Imperatore Inviato 18 Settembre 2008 Condividi Inviato 18 Settembre 2008 Ciao a tutti MacAmici Siccome sono interessato all'acquisto del mighty mouse wireless, volevo sapere cosa ne pensavate e se me lo consigliate, visto che un mio amico me lo ha fortemente sconsigliato.... Sembrerebbe infatti che il mouse della apple molto spesso non riconosca il click destro. Mi sembra abbastanza strana sta cosa, di solito la apple è molto attenta sui prodotti che mette in commercio. Delucidazioni? Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/LEX%20Imperatore.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aras76 Inviato 18 Settembre 2008 Condividi Inviato 18 Settembre 2008 Ciao a tutti MacAmici Siccome sono interessato all'acquisto del mighty mouse wireless, volevo sapere cosa ne pensavate e se me lo consigliate, visto che un mio amico me lo ha fortemente sconsigliato.... Sembrerebbe infatti che il mouse della apple molto spesso non riconosca il click destro. Mi sembra abbastanza strana sta cosa, di solito la apple è molto attenta sui prodotti che mette in commercio. Delucidazioni? Io mi trovo benissimo e il tasto destro lo attivi nelle preferenze di sistema------mouse in mac os Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spartan 2 Inviato 18 Settembre 2008 Condividi Inviato 18 Settembre 2008 è uno dei Mouse più precisi che abbia mai provato. Davvero comodo. L'estetica sappiamo tutti che è, forse, la sua caratteristica migliore. Come ha detto Aras, la funzione del Tasto DX la attivi dalle impostazioni del Mac, come anche con il Track Pad se hai un portatile Ti consiglio quello Wireless, che si collega ad un qualsiasi PC o MAC via Bluetooth Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Imperatore Inviato 19 Settembre 2008 Condividi Inviato 19 Settembre 2008 è uno dei Mouse più precisi che abbia mai provato. Davvero comodo. L'estetica sappiamo tutti che è, forse, la sua caratteristica migliore. Come ha detto Aras, la funzione del Tasto DX la attivi dalle impostazioni del Mac, come anche con il Track Pad se hai un portatile Ti consiglio quello Wireless, che si collega ad un qualsiasi PC o MAC via Bluetooth No raga, non mi sono spiegato, il mio amico mi ha detto che pur attivando il tasto destro dalle preferenze, nel momento in cui fa pressione sulla parte destra del mouse, molto spesso lo riconosce come click sinistro, e solo poche volte come click destro.... Il problema quindi sarebbe di sensibilità. Sapete qualcosa in merito? Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/LEX%20Imperatore.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cubiq Inviato 19 Settembre 2008 Condividi Inviato 19 Settembre 2008 No raga, non mi sono spiegato, il mio amico mi ha detto che pur attivando il tasto destro dalle preferenze, nel momento in cui fa pressione sulla parte destra del mouse, molto spesso lo riconosce come click sinistro, e solo poche volte come click destro.... Il problema quindi sarebbe di sensibilità. Sapete qualcosa in merito? Il tasto destro funziona SOLO se l'indice non tocca la parte sinistra del mouse. Cioè se premi sul mouse con il medio ma l'indice rimane poggiato sul mouse il Mac eseguirà comunque un click sinistro. Per fare un click destro devi alzare l'indice e cliccare con il medio (tutto questo se non sei mancino... in tal caso inverti tutto, ma hai capito il concetto). E' una questione di abitudine, ma personalmente ritengo il mighty mouse uno dei peggiori mouse mai concepiti Oltre questo problema ha la "pallina" che si sporca troppo facilmente e il click laterale difficile da raggiungere. Ma sono opinioni personali, conosco utenti Mac che non ne possono fare a meno, da vedere quanto sia cieco fanboismo o reale praticità. Cita Attenti all'impavido weeeebmaster! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daveton Inviato 19 Settembre 2008 Condividi Inviato 19 Settembre 2008 si può installare questa tastiera http://www.elettrotop.com/ElettroTop/Sched...amp;from=kelkoo su un pc? Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/mini/davetor.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Invernomuto Inviato 19 Settembre 2008 Condividi Inviato 19 Settembre 2008 (modificato) daveton, non ho capito la domanda... quella e' la tastiera che viene fornita in dotazione con ogni mac. non e' da installare, basta attaccarla all'usb. non so su un pc, ma sulla 360 funziona Il tasto destro funziona SOLO se l'indice non tocca la parte sinistra del mouse. Cioè se premi sul mouse con il medio ma l'indice rimane poggiato sul mouse il Mac eseguirà comunque un click sinistro. ... non l'avevo mai notato... ora ho capito per quale motivo fa cilecca cosi' spesso.... dovrebbero scriverlo sul mouse, non nelle istruzioni. Modificato 19 Settembre 2008 da Invernomuto Cita Abrazame hasta che vuelva Roman -10- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daveton Inviato 19 Settembre 2008 Condividi Inviato 19 Settembre 2008 nel senso se si può usare la tastiera del mac su un pc...si ho detto installare ma ho cannato parola Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/mini/davetor.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spartan 2 Inviato 19 Settembre 2008 Condividi Inviato 19 Settembre 2008 Il tasto destro funziona SOLO se l'indice non tocca la parte sinistra del mouse. Cioè se premi sul mouse con il medio ma l'indice rimane poggiato sul mouse il Mac eseguirà comunque un click sinistro. Per fare un click destro devi alzare l'indice e cliccare con il medio (tutto questo se non sei mancino... in tal caso inverti tutto, ma hai capito il concetto). E' una questione di abitudine, ma personalmente ritengo il mighty mouse uno dei peggiori mouse mai concepiti Oltre questo problema ha la "pallina" che si sporca troppo facilmente e il click laterale difficile da raggiungere. Ma sono opinioni personali, conosco utenti Mac che non ne possono fare a meno, da vedere quanto sia cieco fanboismo o reale praticità. Uno dei peggiori? Io lo ritengo molto buono: è molto comodo (la forma allungata e bassa è molto comoda). I tasti laterali hanno l'unica pecca di essere un pò "duri" all'inizio. Se si mette il pollice destro sul tasto laterale destro, e l'indice e il medio sulla parte frontale (posizione che per altro è consigliata sulle istruzioni se non sbaglio) diventa molto comodo e pratico. Non ho capito la rotellina che si sporca però nel senso se si può usare la tastiera del mac su un pc...si ho detto installare ma ho cannato parola Si penso che non ci siano problemi Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedScoped90 Inviato 20 Settembre 2008 Condividi Inviato 20 Settembre 2008 iMac Lo usa SOLO mio padre :sleep: Non chiedetemi le caratteristiche :S Cita I used to have a sign like you, then I took an arrow in the knee. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DrumTeo Inviato 21 Settembre 2008 Condividi Inviato 21 Settembre 2008 Salve ragazzi, sono nuovo del forum e pure io sono possessore di un mac. Fino a maggio scorso avevo un MacBook White "Santarosa" ma poi l'ho cambiato con un iMac Alu da 20 pollici (modello da 999€) perchè avevo necessità di un fisso per registrare musica con il mio gruppo. Non c'è che dire...è troppo comodo! Ci ho già buttato pure 4GB di ram e fa le fiamme di brutto e poi il sistema è stabilissimo. Se avessi avuto modo avrei usato i mac molto tempo prima... Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/DrumTeo.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ashron Inviato 22 Settembre 2008 Condividi Inviato 22 Settembre 2008 Ragazzi sto valutando di sostiuire il mio pc fisso con un mac mini, considerando che la mia attività è prevalentemente la seguente: -navigazione -office (word, excel) -acquisizione da videocamera ed un minimo di elaborazione video -un poco di fotoritocco -ascolto mp3 secondo voi il mac mini è sufficiente a livello di prestazioni? Grazie mille!!! Cita L'eroe non è colui che non cade mai, ma colui che una volta caduto trova il coraggio di rialzarsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spartan 2 Inviato 22 Settembre 2008 Condividi Inviato 22 Settembre 2008 Direi di si. Ma quanto Budget hai? Perchè il meglio sarebbe il 2Ghz, con 2Gb di Ram e sei a posto. Tastiera Mouse e Schermo li hai, giusto? Salve ragazzi, sono nuovo del forum e pure io sono possessore di un mac. Fino a maggio scorso avevo un MacBook White "Santarosa" ma poi l'ho cambiato con un iMac Alu da 20 pollici (modello da 999€) perchè avevo necessità di un fisso per registrare musica con il mio gruppo. Non c'è che dire...è troppo comodo! Ci ho già buttato pure 4GB di ram e fa le fiamme di brutto e poi il sistema è stabilissimo. Se avessi avuto modo avrei usato i mac molto tempo prima... Grande ottimo Mac. Benvenuto nella Brigata Apple Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ashron Inviato 22 Settembre 2008 Condividi Inviato 22 Settembre 2008 Direi di si. Ma quanto Budget hai? Perchè il meglio sarebbe il 2Ghz, con 2Gb di Ram e sei a posto. Tastiera Mouse e Schermo li hai, giusto? Grande ottimo Mac. Benvenuto nella Brigata Apple Grazie per la risposta Spartan! Tastiera e mouse li ho, secondo te però considerando che il Mini configurato come dici tu costa circa 780€ è più sensato provare a vendere il mio monitor (19'' wide) e optare per l'iMac base? Cita L'eroe non è colui che non cade mai, ma colui che una volta caduto trova il coraggio di rialzarsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spartan 2 Inviato 22 Settembre 2008 Condividi Inviato 22 Settembre 2008 (modificato) In teoria si. Con l'iMac hai un processore enormemente più veloce, memoria molto più grande, e anche un oggetto meraviglioso Se riesci a vendere il tuo Monitor ad un prezzo ragionevole, allora ti conviene prendere l'iMac L'unica cosa che farei all'iMac è aumentare la Ram. 1 Gb è troppo poco. Ok che Leopard "consuma" poca Ram, ma 2 Gb sono meglio di 1 Modificato 22 Settembre 2008 da Spartan 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IamoR Inviato 22 Settembre 2008 Condividi Inviato 22 Settembre 2008 Per me non ti conviene, meglio spendere di più e prendere un iMac. Fosse stato solo per navigare e per ascoltare la musica, andava benissimo, però se ci devi fare fotoritocco ed editing video, meglio una macchina più potente. Cita http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ashron Inviato 22 Settembre 2008 Condividi Inviato 22 Settembre 2008 (modificato) In teoria si. Con l'iMac hai un processore enormemente più veloce, memoria molto più grande, e anche un oggetto meraviglioso Se riesci a vendere il tuo Monitor ad un prezzo ragionevole, allora ti conviene prendere l'iMac Ma si può espandere la memoria acquistandola non in un negozio Apple senza invalidare la garanzia? Modificato 22 Settembre 2008 da Ashron Cita L'eroe non è colui che non cade mai, ma colui che una volta caduto trova il coraggio di rialzarsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spartan 2 Inviato 22 Settembre 2008 Condividi Inviato 22 Settembre 2008 Penso di sì, anzi ne sono quasi sicuro. Quando ho comprato l'iMac avevo esteso la memoria subito a 2Gb. In negozio, prima di consegnarmelo, mi aveva fatto vedere come si metteva la Ram (aprendo lo sportello sotto se non sbaglio). Quindi se acquisti una Ram da un altra parte, puoi sempre mettergliela tu Ps: Che monitor hai? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ashron Inviato 22 Settembre 2008 Condividi Inviato 22 Settembre 2008 Penso di sì, anzi ne sono quasi sicuro. Quando ho comprato l'iMac avevo esteso la memoria subito a 2Gb. In negozio, prima di consegnarmelo, mi aveva fatto vedere come si metteva la Ram (aprendo lo sportello sotto se non sbaglio). Quindi se acquisti una Ram da un altra parte, puoi sempre mettergliela tu Ps: Che monitor hai? Grazie x le info! Sei molto gentile! Ho un Samsung Syncmaster 940BW, why? Cita L'eroe non è colui che non cade mai, ma colui che una volta caduto trova il coraggio di rialzarsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spartan 2 Inviato 22 Settembre 2008 Condividi Inviato 22 Settembre 2008 (modificato) Per vedere il prezzo a cui lo puoi vendere. Direi che ce la fai con un contributo extra Ps: Dovere Modificato 22 Settembre 2008 da Spartan 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ashron Inviato 23 Settembre 2008 Condividi Inviato 23 Settembre 2008 Leggendo ho scoperto che il 14 ottobre forse verrà presentato il nuovo Mac Mini, chiamato forse Mac Brick, aspetterò x vedere di cosa si tratta... Cita L'eroe non è colui che non cade mai, ma colui che una volta caduto trova il coraggio di rialzarsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
M4rco Inviato 23 Settembre 2008 Condividi Inviato 23 Settembre 2008 Le voci sull' evento del 14 sono tante, si parla pure di un rinnovamento delle serie portatili con forse pure l' introduzione del tablet di cui si parla ormai da anni. Cita vai così! ti voglio bannolosoQualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi. http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ashron Inviato 3 Ottobre 2008 Condividi Inviato 3 Ottobre 2008 Oggi ho fatto un salto nel negozio Apple più vicino e ho visto due iMac: un 20'' ed un 24'', che belli! Mi sa che ci faccio un pensierino (ed un mutuo nel caso!) Il 24'' è veramente maestoso! Ma secondo voi vale la spesa? O è veramente esagerato? Cita L'eroe non è colui che non cade mai, ma colui che una volta caduto trova il coraggio di rialzarsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Imperatore Inviato 14 Ottobre 2008 Condividi Inviato 14 Ottobre 2008 Raga si è da poco concluso il keynote Apple nel quale Steve Jobs ha presentato i nuovi macbook..... Che dire, stupendi, anche se questo accoppiamento alluminio - nero non è che mi piaccia molto..... Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/LEX%20Imperatore.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spartan 2 Inviato 14 Ottobre 2008 Condividi Inviato 14 Ottobre 2008 Si l'ho seguito anche io. Che dire... Splendidi. A me piacciono molto. Il mio MacBook PRO tutto alluminio però lo preferisco, ha un aspetto più "elegante". Questo invece mi ricorda forse fin troppo l'Air. Potevano, IMHO, lasciare il MacBook Pro così, e magari cambiare solo il MacBook. Oltretutto come mai hanno cambiato solo il 15"? Che senso ha se adesso costa 50€ meno del 17? Bah... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.