Vai al contenuto

Joe Bar - il punto di ritrovo dei centauri


Prog80

Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...

Mai sentita una cosa del genere :ph34r: io ho guidato un 2t per quattro anni e l'unico problema che non ha mai avuto è stato il motore (poi bè, ogni caso è a sè...). Nei rettilinei lo tenevo aperto anche al massimo e non dava mai cedimenti. Indubbiamente i 2t sono soggetti a grip, ma di sicuro non perché li spremi, ma perché non viene eseguita la giusta manutenzione, soprattutto dell'olio e della lubrificazione. Ditemi se ho detto qualche castroneria xD

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Impari alla svelta giovane Diablo. Occhio però che la maturità motociclistica porterà qualche scotto, uno su tutti le prese in giro perchè non vai forte! Ci sono passato... ;)

 

Scherzi a parte, speriamo che arrivi presto Marzo, ma forse arriverà prima la prossima moto...

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

I fori servono a dissipare meglio il calore. Nel caso della MotoGP, i freni sono in carbonio ed al contrario dei classici in acciaio, danno il loro massimo se molto molto caldi (da freddi non frenano quasi per niente; al contrario quelli in acciaio se troppo caldi perdono la loro potenza frenante). Ecco perchè mancano i fori in MotoGP.

 

PS: quando piove i dischi non riescono a scaldarsi e quindi anche in MotoGP passano a quelli in acciaio.

Modificato da RedAce#21
  • Upvote 1

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Na xD errato... non avevo la CRE ma come ho detto, la HM Derapage:

 

HM CRE

http://www.ultramotard.com/mod/gallery/media/5087.jpg

 

HM Derapage

http://spf.fotolog.com/photo/31/43/24/motolog34/1178211523_f.jpg

 

La mia era indubbiamente più sexy B) Ad ogni modo, andava. Un 50cc che fa i 90 km/h con sopra un omaccione di 110 kg è davvero un miracolo di meccanica xD una moto da competizione che però richiedeva troppa manutenzione rispetto a quanta potevo dargliene e per questo era sempre dal meccanico per qualche problema. E' proprio vero signori miei: non ci si accorge di cosa si ha finché non lo si perde. Ora come ora, se mi dessero in mano un 50ino del genere gli farei fare cose assurde xD

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio vero signori miei: non ci si accorge di cosa si ha finché non lo si perde. Ora come ora, se mi dessero in mano un 50ino del genere gli farei fare cose assurde xD

 

Tipico. Lo stesso vale per me se mi ridessero l'Rs 125 che avevo ormai 8 anni fa. Ma bisogna sempre guardare avanti.

 

A proposito: ve l'ho detto che ho praticamente venduto il Monster? Praticamente perchè sono stato pagato, ma ancora non s'è fatto il passaggio di proprietà causa neve. Appena le condizioni meteo lo permetteranno, penso che nel giro di qualche giorno intesterò la moto al nuovo proprietario e mi andrò a prendere il 749.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dirò, ora come ora dicendo HM CRE non identifichi nessuna moto in particolare. Ci sono le Baja, le Six Competition, le CRE F... dovresti farti un giro sul sito HM e vedere quale ti ispira, in ogni caso hanno fatto molti più modelli 4 tempi che 2 tempi, e solo questi ultimi richiedono una manutenzione particolare. I motori 4 tempi sono più "versatili" ecco xD non richiedono una cura particolare (ovviamente non vanno neanche abbandonati a loro stessi :ph34r: )

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà Red sul sito HM dice che la differenza è di 500€.

Le (minimissime) differenze sono:

 

La Six ha il motore Monociclindrico 2 tempi, raffreddato a liquido con cilindro in alluminio e riporto al NiCaSil mentre la Baja non ha il cilindro in alluminio

La Six ha il comando idraulico dei freni (la baja no)

La Six è più alta ed ha un interasse più lungo (che la renderebbe meno agile della baja, se non si parlasse di 5 mm xD)

Inoltre, sempre la Six è più leggera di qualche chilo ed ha qualche finitura migliore della Baja come la sospensione posteriore regolabile.

 

Diciamo che, per 500€ in più o in meno, io andrei sulla Baja, se dovessi scegliere tra le due.

Se invece avessi altra scelta, Yamaha WR 125 X FOREWA :wub:

 

http://www.motoinfo.it/public/images/news/YAMAHA-WR125X-2009-1-m.jpg

 

Che gnoccheria :wub:

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non posso che essere d'accordo con voi :)

Non sapete quanto mi manchi la mia Gladius 650 :piange: Sarà forse che non l'ho data via ma che me l'hanno rubata e quindi ne sento di più la mancanza. è vero, mi faceva paura ogni tanto, specie quando si parlava di piegare, però è stata la mia prima moto di grossa cilindrata. Anche quando aspiravo all'883 mi sono sempre detto che la Gladius l'avrei tenuta perchè l'adoravo :bow:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

La Gladius è una moto che, per quanto sia stata commercializzata, pubblicizzata e via dicendo, non ha mai attirato "troppo" la mia attenzione.

Ma per due motivi principalmente: se dovessi scegliere una qualsiasi Suzuki, la mia scelta ricadrebbe su qualcosa dalla linea particolarmente "Suzuki", non so se mi spiego.

Inoltre, leggendo le recensioni, mi è parso di capire che sia una moto "entry-level" come le varie ER-6 etc ma che non ha "stupito" molto.

 

Per far capire meglio la prima motivazione, vi invito a fare un gioco con me: cosa hanno in comune tutte queste moto? xD

 

http://www.motorilive.com/wp-content/uploads/2008/10/suzuki-gladius-2009.jpg

http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery%20B/Ducati%20Monster%20796.jpg

http://www.windoweb.it/guida/sport/foto_moto_marche/moto_aprilia_mana_850_01.jpg

Modificato da Diablo
http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì la Gladius è una moto entry level però ha il tipico motore che io adoro, il sempre verde bicilindrico a V che a me piace MOLTO di più del biciclindrico in linea. era una moto da quasi 80 CV che appena aprivi ti sparava avanti a razzo. Su di una strada dritta lunga circa 1 Km ci avevo toccato i 180 Km/h.

 

Come si suol dire "enganga", mi metti in comparazione la Gladius, una moto da 5000€, con il Monster e la Shiver che sono moto un po' più sportive e di un'altra levatura. Il prezzo lo testimonia alla grande :rolleyes: Certo, a vedersi sono molto simili ma non lo vedo come un problema. Ci sono 10 mila moto che sono simili tra loro, ti potrei fare un esempio con tutte le custom giapponesi rispetto alle Harley Davidson ;)

La Gladius era una moto fantastica. Le recensioni della sua prima versione, che puoi trovare per esempio su TVmotorbox, ne hanno parlato tutte bene. Moto molto equilibrata, ci puoi far tutto, dalle gare in pista (se non ci credete guardatevi i video della Gladius Cup che sono andato a vedere di persona a FranciaCorta e andavano belli forti che pieghe quasi da paura)ai classici giretti. Il motore spinge bene a ogni regime ed è una moto anche abbastanza leggera. Per di più su ebay c'è uno scarico STUPENDO piccolissimo, aperto ma omologato per la circolazione in italia. Andatevi a vedere i video e ascoltate il loro sound :)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

I 2.400 € indicano il prezzo di vendita del mio Monster, così come mi aveva chiesto Funkysonic. ;)

 

Noto che tutte e tre hanno bene o male lo stesso faro, sbaglio?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...