Vai al contenuto

Joe Bar - il punto di ritrovo dei centauri


Prog80

Messaggi raccomandati

Gran bel giro Aria, davvero un gran bel giro!

 

Io ho novita' per la bimba... 520 euro di cerchio in lega. Eggia', l'ho pagato cosi' tanto. E mi e' andata di culo, l'ho trovato in pronta consegna da un concessionario.

Unico "neo"... invece che grigio, e' nero. Pero' non mi pare che stia male nero... mi sa che invece che farlo verniciare di grigio, faccio verniciare il posteriore di nero. :drunken:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

dai mi aggrego anche io in questo topic...qui però sento parlare di gran motori di grossa cilindrata ahahah!

 

ATTUALMENTE ho questo scooter 4 tempi 50cc, mi porta ovunque, certo come velocità massima fa i 75 e in ripresa non va niente, il bello è che è comodo e non consuma niente, ci ho fatto un bel pò di chilometri tutti di fila e non ha mai dato problemi! decisamente affidabile

 

http://www.quattrotempi.com/wp-content/uploads/2009/08/piaggio-fly.jpg

 

ora però essendomi stancato dello scooter tra qualche giorno prendo questa moto 2 tempi 50cc.

http://www.arpem.com/motos/modelos/yamaha/flash/2008/yamaha-tzr-50/yamaha-tzr-50-ld3.jpg

 

inizio con questa bassa cilindrata perchè quando sarà possibile (tra un secolo XD) vorrei prendere una bella 600cc

 

ragazzi, vorrei qualche consiglio per un rodaggio fatto abbastanza bene, non penso di elaborare la moto (con il nuovo codice mi ammazzano XD) comunque almeno le strozzature le vorrei togliere, per avere una resa massima quanti chilometri mi conviene fare con le strozzature? e quanti chilometri mi conviene fare senza strozzature ma senza tirare la moto!?

Modificato da GoodZomb

Lettore appassionato e collezionista di libri, fumetti e romanzi sui videogiochi. In possesso:

Romanzi di Gears of war: Aspho Fields, I resti di Jacinto, Anvil Gate

 

Collezionista e fan di Diabolik, il Re del Terrore!

 

http://librifumetti.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Aria, che dirti se non che la Corsica è una delle mie 5 mete che mi sono prefissato di fare in moto assieme al Nord della Sardegna, ai passi dolomitici, alla Futa e al Muraglione. ;)

Complimenti, un weekend senza pianificazioni, ma tutto in moto. Un sogno che si avvera per me.

 

Diablo, ottimi prodotti li fa l'Aprilia e sono ancora 2 tempi. Il motard mi piace molto, così come la sempre verde Rs. Altrimenti spendi un pò meno, hai meno manutenzione e prendi la bellissima Yamaha che hai menzionato. Se credi di non starci, l'unica cosa da fare è salirci sopra e fare delle prove. ;)

 

Bellissimo anche il 50ino Yamaha, peccato per quel portatarga... :ok:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Aria, che dirti se non che la Corsica è una delle mie 5 mete che mi sono prefissato di fare in moto assieme al Nord della Sardegna, ai passi dolomitici, alla Futa e al Muraglione. ;)

Complimenti, un weekend senza pianificazioni, ma tutto in moto. Un sogno che si avvera per me.

Nord Sardegna?!?!?!? No basta....che palle!!!! ahahah faccio quei giri ogni weekend!!!!! ahahah :P :P :P :asd: :fischio:

 

Futa e Muraglione non li conosco, ma mi informo :)

 

Diciamo che è un piccolo escamotage per chi, come me, non ha diversi giorni di ferie a disposizione... ho fatto tutto in un giorno e mezzo :D

 

Ecco un paio di foto.... per chi ha la mia amicizia su fb, li c'è l'album completo!!!!! :)

 

In partenza da Santa Teresa...

http://img190.imageshack.us/img190/5681/img3778l.jpg

 

Sfondo di Bonifacio

http://img580.imageshack.us/img580/2696/img3817f.jpg

 

Sfondo sulla piazza di Zonza

http://img837.imageshack.us/img837/4940/img3955i.jpg

 

Birretta defaticante la notte a Propriano :D

http://img208.imageshack.us/img208/6033/img4023f.jpg

 

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Aprilia costa effettivamente troppo... ho guardato e l'RS 125 costa 5500€ e ho paura a vedere altri modelli. Inoltre ho sempre sentito parlare non troppo bene della RS, non in termini di prestazioni ma di manutenzione, e la indicano tanto spesso per un uso sportivo/in pista, mentre io ho bisogno di una moto che per quanto prestante, mi permetta di andare tranquillamente in giro senza troppe esigenze. Per quanto riguarda la prova, ho trovato un concessionario Yamaha abbastanza vicino che riapre il 30 Agosto, il 1° settembre sarò lì a chiedere per una prova xD vedremo... io spero tanto di starci, perchè ormai mi sono troppo infognato... la sogno e la desidero, non reggerei al colpo se non ci stessi xDDD

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Diablo, ti consiglio di provarla davvero bene, non solo salirci per vedere se ci stai e fare il giretto dentro il parcheggio del concessionario... il passaggio da un motard a una sportiva puo' essere "traumatico", e forse non darti le stesse soddisfazioni. Ti parlo per esperienza... dalla gsxr 600 sono passato alla versys 650, praticamente un "motardone"... e mi diverto molto di piu' con questa che con la vecchia gixxer. L'altra era tutto motore e guida "tecnica", ho poco piu' della meta' dei cavalli (64 contro 115!) ma, per quanto mi riguarda, curve e tornanti sono diventati veramente divertenti da percorrere.

Insomma, pensaci bene... lo dico per te, non vorrei che non ti divertissi piu'.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sì tranquillo ^^ non avevo la minima intenzione di montarci sopra e dire: "ehi! Ci sto! La compro!"... al contrario della mia vecchia HM voglio provarmela, vedermela... chiedere di tutto e di più. Non che non mi sia già informato largamente, ma voglio essere sicuro di questo acquisto, 4000€ non me li da nessuno, nemmeno mio padre per prendermela (tra le altre cose è abbastanza contrario, dopo avermi messo su una moto da trial a 12 anni ora a 19 mi dice che è meglio che smetto <.<"). La proverò a fondo, e se deciderò di prendermela dovrò rispettare tale scelta fino ai 21, 22 anni, perchè prima non ho intenzione di darla via. Sicuramente sarà uno stile di guida diverso... ma in qualche modo, magari sbagliando, ho in testa che mi divertirei di più con una moto da strada ^^ chissà...

 

ps: L'ho appena fatto! L'ho messa in vendita... pensavo sarebbe stato più difficile... invece è già online su Moto.it e altri 6 siti grazie ad un motore di inserimento globale. Ora spero solo di essere contattato da gente seria e interessata... e spero di non venderla a meno di 2000€ O_O" altrimenti i soldi da aggiungere per quella nuova sarebbero davvero tanti.

 

PPS: discorsi di un maniaco degenerato che AMA sempre di più la moto che vuole comprare: ho fatto un paio di confronti di dimensioni tra la R125 e la Honda CBR 600 RR... variano di appena 2 cm tra lunghezza e altezza della sella... e visto che io sull'Honda CBR 600 ci sono salito e ci stavo anche abbastanza bene... sto continuando a convincermi che ci sto sulla R125 O_O"... LA VOGLIOOOOOOO

Modificato da Diablo
http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Diablo l'annuncio che hai pubblicato e' questo?

http://www.moto.it/moto-usate/hm/derapage-...tml?msg=2677072

Se vuoi un consiglio, fallo girare su facebook... pensa che la mia gixxer l'ho venduta proprio pubblicando l'annuncio su faccialibro. L'ha visto il moroso di mia cugina et voila', venduta!

Fai anche qualche volantino e appiccicalo in scuole e universita'... si sa mai.

 

P.S. per le foto sull'annuncio su moto.it, devi aspettare qualche ora prima che vengano pubblicate. Mettono una foto d'archivio della moto, loro controllano le foto che gli hai mandato (mica possono correre il rischio che metti la foto di un travone!!!) e se sono conformi le pubblicano sull'annuncio.

 

P.P.S. A titolo informativo, ho scelto il nome per la moto... si chiama Pantera. :mrgreen:

Pantera come la pantera nera (la mia moto e' nera, sinuosa, agile...) e Pantera come uno dei miei gruppi metal preferiti. :ok:

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi volevo chiedervi un favore... Oggi in autostrada ho visto una moto che mi ha attirato particolarmente so che aveva un motore Harley ed era di color rosso ma per qualche strano motivo non ricordo più il nome.

Nessuno è capace di illuminarmi?

Grazie mille anticipatamente.

 

Mi rispondo da solo.

Era una Buell

Link al commento
Condividi su altri siti

Diablo l'annuncio che hai pubblicato e' questo?

http://www.moto.it/moto-usate/hm/derapage-...tml?msg=2677072

Se vuoi un consiglio, fallo girare su facebook... pensa che la mia gixxer l'ho venduta proprio pubblicando l'annuncio su faccialibro. L'ha visto il moroso di mia cugina et voila', venduta!

Fai anche qualche volantino e appiccicalo in scuole e universita'... si sa mai.

 

P.S. per le foto sull'annuncio su moto.it, devi aspettare qualche ora prima che vengano pubblicate. Mettono una foto d'archivio della moto, loro controllano le foto che gli hai mandato (mica possono correre il rischio che metti la foto di un travone!!!) e se sono conformi le pubblicano sull'annuncio.

 

Eh... ma io l'annuncio l'ho messo l'altro ieri xDDD cmq sì è il mio ^^ l'ho anche fatto girare su facebook ma niente. Sono arrivato all'unica conclusione che è solo il periodo più ignobile per vendere. Sono tutti in vacanza, quei pochi che sono tornati non hanno più soldi da mettersi a comprare cinquantini. Ho avuto già un contatto con una persona che prima m'ha chiesto le foto e poi la trattabilità del prezzo ma da ieri non lo sento, probabilmente ci sta pensando. A settembre che vado all'Uni metto qualche volantino in giro... anche se conto di più nelle scuole medie e nelle superiori. Oggi sono andato a lavarla e a farle altre foto (che ne avevo solo frontali)... sono sempre più convinto a venderla xDDD non ci sto ripensando neanche un secondo... che mi prenda la R125 o la WR125X... sono convintissimo del cambio! Ho bisogno di nuove emozioni, di una "spinta" in più... non parlo di tecnicismi o di chissà quale derapata, perchè tanto non la saprei fare xD parlo proprio di un motore che sia (anche di poco) più brillante! Che RISPONDA almeno xD e soprattutto... comodità! Io ho voglio poter andare dove voglio senza il terrore che mi finisca la benzina o che non si accenda più la moto... e con questa sono proprio queste le mie due preoccupazioni.

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, ieri mi è arrivata l'rs! beh che dire, prima partenza scandalosa come era ovvio che fosse, a poco a poco sto imparando.. volevo chiedervi un aiuto:

ho difficoltà nell'inversione a u, forse dovuta anche al minimo che oggi devo regolare, ma non so in che punti dare gas...mi aiuto un po con la frizione altrimenti si spegne..

grazie anticipatamente!

 

per la moto in se, beh ha una bella spinta, non me l'aspettavo, forse dovuta anche al fatto che il gruppo termico è un po elaborato... esteticamente è un po da sistemare, cambierò frecce, uno specchietto è spaccato(solo il vetro, si puo far fare su misura? altrimenti ne ho trovato uno originale a 17€), la leva della frizione che è un po piegata sulla punta e la batteria da cambiare...poi c'è qualche graffio qua e la dovuto al fatto che un tipo gliel'ha fatta cadere(fiancata sinistra) ma per il resto è a posto...

 

solo una cosa, è normale che all'accensione faccia un rumore strano(accensione elettronica), o è dovuto alla batteria un po a terra, solo ricaricata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene Luix!

 

Ti parlo per la mia esperienza sulla gsxr 600, 115 cavalli e 180 chili di peso.

Allora, per le inversioni a U anzitutto hai da fare pratica... certo lo sterzo di una sportiva non permette di fare grandi manovre, ma il peso molto contenuto della tua aiuta molto.

Dare gas... tieni il gas parzializzato e "fisso", senza dare strappi. in questo modo potrai fare manovra senza problemi. se accelleri di colpo, la moto ti parte via. Se molli di colpo, rischi che ti si chiuda lo sterzo e perdi l'equilibrio. E mentre fai l'inversione non toccare leva del freno anteriore... se pinzi idem come sopra, rischi di chiudere lo sterzo e cadere. tieni un dito sopra il freno anteriore, e frena quanto serve per rallentare la moto, non per fermarla! Fai slittare leggermente la frizione, ma senza esagerare... e non mollarla di colpo, rischi che ti si spenga mentre hai la moto piegata... e di nuovo, rischi di perdere l'equilibrio...

Ripeto, ti parlo per la mia esperienza su un 600 cc da 180 chili di peso...

 

Lo specchietto 17 euro? Azz... cercane un paio aftermarket, spendi di meno e ne hai due....

 

All'accensione quando? Se lo fa appena girata la chiave, e' normale, e' la pompa della benzina.

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene Luix!

 

Ti parlo per la mia esperienza sulla gsxr 600, 115 cavalli e 180 chili di peso.

Allora, per le inversioni a U anzitutto hai da fare pratica... certo lo sterzo di una sportiva non permette di fare grandi manovre, ma il peso molto contenuto della tua aiuta molto.

Dare gas... tieni il gas parzializzato e "fisso", senza dare strappi. in questo modo potrai fare manovra senza problemi. se accelleri di colpo, la moto ti parte via. Se molli di colpo, rischi che ti si chiuda lo sterzo e perdi l'equilibrio. E mentre fai l'inversione non toccare leva del freno anteriore... se pinzi idem come sopra, rischi di chiudere lo sterzo e cadere. tieni un dito sopra il freno anteriore, e frena quanto serve per rallentare la moto, non per fermarla! Fai slittare leggermente la frizione, ma senza esagerare... e non mollarla di colpo, rischi che ti si spenga mentre hai la moto piegata... e di nuovo, rischi di perdere l'equilibrio...

Ripeto, ti parlo per la mia esperienza su un 600 cc da 180 chili di peso...

 

Lo specchietto 17 euro? Azz... cercane un paio aftermarket, spendi di meno e ne hai due....

 

All'accensione quando? Se lo fa appena girata la chiave, e' normale, e' la pompa della benzina.

detta così lo sbarco sulla luna è stato più semplice.... :D

 

Io invece consiglio di farle e basta,l'esperienza che maturerai ti permetterà tra qualche settimana di fare inversione agevolmente ;)

 

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

detta così lo sbarco sulla luna è stato più semplice.... :D

 

Io invece consiglio di farle e basta,l'esperienza che maturerai ti permetterà tra qualche settimana di fare inversione agevolmente ;)

 

"Houston, abbiamo un problema..." :rotfl:

 

Ovviamente deve provare e riprovare... oh, anche a costo di poggiare la moto per terra se perde l'equilibrio.

Se proprio capita, cerca di farla cadere dal lato gia' rovinato... :whew:

Oppure dal lato "buono", cosi' pareggi e la carena sembra fatta apposta cosi'... :asd:

 

Ovviamente scherzo! :ok:

Luix93, buon divertimento con la moto!

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

"Houston, abbiamo un problema..." :rotfl:

 

Ovviamente deve provare e riprovare... oh, anche a costo di poggiare la moto per terra se perde l'equilibrio.

Se proprio capita, cerca di farla cadere dal lato gia' rovinato... :whew:

Oppure dal lato "buono", cosi' pareggi e la carena sembra fatta apposta cosi'... :asd:

 

Ovviamente scherzo! :ok:

Luix93, buon divertimento con la moto!

oggi avrò provato 50 volte, ma ora riesco piu o meno bene...la partenza va migliorata, spesso la faccio spegnere ma non demordo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi volevo chiedervi un favore... Oggi in autostrada ho visto una moto che mi ha attirato particolarmente so che aveva un motore Harley ed era di color rosso ma per qualche strano motivo non ricordo più il nome.

Nessuno è capace di illuminarmi?

Grazie mille anticipatamente.

 

Mi rispondo da solo.

Era una Buell

 

letta la prima riga avevo già la risposta ma ti sei risposto da solo :piange: uffi questa la sapevooo...la sapevo perchè ieri fuori dal centro commerciale ne ho viste 2 nere hihi

Link al commento
Condividi su altri siti

Lol xD io devo ammettere che ti stavo dando dell'idiota senza troppa vergogna xD prima di ricordare che la RS è una sportiva, e io guidando Motard sono abituato alle manovre facili xD molto probabilmente avrò problemi anche io u.u o forse no u.u perchè in qualche modo mi sto convincendo che mi piace di più la WR125X... buh... proverò u.u

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Gia' Diablo, e' anche quello che intendevo io... passando dalla gixxer 600 alla versys 650 mi sono reso conto di come le moto sportive siano impegnative nelle manovre "lente"... e comunque in ogni situazione.

La versys (Pantera, per chi non lo sapesse... :mrgreen: ) e' praticamente un motard.... e mi trovo benissimo! E' agilissima e posso correggere le traiettorie in un attimo. Idem per le manovre da fermo, le inversioni a U (merito anche del suo raggio di sterzo) e per il baricentro.

Sono due stili di guida completamente diversi...

 

 

Comunque volevo postarvi una testimonianza scritta da un centauro su moto.it, sulla sitauzione dei guard rail... e' molto triste.

http://www.moto.it/news/guard-rail-sta-sol...-sicurezza.html

Guard rail, sta solo a noi l'attenzione alla sicurezza

 

L'inverno è finito, oggi è un bel sabato primaverile e il giro programmato dal motoclub "allucchettati" parte da Firenze per attraversare il chianti fino a Castellina, scendere sulla cassia a Poggibonsi, passare dal "nurburgring di noiartri": S. Gimignano - Castel S. Gimignano e andare al mare dalla via volterrana.

 

A Strada in Chianti facciamo la foto di gruppo e poi partiamo baldanzosi per una giornata di sole, moto, curve e perchè no un buon pranzo a base di pesce! quasi alla fine del tratto di strada in discesa da Castellina in Chianti a Poggibonsi perdo l'appoggio della ruota anteriore della mia VFR800, io e la moto scivoliamo sull'asfalto, la moto si incastra sotto al guard rail e io ci passo sotto.

Respiro a fatica, mi tolgo il casco da solo, non controllo il piede sinistro quindi tibia e perone sono sicuramente rotti, non riesco ad alzarmi in piedi, il respiro si fa sempre più affannato. I miei amici chiamano il 118 e il medico si accorge subito che la situazione e più grave di quanto io percepisco, mi porterà al CTO di Firenze l'elicottero Pegaso che arriva sul posto dopo pochi minuti, ricordo solo le porte dell' elicottero che si chiudono poi mi si chiudono gli occhi.

 

Mi risveglio dopo una settimana di coma indotto e per un' altra settimana mi vengono somministrati morfina e antibiotici vari, nei pochi momenti di lucidità mi vedo fili ed elettrodi addosso, non riesco a parlare perchè sono intubato, ho un tubo nel naso che serve per alimentazione, vedo gli infermieri che cambiano bottiglie di flebo. Finito questo trattamento passo alla terapia sub-intesiva e finalmente sono lucido e un dottore mi racconta tutti i miei guai: emo-pneumotorace: un ematoma mi bloccava il polmone, ecco spiegato il respiro sempre più affannato; frattura del femore, fratture varie alle costole, tibia e perone sinistro con fratture multiple e scomposte, talmente gravi da lasciare una sola soluzione: amputazione sotto il ginocchio, ecco spiegato perché sentivo un dolore alla gamba sinistra ma non vedevo il mio piede.

 

Passo un paio di mesi al reparto ortopedia dove mi curano per far rimarginare l’amputazione, durante la prima settimana di luglio vengo trasferito in centro di fisioterapia (da dove sto scrivendo questa lettera), per avere una protesi dovrò aspettare altri due mesi.

 

Tutto questo è successo a me che vado in moto da oltre venti anni, un “diversamente smanettone” che fa diecimila kilometri all’ anno e quel giorno avevo addosso tutto l’abbigliamento tecnico possibile: casco, tuta, guanti, stivali e paraschiena; io ho fatto la mia parte ma contro un guard rail che da qualunque parte lo guardi ha uno spigolo tagliente sono rimasto mutilato, immaginate cosa sarebbe successo se avessi sbattuto il torace o il collo.

 

Un lampeggio

 

Prestiamo sempre la massima attenzione...

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi vengono solo in mente brutte parole, perciò meglio tacere. Se provo a mettermi nei suoi panni, stasera non cenerò.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Sà, scusate se cambio argomento ma non ho voglia di tristezza! xDD

 

Chi viene all'EICMA quest'anno? U.U 4-7 Settembre, 18 euro l'entrata. Io penso potrò andare sabato pomeriggio con mio padre, e se non può proprio vado venerdì da solo in macchina. C'è qualcuno di voi che pensa di andare in una di queste due date? Mi farebbe piacere beccare qualcuno di voi ^^

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi ha per caso una Husqvarna 125 SMS?

No perché io sono un possessore molto incazzato.

La moto ha 2000 Km, quindi nuova, depotenziata 15Cv/11Kw....e da quando l'ho presa:

1-Bucato lo pneumatico posteriore il 1° giorno. "Vabbé sfiga"

2-Scarburazione senza senso. "Rimessa a posto"

3-Il tachimetro non segna la velocità. "Era andata via la calamita sulla ruota davanti"

4-Cavalletto mal progettato. "Cade a guardarla, modificato. Sia la leva del freno che quella della frizione sono state sostituite perché spezzate cadendo."

5-La moto si spegne mentre vai. "Cavo del regolatore di tensione tranciato dallo sterzo, non caricava la batteria, riparato"

6-La moto si spegne ancora mentre vai. "Problema irrisolto...batteria a puttane?"

C'è da considerare che col voltmetro la batteria ha una tensione di 12.48 V, perfetta! Ma appena accendi fai 500 metri e per esempio metti la freccia la moto si spegne; inoltre se hai la frizione attaccata la ruota si blocca e rischi di cadere a terra.

I fari quando dai gas, invece di diventare più brillanti si affievoliscono...al contrario di ogni logica. Questo perché ho letto che Husqvarna ha fatto un impianto elettrico che fa pena.

Qualcuno ha avuto esperienze analoghe alla mia? come ha risolto?

Qualche consiglio sul passare a un motard 4 tempi?

Senza_nome.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io non ho una moto come la tua ma alcune cose mi hanno fatto pensare...

 

Prima dell'r1 e della benelli a casa del mio ragazzo c'era un cbr e quando l'ho conosciuto mi portava in giro con quella. Alcune volte ci capitava che la moto si spegnesse in corsa, dopo pochi metri, prima abbiamo pensato che forse era fredda e (visto che era giugno) magari aveva bisognodi riprendersi dall'inverno.

 

I giorni passano ma la moto da ancora questo problema, se facevi un giro corto rischiavi che si spegneva in corsa, se tiravi e facevi un giro lungo ti stava dietro ma vedevi che era sforzata e appena ti fermavi per farla ripartire era una lotta.

Finchè un giorno (dopo averla portata dal meccanico diverse volte ma senza risultato a parte il cambio della batteria) Simone si accorge che i fari della moto quando accelleri si indeboliscono di molto. Abbiamo cambiato meccanico e gli abbiamo spiegato tutto, risultato? l'impianto elettrico era completamente colato.

 

Ora non dico che è lo stesso problema però i "sintomi" sono analoghi...

 

Buona fortuna con la tua moto, ne hai davvero bisogno!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio che pirla O_O" ti giuro ero CONVINTISSIMO di aver letto Novembre!! O_O" bah... che idiota... cmq sì, anche fosse a Novembre, qualcuno pensa di venire?

 

In questo caso verrei volentieri, l'unico solito e persistente problema è che non so se per Novembre avrò dei soldi da spendere. Il biglietto non è caro, ma il viaggio fino a Milano sì; se riesco a trovare altre 3 persone, riempiamo la macchina e si parte. :ok:

 

Xboxboy, dato che il problema è di natura elettrica, potresti rivolgerti ad un buon elettrauto. La moto è ancora in garanzia?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...