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Gran Turismo 5


Crazy Player

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Parlo per l'esperienza con GT2 e FM: io passerei ad un'auto più performante di base. È inutile pompare una macchina all'inverosimile, una Micra sarà sempre una Micra.

 

Red, altra domanda da Nabbo ( quale sono io ) perchè la mia 500 ( ultimo modello ) in rettilineo quando arriva a 155 Km/h è costretta a lasciare l'accelleratore? sarà forse perchè gli ho modificato il cambio a 5 marce ristrette?

 

e sopratutto.. una volta installato il pezzo.. è possibile rimuoverlo? ho provato a smanettare un attimo ma non mi pare!

Modificato da AbaraiRenji
http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
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Ragazzi, un consiglio da esperti! ho iniziato da poco la carriera, precisamente stò partendo da " principiante " quella con la Sunday Cup per intenderci, la mia domanda è.. mi conviene potenziarmi la " micra " all'ennesima potenza ( yeeeah :D ) oppure spendo i soldi più in là? altra domanda

 

quando incontro le modalità

 

- japanese classic

- fr challenge

- world classic car

 

devo affrontare quelle modalità con la macchina adatta?

Se non sbaglio la Sunday Cup è quella dove può gareggiare qualsiasi auto no? Bene, saltala, tanto fra un po prenderai una macchina usata allo stesso prezzo della Micra ma molto piu potente (se ne trovano con un po di pazienza) quindi non ti conviene pompare la Micra e spendere soldi inutilmente.

Per la seconda domanda stessa risposta, vai al mercatino dell'usato e prendi una buona auto a poco (soprattutto per la WCC) e magari per andare sul sicuro montaci qualche stupidaggine. Infine per la Japanese Classic nulla di particolare, vai sul concessionario e compra la prima Civic che vedi e senza montarci nulla vai sul sicuro.

Pero se hai appena cominciato ti consiglio di iniziare con gli Eventi Speciali perchè ti fanno capire un po la meccanica del gioco e impegnandoti poco ricevi molti crediti ed esperienza. :ok:

http://card.josh-m.com/live/mondo/Efore.png

 

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Io fin'ora nn ho mai modificato all'estremo una macchina(sono quasi arrivato al liv.16) .Prima di partecipare ad un evento do' un'occhiata agli avversari e poi valuto se sia il caso di aumentare un po' di cavalli o meno...nn serve sprecare 50.000 c per delle modifiche quando magari basterebbe un kit del turbo di livello 1...poi senno' potreste ritrovarvi una macchina di fascia bassa super pompata che nn riutilizzerete piu'....

Comunque confermo che la modalita' gt life e' una droga.Fin'ora la soddisfazione piu' grande e' stata quella di "risparmiare" parecchi crediti,rinunciando magari ad acquistare belle auto tipo le mercedes,e poi investire tutto il capitale per una bella Murcielago SV....

Non so voi ma sto' amando sempre di piu' questo Gran Turismo :drunken:

Modificato da Snake1982

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Red, altra domanda da Nabbo ( quale sono io ) perchè la mia 500 ( ultimo modello ) in rettilineo quando arriva a 155 Km/h è costretta a lasciare l'accelleratore? sarà forse perchè gli ho modificato il cambio a 5 marce ristrette?

 

Esatto, hai le marce troppo corte ed il motore "batte in testa". In pratica la quinta è troppo corta e ti ritrovi al limitatore troppo presto. Certo, dovresti avere un'auto molto scattante così, ma buona solo per i circuiti tortuosi e con rettilinei non troppo lunghi. Ti consiglio di allungare un pò III, IV e V, lasciando corte la I e la II, ma ricorda: evita che le marce siano troppo distanziate, altrimenti ti muore il motore passando da un rapporto all'altro.

Esempio (con numeri inventati): ora la III è al valore 1 (in una scala da 0 a 2); la IV è al valore 0.8; la V al valore 0.6; allungale mettendo la III a 1.4; la IV a 1.1 la V a 0.8; comunque devi fare delle prove, perchè magari così la V in fondo al dritto è ad appena 4.000 giri su 6.000 ed è quindi troppo lunga o peggio ancora nemmeno riesci a metterla perchè la IV è troppo lunga.

Mi sono spiegato o ho aumentato la confusione? :whew:

 

e sopratutto.. una volta installato il pezzo.. è possibile rimuoverlo? ho provato a smanettare un attimo ma non mi pare!

 

Non so risponderti.

 

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Arrivato finalmenteeee 10 giorni -.- Non vedo l'ora di poterci giocare appena stacco da lavoro :dance: Raga ma l'istallazione è facoltativa o me la chiede all'inizio? Non ho molto tempo vorrei giocà oggi pome e poi farla con calma :mrgreen:

È facoltativa, ma è meglio se lo installi. Che vuoi che sia 1 ora rispetto a 10 giorni...

I forum, soprattutto se orientati ai videogiochi, mi appassionano: incredibile come la gente prenda tanto sul serio i messaggi e certi argomenti su temi così futili, come i videogiochi, appunto...
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Esatto, hai le marce troppo corte ed il motore "batte in testa". In pratica la quinta è troppo corta e ti ritrovi al limitatore troppo presto. Certo, dovresti avere un'auto molto scattante così, ma buona solo per i circuiti tortuosi e con rettilinei non troppo lunghi. Ti consiglio di allungare un pò III, IV e V, lasciando corte la I e la II, ma ricorda: evita che le marce siano troppo distanziate, altrimenti ti muore il motore passando da un rapporto all'altro.

Esempio (con numeri inventati): ora la III è al valore 1 (in una scala da 0 a 2); la IV è al valore 0.8; la V al valore 0.6; allungale mettendo la III a 1.4; la IV a 1.1 la V a 0.8; comunque devi fare delle prove, perchè magari così la V in fondo al dritto è ad appena 4.000 giri su 6.000 ed è quindi troppo lunga o peggio ancora nemmeno riesci a metterla perchè la IV è troppo lunga.

Mi sono spiegato o ho aumentato la confusione? :whew:

 

:drunken: che confusione :D eheheh comuqnue apparte gli scherzi, ho capito, è solo questione di provare e riprovare!

 

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
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ma che paccone ragazzi le auto premium oltre a essere poche hanno il 90% la guida a destra , ma cribbio capisco le jappo ma quelle europee tipo peugeot non mi va giu, ma le standard cacchio neanche i cerchi ci posso cambiare.....

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:drunken: che confusione :D eheheh comuqnue apparte gli scherzi, ho capito, è solo questione di provare e riprovare!

 

Esatto, alla fine si deve procedere per tentativi, ma ricorda: una piccola modifica per volta, altrimenti rischi di non capire cosa ha migliorato o peggiorato l'auto. ;)

 

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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ma che paccone ragazzi le auto premium oltre a essere poche hanno il 90% la guida a destra , ma cribbio capisco le jappo ma quelle europee tipo peugeot non mi va giu, ma le standard cacchio neanche i cerchi ci posso cambiare.....

Eh lo sappiamo. Purtroppo questo GT5 è molto nazionalista quindi molte auto premium hanno la guida a destra, ineffetti potevano anche implementare una funzione sul concessionario per farti scegliere se comprare un'auto con guida a destra o una con guida a sinistra, ma va bhe, meglio poco che nulla. Purtroppo per le auto Standard non possiamo farci nulla, pochissime funzioni rispetto a quelle Premium. :l

http://card.josh-m.com/live/mondo/Efore.png

 

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Raga ma si può avvicinare la visuale esterna perché io gioco con quella ed è troppo distante di default, ho visto che quella dall'abitacolo si può cambiare...

fossi in te guiderei con quella interna.Anch'io all'inizio la snobbavo,ora nn ne posso fare a meno,anzi...prendo meglio le curve e faccio buoni tempi...

con l'altra visuale secondo me si hanno piu' problemi(anche se puo' sembrare il contrario all'apparenza).

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

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fossi in te guiderei con quella interna.Anch'io all'inizio la snobbavo,ora nn ne posso fare a meno,anzi...prendo meglio le curve e faccio buoni tempi...

con l'altra visuale secondo me si hanno piu' problemi(anche se puo' sembrare il contrario all'apparenza).

il problema è che le auto standard non ce l'hanno e voglio abituarmi con una sola visuale :)

TheX83.png

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il problema è che le auto standard non ce l'hanno e voglio abituarmi con una sola visuale :)

be',pero' passare di tanto intanto da quella interna delle premium a quella interna delle standard nn e' cosi traumatico.Altra cosa,la maggior parte degli eventi(diciamo un buon 70%)li farai con le premium...poi ao...decidi tu,io ti sto solo consigliando.... :drunken:

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be',pero' passare di tanto intanto da quella interna delle premium a quella interna delle standard nn e' cosi traumatico.Altra cosa,la maggior parte degli eventi(diciamo un buon 70%)li farai con le premium...poi ao...decidi tu,io ti sto solo consigliando.... :drunken:

Io invece il cambio non lo faccio quasi mai, infatti quando uso le Standard gioco sempre con la visuale con il tachimetro in basso al centro :mrgreen: (non ricordo come si chiama). Ormai con la visuale dall'esterno non ci riesco piu a giocare. :rolleyes:

Modificato da Efore

http://card.josh-m.com/live/mondo/Efore.png

 

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be',pero' passare di tanto intanto da quella interna delle premium a quella interna delle standard nn e' cosi traumatico.Altra cosa,la maggior parte degli eventi(diciamo un buon 70%)li farai con le premium...poi ao...decidi tu,io ti sto solo consigliando.... :drunken:

Ahhaha e certo grazie del consiglio :D Ma nella visuale interna dall'abitacolo nelle premium non ci si può guardare intorno come in FM3?

TheX83.png

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Ahhaha e certo grazie del consiglio :D Ma nella visuale interna dall'abitacolo nelle premium non ci si può guardare intorno come in FM3?

purtroppo no....

 

Io invece il cambio non lo faccio quasi mai, infatti quando uso le Standard gioco sempre con la visuale con il tachimetro in basso al centro :mrgreen: (non ricordo come si chiama). Ormai con la visuale dall'esterno non ci riesco piu a giocare. :rolleyes:

anch'io...

 

ieri ho terminato tutte le patenti.E' ufficiale,nei primi GT conquistarle tutte era molto piu' difficile,qua invece ho beccato 2 argenti(sfiorando di poco gli ori) alla patente S al primo tentativo,roba che al primo capitolo per agguantare un bronzo nelle ultime prove dovevi sudare...per me erano diventate un incubo...

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A quando una bella serata GT5 in allegria tutti insieme? :D cerchiamo di organizzarla! ^^

da domenica sera in poi ci sto'...pero' gareggiamo solo con le ns macchine di gt lfe eh...ho messo a punto la murcielago e va una bomba.. :drunken:

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Ahhaha e certo grazie del consiglio :D Ma nella visuale interna dall'abitacolo nelle premium non ci si può guardare intorno come in FM3?

 

Sì, puoi guardare a destra e sinistra impostando i comandi nelle opzioni.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

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