SlimVegetaShady Inviato 18 Maggio 2005 Condividi Inviato 18 Maggio 2005 Salve, ieri mi hanno regalato la versione limitata di doom 3. Oggi tutto eccitato lo vado a mettere dentro l'xbox e dopo qualche minuto di gioco la console si riavvia, sconsolato ci riprovo e stesso problema. La cosa che mi fa credere che non dipenda dal gioco è che si era riavviata anche prima di inserirlo. In seguito ho deciso di tentare con un altro gioco (PES 4) e con questo niente riavvii ma dopo un pò è uscito fuori un messaggio di errore: "Il disco potrebbe essere sporco o danneggiato" e si è piantato tutto. Da cosa potrebbe dipendere il problema? Considerate che la mia è una xbox primissimo modello comprato il giorno dell'uscita, quanto mi può venire a costare la riparazione? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlito Inviato 18 Maggio 2005 Condividi Inviato 18 Maggio 2005 Salve, ieri mi hanno regalato la versione limitata di doom 3. Oggi tutto eccitato lo vado a mettere dentro l'xbox e dopo qualche minuto di gioco la console si riavvia, sconsolato ci riprovo e stesso problema. La cosa che mi fa credere che non dipenda dal gioco è che si era riavviata anche prima di inserirlo. In seguito ho deciso di tentare con un altro gioco (PES 4) e con questo niente riavvii ma dopo un pò è uscito fuori un messaggio di errore: "Il disco potrebbe essere sporco o danneggiato" e si è piantato tutto. Da cosa potrebbe dipendere il problema? Considerate che la mia è una xbox primissimo modello comprato il giorno dell'uscita, quanto mi può venire a costare la riparazione? Ciao. L'unica cosa che mi viene in mente è che la tua Xbox è un pò usurata e ha bisogno di manutenzione (forse il gruppo ottico si è rovinato...) Sinceramente non saprei quanto ti conviene farla riparare. Credo ti costerebbe meno una Xbox nuova (o una "onestamente" usata) anche se dovresti dire addio a tutti i tuoi salvataggi nell'hd. Quindi medita. Comunque x info il numero del call center Xbox è 800 787 614 Ciao! Cita http://i.imgur.com/qLZAPki.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SlimVegetaShady Inviato 18 Maggio 2005 Autore Condividi Inviato 18 Maggio 2005 stavo pensando anche di farmi sostituire il lettore dvd da qualche negozio specialiazzato, credo che qui a roma ce ne siano a bizzeffe, magari mi viene a costare meno che a mandarlo in assistenza. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SlimVegetaShady Inviato 18 Maggio 2005 Autore Condividi Inviato 18 Maggio 2005 ho chiamato il supporto tecnico xbox ma come prezzo mi hanno sparato 95 euro + iva, mi conviene si ricomprarla nuova e poi con la memory card mi porto i salvataggi da quella vecchia alla nuova. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kionar Inviato 18 Maggio 2005 Condividi Inviato 18 Maggio 2005 il riavvio era istantaneo? cioè ti si riavviava subito la dash o dovevi aspettare? Cita http://img413.imageshack.us/img413/4879/kiogy0.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SlimVegetaShady Inviato 18 Maggio 2005 Autore Condividi Inviato 18 Maggio 2005 mi sembra fosse istantaneo, ma non ci metto la mano sul fuoco. Adesso non posso ma stasera riprovo. Sai da cosa potrebbe dipendere? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kionar Inviato 18 Maggio 2005 Condividi Inviato 18 Maggio 2005 mi sembra fosse istantaneo, ma non ci metto la mano sul fuoco. Adesso non posso ma stasera riprovo. Sai da cosa potrebbe dipendere? se il riavvio non è istantaneo potrebbe anche trattarsi di surriscaldamento. ma non saprei comunque spiegare il collegamento con "disco sporco o danneggiato" Cita http://img413.imageshack.us/img413/4879/kiogy0.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziotesto Inviato 18 Maggio 2005 Condividi Inviato 18 Maggio 2005 A me è successo la stessa cosà è un bel po' di tempo che non ci gioco perchè non mi va bene (disco sporco o dann. anche con quelli nuovi.... )..............aspetterò la 360 :x BELLA SFIGA DEL C......... :x Cita http://img341.imageshack.us/img341/7825/firmadoaxb018ow.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BlackZoe Inviato 27 Maggio 2005 Condividi Inviato 27 Maggio 2005 Se vuoi un consiglio non te la comprare nuova ma metti da parte i soldini per la 360... Cita http://img206.imageshack.us/img206/6707/firma282el0vx.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
}DrSlump{ Inviato 27 Maggio 2005 Condividi Inviato 27 Maggio 2005 Se vuoi un consiglio non te la comprare nuova ma metti da parte i soldini per la 360... Bella roba... e con i giochi che ci fa??? Prima di fare qualsiasi cosa, prova ad acquistare un kit di pulizia per lettori dvd, da un negozio di fiducia, mi raccomando ad acquistarne uno buono. Fagli fare dei cicli di pulizia e vedi come va.Se il problema non si risolve, può essere che il lettore sia partito. Se capisci qualcosa di elettronica, potresti provare a ritarare la lente, altrimenti, la cosa più conveniente è acquistare un lettore dvd su ebay, a poco prezzo. Altra cosa: Se la tua è una xbox molto vecchia, può essere che sia dotata di ventola anche sul chipset grafico. In tal caso, potrebbe anche essere che la polvere abbia fatto grippare la ventola, provocando indesiderati surriscaldamenti.Cosa fare quindi? Potresti provare ad aprire il case, e fare una bella pulizia con uno spray ad aria compressa, specialmente sulla ventolina in oggetto.Controlla che fori e dissipatori non siano eccessivamente ricoperti di polvere. Verifica infine che la ventola posteriore funzioni correttamente e che il flusso d'aria non sia ostruito da nulla. Ciao! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
XboxMan Inviato 5 Giugno 2005 Condividi Inviato 5 Giugno 2005 Salve, ieri mi hanno regalato la versione limitata di doom 3. Oggi tutto eccitato lo vado a mettere dentro l'xbox e dopo qualche minuto di gioco la console si riavvia, sconsolato ci riprovo e stesso problema. La cosa che mi fa credere che non dipenda dal gioco è che si era riavviata anche prima di inserirlo. In seguito ho deciso di tentare con un altro gioco (PES 4) e con questo niente riavvii ma dopo un pò è uscito fuori un messaggio di errore: "Il disco potrebbe essere sporco o danneggiato" e si è piantato tutto. Da cosa potrebbe dipendere il problema? Considerate che la mia è una xbox primissimo modello comprato il giorno dell'uscita, quanto mi può venire a costare la riparazione?Per caso è moddata, perchè le console del genere dannop alcuni problemi del genere che derivano dalo sforzo che la lente fa per leggere software masterizzati.Chiudo la piccola parentesi off topic. Cita http://img60.echo.cx/img60/462/firma211qh.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SlimVegetaShady Inviato 6 Giugno 2005 Autore Condividi Inviato 6 Giugno 2005 no no la console non è moddata, cmq con doom non lo da + il problema si vede che era dovuto ad un surriscaldamento mentre continua a darlo (una volta su 1000) con pes 4. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
XNeo Inviato 6 Giugno 2005 Condividi Inviato 6 Giugno 2005 Beh cmq tra buttarla e spendere 95 + IVA su e bay con una trentina di euri ti predi un altro lettore e lo sostituisci (è semplicissimo) Cita www.lordsofwar.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.