Vai al contenuto

Joe Bar - il punto di ritrovo dei centauri


Prog80

Messaggi raccomandati

quindi se vogliamo rispettare quelli che vanno al polo nord con la moto non vedo perchè non rispettare anche i soggetti di cui si parlava sopra :ok:

 

Semplicemente perche' i primi la moto l'hanno nel sangue, la vivono con una passione sfrenata e la sentono parte di se'. Sono coloro che non si perdono un motoraduno, viaggiano su due ruote e amano la propria moto. E il "vuoto" ce l'hanno quando non possono salire in sella.

I secondi, invece, sono i modaioli, che come ho spiegato prima, comprano la moto per sfizio, per farsi belli al bar, per tirare su figa... Questi si' che devono colmare un "vuoto". Cosi' e' essere dei tamarri, che vedono la moto come un mezzo di trasporto che va veloce, da usare il sabato, lasciando la moto ferma durante la settimana e chiudendola in garage durante le ferie. E rischiare la vita su mostri da 250 cavalli senza saperli portare vuol dire non avere il cervello. Non porto rispetto per chi rischia la propria vita, ma sopratutto quella degli altri, per auto-esaltarsi.

 

Credimi, un vero biker non ha bisogno di dimostrare agli altri di che pasta e' fatto... viviamo sulle ali della liberta', e sopratutto ce ne sbattiamo le balle di cio' che pensano gli altri, ovviamente portando rispetto per tutti, sopratutto su strada. Al limite sfidiamo noi stessi. E non e' questione di personalita' debole fare "certe affermazioni".

Il tamarro, invece, deve dimostrare di averlo lungo... ma solitamente si piscia sulle scarpe. E non sa cos'e' il rispetto su strada, svicolando ai 200 orari in autostrada tra le auto in coda, bruciando semafori o facendo il "pelo" ai passanti sulle strisce (ovviamente con marce basse, per far sentire a tutto il mondo che sta arrivando).

 

Guardatevi questo filmato, la rappresentazione massima del vero senso del "motociclismo"... una poesia bellissima.

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente perche' i primi la moto l'hanno nel sangue, la vivono con una passione sfrenata e la sentono parte di se'. Sono coloro che non si perdono un motoraduno, viaggiano su due ruote e amano la propria moto. E il "vuoto" ce l'hanno quando non possono salire in sella.

 

non penso che far andare la moto a temperature da zero assoluto con elevate probabilità di scivolare e danneggiarla (indipendentemente dall'abilità e dalle palle) sia espressione di amore verso di lei... tutto può essere per carità, però di norma l'amore verso un qualsiasi oggetto o persona produce dei benefici a questo, e non dei danni... :??:

Modificato da Ego

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

non penso che far andare la moto a temperature da zero assoluto con elevate probabilità di scivolare e danneggiarla (indipendentemente dall'abilità e dalle palle) sia espressione di amore verso di lei... tutto può essere per carità, però di norma l'amore verso un qualsiasi oggetto o persona produce dei benefici a questo, e non dei danni... :??:

 

Mettiamo in conto anche questo, credimi... e ci girano, quando cadiamo, oh se ci girano. Ma proprio perche' amiamo i nostri mezzi siamo sempre pronti a ripararle e risalire in sella. Non e' questione di abilita' o palle, e' questione di passione, di sentirsi un tutt'uno con il nostro mezzo. Se facciamo un viaggio, mettiamo in conto anche di prendere l'acqua, ma partiamo lo stesso.

 

 

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Che forza il nostro bar! Ci si chiedeva se qualcuno di noi usasse la moto anche sotto la pioggia, siamo passati a parlare dei miei dubbi sulle prossime gomme e siamo finiti a filosofeggiare sul motociclista.

 

Freddo o caldo, pioggia o sole, giretti domenicali o raduni incredibili... per me tutto questo è il motociclista! ;)

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Freddo o caldo, pioggia o sole, giretti domenicali o raduni incredibili... per me tutto questo è il motociclista! ;)

 

E' vero, alla fine siamo tutti uniti dalla medesima passione... :ok:

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

non penso che far andare la moto a temperature da zero assoluto con elevate probabilità di scivolare e danneggiarla (indipendentemente dall'abilità e dalle palle) sia espressione di amore verso di lei... tutto può essere per carità, però di norma l'amore verso un qualsiasi oggetto o persona produce dei benefici a questo, e non dei danni... :??:

Oltre quello che ha aggiunto Gianky considera anche che c'è gente che con la propria moto ci va in pista.... e quindi un treno di gomme nuovo ogni volta lo deve acquistare, manutenzione continua, tuta, protezioni varie, il costo stesso della pista, dei box... tutto questo il motociclista lo mette in preventivo...come mette in preventivo la caduta (che in pista, ahimè, avviene spesso) :ok:

 

Distaccando un secondo potrei dire: i soldi sono i miei e li uso come voglio!!! :D

 

Son passioni, uno può avere la passione delle macchine, delle donne (lol), della tecnologia, dei libri, dell'arte etc etc... qui dentro si ha la passione per la moto :ok:

 

e ci girano, quando cadiamo, oh se ci girano.

 

Hai ragione..... oh se ci girano.......... oltre a girare noi sull'asfalto!!!!! ah ah ah XD :ph34r:

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di pista: qualcuno ha in preventivo di assaggiarla? Qualcuno c'è già stato? Ora che ho l'abbigliamento completo vorrei proprio regalarmi mezza giornata da qualche parte, probabilmente Magione, ma anche Adria mi stuzzica (conosco gente che ci va e potrei accodarmi a loro).

 

Peccato sia un passatempo costoso. :(

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri, considerate le giornate di pioggia che stiamo affrontando qui a Napoli, ho deciso di comperare un giubbotto stile bomber della Spyke,costo 140 euro scontatissimo dal negoziante:

http://www.onlybike.net/img/abbi/GROOVEWP.jpg

Comodo,antipioggia e con gomitiere,spalliere tutto omologato ed estraibile.Ottimo affare!

Modificato da Daniele1993
http://muztorg.ru/news/img2/img_1252420495.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Decisamente un ottimo affare. Bell'acquisto, con la duplice funzione di ripararti dalle intemperie e dalle eventuali cadute (speriamo non ci siano). ;)

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, una buona notizia!

 

http://www.motoblog.it/post/20709/lanas-di...ei-motociclisti

 

Dopo mille polemiche e proteste dei motociclisti l’Anas dice addio ai guardrail assassini che troppe vittime hanno mietuto fra i motociclisti.

 

Il nuovo guardrail, riporta Repubblica, si chiama “ANAS H2 Bordo Laterale - SM“, dove SM sta proprio per “salva motociclisti”. Una barriera sofisticata, semplice da produrre, che potrà essere fabbricata da tutti i costruttori che abbiano le attrezzature certificate in Qualità EN ISO 9001 o 9002.

 

Dato che i progettisti, il Centro Sperimentale di Cesano dell’Unità Ricerca ed Innovazione dell’Anas, diretto dall’ingegner Eleonora Cesolini, giurano che sia anche meno costosa da produrre, ci auguriamo che la nuova barriera venga diffusa nel più breve tempo possibile. E ci voleva tanto?

 

“L’installazione delle nuove barriere - spiega infatti il Presidente dell’Anas Pietro Ciucci - potrà avvenire progressivamente sulla nostra rete”.. I crash test (oltre a quelli prescritti dalle norme vigenti, anche su manichini antropomorfi dotati di sensori per la protezione dei motociclisti, che negli ultimi anni hanno registrato un aumento di feriti e morti dovuti all’urto sulle barriere tradizionali in acciaio) hanno dato risultati straordinari.

 

“Si è pensato - spiegano infatti i tecnici dell’Anas - al contenimento dello spostamento che la barriera subisce in seguito all’urto, per ridurre lo spazio necessario al suo funzionamento. Le barriere di sicurezza attualmente disponibili sul mercato, infatti, richiedono uno spazio a margine della carreggiata costoso o non sempre disponibile, come nel caso delle strade non ammodernate, che può costituire il presupposto per protezioni inadatte ad urti al di sopra di una certa velocità. A questo aspetto si aggiunga una differenziazione per la sicurezza totale di tutti gli utenti della strada; si pensi, ad esempio, agli effetti di barriere a paletti separati sui motociclisti”.

 

Un plauso particolare va a tutte quelle associazioni (Coordinamento Mototociclisti, Motociclisti-Incolumi, FEMA - Federazione Europea delle Associazioni di Motociclisti, CEN) che tanto si sono battute per ottenere questo importante traguarde. Grazie ragazzi a nome di tutti i motociclisti.

 

Adesso vedremo quanto ci metteranno a mettere in pratica queste buone intenzioni.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, una buona notizia!

 

http://www.motoblog.it/post/20709/lanas-di...ei-motociclisti

 

Dopo mille polemiche e proteste dei motociclisti l’Anas dice addio ai guardrail assassini che troppe vittime hanno mietuto fra i motociclisti.

 

Il nuovo guardrail, riporta Repubblica, si chiama “ANAS H2 Bordo Laterale - SM“, dove SM sta proprio per “salva motociclisti”. Una barriera sofisticata, semplice da produrre, che potrà essere fabbricata da tutti i costruttori che abbiano le attrezzature certificate in Qualità EN ISO 9001 o 9002.

 

Dato che i progettisti, il Centro Sperimentale di Cesano dell’Unità Ricerca ed Innovazione dell’Anas, diretto dall’ingegner Eleonora Cesolini, giurano che sia anche meno costosa da produrre, ci auguriamo che la nuova barriera venga diffusa nel più breve tempo possibile. E ci voleva tanto?

 

“L’installazione delle nuove barriere - spiega infatti il Presidente dell’Anas Pietro Ciucci - potrà avvenire progressivamente sulla nostra rete”.. I crash test (oltre a quelli prescritti dalle norme vigenti, anche su manichini antropomorfi dotati di sensori per la protezione dei motociclisti, che negli ultimi anni hanno registrato un aumento di feriti e morti dovuti all’urto sulle barriere tradizionali in acciaio) hanno dato risultati straordinari.

 

“Si è pensato - spiegano infatti i tecnici dell’Anas - al contenimento dello spostamento che la barriera subisce in seguito all’urto, per ridurre lo spazio necessario al suo funzionamento. Le barriere di sicurezza attualmente disponibili sul mercato, infatti, richiedono uno spazio a margine della carreggiata costoso o non sempre disponibile, come nel caso delle strade non ammodernate, che può costituire il presupposto per protezioni inadatte ad urti al di sopra di una certa velocità. A questo aspetto si aggiunga una differenziazione per la sicurezza totale di tutti gli utenti della strada; si pensi, ad esempio, agli effetti di barriere a paletti separati sui motociclisti”.

 

Un plauso particolare va a tutte quelle associazioni (Coordinamento Mototociclisti, Motociclisti-Incolumi, FEMA - Federazione Europea delle Associazioni di Motociclisti, CEN) che tanto si sono battute per ottenere questo importante traguarde. Grazie ragazzi a nome di tutti i motociclisti.

 

Adesso vedremo quanto ci metteranno a mettere in pratica queste buone intenzioni.

Se ne parlava anche su Motoclub Tingavert,brutta storia quella dei guard-rail,speriamo che i tempi per la rimodernazione delle strade non siano lunghissimi,ci sono in ballo vite di motociclisti, non dimentichiamolo cari politici.

 

http://muztorg.ru/news/img2/img_1252420495.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Cari amici centauri, oggi purtroppo è toccato a me cadere. Causa freon (il liquido refrigerante dell'aria condizionata delle auto) in mezzo ad una curva, mentre ero in piega ho perso l'anteriore e sono scivolato. Non stavo già più frenando, ero in semplice percorrenza di curva: ho perso aderenza, non sono riuscito a tenerla e sono caduto.

Danni fisici nessuno grazie a Dio, danni alla moto limitati: ho storto le leve dei freni anteriore/posteriore, ho graffiato il serbatoio, il para-calore dello scarico ed il coperchio della frizione. Nessun danno strutturale a ciclistica o freni, sono qualche graffio sulla pelle della mia Camilla.

A breve vi darò qualche foto. :)

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari amici centauri, oggi purtroppo è toccato a me cadere. Causa freon (il liquido refrigerante dell'aria condizionata delle auto) in mezzo ad una curva, mentre ero in piega ho perso l'anteriore e sono scivolato. Non stavo già più frenando, ero in semplice percorrenza di curva: ho perso aderenza, non sono riuscito a tenerla e sono caduto.

Danni fisici nessuno grazie a Dio, danni alla moto limitati: ho storto le leve dei freni anteriore/posteriore, ho graffiato il serbatoio, il para-calore dello scarico ed il coperchio della frizione. Nessun danno strutturale a ciclistica o freni, sono qualche graffio sulla pelle della mia Camilla.

A breve vi darò qualche foto. :)

L'importante e che tu non ti sia fatto nulla,il tuo angelo custode ha fatto il suo dovere, sia per te (fondamentale) sia per la tua Camilla =)

http://muztorg.ru/news/img2/img_1252420495.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai compagno, siamo con te!!!! L'importante è che non ti sia fatto niente!!! Camilla si ripara con facilità.. anche lei per fortuna ha poca roba!!!!

 

Rimettiti in sesto moralmente, dato che fisicamente GRAZIE AL CIELO non hai niente!!!!

 

:ok: :ok: :ok:

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace Red,quello che conta in primis è che tu non ti sia fatto niente,il resto viene dopo.

 

quanto alla moto,mi pare che si tratti solo di danni marginali,e te la dovresti cavare con poco.

 

sei già caduto?se no,magari potrebbe incidere sul morale e sulla tua sicurezza in sella,spero che per te non sia così.

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per la vostra solidarietá, siete davvero impagabili!

 

La moto sta bene, non sono ancora andato a farle due foto, ma potrete vedere con me che in fondo mi é andata proprio bene.

 

Non é la prima volta che cado ed infatti ero molto tranquillo appena successo il fattaccio: la prima volta ho sbattuto il ginocchio sinistro, oggi é toccato al destro. La voglia é sempre quella: serve ben altro per scalfirla! :ok:

Meno male che ero in gruppo: gli altri mi hanno aiutato a tirar su la moto e poi mi hanno fatto da scudieri fino a casa. Che bello fare parte di una famiglia a 2 ruote! ;)

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per la vostra solidarietá, siete davvero impagabili!

 

La moto sta bene, non sono ancora andato a farle due foto, ma potrete vedere con me che in fondo mi é andata proprio bene.

 

Non é la prima volta che cado ed infatti ero molto tranquillo appena successo il fattaccio: la prima volta ho sbattuto il ginocchio sinistro, oggi é toccato al destro. La voglia é sempre quella: serve ben altro per scalfirla! :ok:

Meno male che ero in gruppo: gli altri mi hanno aiutato a tirar su la moto e poi mi hanno fatto da scudieri fino a casa. Che bello fare parte di una famiglia a 2 ruote! ;)

 

che culo -.-" io l'unica volta che son caduto la macchina dietro mi veniva pericolosamente contro con l'aria che diceva: "oh ma ti levi o ti devo passare sopra??" -.-" che schifo... cacchio appena caduto dalla moto... non UNO che si fermasse anche solo a chiedermi "ma come sei caduto? sei stato proprio un piciu"...

bè dai ^^ ormai l'hanno detto tutti quindi non sto a ripetertelo... u.u buona fortuna per le piccole riparazioni ^^

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

che culo -.-" io l'unica volta che son caduto la macchina dietro mi veniva pericolosamente contro con l'aria che diceva: "oh ma ti levi o ti devo passare sopra??" -.-" che schifo... cacchio appena caduto dalla moto... non UNO che si fermasse anche solo a chiedermi "ma come sei caduto? sei stato proprio un piciu"...

bè dai ^^ ormai l'hanno detto tutti quindi non sto a ripetertelo... u.u buona fortuna per le piccole riparazioni ^^

Successe la stessa cosa anche a me,asfalto scivoloso per via della pioggia,persi il controllo del mio mezzo,nessuno che mi aiutò a rimettermi in piedi nè ad aiutarmi a rialzare lo scooter,omertà assoluta,nessuno vede,nessuno parla,nessuno sente.

 

:shock: :ph34r:

http://muztorg.ru/news/img2/img_1252420495.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Successe la stessa cosa anche a me,asfalto scivoloso per via della pioggia,persi il controllo del mio mezzo,nessuno che mi aiutò a rimettermi in piedi nè ad aiutarmi a rialzare lo scooter,omertà assoluta,nessuno vede,nessuno parla,nessuno sente.

 

:shock: :ph34r:

 

ah sì sì... ma io ho un detto: "non aspettarti ciò che non faresti per gli altri"... io mi sono aspettato che qualcuno mi desse una ca**o di mano... se succederà mai qualcosa sotto i miei occhi... mi chiamano per testimoniare per un incidente oppure semplicemente mi ritrovo ad aiutare qualcuno... "ciao", e con la manina! Il mondo comincia proprio a farmi girare le palle! (scusate l'off dal motociclismo...)

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Cari amici centauri, oggi purtroppo è toccato a me cadere.

 

Mi dispiace tanto per la scivolata, l' importante comunque è che non vi siete fatti nulla di grave ;)

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie M4rco, niente di grave per fortuna. La moto ha una bella lista di danni, ma per fortuna sono tutte stupidaggini rimediabili. Sia il manubrio che le forcelle sono in forma e per fortuna, perchè quelli poi sono danni seri.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Noooo Red! La Camilla! :piange:

Cavolo, mi spiace davvero tanto. Ma Sono felice che non ti sei fatto nulla. Certo che la tua e' stata sfiga... ma che ca**o ci faceva il freon in mezzo alla strada? :??:

Vabbe' centauro, metti a posto il cavallo d'acciaio e ritorna in sella al piu' presto. :ok:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi... giuro che non ci crederete...

oggi al ritorno da scuola sento che il mio amore ha qualcosa che non va... per quanto spingo non va avanti...

arrivo all'entrata del garage, tasto la ruota dietro... affonda O_O" anche la camera d'aria dietro andata... incredibile... oltre i limiti dello straordinario O_O" oggi la porto, speriamo che in tempi brevi sistemino...

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...