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Gran Turismo 5


Crazy Player

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ok ho capito, ma forse il007.simone@alice.it problema e che anche se facevano la frizione come in FM3, cambiava poco, visto che in quest'ultimo se cambi marcia senza premerla, rompi i cambio con evidenti deficit di prestazioni dell'auto....

 

Vabbe vorrà dire che per usare al 100% il mio Fanatec, giochero solo a FM3 ed iRacing...

Iracing?

Hai detto la parola magica :)

Chi sei?

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

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Miglior contributo in questa discussione

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Finalmente ho potuto provarlo (giusto 3 gare) e a me non dispiace affatto... tutti sti difetti, una volta che si è in pista, non si notano... a parte la questione fisica, quella si purtroppo (vedere un'auto rimbalzare con un salto adirittura quando va a sbattere su un muro senza subire nessun danno mi ha lasciato perplesso...)

 

Invece devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito dall'effetto neve e dall'effetto pioggia, soprattutto usando la visuale interna sembra quasi di guidare veramente in quelle condizioni.

 

p.s. io però direi di non andare OT oltre con i discorsi Forza e iRacing (o altri)... ormai abbiam capito che il gioco non è perfetto...

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Finalmente ho potuto provarlo (giusto 3 gare) e a me non dispiace affatto... tutti sti difetti, una volta che si è in pista, non si notano... a parte la questione fisica, quella si purtroppo (vedere un'auto rimbalzare con un salto adirittura quando va a sbattere su un muro senza subire nessun danno mi ha lasciato perplesso...)

Ora, a me la questione non interessa particolarmente, visto che non ho la ps3 e non mi piacciono i giochi di guida, però sentire che nella "real driving simulation" ci sia una cosa del genere, lascia quantomeno perplesso...

 

Poi sei il gioco diverte, ovviamente tutto il resto passa in secondo piano.

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Ospite M.Dragon
Ora, a me la questione non interessa particolarmente, visto che non ho la ps3 e non mi piacciono i giochi di guida, però sentire che nella "real driving simulation" ci sia una cosa del genere, lascia quantomeno perplesso...

 

Poi sei il gioco diverte, ovviamente tutto il resto passa in secondo piano.

In effetti la frase scritta in copertina "The real driving simulator" è una gonfiatura enorme per pubblicizzare il titolo e ingannare i consumatori finali, soprattutto chi non legge recensioni o visita forum e quindi per chi risulta essere disinformato sul titolo.

 

Di elementi abbastanza simulativi vi è la sensazione di guida, il dettaglio delle auto (ma solo di quelle Premium che sono circa 200) e anche numerosi eventi tratti dalla realtà.

Per niente simulativi o realistici i danni (presenti solo in modo estetico e esclusivamente per le auto Premium), il dettaglio grafico delle auto standard (che sono quasi tutte) che sono state prese dal vecchio Gran Turismo 4, come anche alcuni circuiti che si presentano scarni, freddi e artificiali.

 

Il divertimento comunque dovrebbe essere assicurato, per via dei numerosi e vari eventi.

Modificato da M.Dragon
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Due importanti notizie quest'oggi per tutti gli appassionati del simulatore di guida più famoso della consolle targata Sony. La Polyphony Digital ha pensato ad una bella trovata per tutti coloro prossimi al proprio compleanno: infatti grazie al proprio account PSN, che contiene nei dati registrati la data di nascita, nei giorni antecedenti l'annuale ricorrenza, il giocatore riceverà un messaggio dove si potrà leggere la presenza di un auto bonus regalata dal gioco; ovvi anche, gli auguri per un felice compleanno. L'auto che viene consegnata nel proprio garage virtuale, è un modello prodotto durante il proprio anno di nascita.

 

In ulteriore evidenza, e sicuramente questo interesserà agli appassionati, è la sbloccabilità del sistema di danni avanzato, dettaglio che fin dalle prime ore di gioco non è stato sicuramente ignorato dai giocatori. Gran Turismo 5 del resto, come in ogni suo capitolo, deve essere analizzato nel lungo periodo, dato che la Polyphony Digital, fin dall'uscita del gioco, ha sempre apportato migliorie. Nel dettaglio, questo sistema annunciato fin dai tempi dello sviluppo del titolo, comporta la possibilità di vedere la propria macchina subire danni sempre più gravi che possono portare dalla perdita di pezzi della carrozzeria fino a veri propri danni meccanici che possono limitare la nostra vettura.

 

Sarebbe consigliato arrivare con la propria macchina il più possibile integri, per evitare di spendere capitali nella manutenzione...ma per coloro che vogliono togliersi questo sfizio...ora potranno!

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
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Due importanti notizie quest'oggi per tutti gli appassionati del simulatore di guida più famoso della consolle targata Sony. La Polyphony Digital ha pensato ad una bella trovata per tutti coloro prossimi al proprio compleanno: infatti grazie al proprio account PSN, che contiene nei dati registrati la data di nascita, nei giorni antecedenti l'annuale ricorrenza, il giocatore riceverà un messaggio dove si potrà leggere la presenza di un auto bonus regalata dal gioco; ovvi anche, gli auguri per un felice compleanno. L'auto che viene consegnata nel proprio garage virtuale, è un modello prodotto durante il proprio anno di nascita.

 

In ulteriore evidenza, e sicuramente questo interesserà agli appassionati, è la sbloccabilità del sistema di danni avanzato, dettaglio che fin dalle prime ore di gioco non è stato sicuramente ignorato dai giocatori. Gran Turismo 5 del resto, come in ogni suo capitolo, deve essere analizzato nel lungo periodo, dato che la Polyphony Digital, fin dall'uscita del gioco, ha sempre apportato migliorie. Nel dettaglio, questo sistema annunciato fin dai tempi dello sviluppo del titolo, comporta la possibilità di vedere la propria macchina subire danni sempre più gravi che possono portare dalla perdita di pezzi della carrozzeria fino a veri propri danni meccanici che possono limitare la nostra vettura.

 

Sarebbe consigliato arrivare con la propria macchina il più possibile integri, per evitare di spendere capitali nella manutenzione...ma per coloro che vogliono togliersi questo sfizio...ora potranno!

Cioè? Non ho capito una mazza. Con una prossima patch implementeranno queste due funzioni o sono già presenti nel gioco? Poi non ho capito sta storia dei danni, cioè, per sbloccare i danni che caspio si deve fare? ._.

Vabè passando oltre.. Voi a che punto vi trovate? Io sto giocando praticamente al passo con l'oro, penso che non sarò nemmeno a 1/5 del gioco però voglio prendere tutto senza passare più alle gare precedenti perchè mi scoccerebbe rifarle, soprattutto gli Eventi Speciali che pur essendo belli mi stanno facendo sclerare come un maiale. :mrgreen:

Ora sto facendo il corso di guida AMG in principiante.. Ma quanto è dura prendere l'oro? Sono due giorni che ci sto provando nella seconda prova e finisco sempre con 1-2 secondi di ritardo e non so minimamente come fare per recuperarli. :bang:

http://card.josh-m.com/live/mondo/Efore.png

 

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io da quanto avevo letto in giro i danni si sbloccano al livello 20 ._.

Sì? Comunque non capisco perchè per sbloccarli uno debba salire di livello, metterli direttamente come parte integrante del gioco no è.. Poi non è nemmeno realistico, cioè se io sono livello 1 e vado a schiantarmi con una Bugatti a 400 km/h contro un muro non mi faccio nulla, mentre se sono livello 40 sì. :rolleyes:

Non voglio fare polemiche anche perchè GT5 mi sta piacendo tantissimo (decisamente anche piu di FM3) però ci sono delle cose che veramente mi danno fastidio. Poi per quanto riguarda le opzioni di guida oggi ho provato a giocare a 0 aiuti (solo le strisce per terra che personalmente le ritengo obbligatorie per non finire fuori pista) e l'ho trovato veramente tosto.. L'unica cosa che ho trovato di strano riguarda il controllo dell'autovettura, ma è possibile che con il pattimento disattivato le auto slittano così tanto? Ora io non guido (dato che ho 16 anni) però mi pare abbastanza irrealistico, cioè, delle volte sembra di giocare a NFS: Shift (non so se ho reso l'idea). :fischio:

Modificato da Efore

http://card.josh-m.com/live/mondo/Efore.png

 

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Penso sia per aiutare i novizi... evidentemente (immagino così) i danni comportano non solo problemi di estetica ma anche danneggiamenti veri e propri alla vettura (che può anche fermarsi immagino se si sfascia completamente)

 

e allora li mettono al liv 20 in modo da aumentare la difficoltà

 

così almeno immagino eh!!! non ho minimamente idea se sia così o meno...

 

 

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Leggendo in giro sembra invece che i danni ci siano già, solo che ci vuole molta pazienza ed una vena distruttiva per rendere l'auto un cubetto di lamiere.

 

Con quali auto noti che pattinano parecchio Efore? Perchè tutto dipende dalla potenza e dallo stile di guida. Guidi col cambio manuale?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Leggendo in giro sembra invece che i danni ci siano già, solo che ci vuole molta pazienza ed una vena distruttiva per rendere l'auto un cubetto di lamiere.

 

Con quali auto noti che pattinano parecchio Efore? Perchè tutto dipende dalla potenza e dallo stile di guida. Guidi col cambio manuale?

Ho provato con una Civic e gioco con un semplice pad con cambio automatico. :ph34r:

http://card.josh-m.com/live/mondo/Efore.png

 

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Ho provato con una Civic e gioco con un semplice pad con cambio automatico. :ph34r:

 

Se pattina molto una trazione anteriore è perchè entri troppo forte in curva e l'auto va per la tangente nel più classico dei sottosterzo. Se però parte il posteriore, allora entri comunque troppo forte e magari troppo frenato: l'auto si carica sull'anteriore, il sedere si alleggerisce, tu sterzi per fare la curva e il danno è fatto. Prova a guidare un pò più pulito, frenando qualche metro prima ed impostando la curva solo dopo aver mollato i freni.

Dovresti guidare col cambio manuale infine: se è l'automatico che sceglie la marcia in base al numero di giri, potresti ritrovarti con una marcia eccessivamente corta che trasmette troppa coppia alle ruote anteriori in fase di riaccelerazione in uscita portandole a slittare.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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poi comunque mi spiegheranno il senso di mettere i danni dopo un certo livello.

 

come gioco mi piace parecchio, ma ci son delle cose davvero fatte male (vedi per adesso l'on-line pietoso)

 

come già detto potrebbe derivare dal fatto che i danni hanno conseguenze anche "tecniche" e non solo estetiche... e per questo solo un utente considerato "esperto" (a livelli alti si presume lo sia) può gestire suddetti danni

 

poi se non fosse così... non so che dire ._.

 

per l'online perchè è pietoso? non l'ho ancora provato...

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leggendo in giro, mi sembra di aver capito che i danni reali si sbloccano dopo per permettere a tutti di imparare il modello di guida...

dato che i danni faranno perdere molti soldi... quindi presumo che una volta sbloccati i danni completi, non si potranno disattivare....credo...

 

Clearly the decision to implement a progressive damage system is Yamauchi’s challenge to all fans of the genre to prove themselves. As a real life race car driver and as someone that wants to make that dream a reality for others through the GT Academy, Yamauchi probably feels that players must first get their skills to a level where they can drive well before introducing race losing (and money losing) effects as crippling full on damage.

 

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pietoso per vari motivi:

 

- molto spesso non fa entrare nelle stanze dando errore.

- a fine gara è molto facile che rimanga nella schermata nera con il logo gt5 senza andare avanti.

- non c'è modo vedere dall'elenco delle stanze le varie opzioni delle singole stanze (per esempio le restrizioni delle auto ecc..)

- non si guadagnano crediti (e neppure esperienza) in base all'ordine di arrivo (e questo per me è una grave pecca)

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Se pattina molto una trazione anteriore è perchè entri troppo forte in curva e l'auto va per la tangente nel più classico dei sottosterzo. Se però parte il posteriore, allora entri comunque troppo forte e magari troppo frenato: l'auto si carica sull'anteriore, il sedere si alleggerisce, tu sterzi per fare la curva e il danno è fatto. Prova a guidare un pò più pulito, frenando qualche metro prima ed impostando la curva solo dopo aver mollato i freni.

Dovresti guidare col cambio manuale infine: se è l'automatico che sceglie la marcia in base al numero di giri, potresti ritrovarti con una marcia eccessivamente corta che trasmette troppa coppia alle ruote anteriori in fase di riaccelerazione in uscita portandole a slittare.

No no forse mi hai frainteso, non parlo ne di sovrasterzo ne di sottosterzo (non sono ignorante fino a questo punto). Ma parlo proprio di come sterza la macchina con l'antipattinamento off, per esempio prima stavo facendo un rettilineo e spostando poco poco la macchina verso destra ha cominciato a ondeggiare molto e non si rimetteva piu in assetto. Bho, sarà che gioco con il pad, ma ho notato una differenza abissale tra giocare con l'antipattinamento on e off. :crazy:

http://card.josh-m.com/live/mondo/Efore.png

 

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Un rollio così esagerato lo smorzi con l'ESP, non con i sistemi antipattinamento. È un comportamento molto strano comunque, hai provato con altre auto a parità di impostazioni?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Un rollio così esagerato lo smorzi con l'ESP, non con i sistemi antipattinamento. È un comportamento molto strano comunque, hai provato con altre auto a parità di impostazioni?

All'ESP ci ho pensato anche io, però di solito il vero 'lavoro' dell'ESP si dovrebbe vedere su terreni impervi e discontinui, invece qui stiamo parlando di asfalto dritto come un metro. Comunque domani farò un po di test su macchine differenti per vedere se è la stessa cosa con tutte anche perchè è molto strano, per esempio disattivando l'ESP in FM3 non si nota praticamente per niente il rollio, bho.

Modificato da Efore

http://card.josh-m.com/live/mondo/Efore.png

 

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