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Joe Bar - il punto di ritrovo dei centauri


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oggi sono capitato ad un raduno di un motoclub ducati!!!!bellissimo,quando sono arrivato stavano facendo una gara in un percorso e vinceva il più lento :dance: ,purtroppo non ho fatto in tempo ad iscrivermi :piange:

 

La velocità massima raggiunta in gara qual è stata ? :asd:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MX+Mark95.png
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ragazzi oggi girando con la moto ho riscontrato strane cose...mentre ero in 6, mi ritrovo a scalare per un dosso...5 ok...4 inizio a sentire un rumore strano, quasi un fischio ma disturbato!tirando la frizione niente, neanche con le marce superiori, ma con le inferiori stesso rumore... al che mi fermo... riparto e tutto ok, nessun rumore..che puo essere?

 

poi altra cosa...batteria nuova messa da poco, ogni tanto la moto non parte...che sia il relè oppure qualche altro problema? preciso che all'accensione elettrica mi fa uno strano rumore diverso da quello del motore, che cambia dando gas..una volta in moto tutto normale!

 

ps. sto parlando di un rs 50!

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ragazzi avrei bisogno di un consiglio,devo ripotenziare la mia aprilia rx 125,e per fare ciò esiste l'apposito kit...il problema è che il kit presenta 3 tipi di scarichi diversi(omologati):

-Pancia e silenziatore Arrow

-Pancia e silenziatore Giannelli

-Pancia Aprilia Racing full power senza silenziatore(dovrei usare quello originale)

Secondo voi qual'è meglio???considerando che faccio enduro....il silenziatore influisce molto????

Modificato da gearsfan
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Ciao a tutti ragazzi , è da un bel po' di tempo che non mi collego piu' al sito , volevo dirvi che Venerdi pomeriggio andro' in pista a Castrezzato ( Franciacorta ) con un amico di mio fratello .

Non vedo l' ora , dopo quasi tre anni di assenza pista sono abbastanza agitato , ma sono sicuro che quando saro' la per i primi minuti mi imbraghero' , ma dopo , appena dentro non usciro' piu' .

Sara' per la prima volta che usero questa moto in pista ( R6 ) e se è come dicono " che è una delle moto piu' pistaiole " ci sarà da divertirsi parecchio .

Postero' sicuramente tante foto fatte dalla mia ragazza . Sempre se non mi schiantero' ........ :fischio:

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ragazzi oggi girando con la moto ho riscontrato strane cose...mentre ero in 6, mi ritrovo a scalare per un dosso...5 ok...4 inizio a sentire un rumore strano, quasi un fischio ma disturbato!tirando la frizione niente, neanche con le marce superiori, ma con le inferiori stesso rumore... al che mi fermo... riparto e tutto ok, nessun rumore..che puo essere?

 

Non ho molti elementi per dare un'opinione, ma su due piedi potrebbe darsi che la moto non aveva digerito bene la scalata: può essere che non sia entrata la IV e che quindi gli ingranaggi non avessero ingranato il rapporto. Di più al momento non saprei cosa dirti purtroppo. Ad ogni modo, fosse questo il problema, non è nulla di grave.

 

ragazzi avrei bisogno di un consiglio,devo ripotenziare la mia aprilia rx 125,e per fare ciò esiste l'apposito kit...il problema è che il kit presenta 3 tipi di scarichi diversi(omologati):

-Pancia e silenziatore Arrow

-Pancia e silenziatore Giannelli

-Pancia Aprilia Racing full power senza silenziatore

Secondo voi qual'è meglio???considerando che faccio enduro....il silenziatore influisce molto????

 

Se vai in giro per strada oltre che per campi, sconsiglio caldamente le marmitte senza silenziatori. Disturbano, attirano quelle persone che amano vestirsi di azzurro e si potrebbero avere problemi con le revisioni. Arrow e Giannelli sono due aziende storiche, potresti cercare nei rispettivi qualche grafico di potenza e coppia per entrambi i terminali.

 

KEYE sono molto contento per te, mi piacerebbe molto girare a Franciacorta: me ne sono innamorato semplicemente guardandola come spettatore!

 

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Non ho molti elementi per dare un'opinione, ma su due piedi potrebbe darsi che la moto non aveva digerito bene la scalata: può essere che non sia entrata la IV e che quindi gli ingranaggi non avessero ingranato il rapporto. Di più al momento non saprei cosa dirti purtroppo. Ad ogni modo, fosse questo il problema, non è nulla di grave.

 

 

 

Se vai in giro per strada oltre che per campi, sconsiglio caldamente le marmitte senza silenziatori. Disturbano, attirano quelle persone che amano vestirsi di azzurro e si potrebbero avere problemi con le revisioni. Arrow e Giannelli sono due aziende storiche, potresti cercare nei rispettivi qualche grafico di potenza e coppia per entrambi i terminali.

senza silenziatore intendevo che devo usare quello originale,abbinato alla pancia aprilia racing......mi sembrerebbe stupido andare in giro senza silenziatore :crazy:

però sono confuso,perchè c'è chi dice che è meglio giannelli,altri arrow,altri ancora aprilia....non ci capisco più niente :bang:

i kit sono i seguenti:

-Aprilia Racing http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...s%3DI%26otn%3D2

-Arrow http://cgi.ebay.it/KIT-POTENZIAMENTO-APRIL...=item3f01602719

-Giannelli http://cgi.ebay.it/KIT-POTENZIAMENTO-APRIL...=item3f02a72c93

Modificato da gearsfan
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Onestamente non saprei quale consigliarti, ma posso dirti di girare molto su internet, di parlare con qualche officina Aprilia e di trovare un grafico sugli aumenti prestazionali. Soprattutto cerca un forum di possessori di Sx 125 per capire cosa hanno scelto e perchè. ;)

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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ce ne sono 2 uguali :mrgreen: comunque bella roba complimenti,quando farò 18 anni voglio andare a correre anche io in pista con una di quelle moto :loving: per quanto riguarda la mia domanda? :piange:

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ciao ragazzi ho una domanda..ma sbk power e il tzr sono la stessa cosa??

 

 

Sai che non saprei cosa risponderti , non ho mai sentito parlare si sbk power ne tanto meno di tzr .

Prova a fare una ricerca sul web o chiedere in qualche forum di moto .

Mi dispiace .

Ciao .

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Ragazzi, cerco consiglio da voi maturi "centauri":

 

 

Compio 18 anni a novembre, in questo periodo dovrei iscrivermi a scuola giuda per la patente B. Ho intenzione di prendere una bella moto sportiva;

ci avevo provato gia'quest'estate ma non ho trovato buone occasioni quindi ci riprovero'verso la fine dell'anno scolastico (o almeno quando avro'le pecunie...)

 

Insomma, stavo pensando ad un 125 o meglio ancora un 600, che non richieda un'eccessiva manutenzione e che consumi il giusto per lo meno. Molti mi hanno detta che la Yamaha R125 o la R6 sarebbero adatte a questo scopo, quindi dopo la patente (che arrivera'cmq dopo gennaio) dovrei sostenere le guide per la A1, giusto?

 

Ecco, qui vi chiedo, che fareste al posto mio? Per ora non posso lavorare "seriamente" non essendo maggiorenne, quindi il denaro scarseggia a prescindere...

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Allora, io consiglio sempre la stessa roba... ma perché ne sono convinto. Poi arriverà qualcuno e dirà: Ma no ma no non è vero:

 

Comincia dal piccolo. A 18 anni con la patente B senza spendere soldi per la A puoi guidare 50 e 125, fatti le ossa sue quelle. Vuoi una sportiva? Prova la R125 che pare sia davvero un ottimo prodotto nonostante la cilindrata, a confronto con le altre della sua "stazza". Per me un passaggio improvviso al 600 è un colpo duro, poi certo dipende se hai testa o meno, ma siccome ne sento tanti che pur avendo testa si sono andati a schiantare perché volevano la moto prestante o perché dicevano che i 50 e 125 sono solo dei giocattoli, io continuo a sostenere la mia idea: prima ci si fa le ossa, poi si guida quello che si vuole. La potenza è nulla senza controllo u.u

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
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Ragazzi, cerco consiglio da voi maturi "centauri":

 

 

Compio 18 anni a novembre, in questo periodo dovrei iscrivermi a scuola giuda per la patente B. Ho intenzione di prendere una bella moto sportiva;

ci avevo provato gia'quest'estate ma non ho trovato buone occasioni quindi ci riprovero'verso la fine dell'anno scolastico (o almeno quando avro'le pecunie...)

 

Insomma, stavo pensando ad un 125 o meglio ancora un 600, che non richieda un'eccessiva manutenzione e che consumi il giusto per lo meno. Molti mi hanno detta che la Yamaha R125 o la R6 sarebbero adatte a questo scopo, quindi dopo la patente (che arrivera'cmq dopo gennaio) dovrei sostenere le guide per la A1, giusto?

 

Ecco, qui vi chiedo, che fareste al posto mio? Per ora non posso lavorare "seriamente" non essendo maggiorenne, quindi il denaro scarseggia a prescindere...

 

Io invece ho il dilemma tra 125 o 600, perchè ho 17 anni e voglio prendermi la moto, ma non so se ora un 125 o l'anno prossimo e prendere un 600, ma quest'ultimo mi preoccupa.

 

Comunque vedo che hai un attimo di confusione.

 

A 16 si può fare la patente A1 che consente di guidare fino a 125cc

 

A 18 si può fare la B che consente macchine e moto 125cc (quindi è come se comprendesse la A1)

e si può fare la A2 che consente tutte le moto fino a 25kv. questa patente dopo 3 anni si trasforma in A3

 

A 21 se non si ha la A2 si può fare la A3 che permette di guidare tutte le moto

 

Magari ho fatto qualche errore con la A2 A3 ma il concetto è questo:

Se vuoi una moto piccola ti basta la patente della macchina, se vuoi un 600 ti serve la patente per le moto A2

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Io invece ho il dilemma tra 125 o 600, perchè ho 17 anni e voglio prendermi la moto, ma non so se ora un 125 o l'anno prossimo e prendere un 600, ma quest'ultimo mi preoccupa.

 

Comunque vedo che hai un attimo di confusione.

 

A 16 si può fare la patente A1 che consente di guidare fino a 125cc

 

A 18 si può fare la B che consente macchine e moto 125cc (quindi è come se comprendesse la A1)

e si può fare la A2 che consente tutte le moto fino a 25kv. questa patente dopo 3 anni si trasforma in A3

 

A 21 se non si ha la A2 si può fare la A3 che permette di guidare tutte le moto

 

Magari ho fatto qualche errore con la A2 A3 ma il concetto è questo:

Se vuoi una moto piccola ti basta la patente della macchina, se vuoi un 600 ti serve la patente per le moto A2

Si giusto, ricordavo più o meno così. In ogni caso, se ottengo la patente B, poi per la A2 devo soltanto sostenere le guide giusto?

 

Il consiglio è quindi di cominciare con una R125 che per spostarmi in città, e in circonvalazione è buona?

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Il discorso patenti pare sia chiaro, quindi direi di passare alla questione moto: come dice il buon Diablo, saltare sopra un 600 sportivo mi sembra un azzardo, soprattutto se si è a digiuno. Un pò di gavetta non ha mai fatto male e serve anche per capire quale tipo di moto ci piace e se sostanzialmente ci piace andare in moto.

Se vuoi una moto che abbia bassi costi di gestione, la scelta deve andare sui 4 tempi. Ti piacciono le sportive? L'R125 di Yamaha è una scelta valida. Se proprio ti stesse stretta, la Ninja 250R potrebbe essere una soluzione: 2 cilindri, 4 tempi, 30 cv e 250 cc di cilindrata. Questa però si guida con la patente A2 poichè è oltre 125 cc. Stando al database di Moto.it, ce ne sono 33 in tutta Italia, la più economica delle quali è abbondantemente sotto 3.000 €. ;)

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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