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Pro Evolution Soccer 2008, topic ufficiale


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Miglior contributo in questa discussione

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Altra notizia, sarà possibile decidere il numero di giocatori da mettere in bariera.

Per quelli che si lamentano del pressing, ma le vedete le partite di serie A?

Il pressing ormai è costante a metà campo, non siamo mica ai tempi di Rivera dove potevi fare 20 tocchi prima che ti si presentava un avversario davanti, le squadre ora sono corte ed organizzate.

Se trovate difficoltà abbassate il livello, dov'è il problema?

io gioco sempre al massimo della difficoltà e un'aumento del pressing avversario mi garba parecchio.

Ho giocato al gioco concorrente e a metà campo ci sono spazi che ci entrano altri 20 giocatori.....questo è irrealistico!

Ma a nessuno interessa il fatto che si potrà simulare? novità simpatica secondo me.

 

Ma sinceramente in qualsiasi partita non si è mai, dico mai visto un pressing cosi asfissiante per 90 minuti... tu dici addirittura in tutte le partite di serie A...

Il pressing ora c'è, venti anni fa era molto meno, ma qui si parla di raddoppi ogni minuto, avversari che corrono il doppio (alle volte nella area di rigore avversaria ci sono 10 loro difensori) Capisco che nella realtà ci sono giocatori come Gattuso che "si ammazzano" per 90°, ma ci sono anche i giocatori che il pressing non sanno nemmeno cosa sia...

 

spero che tolgano quei punti dentro l'area dove si segna sempre... :acc:

 

magari, ma mi pare una cosa assai difficile da programmare, anche perchè ci sono effettivamente dei punti in cui segnare è piu facile... :rolleyes:

Modificato da colmax

Lo so, Ero nuovo... Ero un Novizio... in attesa di una firma decente, un saluto!!!

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Altra notizia, sarà possibile decidere il numero di giocatori da mettere in bariera.

Per quelli che si lamentano del pressing, ma le vedete le partite di serie A?

Il pressing ormai è costante a metà campo, non siamo mica ai tempi di Rivera dove potevi fare 20 tocchi prima che ti si presentava un avversario davanti, le squadre ora sono corte ed organizzate.

Se trovate difficoltà abbassate il livello, dov'è il problema?

io gioco sempre al massimo della difficoltà e un'aumento del pressing avversario mi garba parecchio.

Ho giocato al gioco concorrente e a metà campo ci sono spazi che ci entrano altri 20 giocatori.....questo è irrealistico!

Ma a nessuno interessa il fatto che si potrà simulare? novità simpatica secondo me.

 

 

se ben ricordi..magari io sono + vecchio.. :mrgreen: , la simulazione era presente nella serire This is the football!! l'idea mi garba ma deve essere ben calibrata, altrimenti potrebbe essere deleteria..una cosa..ma dove MINKIA le prendi tutte ste news??? :mrgreen:

TRIPLETE!!!!!!!!!!!!!!!!!
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magari, ma mi pare una cosa assai difficile da programmare, anche perchè ci sono effettivamente dei punti in cui segnare è piu facile... :rolleyes:

 

in pes è più facile segnare quando sei in diagonale rispetto alla porta,è più difficile quando ti trovi davanti,molto poco reale questo difetto c'è da iss pro 98 che io ricordi...

Modificato da Brian May
“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
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in pes è più facile segnare quando sei in diagonale rispetto alla porta,è più difficile quando ti trovi davanti,molto poco reale questo difetto c'è da iss pro 98 che io ricordi...

 

si hai ragione, ma forse è anche questione di "facilità di esecuzione" (che bravo che sono :mrgreen: ) con il pad e con la visuale classica di PES... arrivare perpendicolare alla porta rende più difficile la calibrazione dell'angolo di tiro, cosa che tirando in diagonale non avviene (soprattutto incrociando sul 2° palo.)

Lo so, Ero nuovo... Ero un Novizio... in attesa di una firma decente, un saluto!!!

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guardate sta cose dell'aumentare il pressing nn mi piace...secondo me dovrebbero migliorare invece i movimenti dei giocatori senzxa palla...soprattutto gli esterni è raro ke ke provino ad inserirsi..poi secondo me il pressing è già abbastanza folle così cm'è...ancora 1 pò tutte le squadre mi fanno pressing e catenaccio tutti i 90 minuti...

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Ma a nessuno interessa il fatto che si potrà simulare? novità simpatica secondo me.

Se sarà davvero implementato sarà un'ulteriore passo verso una vera simulazione calcistica.

Io però in questa particolare cosa ci trovo un'alta probabilità di cheat.

Non so voi..... :crazy: :crazy:

 

Per il pressing....

Sarebbe bello un'ulteriore upgrade del livello di pressing a patto che la fatica dei giocatori aumenti in proporzione: vuoi fare i super-pressing? Bene...i tuoi giocatori nel secondo tempo saranno cotti.

Bello il fatto di scegliere il numero di giocatori da mettere in barriera.

 

Io migliorei ulteriormente la parte tattica del gioco: aumenterei l'efficacia della marcatura a uomo, differenzierei il comportamento di ogni giocatore quando si è in possesso palla e quando no magari attivando anche una marcatura. Ad esempio in fase di posseso un giocatore può essere abilitato ad inserirsi in un determinato spazio, in fase di non possesso magari si da il compito di marcare un giocatore avversario.

Mi piacerebbe che per ogni giocatore ci fosse la possibilità di attivare determinati comportamenti sul campo di gioco.

Insomma mi piacerebbe che tutta la parte tattica (schemi, movimenti dei giocatori, movimenti della difesa, diagonali difensive, attacco dello spazio, ecc...) sia completamente gestibile dall'utente.

 

Anche perchè, sinceramente, allo stato attuale i movimenti dei difensori in alcune situazioni di gioco sono alquanto irreali e ridicoli. Fanno l'esatto opposto di ciò che andrebbe fatto.

Modificato da viskio

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Forse mi sono perso qualcosama...cos'é questa storia della simulazione? Sarebbe veramente ridicolo: la simulazione si basa sulla possibilità di ingannare l'arbitro, cosa che in un videogioco si ridurrebbe immancabilmente in un elemento di pura sorte. Praticamente ne verrebbe fuori una schifezza tipo il fallo di mano, che fu implementato a mio avviso con scarsissimo successo perché totalmente inutile e disturbante. Va bene la simulazione, ma bisogna tenere conto dei limiti "fisiologici" imposti dal contesto...allora implementiamo anche la possibilità di incappare in una attacco febbrile prima della gara, o in una distorsione per aver appoggiato male il piede, tutti fenomeni random al 100%...mah! Non mi sembrano questi i progressi in grado di apportare innovazione e miglioramento al gameplay

http://card.josh-m.com/live/mondo/MoTeo.png
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Forse mi sono perso qualcosama...cos'é questa storia della simulazione? Sarebbe veramente ridicolo: la simulazione si basa sulla possibilità di ingannare l'arbitro, cosa che in un videogioco si ridurrebbe immancabilmente in un elemento di pura sorte. Praticamente ne verrebbe fuori una schifezza tipo il fallo di mano, che fu implementato a mio avviso con scarsissimo successo perché totalmente inutile e disturbante. Va bene la simulazione, ma bisogna tenere conto dei limiti "fisiologici" imposti dal contesto...allora implementiamo anche la possibilità di incappare in una attacco febbrile prima della gara, o in una distorsione per aver appoggiato male il piede, tutti fenomeni random al 100%...mah! Non mi sembrano questi i progressi in grado di apportare innovazione e miglioramento al gameplay

 

quotone!!!

cosi' assisteremo a dei tuffi olimpionici dentro l'area(degni del miglior Pippo Inzaghi) in ogni partita.Ed essendo gestita in modo casuale ,chi usa questa cosa ha...uhm, diciamo il 50% di prendersi un rigore....

E troppe partite risulterebbero falsate,rovinando l'esperienza di gioco... :teach:

 

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

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secondo me un'altra cosa importantissima ke dovrebbero implementare è la possibilità di poter elaborare degli schemi sui calci d'angolo e di punizione...ad esempio la possibilità di far salire i difensori sui calci d'angolo, di poter effettuare dei blocchi e anke la punizione in area...comunque la cosa veramente penosa accade quando si devono battere punizioni dalla 3/4 e i giocatori si trovano tutti fuori dall'area, e naturalmente quando fai il cross la palla cade sempre docilmente tra le mani del portiere...

...only the strong survive...(A.I.)
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si forse è vero... probabilmente qualcuno cercherebbe la simulazione non appena entrati in area di rigore.

Inoltre nei tornei tra "umani" :mrgreen: mi seccherebbe perdere per un rigore inventato... :teach:

Però penso che sia anche una questione di probabilità, magari se ti danno il rigore il 3 percento delle volte che ti "butti", non in molti rischierebbero sempre il giallo!!!

Lo so, Ero nuovo... Ero un Novizio... in attesa di una firma decente, un saluto!!!

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Ma sinceramente in qualsiasi partita non si è mai, dico mai visto un pressing cosi asfissiante per 90 minuti... tu dici addirittura in tutte le partite di serie A...

Il pressing ora c'è, venti anni fa era molto meno, ma qui si parla di raddoppi ogni minuto, avversari che corrono il doppio (alle volte nella area di rigore avversaria ci sono 10 loro difensori) Capisco che nella realtà ci sono giocatori come Gattuso che "si ammazzano" per 90°, ma ci sono anche i giocatori che il pressing non sanno nemmeno cosa sia...

Scusa, "qui si vedono raddoppi ogni minuto, avversari che corrono il doppio", ma hai già provato pes 2008?

Il miglioramento del pressing non significa per forza un aumento della velocità di gioco (che anzi konami ha già detto diminuirà), significa che grazie ad un notevole miglioramenti dell'IA, gli avversari faranno movimenti più sincronizzati come squadra, evitando buchi clamorosi in fase difensiva (vedi fifa) e rendendo l'esperienza di gioco molto più realistica.

 

 

Forse mi sono perso qualcosama...cos'é questa storia della simulazione? Sarebbe veramente ridicolo: la simulazione si basa sulla possibilità di ingannare l'arbitro, cosa che in un videogioco si ridurrebbe immancabilmente in un elemento di pura sorte. Praticamente ne verrebbe fuori una schifezza tipo il fallo di mano, che fu implementato a mio avviso con scarsissimo successo perché totalmente inutile e disturbante. Va bene la simulazione, ma bisogna tenere conto dei limiti "fisiologici" imposti dal contesto...allora implementiamo anche la possibilità di incappare in una attacco febbrile prima della gara, o in una distorsione per aver appoggiato male il piede, tutti fenomeni random al 100%...mah! Non mi sembrano questi i progressi in grado di apportare innovazione e miglioramento al gameplay

Come fai a giudicare una cosa senza neanche averla vista e provata?

Qui si parla di una combinazione di 3 tasti da schiacciare per fare la simulazione e che molto spesso l'arbitro non cadrà in errore e ti ammonirà (quindi non è 50 e 50, ma molto più bassa la possibilità di avere un rigore, diciamo che se stai perdendo 1-0 al 90 puoi provarci.....)

Il tirare la maglia, la simulazione, aumenteranno notevolemente la sensazione di realtà (ogni domenica sera non vediamo la moviola con molte simulazioni?), quindi fanno parte del calcio giocato e se implementate bene potrebbero rendere più realistico pes 2008.

Prima di trarre giudizi le cose vanno provate.

 

ma dove MINKIA le prendi tutte ste news??? :mrgreen:

sono dei rumors raccolti dalla rivista tedesca PC magazine Gamestar (quindi nessuna comunicazione ufficiale di konami) e che stanno girando anche su tutti i forum dedicati alla serie we-pes (tipo grinta).

Comunque tra meno di un mese il gioco sarà presentato in forma giocabile (22 Agosto a Lipsia) e sapremo tutto.

Modificato da fashion
come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".
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Come fai a giudicare una cosa senza neanche averla vista e provata?

Qui si parla di una combinazione di 3 tasti da schiacciare per fare la simulazione e che molto spesso l'arbitro non cadrà in errore e ti ammonirà (quindi non è 50 e 50, ma molto più bassa la possibilità di avere un rigore, diciamo che se stai perdendo 1-0 al 90 puoi provarci.....)

Il tirare la maglia, la simulazione, aumenteranno notevolemente la sensazione di realtà (ogni domenica sera non vediamo la moviola con molte simulazioni?), quindi fanno parte del calcio giocato e se implementate bene potrebbero rendere più realistico pes 2008.

 

Qui non è questione di aver provato qualcosa. Quale che sia la maniera con cui viene implementato un effetto come quello della "simulazione" essa resterà sempre un elemento puramente casuale e, come tale, inevitabilmente falsante il gameplay. Per fare un esempio: nella realtà un giocatore che simula avverte un leggero contatto e ne enfatizza l'esito per ottenere la sanzione; quel tipo di sensibilità è del tutto non riproducibile nel gameplay del gioco, sia per motivi "fisici" sia per una questione di visuali che, per quanto ravvicinate e dinamiche (anche se immagino che nel 90% dei casi si usano quelle a lungo campo, per una giocabilità migliore) non possono permettere questo tipo di "percezione" anche solo visiva. Insomma il tutto si risolverà in un "schiaccio il tasto nella mischia" che di simulativo ha ben poco.

Il fatto che l'incidenza sia anche solo dell'1% è poi del tutto irrilevante: perdere una partita per la simulazione avversaria non ha nulla di positivo, come osserva giustamente Snake.

 

Ci sono situazioni che non possono essere riprodotte, almeno stando alle attuali possibilità di calcolo delle macchine, e un loro abbozzo affidato al caso non contribuirebbe ad aumentare il realismo, bensì a dare una impressione di realtà che sa invece molto di arcade. Mi viene alla memoria, per citare una funzione stupidamente implementata e di scarso successo, la possibilità di commettere fallo su portiere in FIFA con conseguente automatica sanzione: opzione inutile e senza alcuna funzionalità, sebbene non si possa dire che nella realtà ciò non avvenga.

 

Faccio l'esempio dello sport che più amo, la pallacanestro: nei videogiochi gli avversari gestiti da CPU non commettono mai passi o doppio palleggio, sebbene tali infrazioni possano persino essere "indotte" nella realtà da un certo tipo di atteggiamento difensivo, e comunque rientrino in una casistica abbastanza frequente su tutti i parquet. Il motivo per cui non sono implementate è semplice: dato il game play e il motore che gestisce la IA (sottoposto alla potenza di calcolo della macchina) tali infrazioni sarebbero commesse in maniera del tutto casuale e quindi in definitiva "disturbante".

 

Detto per inciso: la simulazione, benché costante sui campi, non fa parte dello sport, pertanto non vedo il motivo per cui debba essere implementata per migliorare il gameplay. Allora inseriamo anche la possibilità di sputare ad un avversario, colpire qualcuno con palla lontana dall'azione o magari il doping pregara: tutte cose possibili, ma che con lo sport hanno poco a che vedere.

 

Sarà che amo la saga Konami e, cestisticamente, quella 2K, trovando i corrispettivi della EA sempre scadenti (o quasi) ma il motto IF IT'S IN THE GAME IT'S IN THE GAME non mi è mai piaciuto :mrgreen:

 

Utilizzassero byte per aspetti più interessanti del gameplay.

Modificato da teo_more
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cut

Te lo ripeto, il fatto che si possa simulare non significa automaticamente che ad ogni simulazione corrisponderà un calcio di rigore, le proporzioni saranno molto basse.

La simulazione piaccia o non piaccia è ormai un fatto che nel calcio vediamo spesso, quindi fa parte del calcio ed implemetandola in un gioco sul calcio si fa un passo in avanti verso il raggiungimento della realtà (come anche la possibilità di tirare la maglia).

Che tu perda per una simulazione accadrà poche volte (come nella realtà), ma potrà accadere (come nella realtà).

Poi come ti ho già detto precedentemente, prima di giudicare qualcosa io sono abituato a provarla o quantomeno a vederla.

Modificato da fashion
come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".
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Be'..non mi vorrai mica paragonare furia ceca con quei 2 li????? :rolleyes:

 

 

ci sono cascatori e cascatori... :ph34r: :rolleyes:

 

 

Scusami l'Inzaghi che contro Nedved ai mondiali ha fatto la sua degna figura (entra e segna - Ieri sera 23:00 La7)

Scusami il Pippo che ha segnato i due gol della finale di Champion

Scusami il Gila che ha messo in cassaforte la finale

 

Bravo anche Nedved, ma contro Pippo il confronto non regge...

http://card.josh-m.com/live/mondo/mini/davetor.png
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Scusa, "qui si vedono raddoppi ogni minuto, avversari che corrono il doppio", ma hai già provato pes 2008?

Il miglioramento del pressing non significa per forza un aumento della velocità di gioco (che anzi konami ha già detto diminuirà), significa che grazie ad un notevole miglioramenti dell'IA, gli avversari faranno movimenti più sincronizzati come squadra, evitando buchi clamorosi in fase difensiva (vedi fifa) e rendendo l'esperienza di gioco molto più realistica.

 

:mrgreen: dai su..lo sai che si stava parlando del pressing prendendo come esempio quello di PES6 .... Avendo giocato (ci gioco tutt'ora) al titolo Konami ti posso dire con certezza che per quello che mi riguarda (e non sono il solo a dirlo) il pressing "attuale" del gioco è eccessivo. Se la Konami dichiara che nel titolo del 2008 il pressing sarà ancora maggiore, cosa devò pensare.... se non che PES 2008 avrà un pressing ancora più irreale?? Forse però, come dici tu, diminuendo la velocità di gioco il tutto sembrerà più normale... vedremo :??:

 

Scusami l'Inzaghi che contro Nedved ai mondiali ha fatto la sua degna figura (entra e segna - Ieri sera 23:00 La7)

Scusami il Pippo che ha segnato i due gol della finale di Champion

Scusami il Gila che ha messo in cassaforte la finale

 

Bravo anche Nedved, ma contro Pippo il confronto non regge...

ecco bravo... :mrgreen: il confronto non esiste proprio... non puoi paragonare un "calciatore" (nedved) con un "paracarro"(inzaghi)... :crazy:

 

Modificato da colmax

Lo so, Ero nuovo... Ero un Novizio... in attesa di una firma decente, un saluto!!!

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Scusami l'Inzaghi che contro Nedved ai mondiali ha fatto la sua degna figura (entra e segna - Ieri sera 23:00 La7)

Scusami il Pippo che ha segnato i due gol della finale di Champion

Scusami il Gila che ha messo in cassaforte la finale

 

Bravo anche Nedved, ma contro Pippo il confronto non regge...

 

scusami se prima ne sbaglia uno a porta vuota...

scusami se uno lo segna di mano...

scusami sse quel gol non è servito a niente...

 

dai nedved è un campione inzaghi è campione olimpico di tuffo carpiato...

/OT

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