Vai al contenuto

Microsoft promette nuove uscite per Xbox fino al 2007


Messaggi raccomandati

Quello che vorrei dire è che è proprio cosi difficile fare ciò che attualmente fa ubisoft con la serie splinter cell? Pur essendo in tutto e x tutto un titolo "multi", valorizza tutta la superiorità tecnica di xbox. Cioè, l'avete visto come si presenta chaos theory su ps2? Le differenze son parecchie, xciò alla fine va un applauso enorme da parte mia ad ubisoft e dunque spero che altre software house seguino il suo esempio. Buttar via risorse hardware x pigrizia mi sembra molto poco professionale...

 

Splinter cell è un esempio di come non solo le esclusive siano in grado di offrire il meglio di una consolle.

 

P.S. ti ricordo che soul calibur appartiene ai casual gamers, della serie premi 3 volte Y + X e ti faccio tutte le mega combo che vuoi! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. ti ricordo che soul calibur appartiene ai casual gamers, della serie premi 3 volte Y + X e ti faccio tutte le mega combo che vuoi! ;)

 

Da appassionato dei picchiaduro, posso dirti che se la pensi così non hai visto nemmeno la metà di quel che ha da offrire SC2 :roll:

E' vero, è un gioco accessibile anche ai casual gamer per ovvie ragioni di mercato, ma ha una "profondità" nei combattimenti che raramente ho visto nei giochi del genere. Basti pensare a tutto l'apparato di mosse, contromosse, parate, colpi speciali e "breakers" per avere un'idea di quel che il gioco può offire.

Certo, ai livelli più bassi è sempre possibile finire il gioco a forza di pugnopugnopugno e calciocalciocalcio, ma voglio vederti a farlo a livello massimo di difficoltà o contro un avversario umano che sappia gestire tutto quello che il gioco ha da offrire.. :P

http://www.jamm3r.it/crap/ww.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

....dunque ti rispondo che non hai mai giocato a tekken o virtua fighter dove se premi 3 volte pugno non vedi altro....che un misero e inefficiente pugno! con SC2 anche un neofita può battere un esperto visto che premendo a caso escono fuori mosse di cui neanche immaginavi l'esistenza andando a finire che x forza di cose vince...e se questo è tecnico... :roll:

 

Basti pensare a tutto l'apparato di mosse, contromosse, parate, colpi speciali e "breakers"

 

embè? e che discorso è? pure doa ha tutto ciò che menzioni ma non è assolutamente tecnico.

 

Mo non cerchiamo di coprire la mancanza di un vero picchiaduro tecnico su xbox buttandoci su soul calibur 2...è ridicolo.

 

Fatti un giro col titolo sega e inizia a comprendere cosa vuol dire "tecnica" xchè se proprio vuoi tirar fuori un titolo tecnico da xbox fai più figura a menzionare mk deception che vanta tre stili di combattimento x ogni personaggio e serie di combo davvero difficili da memorizzare e praticare! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Proseguo un attimo con l'OT, ma la chiudo con questo post.

 

E chi ha mai parlato di tecnica?

Se rileggi il post noterai che esprimo grossomodo due pareri: il primo è che SC2 non è un titolo per casual gamer. Accessibile anche a loro, ma non per loro. C'è una netta differenza tra le due cose, e non per questo sostengo che sia un capolavoro di tecnica o che non ci siano altri picchiaduro più tecnici di SC2.

Il secondo è che è un titolo che ha "spessore". Non è immediato come doa, è ben bilanciato, i set di mosse disponibili sono ben forniti e "premendo a caso" potrai anche vincere gli incontri, ma non apprezzare appieno il titolo. Probabilmente il suo essere ben bilanciato e la sua curva di apprendimento graduale te lo fanno considerare un gradino sotto tekken e virtua fighter, ma francamente non sono della stessa opinione.

http://www.jamm3r.it/crap/ww.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che vorrei dire è che è proprio cosi difficile fare ciò che attualmente fa ubisoft con la serie splinter cell? Pur essendo in tutto e x tutto un titolo "multi", valorizza tutta la superiorità tecnica di xbox.

 

Ehssi, è difficile ed anche economicamente dispendioso. Ubisoft per riuscire a sfruttare Xbox al massimo ha un team di sviluppo (Ubisoft Montreal) che sviluppa solo per PC ed Xbox, mentre le versioni PS2 e GC le fa fare ad Ubisoft Shangai. Gli altri sviluppatori non possono permettersi di avere due team separati per gestire le differenze hardware, e quel che si fa comunemente è sviluppare un unico codice che possa andare bene per tutti, ma senza eccellere sulle singole piattaforme.

 

Buttar via risorse hardware x pigrizia mi sembra molto poco professionale...
non è solo pigrizia, ci sono fattori economici e la stessa Ubisoft può permettersi di fare questo con un titolo popolare come Splinter Cell, ma gli altri suoi titoli non arrivano a questi livelli, e sono sviluppati nel modo "classico". Ci hanno provato anche con Ghost Recon 2 ma già lì non hanno avuto il successo sperato e probabilmente lo sforzo non è valso il risultato ottenuto.

 

P.S. ti ricordo che soul calibur appartiene ai casual gamers, della serie premi 3 volte Y + X e ti faccio tutte le mega combo che vuoi! :P

 

Conosco molta gente che non sarebbe d'accordo con te. In passato ho frequentato molti newsgroups ed attualmente frequento diversi forum americani pieni di gente molto esperta, e Soul Calibur è sempre stato additato da tutti come un picchiaduro estremamente tecnico (al contrario di Tekken che è visto come un titolo estremamente casual). Che poi consenta anche di fare combo facilmente significa semplicemente che ha più livelli di utilizzo ed è godibilie anche dai casual gamers, ma questo non significa che non possa anche essere più profondo.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che io temo, per modo di dire ovviamente, è che dopo l'uscita di xbox2 gli sforzi economici si concentrino su quest'ultima.

In poche parole, dall'uscita dell'x2, possiamo scordarci titoli della stessa qualità a cui siamo abituati.

 

Cosa ovvia, d'altronde.

 

Rendiamo lode al dio del consumismo, possa la nostra x riposare in pace nel regno del dio del danaro, amen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soul Calibur è sempre stato additato da tutti come un picchiaduro estremamente tecnico (al contrario di Tekken che è visto come un titolo estremamente casual).

 

Beh...Neural, che dire? Ci diamo la zappa sui piedi! :mrgreen:

 

Cioè arrivare a dire che tekken è sotto soul calibur in quanto a tecnica ora entriamo nel ridicolo. Scusami ma io è dai tempi di street fighter che amo i picchiaduro e PERSONALMENTE (e non leggendo i vari newsgroup e forum) ho constatato i livelli dei 2 giochi. Soul blade (il 1° soul calibur) nacque proprio come risposta di namco a tekken xchè molti trovavano quest'ultimo un pò difficilotto. E oggi con tekken 5 e l'imminente soul calibur 3 siamo agli stessi livelli. Cioè, Neural, è chiaro che i picchiaduro nn ti piacciono (e forse non hai mai giocato a tekken) però dare ascolto a coloro che considerano tekken sotto soul calibur come profilo tecnico mi sembra davvero irreale. Sono tranquillo su ciò che dico xchè è un parere del tutto oggettivo visto che se tu mi sfidi a tekken non hai speranza...mentre se mi sfidi a soul calibur II...beh...il discorso cambia! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh...Neural, che dire? Ci diamo la zappa sui piedi! :mrgreen:  

 

Cioè arrivare a dire che tekken è sotto soul calibur in quanto a tecnica ora entriamo nel ridicolo.

 

Ti sto solo dicendo quello che leggo frequentemente sui forum americani. Soul Calibur l'ho sempre visto accostare a Virtua Fighter nella categoria dei picchiaduro tecnici, mentre Tekken è sempre stato visto come maggiormente casual, anche se meno di DOA. Questa cosa la leggevo quando frequentavo it.comp.console e continuo a leggerla frequentando i forum americani (Gaming-Age per lo più).

 

Insomma non ti sto dicendo che sia così, ma solo che mi risulta sia opinione molto diffusa ;-)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

...l'unico consiglio che posso darti a questo punto, è di constatare con mano tua e trarre le TUE conclusioni piuttosto che dar retta a persone che ritengono tekken x i casual gamers (solo xchè magari è il picchiaduro più famoso e venduto...)

 

Tanto sono una schiappa coi picchiaduro, ho giocato a tutti e 3 (DOA 3, SC2, Tekken 3) e se dovessi basarmi sulla difficoltà/complessità per fare mosse elaborate per giudicare la tecnicità di un gioco direi Soul Calibur. Ma come ho detto, sono una schiappa quindi non faccio testo :rotfl:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

a me nn piacciono i pikkiaduro

 

basta skiacciare una miriade di tasti a kaso ke vinci...

 

quoto... nn è affato anke il mio genere...

 

quoto

 

Beh...un pò come se scrivessi che nn mi piacciono gli sparatutto xchè basta sparare un pò a caso x vincere....ma come fate a quotare una roba del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...