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Prototype


giodimetal

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1) usa lo spoiler XD

2)

Lama+ armatura, buttati addosso al nemico, se stai per morire ricaricati con i soldati e poi ributtati addosso al nemico, cerca di fargli male e saltargli addosso

Io non ho usato l'armatura, la lama si ma l'armatura no, io facevo casi gli facevo danni con la lama, mi ricaricavo, uso un distruttore e cosi via finche nn crepa.
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Non ho ancora provato ma da quel che ho capito si può ricominiciare il gioco cambiando la difficoltà in facile + ...tenendo sempre le statistiche, rete degli intrighi, potenziamenti, eventi ecc ecc della partita precedente...ma la difficolta facile interessa anche gli eventi? In questo modo alcuni di essi diventano più semplici da completare no?

Coito Ergo Sum...

.

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si certo che diventano + facili :D

cmq non ho trovati gli obbiettivi di Prototype cosi difficile apperte gli obbiettivi degli eventi oro e platino e la storia in difficile (finito a 1000G da quando lo acquistato [day1] in 3 settimane),un mio nuovo record ;D

http://card.josh-m.com/live/mondo/RelyingWOrld1.png
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questo gioco a me non piace molto perchè la grafica non e molto bella però il bello e spaccare i soldati e la gente...

 

complimenti per l'uso della punteggiatura :mrgreen:

 

ma fammi capire, a te il gioco non piace solo perchè non trovi la grafica molto bella? esistono anche molte altre cose oltre alla grafica in un videogioco e, per quanto anche per me l'aspetto grafico è molto importante, basta che la grafica sia buona e tutto il resto ottimo per farmi piacere il gioco (tutto unito al coinvolgimento ovviamente), discorso diverso sarebbe se il gioco è una ciofeca in tutto e pecca pure di grafica ma questo non è il caso di prototype per me, la grafica non è esattamente il punto di forza (anche se a me pare molto buona visto la grandezza della mappa e la vita cittadina) però la storia pur non essendo originale è comunque raccontata bene, il gameplay è ottimo e i comandi sono immediati, anche il reparto sonoro fa comunque un'ottima figura...ripeto: lo trovi brutto solo per la grafica non ottima?

Modificato da Hatta Mad Hatter
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ragazzi ho sentito parlare molto in maniera positiva di questo gioco, ho visto qualche video e sinceramente nn mi sembra granche, voi che ne pensate???

PALMARES FIFA 09

19 TORNEI VINTI SU FIFA 09

 

PALMARES EURO 2008

1 TORNEO VINTO SU EURO 2008

 

1 TORNEO VINTO SU TEXAS HOLD'EM

 

PALMARES PES 6

10 TORNEI VINTI SU PES 6

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ragazzi ho sentito parlare molto in maniera positiva di questo gioco, ho visto qualche video e sinceramente nn mi sembra granche, voi che ne pensate???

 

Spero che questa mia personale recensione sul gioco che scrissi qualche settimana fa possa esserti utile. Ciao. :ok:

 

 

PROTOTYPE

 

Controllo: 8 Grafica: 7 Azione: 8 Longevità: 7 Musica/effetti sonori: 8

 

Voto: 7,6 BUONO

 

Commento: Una città nel caos e un ragazzo con i superpoteri intrappolato senza apparente motivo in essa. Sono questi gli ingredienti narrativi di base di Prototipe, gioco d’azione in terza persona a giocabilità aperta. Il Gameplay di Prototype infatti si rifà ai più classici dei free roaming, ovvero giochi in cui ci troviamo di fronte ad una mappa aperta e in cui possiamo scegliere se dedicarci alle missioni principali oppure alle attività secondarie.

 

Prototype non si discosta da questo clichè e ci ripropone in effetti questa struttura tipo. Saremo liberi per girovagare in una New York nel caos e decidere di volta in volta cosa fare. Nelle missioni principali andremo man a mano avanti nella storia e scopriremo gran parte dei misteri celati dietro all’orda di violenza che ha colpito la grande mela e lo stesso protagonista. Le missioni secondarie sono numerosissime, e mettono alla prova tutti i super poteri di Alex. Si va dalle corse sui grattacieli fino alle planate su un obiettivo, oppure agli eventi di pura distruzione verso delle basi militari o delle torri infette. Va precisato però che non solo le missioni secondarie sono incentrate sui poteri del protagonista, bensì tutto il gioco nel suo scheletro. Alex non è certo un ragazzo come gli altri, è in grado di volare, di correre sui muri, di assorbire le persone per acquistare energia e per acquisire anche i loro ricordi. Quando assorbiremo un bersaglio che conosce qualcosa di importante partirà una sequenza che ci documenterà le sue conoscenze sul disastro di New York. Si tratta di un elemento narrativo di non poco conto questo: giocando solo le missioni principali infatti alcune cose potrebbero non risultare chiarissime, e ciò rende la ricerca dei bersagli informatori ancora più interessante per scoprire ogni nodo della trama.

 

I poteri di Alex sono tanti, e non sarebbe possibile elencarli tutti: vi basti sapere comunque che le armi principali sono una lama taglientissima, degli artigli molto affilati, una frusta e dei pugni-martello. Un'altra importante potenzialità di Alex è anche quella di camuffarsi nell’ultimo essere che ha assorbito. Come scappare da un esercito che ti ha individuato e ti vuole uccidere? Semplice, basta solo correre su un grattacielo, trasformarsi nell’ultima persona che si è assorbito e tornare normalmente a camminare per strada. I militari rimarranno stupiti e non sapranno certo cosa fare. Sono situazioni che dette così appaiono estreme, ma che in Prototype sono all’ordine del giorno.

 

Si tratta di un gioco molto movimentato e frenetico, sia negli inseguimenti, nelle fughe e soprattutto nei combattimenti. Impersonando Alex ci si sente soli in una città che non capiamo e che non ci capisce, ci si sente anche tanto potenti quanto fragili: se da un lato possiamo tagliare a fettine un militare in una frazione di secondo, dall’altro sappiamo che ciò comporterebbe l’arrivo di un esercito addosso a noi, e in questo caso le cose si complicherebbero non poco. Forti dunque, ma mai invincibili. Mano a mano che proseguiremo nella storia principale e che svolgeremo qualche evento secondario acquisiremo dei punti esperienza, utili per migliorare le capacità del nostro protagonista sotto vari parametri: i poteri, il camuffamento, il movimento ecc…. insomma, un gioco d’azione nudo e crudo, ma che presenta anche questi interessanti elementi tipici di un GDR.

 

Alex si riesce a controllare egregiamente nel suo veloce girovagare per New York e nelle sue battaglie: ogni tanto saremo costretti ad aggiustare una telecamera automatica non sempre perfetta, specialmente quando siamo su dei veicoli, ma nulla di grave.

 

Graficamente il gioco presenta una doppia faccia: se da un lato è sempre bello vedere le buonissime animazioni ogni volta che Alex combatte, dall’altro bisogna pur ammettere che il dettaglio grafico non è certo dei migliori. Le texture che ricoprono gli edifici sono piuttosto scarne, gran parte dei militari e dei civili sono uguali tra di loro, e gli effetti particellari non brillano per spettacolarità. Nonostante tutto comunque il gioco riesce a farsi apprezzare anche sotto quest’aspetto, visto che la velocità con cui correremo fra i palazzi non ci porta certo a sentire il bisogno di soffermarsi per ammirare degli eventuali prodigi grafici.

 

Il gioco, come già detto, è stracolmo di azione e fortunatamente riesce a non essere troppo ripetitivo. Le missioni principali sono ben variegate tra di loro, mentre le secondarie dopo un po’ stancano, e non valgono da sole il prezzo del biglietto. L’azione è l’elemento fondamentale del gioco, e in certi casi risulta quasi eccessiva: certe volte ci è capitato di perdere di vista ciò che dovevamo fare a causa del caos che avevamo intorno. La curva di apprendimento comunque è ben bilanciata: agli inizi ci sentiremo fortissimi e quasi invincibili, mentre nelle battute finali ci sentiremo fragili come dei grissini, nonostante le eventuali migliorie che abbiamo conferito al personaggio. Prototipe mantiene sempre un buon livello di sfida per tutto il gioco, senza essere eccessivamente facile o difficile. Il titolo dura circa 9 ore se giocheremo solo la storia principale, ma può ambire a livelli ben più alti se consideriamo le numerose attività secondarie, che però (come abbiamo già detto) arrivano facilmente ad essere ripetitive dopo un po’. Sotto il punto di vista sonoro Prototype fa ciò che deve fare: il doppiaggio in lingua madre è effettuato ottimamente, le musiche le sentiremo solo nei tanti momenti in cui ci sarà parecchia azione e gli effetti sonori non brillano ma sono comunque accettabili.

 

In conclusione, Prototype è un titolo che si lascia giocare dall’inizio alla fine senza indugi. L’ottima storia, unita a un altrettanto ottima caratterizzazione dei personaggi e a un’azione variegata quanto possibile, rendono l’esperienza di gioco coinvolgente. Ci rimane un po’ l’amaro in bocca per l’aspetto tecnico e per delle missioni secondarie che sicuramente potevano essere più approfondite e variegate.

 

Pro: Divertente e coinvolgente; Discretamente longevo; Elevato numero di poteri utilizzabili.

 

Contro: Graficamente non fa gridare al miracolo; Missioni secondarie ripetitive.

 

 

 

 

 

 

 

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complimenti per l'uso della punteggiatura :mrgreen:

 

ma fammi capire, a te il gioco non piace solo perchè non trovi la grafica molto bella? esistono anche molte altre cose oltre alla grafica in un videogioco e, per quanto anche per me l'aspetto grafico è molto importante, basta che la grafica sia buona e tutto il resto ottimo per farmi piacere il gioco (tutto unito al coinvolgimento ovviamente), discorso diverso sarebbe se il gioco è una ciofeca in tutto e pecca pure di grafica ma questo non è il caso di prototype per me, la grafica non è esattamente il punto di forza (anche se a me pare molto buona visto la grandezza della mappa e la vita cittadina) però la storia pur non essendo originale è comunque raccontata bene, il gameplay è ottimo e i comandi sono immediati, anche il reparto sonoro fa comunque un'ottima figura...ripeto: lo trovi brutto solo per la grafica non ottima?

 

Hatta, non perdere tempo, come hai visto su altri treads è solo uno dei 10000 post inutili che ha scritto per raggiungere i 200 post necessari

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

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Spero che questa mia personale recensione sul gioco che scrissi qualche settimana fa possa esserti utile. Ciao. :ok:

 

 

PROTOTYPE

 

Controllo: 8 Grafica: 7 Azione: 8 Longevità: 7 Musica/effetti sonori: 8

 

Voto: 7,6 BUONO

 

Commento: Una città nel caos e un ragazzo con i superpoteri intrappolato senza apparente motivo in essa. Sono questi gli ingredienti narrativi di base di Prototipe, gioco d’azione in terza persona a giocabilità aperta. Il Gameplay di Prototype infatti si rifà ai più classici dei free roaming, ovvero giochi in cui ci troviamo di fronte ad una mappa aperta e in cui possiamo scegliere se dedicarci alle missioni principali oppure alle attività secondarie.

 

Prototype non si discosta da questo clichè e ci ripropone in effetti questa struttura tipo. Saremo liberi per girovagare in una New York nel caos e decidere di volta in volta cosa fare. Nelle missioni principali andremo man a mano avanti nella storia e scopriremo gran parte dei misteri celati dietro all’orda di violenza che ha colpito la grande mela e lo stesso protagonista. Le missioni secondarie sono numerosissime, e mettono alla prova tutti i super poteri di Alex. Si va dalle corse sui grattacieli fino alle planate su un obiettivo, oppure agli eventi di pura distruzione verso delle basi militari o delle torri infette. Va precisato però che non solo le missioni secondarie sono incentrate sui poteri del protagonista, bensì tutto il gioco nel suo scheletro. Alex non è certo un ragazzo come gli altri, è in grado di volare, di correre sui muri, di assorbire le persone per acquistare energia e per acquisire anche i loro ricordi. Quando assorbiremo un bersaglio che conosce qualcosa di importante partirà una sequenza che ci documenterà le sue conoscenze sul disastro di New York. Si tratta di un elemento narrativo di non poco conto questo: giocando solo le missioni principali infatti alcune cose potrebbero non risultare chiarissime, e ciò rende la ricerca dei bersagli informatori ancora più interessante per scoprire ogni nodo della trama.

 

I poteri di Alex sono tanti, e non sarebbe possibile elencarli tutti: vi basti sapere comunque che le armi principali sono una lama taglientissima, degli artigli molto affilati, una frusta e dei pugni-martello. Un'altra importante potenzialità di Alex è anche quella di camuffarsi nell’ultimo essere che ha assorbito. Come scappare da un esercito che ti ha individuato e ti vuole uccidere? Semplice, basta solo correre su un grattacielo, trasformarsi nell’ultima persona che si è assorbito e tornare normalmente a camminare per strada. I militari rimarranno stupiti e non sapranno certo cosa fare. Sono situazioni che dette così appaiono estreme, ma che in Prototype sono all’ordine del giorno.

 

Si tratta di un gioco molto movimentato e frenetico, sia negli inseguimenti, nelle fughe e soprattutto nei combattimenti. Impersonando Alex ci si sente soli in una città che non capiamo e che non ci capisce, ci si sente anche tanto potenti quanto fragili: se da un lato possiamo tagliare a fettine un militare in una frazione di secondo, dall’altro sappiamo che ciò comporterebbe l’arrivo di un esercito addosso a noi, e in questo caso le cose si complicherebbero non poco. Forti dunque, ma mai invincibili. Mano a mano che proseguiremo nella storia principale e che svolgeremo qualche evento secondario acquisiremo dei punti esperienza, utili per migliorare le capacità del nostro protagonista sotto vari parametri: i poteri, il camuffamento, il movimento ecc…. insomma, un gioco d’azione nudo e crudo, ma che presenta anche questi interessanti elementi tipici di un GDR.

 

Alex si riesce a controllare egregiamente nel suo veloce girovagare per New York e nelle sue battaglie: ogni tanto saremo costretti ad aggiustare una telecamera automatica non sempre perfetta, specialmente quando siamo su dei veicoli, ma nulla di grave.

 

Graficamente il gioco presenta una doppia faccia: se da un lato è sempre bello vedere le buonissime animazioni ogni volta che Alex combatte, dall’altro bisogna pur ammettere che il dettaglio grafico non è certo dei migliori. Le texture che ricoprono gli edifici sono piuttosto scarne, gran parte dei militari e dei civili sono uguali tra di loro, e gli effetti particellari non brillano per spettacolarità. Nonostante tutto comunque il gioco riesce a farsi apprezzare anche sotto quest’aspetto, visto che la velocità con cui correremo fra i palazzi non ci porta certo a sentire il bisogno di soffermarsi per ammirare degli eventuali prodigi grafici.

 

Il gioco, come già detto, è stracolmo di azione e fortunatamente riesce a non essere troppo ripetitivo. Le missioni principali sono ben variegate tra di loro, mentre le secondarie dopo un po’ stancano, e non valgono da sole il prezzo del biglietto. L’azione è l’elemento fondamentale del gioco, e in certi casi risulta quasi eccessiva: certe volte ci è capitato di perdere di vista ciò che dovevamo fare a causa del caos che avevamo intorno. La curva di apprendimento comunque è ben bilanciata: agli inizi ci sentiremo fortissimi e quasi invincibili, mentre nelle battute finali ci sentiremo fragili come dei grissini, nonostante le eventuali migliorie che abbiamo conferito al personaggio. Prototipe mantiene sempre un buon livello di sfida per tutto il gioco, senza essere eccessivamente facile o difficile. Il titolo dura circa 9 ore se giocheremo solo la storia principale, ma può ambire a livelli ben più alti se consideriamo le numerose attività secondarie, che però (come abbiamo già detto) arrivano facilmente ad essere ripetitive dopo un po’. Sotto il punto di vista sonoro Prototype fa ciò che deve fare: il doppiaggio in lingua madre è effettuato ottimamente, le musiche le sentiremo solo nei tanti momenti in cui ci sarà parecchia azione e gli effetti sonori non brillano ma sono comunque accettabili.

 

In conclusione, Prototype è un titolo che si lascia giocare dall’inizio alla fine senza indugi. L’ottima storia, unita a un altrettanto ottima caratterizzazione dei personaggi e a un’azione variegata quanto possibile, rendono l’esperienza di gioco coinvolgente. Ci rimane un po’ l’amaro in bocca per l’aspetto tecnico e per delle missioni secondarie che sicuramente potevano essere più approfondite e variegate.

 

Pro: Divertente e coinvolgente; Discretamente longevo; Elevato numero di poteri utilizzabili.

 

Contro: Graficamente non fa gridare al miracolo; Missioni secondarie ripetitive.

grazie mille matt, hai ampliato molto la mia conoscenza su questo gioco, direi che sn curiosissimo di provarlo :mrgreen:

PALMARES FIFA 09

19 TORNEI VINTI SU FIFA 09

 

PALMARES EURO 2008

1 TORNEO VINTO SU EURO 2008

 

1 TORNEO VINTO SU TEXAS HOLD'EM

 

PALMARES PES 6

10 TORNEI VINTI SU PES 6

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complimenti per l'uso della punteggiatura :mrgreen:

 

ma fammi capire, a te il gioco non piace solo perchè non trovi la grafica molto bella? esistono anche molte altre cose oltre alla grafica in un videogioco e, per quanto anche per me l'aspetto grafico è molto importante, basta che la grafica sia buona e tutto il resto ottimo per farmi piacere il gioco (tutto unito al coinvolgimento ovviamente), discorso diverso sarebbe se il gioco è una ciofeca in tutto e pecca pure di grafica ma questo non è il caso di prototype per me, la grafica non è esattamente il punto di forza (anche se a me pare molto buona visto la grandezza della mappa e la vita cittadina) però la storia pur non essendo originale è comunque raccontata bene, il gameplay è ottimo e i comandi sono immediati, anche il reparto sonoro fa comunque un'ottima figura...ripeto: lo trovi brutto solo per la grafica non ottima?

 

Io invece concordo con Ago wars, la grafica e la giocabilita sono molto importanti... non e male, ma non e un gran gioco paragonabile ai titoli piu noti :mrgreen:

Modificato da pacoloco83
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Io invece concordo con Ago wars, la grafica e la giocabilita sono molto importanti... non e male, ma non e un gran gioco paragonabile ai titoli piu noti :mrgreen:

 

appunto, grafica e giocabilità

siamo d'accordo tutti sul dire che graficamente il gioco non è eccezzionale ma nemmeno da buttare, fa il suo compitino e basta

la giocabilità però non si può discutere, mentre la trama può non essere originalissima (ma nemmeno già vista e sentita sempre), il metodo di raccontarla e di ricostruirla è abbastanza insolita, come anche il sistema di gioco che, pur essendo un free roaming, ti permette di fare tutto quello che vuoi tramite i poteri che acquisisci avanzando nel gioco

 

per questo sostengo che dire "questo gioco fa schifo solo per la grafica non strepitosa" la trovo una critica sterile, si può dire che il gioco non piace per il personaggio, perchè la storia non piace, perchè si odiano i free roaming...ma non solo per un motivo e senza argomentare

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appunto, grafica e giocabilità

siamo d'accordo tutti sul dire che graficamente il gioco non è eccezzionale ma nemmeno da buttare, fa il suo compitino e basta

la giocabilità però non si può discutere, mentre la trama può non essere originalissima (ma nemmeno già vista e sentita sempre), il metodo di raccontarla e di ricostruirla è abbastanza insolita, come anche il sistema di gioco che, pur essendo un free roaming, ti permette di fare tutto quello che vuoi tramite i poteri che acquisisci avanzando nel gioco

 

per questo sostengo che dire "questo gioco fa schifo solo per la grafica non strepitosa" la trovo una critica sterile, si può dire che il gioco non piace per il personaggio, perchè la storia non piace, perchè si odiano i free roaming...ma non solo per un motivo e senza argomentare

al massimo puoi dirlo se l'hai finito a 1000G (come me e molti altri...) :asd:

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appunto, grafica e giocabilità

siamo d'accordo tutti sul dire che graficamente il gioco non è eccezzionale ma nemmeno da buttare, fa il suo compitino e basta

la giocabilità però non si può discutere, mentre la trama può non essere originalissima (ma nemmeno già vista e sentita sempre), il metodo di raccontarla e di ricostruirla è abbastanza insolita, come anche il sistema di gioco che, pur essendo un free roaming, ti permette di fare tutto quello che vuoi tramite i poteri che acquisisci avanzando nel gioco

 

per questo sostengo che dire "questo gioco fa schifo solo per la grafica non strepitosa" la trovo una critica sterile, si può dire che il gioco non piace per il personaggio, perchè la storia non piace, perchè si odiano i free roaming...ma non solo per un motivo e senza argomentare

 

no non dico che il gioco fa schifo pero personalmente dopo aver giocato con cod5, gears of war 2 e resident evil 5 la differenza si e notata e non poca... dico che il game play e troppo semplice da giocare tutto qui... cmq il gioco un po mi e piaciuto e non fa schifo questo e sicuro... :mrgreen:

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  • 2 settimane dopo...

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