Vai al contenuto

Pro Evolution Soccer 2008, topic ufficiale

Messaggi raccomandati

Beh...a parere di molti, esperti e non, PES è il videogioco del calcio che più si avvicina al calcio vero. Il termine simulazione sarebbe un pochino troppo però....diciamo che è un bel gioco del calcio abbastanza completo.

Questo penso sia un fatto oggetivo.

Di meglio proprio non vedo in giro, al giorno d'oggi.

Magari nel prossimo futuro le cose cambiaranno, chi lo sa....

Che poi uno preferisca giocare ad altro perchè semplicemente lo preferisce....è un'altro paio di maniche.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 7.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Beh...a parere di molti, esperti e non, PES è il videogioco del calcio che più si avvicina al calcio vero in fatto di simulazione, anche se questo termine sarebbe un pochino troppo.

Questo penso sia un fatto oggetivo.

Che poi uno preferisca giocare ad altro perchè semplicemente lo preferisce....è un'altro paio di maniche.

In effetti si..almeno fino all'anno scorso..

Adesso i tempi stanno cambiando... :rolleyes:

Almeno sembrerebbe stando ai video visti in questi giorni.....

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

fino ad ora sembrerebbe nettamente migliore della concorrenza...

Fino ad ora credo non si può dire nulla tranne che commentare le immagini e i video.

Un gioco del calcio, come tutti i giochi del resto, penso sarebbe meglio valutarli pad alla mano.

Per un gioco sportivo e complicato come il calcio penso sia un must.

La giocabilità di PES ormai è nota e si attesta su livelli più che soddisfacenti, cosa che non si può dire per la parte grafica.

La concorrenza è l'esatto contrario per ora.

In effetti si..almeno fino all'anno scorso..

Adesso i tempi stanno cambiando... :rolleyes:

Almeno sembrerebbe stando ai video visti in questi giorni.....

Ma è quello che spero anch'io caro serpentello :mrgreen: .

C'è solo da VERIFICARE di quanto si avvicina, e da appassionato del genere spero di tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino ad ora credo non si può dire nulla tranne che commentare le immagini e i video.

Un gioco del calcio, come tutti i giochi del resto, penso sarebbe meglio valutarli pad alla mano.

Per un gioco sportivo e complicato come il calcio penso sia un must.

La giocabilità di PES ormai è nota e si attesta su livelli più che soddisfacenti, cosa che non si può dire per la parte grafica.

La concorrenza è l'esatto contrario per ora.

qundo i numeri non saranno più microscopici....

quando i volti dei giocatori saranno nettamente più somiglianti

quando i movimenti con il pallone sembreranno più realistici

quando non si vedranno più delle bermuda in campo

quando ci sarà un editor curato e completo

e soprattutto quando vedremo per una sola volta che le vendite di fifa batterranno quelle di pes....

potremo dire quale gioco è meglio tra i 2.....

COMPRENDI? spero di si

Comprendi?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è quello che spero anch'io caro serpentello :mrgreen: .

C'è solo da VERIFICARE di quanto si avvicina, e da appassionato del genere spero di tanto.

Per me Fifa eguagliera' il gameplay di Pes quest'anno... :mrgreen:

Me lo sento proprio Coldfire 8)

e soprattutto quando vedremo per una sola volta che le vendite di fifa batterranno quelle di pes....

COMPRENDI? spero di si

no..non comprendo....

Link al commento
Condividi su altri siti

COMPRENDI? spero di si

Comprendo che quelli sono i TUOI criteri di valutazione, niente di più. :teach:

Io da un videogioco di calcio pretendo semplicemente che si avvicini il più possibile al vero gioco del calcio, e parlo di campo non di editor, di pixel o di vendite.

Modificato da Coldfire
Link al commento
Condividi su altri siti

Microscopici?...quali? quella della maglia?...cambia telecamera..

http://pes.headoff.com/Screenshots%20and%2...face%20pes4.jpg ...bah era perfetto nel 4...

I movimenti sono certamente migliori dei movimenti stile cammello che altri hanno....

http://www.multiplayer.it/show.php?id=20064&img=3

Mi sembra il migliore da quando esiste pes...stile Fight night 3...

COMPRENDI? spero di si

no....

Modificato da daveton
http://card.josh-m.com/live/mondo/mini/davetor.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrate l'inter ormai.....ogni anno è quello buono :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Piccolo OT

Si però quando l'Inter vince fa il botto e passa alla storia.

Chi ha orecchie per intendere intenda, gli altri in roulotte. :mrgreen:

Modificato da Coldfire
Link al commento
Condividi su altri siti

Non scherzare con il fuoco.... :mrgreen:

Concordo anch'io con snake che quest'anno i due giochi saranno circa sullo stesso livello e mi sento che noi player saremo quelli più contenti, ci sarà da divertirsi!!! Io sono sempre bilanciato più verso PES per motivi anche di 'amore' verso la serie (avendo giocato solo o quasi al titolo konami) ma penso che quest'anno il calcio sulla nostra console darà spettacolo sia da una parte che dall'altra... :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

COMPRENDI? spero di si

e che c'entrano le vendite?? :crazy:

halo 3 venderà più di bioshock ma non x questo è migliore, anzi, è solo + pompato....

TRIPLETE!!!!!!!!!!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

e che c'entrano le vendite?? :crazy:

halo 3 venderà più di bioshock ma non x questo è migliore, anzi, è solo + pompato....

Si però si tratta di giochi differenti.

Penso che in un VG del calcio i dati di vendita contino eccome.

Dai dati di vendita si capisce la fossilizzazione di Konami e la continua evoluzione di FIFA: una si può permettere di fare il brutto e il cattivo tempo mentre l'altra è sempre costretta a rincorrere facendo ogni tanto delle autentiche cappellate (ci sono gli episodi passati che fanno storia).

Poi, ripeto, uno può divertirsi con qualsiasi VG di calcio, anche uno delgi anni 80 che girava su C64 per intenderci.

Però, obbiettivamente, sulla giocabilità o meglio sulla profondità di gioco (che poi una persona la può cogliere o meno) non credo ci sia tanto da discutere....

Ps... mi rendo conto che quando si parla di VG di calcio mi risulta difficile non confrontare i 2 giochi. D'altronde sono un gamers e consumatore e se devo scegliere un prodotto è chiaro che il confronto sia di primaria necessità. Però si può anche discutere in maniera costruttiva senza slogheggiare o insultare la persona che la pensa in modo differente.

Chiedo ai mod di farmi un cenno qualora il solo accenno di FIFA in questo topic da parte mia possa essere considerato flame.

Modificato da Coldfire
Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahhah..che simpaticone(poi sta cosa la dici proprio a uno Juventino come me??? :rolleyes: )

E poi tengo a precisare che non sono pro fifa...sono pro per i bei giochi di calcio..

finiamola con queste inutili discussioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che state dicendo le vendite di FIFA hanno superato molte volte quelle di PES.

Se vogliamo parlare di movimenti,quest'anno i pessari hanno solo da nascondersi (io sono uno di quelli).

che ci devi fare poi con l'editor se ci sono tutte le licenze? mah

obiettività ragazzi.

“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

mmm...stavo visionando un video del gameplay di pes 2008 su youtube(era stato postato qualche pagina fa da un utente)...magari mi sbagliero'..ma le animazioni sono le stesse di tutti gli altri Pes.Sto parlando di animazioni e'???il gameplay sara' sicuramente migliorato ma dai video non voglio azzardare niente....

cmq...stessa corsa,stesso modo di stoppare.....

cioe'....a primo impatto se qualcuno mi avrebbe detto:"guarda,e' un video di pes6 non me ne sarei accorto" :rolleyes:

Mah..rimango perplesso....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che state dicendo le vendite di FIFA hanno superato molte volte quelle di PES.

Se vogliamo parlare di movimenti,quest'anno i pessari hanno solo da nascondersi (io sono uno di quelli).

che ci devi fare poi con l'editor se ci sono tutte le licenze? mah

obiettività ragazzi.

Beh magari a te l'editor non interessa ma potrebbe esserci gente a cui interessa eccome....

Per quanto riguarda i movimenti ripeto che non li vedo così scandalosi e poi sono direttamente legati al controllo del pad, quindi giudicabili quando lo si potrà giocare. Imho

Link al commento
Condividi su altri siti

Microscopici?...quali? quella della maglia?...cambia telecamera..

http://pes.headoff.com/Screenshots%20and%2...face%20pes4.jpg ...bah era perfetto nel 4...

I movimenti sono certamente migliori dei movimenti stile cammello che altri hanno....

http://www.multiplayer.it/show.php?id=20064&img=3

Mi sembra il migliore da quando esiste pes...stile Fight night 3...

no....

guarda che hai capito male.... parlavo della concorrenza.... :ok:

mmm...stavo visionando un video del gameplay di pes 2008 su youtube(era stato postato qualche pagina fa da un utente)...magari mi sbagliero'..ma le animazioni sono le stesse di tutti gli altri Pes.Sto parlando di animazioni e'???il gameplay sara' sicuramente migliorato ma dai video non voglio azzardare niente....

cioe'....a primo impatto se qualcuno mi avrebbe detto:"guarda,e' un video di pes6 non me ne sarei accorto" :rolleyes:

mah...non sono d'accordo...le animazioni sono molto diverse rispetto gli altri pes.. i giocatori quando segnano: o salgono sui cartelloni pubblicitari...o si abbracciano con i compagni della panchina ecc... cose che prima nemmeno si potevano immaginare....!quando vengono ammoniti si lamentano in modi molto vari...e alcune volte il compagno va a tranquillizare il giocatore ammonito....

Comprendi?
Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo intendesse le scenette per animazioni, ma i movimenti dei giocatori/pezzi di salame .

Mobo: Asus M4A785TD-V EVO AM3 Procio: AMD Phenom II X4 945 4x512KB (3.0 GHz) 95W Deneb AM3 Box GPU: ATI Radeon Sapphire HD4890 1GB RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz TW3X4G1333C9DHX 4GB HD: Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB HD753LJ Alimentatore: CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU Masterizzatore: LG GH22LP20 LIGHTSCRIBE DVD+-RW PATA 22x Retail Case: Cooler Master XCALADE CM 690
Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo intendesse le scenette per animazioni, ma i movimenti dei giocatori/pezzi di salame .

esattissimo...le scene d'intermezzo sono un'altra cosa.....

ma in campo gli stop,i modi di girarsi,il modo di portare la palla....boh...non sembrano rinnovati.... :rolleyes:

Ripeto,e' solamente una mia impressione...

Modificato da Snake1982

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace (per PES visto che ci sono affezionato :piange: ) ma hai ragione... secondo me sono proprio le animazioni a rendere "visivamente reale" il gioco.. e il fatto che nei video di FIFA sembra di vedere una partita di calcio (non parlo del gameplay perchè come sanno anche i muri si percepisce pad alla mano) dipende molto da queste ultime più che dal comparto grafico (nettamente superiore non c'è dubbio).. :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh le animazioni a casa mia sono quelle descritte da generale Lee. I movimenti sono un'altra cosa ma anche questi non mi sembrano proprio gli stessi... Imho

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh le animazioni a casa mia sono quelle descritte da generale Lee. I movimenti sono un'altra cosa ma anche questi non mi sembrano proprio gli stessi... Imho

be'..si..allora mi sono espresso male io..

Intendevo i movimenti dei giocatori sul campo,durante la partita.... :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...