci metterà automaticamente nei panni del membro della squadra nella posizione più sicura. Alcuni livelli necessiteranno l’utilizzo di tutti e sette i personaggi, mentre altri metteranno a disposizione un solo gruppo o anche il solo Capitano Ross.

 

Jericho utilizza anche numerosi Quick-Time Events, nei quali dovremo premere tasti con il giusto tempismo per sopravvivere a situazioni pericolose o evitare gli attacchi di alcuni nemici.

 

Mano a mano che procederemo nel gioco, la squadra Jericho sarà costretta a viaggiare nel tempo, per impedire i vari tentativi del “primogenito” di accedere alla Terra. Vedremo così le varie versioni della città di Al-Khali durante i millenni, caratterizzate ognuna da un diverso tipo di nemici. Le varie epoche saranno la Seconda Guerra Mondiale, il tempo delle Crociate, l’era Romana e quella Sumera. Inoltre, sarà presente un'ultima era, che al momento è tenuta segreta.

La maggior parte dei nemici che infestano Al-Khali sono i soldati appartenenti agli eserciti che nel corso del tempo hanno cercato di conquistare la città, morendo nel tentativo. Pazzi, posseduti e desiderosi di uccidere, hanno ingannato l’attesa modificando il proprio corpo, sostituendo armi ai propri arti, tramutando il proprio sangue in veleno e costruendo ali con le proprie ossa…

Oltre alle sfortunate anime in pena intrappolate nella città, c’è anche un culto di fanatici religiosi, chiamati L’Estasi Oscura, desiderosi di sacrificarsi per servire le creature di Al-Khali. Il loro leader, Arnold Leach, è coinvolto nella recente riapparizione della città, e dovremo cercare di arrivare prima di lui e dei suoi servi ai segreti di Al-Khali.

 

Qualche nota tecnica

Prevedibilmente, Jericho non avrà differenze grafiche o di contenuti fra le versioni destinate alle varie piattaforme. Non sarà presente alcuna modalità multigiocatore, dato la chiara natura single-player del titolo.

Gli sviluppatori, inoltre, non hanno intenzione di utilizzare le funzionalità di rilevazione dei movimenti del controller SIXAXIS.

Infine, l’uscita di una demo contenente alcuni livelli dimostrativi del gioco è prevista prima dell’uscita del gioco completo.

 

Jericho è un promettente FPS, che sembra in grado di unire perfettamente il paranormale con l’azione di squadra. Da quanto visto finora, però, sembra che la stessa azione ricopra un ruolo predominante sulla componente horror, fondamentale in un prodotto di Clive Barker. Attendiamo di prendere il controllo della squadra Jericho, fiduciosi della presenza dell’inconfondibile marchio di fabbrica del maestro dell’horror.

 

Fonte: Spaziogames

 

Bhe, che dire, sembrerebbe un ottimo gioco con una trama fantastica... Vedremo cosa esce :loving:

 

Ciao 8)

http://img114.imageshack.us/img114/4927/av12277344wj.gif

 

http://img114.imageshack.us/img114/4927/av12277344wj.gif

 

 

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Non ci resta che attendere il gioco...

Morirò prima di arrendermi.

Vivere è la migliore vendetta, per saldare i conti....

 

3.11.2012 Juventus - Inter

citazione dal web....."al primo minuto ho pensato che oltre allo stadio si erano costruiti anche l'arbitro ."

Milito n°22 + Palacio n°8 = 30 sul campo!!!

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Ma dio mio parla con i rutti o cosa???!!!

Modificato da Makekkazzo

I am the bullet in the gun...and I control you

I am the truth from which you run...and I control you

I am the silencing machine...and I control you

I am the end of all your dreams...and I control you

Mr. Self Destruct...

NIN

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Citazione:

-......

La maggior parte dei nemici che infestano Al-Khali sono i soldati appartenenti agli eserciti che nel corso del tempo hanno cercato di conquistare la città, morendo nel tentativo. Pazzi, posseduti e desiderosi di uccidere, hanno ingannato l’attesa modificando il proprio corpo, sostituendo armi ai propri arti, tramutando il proprio sangue in veleno e costruendo ali con le proprie ossa…

......-

 

Un delirio.......

 

"......Nell'intento di garantire la sicurezza e una durevole stabilità, la Repubblica verrà riorganizzata, trasformandosi nel primo Impero Galattico!......."

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