Ale FR Inviato 26 Giugno 2007 Condividi Inviato 26 Giugno 2007 certo! ci mancherebbe, ho scritto le tue stesse parole nella pagina precedente infatti non ho detto che non vale nulla, anzi, solo che per me una trazione anteriore con parecchi cavalli rigida più sul davanti che sul dietro non va bene e avendo quasi tutte il motore anteriore e il peso più ripartito sull'anteriore, appunto, vengono tutte con la parte più rigida davanti (almeno quelle che ho provato a fare io). ovviamente sto parlando di trazioni anteriori con caratteristiche simili alla leon che fa il WTCC o all'Alfa (sempre WTCC) che necessitano di scaricare a terra parecchi cavalli, cosa molto difficile per una TA rispetto ad una più performante 4WD o TP. Questo concetto di un anteriore morbido su un posteriore rigido come una tavola lo spiegava l'ing. coppini su nuvolari ed effettivamente io mi ci ritrovo molto con un setting del genere. Stasera se ho tempo, provo a seguire il tutorial per fare una F430 che ora come ora non mi sovrasterza molto ma a centro curva mi allarga un po' con il muso (sottosterza) e fatico a bilanciarla. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giova85 Inviato 26 Giugno 2007 Condividi Inviato 26 Giugno 2007 Hai perfettamente ragione, anche a me piacciono le TA rigide dietro e morbide davanti, che tendono a comportarsi da TP specie se si rilascia il gas o si frena in curva...tanto che la mia auto reale l'ho settata proprio così...barra antirollio maggiorata dietro, e via andare col dietro che chiude la curva! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale FR Inviato 27 Giugno 2007 Condividi Inviato 27 Giugno 2007 so che sono tutto in OT, ma che auto hai giova? io una leon 2.0 FR Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giova85 Inviato 27 Giugno 2007 Condividi Inviato 27 Giugno 2007 Ho una Mini One...a cui piano piano sto facendo dei lavoretti...per ora c'ho messo barra antirollio posteriore e ammo e molle sportivi... Per tornare in topic...io credo che il tutorial sia un grande aiuto all'inizio...poi se uno ha uno stile di guida particolare è ovvio che col tutorial potrebbe non trovarsi bene...ma mica si può pretendere che sia la guida definitiva...imparato come si lavora sui parametri, ognuno deve provare e riprovare finchè l'auto non va come dice lui... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale FR Inviato 27 Giugno 2007 Condividi Inviato 27 Giugno 2007 giustissimo! adesso provo a mettere in un file excell tutti i parametri di calcolo (se vi interessa poi ve lo mando via mail), così fare i calcoli diventa più semplice e veloce. poi magari provo a fare delle variazioni sui parametri per cercare di adeguare il tutorial alle mie esigenze. fatto il file! se mi dite dove posso metterlo per condividerlo ve lo posto al volo (cioè, dopo pranzo ) Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gettone Inviato 27 Giugno 2007 Autore Condividi Inviato 27 Giugno 2007 giustissimo! adesso provo a mettere in un file excell tutti i parametri di calcolo (se vi interessa poi ve lo mando via mail), così fare i calcoli diventa più semplice e veloce. poi magari provo a fare delle variazioni sui parametri per cercare di adeguare il tutorial alle mie esigenze. fatto il file! se mi dite dove posso metterlo per condividerlo ve lo posto al volo (cioè, dopo pranzo ) sarebbe utilissimo un file che ci permette di fare i calcoli al volo!io non so come si faccia però lo voglio!!qualcuno ci aiuti! Cita Ti sei mai chiesto perchè la gente sì interessa all'arte? Perchè è l'unico segno del nostro passaggio sulla terra. (Intouchables) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale FR Inviato 27 Giugno 2007 Condividi Inviato 27 Giugno 2007 (modificato) l'ho già fatto! su rapidshare cliccate qui calcola assetto il calcola l'assetto in base al parametro del tutorial che imposta i valori su più rigido. basta modificarli per averlo più morbido. i campi in giallo sono quelli da compilare, gli altri o vengono calcolati o sono fissi. dimenticavo, i fogli sono uno per ogni modello di auto (FF, FR, ecc) e i valori sono già impostati correttamente con le opportune differenze Modificato 27 Giugno 2007 da Ale FR Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vegeta79 Inviato 1 Luglio 2007 Condividi Inviato 1 Luglio 2007 ciao nn riesco a scaricare il file.... come si fa?? come nn detto... ci sono riuscito!!! sta sera lo provo poi vi faccio sapere le mie impressioni.. CIAO e grazie!! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale FR Inviato 2 Luglio 2007 Condividi Inviato 2 Luglio 2007 alora, c'è un errore per lo smorzamento urti o rimablzi, non ricordo, dovete dividere il riultato per 10, mm sono dimenticato di metterlo nella formual. appena ho un atttimo lo corretto. sorry! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale FR Inviato 10 Luglio 2007 Condividi Inviato 10 Luglio 2007 ragazzi, in rete ho trovato questo sito che da la possibilità di calcolare in tempo reale i parametri di sospensioni ecc via web con due click! vi lascio il link! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giova85 Inviato 10 Luglio 2007 Condividi Inviato 10 Luglio 2007 Ehm...il link? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale FR Inviato 10 Luglio 2007 Condividi Inviato 10 Luglio 2007 ahahahah, no me l'ha preso! ahahah eccolo http://www.croisened.com/ Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giova85 Inviato 10 Luglio 2007 Condividi Inviato 10 Luglio 2007 ahahahah, no me l'ha preso! ahahah eccolo http://www.croisened.com/ gli darò un'occhiata! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattia92 Inviato 19 Luglio 2007 Condividi Inviato 19 Luglio 2007 Ragazzi.Vorrei chiedervi una cosa. Io ho provato a potenziare la Corvette Lingelfelter(se si scrive cosi) quella che si vince nei primi eventi di carriera. Insomma è arrivata ad avere 10.0 in velocità.il problema è che è molto complicato controllarla. Sapete darmi qualche consiglio come fare,lavorando sull'assetto, a renderla più "domabile"? Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale FR Inviato 19 Luglio 2007 Condividi Inviato 19 Luglio 2007 eheheh, quella è indomabile di suo, almeno io l'ho guidata senza controlli e non è gestibile a meno di aumentare a dismisura la lunghezza dei rapporti delle marce. secondo me è da usare solo sull'ovale, altrove è davvero ingestibile. puoi provare ad aumentare del tutto il carico aerodinamico la campanatura posteriore e fare le molle e le barre posteriori mollissime. forse va maglio ma....èuno schifo di macchina! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giova85 Inviato 19 Luglio 2007 Condividi Inviato 19 Luglio 2007 Guarda, io per disperazione l'ho usata coi controlli...è inguidabile uguale... Purtroppo ci sono un paio di eventi dove i tuoi avversari hanno la Lingenfelter e devi usarla per forza...e sono anche piste tortuose come Laguna Seca, Road Atlanta e Sebring...un incubo! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale FR Inviato 19 Luglio 2007 Condividi Inviato 19 Luglio 2007 tipo quelli del campionato corvette??? devo ancroa farlo....che palle.... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giova85 Inviato 19 Luglio 2007 Condividi Inviato 19 Luglio 2007 Si, quello e poi il campionato sfida Corvette contro Viper...nella serie "Sfide con rivale" Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale FR Inviato 19 Luglio 2007 Condividi Inviato 19 Luglio 2007 io quello l'ho fatto con una viper:)))) meglio direi! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giova85 Inviato 19 Luglio 2007 Condividi Inviato 19 Luglio 2007 E riuscivi a batterla la Lingenfelter? con che Viper l'hai fatto, la Hennessey? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale FR Inviato 20 Luglio 2007 Condividi Inviato 20 Luglio 2007 eheheh, no, con questa http://img529.imageshack.us/img529/1696/f98bf16b521c4a27af16106qa9.jpg anche se mi stai facendo venire un dubbio....adesso non vorrei confondermi perchè le due foto che ho sono con la carrera GT, avrò fatto anche quello o no? non mi ricordo....che macchina si vince? così mi rendo conto Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yoz Inviato 20 Luglio 2007 Condividi Inviato 20 Luglio 2007 ciao ragazzi ..... volevo chiedervi una cosa sul setup: Per caso sapete cosa significa il menu' " frizione" della telemetria e cosa si deve fare per far si che i cerchi non si allarghino e diventino rossi??? Grazie in anticipo...... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giova85 Inviato 20 Luglio 2007 Condividi Inviato 20 Luglio 2007 eheheh, no, con questa http://img529.imageshack.us/img529/1696/f98bf16b521c4a27af16106qa9.jpg anche se mi stai facendo venire un dubbio....adesso non vorrei confondermi perchè le due foto che ho sono con la carrera GT, avrò fatto anche quello o no? non mi ricordo....che macchina si vince? così mi rendo contoQuella ce l'ho anche io...ma mi sa che in accelerazione la Lingenfelter gli da una pista...con quella non sono riuscito a fare nemmeno il campionato Viper perchè la Hennessey è imprendibile sullo scatto da fermo e sui rettilinei... Che macchina si vince non me lo ricordo a dire il vero... mi sa una Viper da gara ma non sono sicuro... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale FR Inviato 20 Luglio 2007 Condividi Inviato 20 Luglio 2007 boh, oggi guardo e ti dirò Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario 787B Inviato 22 Luglio 2007 Condividi Inviato 22 Luglio 2007 ciao ragazzi ..... volevo chiedervi una cosa sul setup: Per caso sapete cosa significa il menu' " frizione" della telemetria e cosa si deve fare per far si che i cerchi non si allarghino e diventino rossi??? Grazie in anticipo...... Guarda, io forse l'ho capito da solo, ma vorrei una conferma. Io penso che sia la trazione di ogni singola ruota, se supera il 100% la ruota sgomma (infatti noterai nell partenze e nelle derapate che siamo sul 500%, anche 1000%) e i cerchi diventano rossi. Invece non ho ancora capito a cosa serve l'ampezza dei cerchi. Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Mario%20787B.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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