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Gran Turismo 5


Crazy Player

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Miglior contributo in questa discussione

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Pover Figotto mi fai tenerezza.

 

:piange:

 

 

Tutti i giochi presentati da Sony che innovazione senza precndenti hanno portato?

La grafica non è un'innovazione ma un evoluzione.

 

L'evoluzione grafica e tecnica non si ha se non si collaudano e progettano hardware innovativi (Cell :teach: ) :ok:

 

Che vuoi dire che i professionisti seri e geniali sono solo quelli citati da te?

 

No :bang:

 

Ma per favore che la poliphony ha fatto i gran turismo con la giocabilità uguale dal prim episodio pompandolo di grafica.

Al 4 episodio si devono ancora prendere le patenti ma dai.

 

A me piaceva in GranTurismo prendere le patenti :prr:

 

 

peccato che mass effect e cod 4 si pappino killzone in un colpo solo...riguarda a gt5 voglio un gioco simulativo e con i danni,altrimenti ciccia.

 

 

Sono giochi troppo differenti per essere paragonati, neanche tecnicamente si può fare dato che hanno motori grafici differenti :fischio:

 

Comunque Call of Duty 4 graficamente è stato quello che maggiormente mi ha impressionato :ok:

Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
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spaziogames:

 

E' stato annunciato l'arrivo sullo Store di GT prologue, nell'attesa della versione definitiva che probabilmente arriverà nel tardo 2008. Si attendono notizie sulla data di distribuzione online

:dance: :dance:

Notizia bellissima!!!Non vedo l'ora che arrivi......

GT è stato l'indiscusso re dei giochi di guida....speriamo che mantenga le promesse anche questo gt5...

Appena arriva sullo store è mio....

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GT5 ha un comparto tecnico impressionante superiore ad ogni altro gioco di guida. Dopo aver finito FM2 e DIRT sono rimasto piuttosto deluso proprio dal profilo puramente grafico... Non mi interessa avere una mega fisica quantistica applicata e sbandierata se poi il gioco graficamente rimane mediocre. Andrò controcorrente ma io da questa generazione di console mi aspetto una grafica da GT5 e se vogliamo dirla tutta è il solo gioco che vorrei avere per la 360 targato SONY.

 

bye bye

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Secondo me la grafica è un optional... quello che conta è ciò che ci gira intorno. Mi posso mettere dinanzi un Halo 3 graficamente pari a 5 volte Crysis e poi nci mettono un gameplay poco curato, una storyline infantile ed una fisica ed animazioni di niente...

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Avete ragione entrambi, ma credo che purtroppo una grafica così bella come quella di GT 5 ed una buona fisica come quella di FM 2, siano difficilmente conciliabili (almeno per il momento). Ad avvalorare la mia tesi ci sono le decine di simulazioni di guida per PC che vantano un'eccellente fisica, ma una grafica non direttamente paragonabile agli screenshots di GT 5: poi ovviamente la musica cambia quando gli appassionati modificano le vetture ed i circuiti raggiungendo grafiche bellissime, ma le prestazioni ne risentono parecchio ed un PC che prima era sufficiente per il gioco, dopo diventa troppo poco potente.

 

Personalmente ciò che mi fa immergere in una corsa virtuale sono due aspetti: la fisica delle vetture ed il comparto sonoro. Se entrambe le cose sono ben sviluppate (vedete GTR 2 per PC), la grafica passa in secondo piano.

 

PS: non che disdegni i 500.000 poligoni delle vetture Polyphony! Solo l'acquisto di un TV Full HD da 3.000 € abbondanti mi ferma dall'acquistare PS 3...

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Avete ragione entrambi, ma credo che purtroppo una grafica così bella come quella di GT 5 ed una buona fisica come quella di FM 2, siano difficilmente conciliabili (almeno per il momento). Ad avvalorare la mia tesi ci sono le decine di simulazioni di guida per PC che vantano un'eccellente fisica, ma una grafica non direttamente paragonabile agli screenshots di GT 5: poi ovviamente la musica cambia quando gli appassionati modificano le vetture ed i circuiti raggiungendo grafiche bellissime, ma le prestazioni ne risentono parecchio ed un PC che prima era sufficiente per il gioco, dopo diventa troppo poco potente.

 

Personalmente ciò che mi fa immergere in una corsa virtuale sono due aspetti: la fisica delle vetture ed il comparto sonoro. Se entrambe le cose sono ben sviluppate (vedete GTR 2 per PC), la grafica passa in secondo piano.

 

PS: non che disdegni i 500.000 poligoni delle vetture Polyphony! Solo l'acquisto di un TV Full HD da 3.000 € abbondanti mi ferma dall'acquistare PS 3...

io invece non mi sono fermato!! MOSTRO!!!....e ne vale assolutamente la pena!!!

Ciauzzzz :ok: :ok:

 

http://card.mygamercard.net/IT/mini/nico86ita.png
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conoscendo polyphony, è probabile che il gioco esca ddirittura nel 2009, e per quel potrebbe esserci anche forza 3 :mrgreen:

 

 

se la polyphony farà un gioco che durerà nel tempo grazie anche a vari aggiornamenti tramite store psn allora possono farlo uscire quando gli pare, l'importante che sia il miglior gioco di guida mai realizzato.

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se la polyphony farà un gioco che durerà nel tempo grazie anche a vari aggiornamenti tramite store psn allora possono farlo uscire quando gli pare, l'importante che sia il miglior gioco di guida mai realizzato.

 

una simulazione automobilistica che non abbia sin dall' uscita nei negozi un sistema di danneggiamento delle auto degno di essere chiamato in questo modo, non potrà mai essere il miglior gioco di guida mai realizzato, per quanto possa essere bello graficamente

 

e il fatto che alla polyphony abbiano deciso di rendere disponibili i danni per le auto con dei download solo successivamente l'uscita del gioco, mi pare una grandissima cazzata, perchè non tutti avranno l'accesso al PSN, e soprattutto perchè per quel che ne sappiamo finora, potrebbero essere pure a pagamento

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una simulazione automobilistica che non abbia sin dall' uscita nei negozi un sistema di danneggiamento delle auto degno di essere chiamato in questo modo, non potrà mai essere il miglior gioco di guida mai realizzato, per quanto possa essere bello graficamente

 

e il fatto che alla polyphony abbiano deciso di rendere disponibili i danni per le auto con dei download solo successivamente l'uscita del gioco, mi pare una grandissima cazzata, perchè non tutti avranno l'accesso al PSN, e soprattutto perchè per quel che ne sappiamo finora, potrebbero essere pure a pagamento

 

 

si ma se esce nel 2009 ,come hai detto, potrebbero gia' essere implementati i danni che poi ti ricordo se non sono realistici sono inutili....

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si ma se esce nel 2009 ,come hai detto, potrebbero gia' essere implementati i danni che poi ti ricordo se non sono realistici sono inutili....

 

i danni non li avrà, almeno non per tutte la auto, ma solo per quelle più importanti, perchè altrimenti il gioco uscirebbe quando sarà in giro PS4

a questo punto preferirei avere meno macchine ma i danni su ognuna di esse

 

sempre meglio avere dei danni credibili come in forza 2, che non averli affatto

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i danni non li avrà, almeno non per tutte la auto, ma solo per quelle più importanti, perchè altrimenti il gioco uscirebbe quando sarà in giro PS4

a questo punto preferirei avere meno macchine ma i danni su ognuna di esse

 

sempre meglio avere dei danni credibili come in forza 2, che non averli affatto

 

 

tanto credibili non direi dato che se io mi schianto a 200 km/h minimo la macchina si distrugge e certamente non posso continuare la gara, in forza 2 sembrano di carta stagnola.

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tanto credibili non direi dato che se io mi schianto a 200 km/h minimo la macchina si distrugge e certamente non posso continuare la gara, in forza 2 sembrano di carta stagnola.

 

non mi pare che siano di carta stagnola, ma tanto che te lo dico a fare che non hai nemmeno la console :mrgreen:

 

pensa che in GT5 non ci sarà nemmeno questo :fischio:

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tanto credibili non direi dato che se io mi schianto a 200 km/h minimo la macchina si distrugge e certamente non posso continuare la gara, in forza 2 sembrano di carta stagnola.

e piu bello cosi....altro che GT 5

Stiamo Tornando.......FORZA JUVE.i Campioni dell ITALIA siamo noiiiiiiii

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non mi pare che siano di carta stagnola, ma tanto che te lo dico a fare che non hai nemmeno la console :mrgreen:

 

pensa che in GT5 non ci sarà nemmeno questo :fischio:

 

 

guarda che la 360 lo avuta fino a poco tempo fa, e ho avuto modo di giocare a forza 2 quindi per me i danni implementati in quel modo potevano anche non farli. però come si dice qui da me : Contenti voi , Contenti tutti. :mrgreen:

 

ps: cmq stavamo parlado di gt5 e non di forza 2 ,mi meraviglio come uno dello staff vada off topic in questo modo, mettendo poi in evidenza la parte del gioco venuta peggio.

Modificato da ffXIII
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guarda che la 360 lo avuta fino a poco tempo fa, e ho avuto modo di giocare a forza 2 quindi per me i danni implementati in quel modo potevano anche non farli. però come si dice qui da me : Contenti voi , Contenti tutti. :mrgreen:

 

io sono contento di forza motorsport 2 e del suo livello di simulazione, che non ha eguali su console fino ad oggi

 

poi se voi fan di GT preferite GT5 senza danni, contenti voi contenti tutti :ph34r:

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una simulazione automobilistica che non abbia sin dall' uscita nei negozi un sistema di danneggiamento delle auto degno di essere chiamato in questo modo, non potrà mai essere il miglior gioco di guida mai realizzato, per quanto possa essere bello graficamente

 

In gara si pensa a migliorare i propri tempi per arrivare prima degli altri, non si corre per distruggere l' auto (gli incidenti dovrebbero essere eventi rari). A queste condizioni si può realizzare un' ottima simulazione anche senza danni, il gioco risulterà incompleto (non simula tutto quello che può succedere in una gara) ma può comunque rappresentare il top se riesci a riprodurre meglio degli altri tutto quello che comporta la guida in gara :)

 

e il fatto che alla polyphony abbiano deciso di rendere disponibili i danni per le auto con dei download solo successivamente l'uscita del gioco, mi pare una grandissima cazzata, perchè non tutti avranno l'accesso al PSN, e soprattutto perchè per quel che ne sappiamo finora, potrebbero essere pure a pagamento

 

Del download di un aggiornamento che introduce i danni se ne è parlato solo a livello ipotetico, nonè detto che in futuro vedremo questo nuovo contenuto, a questo punto potremmo avere un gt 5 senza danni per sempre e questo aspetto potrebbero introdurlo direttamente con gt 6 (se vorranno mettercelo).

 

sempre meglio avere dei danni credibili come in forza 2, che non averli affatto

 

Permettimi di risponderti a questo off topic chiudendo poi la questione (qui si parla di GT5 e non di Forza 2 o di un confronto tra un gioco uscite ed uno che uscirà tra 1 anno abbondante). I danni in Forza non sono certamente credibili, magari tengono in considerazione vari aspetti dell' auto e quindi in caso di scontri vieni penalizzato in alcune componenti (motore, molle, freni o altro) ma siamo comunque lontani da un modello credibile/realistico. Per renderti conto di quanto i danni in Forza siano farlocchi basta guardarsi un qualsiasi crash test e poi provare a riprodurlo nel gioco, il risultato sarà estremamente diverso, mentre con l' auto se prendi un muretto a Km/h distruggi tutto il muso in Forza arriverai a rovinare il motore, staccare il paraurti e rompere i vetri. Se uno vuole una vera simulazione dei danni allora devono prevedere deformazioni della carrozzeria più profonde ed un maggior llivello di danni (per esempio ruote che partono dopo urti particolarmente violenti e "asimmetrici", di certo in un frontale è più difficile che parta una ruota), magari dovrebbero pure introdurre ulteriori problemi come l' usura dei componenti (i freni non si consumano per una scelta di design, il motore lo rovini solo esagerando tanto nelle scalate portandolo in fuorigiri). A questo punto credo si possa dire che Forza ha un buon sistema di danni (niente di stratosferico comunque, i vari Toca mi pare non si discostino di molto da quanto mostrato da Turn 10) ma comunque si può fare di meglio, a queste condizioni sono i programmatori che devono decide se implementare un sistema abbozzato e lontano dalla realtà oppure non fare nulla impiegando le risorse in altri aspetti del gioco.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

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conoscendo polyphony, è probabile che il gioco esca ddirittura nel 2009, e per quel potrebbe esserci anche forza 3 :mrgreen:

beh però che nel tempo di lavorazione di 2 forza esca solo un GT fa riflettere :ph34r: ovviamente si ipotizza, e comunque per ora ritengo FM2 un capolavoro infatti mi sono deciso a prenderlo, il più completo, facciamo anche miglior gioco di corse ai giorni nostri :mrgreen:

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Primaditutto qui si stà andando un pò troppo OT, poi come si può confrontare un gioco che deve ancora uscire forse tra 2 anni con uno già uscito?

Tornando a GT5 a parte quel filmato non si sà ancora nulla e dobbiamo aspettare ancora un bel pò quindi è inutile fare confronti o dire altre sciocchezze.

La poliphony non ha mai deluso graficamente ma come gioco è da un pò che si gioca sempre al solito GT e di certo non saranno una visuale interna e dei danni a cambiare l'esperienza di gioco se rimettono ancora le patenti.

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Primaditutto qui si stà andando un pò troppo OT, poi come si può confrontare un gioco che deve ancora uscire forse tra 2 anni con uno già uscito?

Tornando a GT5 a parte quel filmato non si sà ancora nulla e dobbiamo aspettare ancora un bel pò quindi è inutile fare confronti o dire altre sciocchezze.

La poliphony non ha mai deluso graficamente ma come gioco è da un pò che si gioca sempre al solito GT

quoto, però cn i danni è molto più credibile e la visuale interna è uno spettacolo

Modificato da xste
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