Vai al contenuto

Dead Space


whitescreen

Messaggi raccomandati

  • Risposte 2.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

raga ma cos'ha che fa così impazzire sto gioco? so che è un bel gioco ma tra bel gioco e capolavoro assoluto c'è parecchia differenza

E' un capolavoro e basta !!!perchè ha un gameplay innovativo,una bella storia,e bella grafica,dimentico qualcosa ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, assolutamente è proprio un capolavoro, e per un semplice motivo. POrta molte innovazione nel mondo dei videogiochi.

 

1) Il protagonista non è il solito super eroe tutto muscoli, ma un ingegnere.

2) La tuta ha un design belissimo, e diverso da quelle armature enormi stile GOW

3) L'ambiente, seppur non nuovo nei videogiochi, è riprodotto alla perfezione, nelle ambientazioni molto varie, nei particolari, come le gocce di sangue sui pavimenti e sulle pareti, che ritroviamo anche nelle scarpe del protagonista, le scritte di aiuto sulle pareti, persino le pubblicità.

4) Ci sono cose mai viste in altri giochi, come il fatto di poter completamente smembrare i nemici: braccia, gambe e testa.

5) Le armi stesse sono particolarissime e variegate ( dalla Lama Tagliatrice alla Pistola Multiraggio )

6) L'atmosfera che crea è unica, non ci si sente mai sicuri, per esempio quando si apre l'inventario o si compra qualcosa al negozio, il gioco non si mette in pausa, e si possono ancora subire attacchi dai mostri

7) L'inventario, la mappa, e i collegamenti con gli altri superstiti avvengono attraverso ologrammi proiettati in aria

8 ) Ci sono situazioni completamente nuove nei videogiochi: le parti a gravità zero, per me la cosa migliore del gioco, e le parti fuori dall'astronave, senza ossigeno.

 

Penso che di motivi ce ne siano abbastanza, e non li ho detti nemmeno tutti :loving: :loving: :loving:

:mrgreen:

Modificato da Dannny
Link al commento
Condividi su altri siti

raga ma cos'ha che fa così impazzire sto gioco? so che è un bel gioco ma tra bel gioco e capolavoro assoluto c'è parecchia differenza

-Gran bella grafica con giochi di luce eccezionale ed una cosa che non si vede spesso quali OTTIME animazioni

-Un gameplay molto interessante per le numerose strategie che si possono adottare tra una cosa e l'altra... una grande evoluzione per i survivor/horror

-Una sensazione di ansia veramente opprimente, come detto prima non balzo dalla sedia (anche se capita :mrgreen: ) ma ansia vera e propria (e qui aggiungo che il top è giocarlo subito in difficile)

-Un comparto audio molto buono, non eccezionale ma se la cava benissimo

-Una storia abbastanza intrigante, purtroppo raccontata in modo superficiale ma comunque spinge ed andare avanti per scoprirne di più

-una gestione dell'HUD fottutamente GENIALE

 

Insomma ha tutte le cose al punto giusto e ripeto giocandolo in difficile IMHO acquista molta più immersione anche perchè alla normale ansia si alza anche quella delle munizioni xP

 

 

Ps; Vorrei aggiungere l'incredibile immersione, il protagonista, Isaak, non parla ma (almeno a mio vedere) riesce lo stesso a trasmetterti il sentimento di angoscia che lo pervade

Modificato da Noose
http://img151.imageshack.us/img151/7879/jirayafirma.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, assolutamente è proprio un capolavoro, e per un semplice motivo. POrta molte innovazione nel mondo dei videogiochi.

 

1) Il protagonista non è il solito super eroe tutto muscoli, ma un ingegnere.

2) La tuta ha un design belissimo, e diverso da quelle armature enormi stile GOW

3) L'ambiente, seppur non nuovo nei videogiochi, è riprodotto alla perfezione, nelle ambientazioni molto varie, nei particolari, come le gocce di sangue sui pavimenti e sulle pareti, che ritroviamo anche nelle scarpe del protagonista, le scritte di aiuto sulle pareti, persino le pubblicità.

4) Ci sono cose mai viste in altri giochi, come il fatto di poter completamente smembrare i nemici: braccia, gambe e testa.

5) Le armi stesse sono particolarissime e variegate ( dalla Lama Tagliatrice alla Pistola Multiraggio )

6) L'atmosfera che crea è unica, non ci si sente mai sicuri, per esempio quando si apre l'inventario o si compra qualcosa al negozio, il gioco non si mette in pausa, e si possono ancora subire attacchi dai mostri

7) L'inventario, la mappa, e i collegamenti con gli altri superstiti avvengono attraverso ologrammi proiettati in aria

8 ) Ci sono situazioni completamente nuove nei videogiochi: le parti a gravità zero, per me la cosa migliore del gioco, e le parti fuori dall'astronave, senza ossigeno.

 

Penso che di motivi ce ne siano abbastanza, e non li ho detti nemmeno tutti :loving: :loving: :loving:

:mrgreen:

concordo in pieno con quello che dici !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

è inutile che ve lo ripeta, ma ansia,angoscia,non sono emozioni positive...non sono emozioni che fanno bene all'essere umano...cmq ognuno è contento a modo proprio...

No ma se uno vuole giocare ad un survivor/horror sicuramente non si aspetta di divertirsi o ridere a crepapelle... se uno cerca quel genere è perchè vuole che il gioco gli trasmetta un'emozione particolare, sarà negativa? vabbè sempre di un'emozione particolare si tratta

http://img151.imageshack.us/img151/7879/jirayafirma.png
Link al commento
Condividi su altri siti

saranno senzazioni personali ma di dead space mi mette paura solo quando negli ultimi capitoli devi superare sezioni di gioco in cui non è presente ossigeno per molto tempo o quando nel capitolo 5 il matto ti leva l' aria anzi più che paura in quei momenti ho molta ansia. comunque il gioco è molto bello qualche pecca come la presenza di poche armi le quali molto simili tra loro. il punto forte secondo me è lo smembramento dei nimici e cadaveri

http://bfbc2.elxx.net/sig/detail4/360/xPrO%20ScOutzZ.png[/url][/img]
Link al commento
Condividi su altri siti

io me lo ripiglio mi sa... tanto per quel che costa...

 

il poco che ci avevo giocato appena uscito mi ricordo che l'atmosfera era proprio adatta... ogni passo mi guardavo in giro, e soprattutto stavo attento a salvarmi munizioni e quant'altro... e poi vai a sapere da dove sarebbe uscito il prossimo mostirccio...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

quando nel capitolo 5 il matto ti leva l' aria

 

Noooooo, io in quella parte mi stavo sentendo male. Pensate che ce l'ho fatta solo con 3 secondi di anticipo. Dà proprio una sensazione di angoscia. Farsi un sacco di corridoi e stanze, con tanto di nemici, sapendo di avere pochissimo tempo a disposizione prima di morire. Pazzesco :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Noooooo, io in quella parte mi stavo sentendo male. Pensate che ce l'ho fatta solo con 3 secondi di anticipo. Dà proprio una sensazione di angoscia. Farsi un sacco di corridoi e stanze, con tanto di nemici, sapendo di avere pochissimo tempo a disposizione prima di morire. Pazzesco :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Si anche a me è venuta un'ansia pazzesca in quel capitolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh in questa settimana di purgatorio, mi sono dato anch'io a questo gioco, veramente un bel gioco (la storia e i mostri pero' sono un po' simili ad Aliens), adesso mi trovo all'ottavo livello, devo praticamente spostare le antenne di trasmissione.

Ma dico io è normale che arrivati a sto punto, si hanno pochi soldi, poche munizioni, ho la terza armatura, avrò si e no usato una ventina di nodi per le varie modifiche oppure mi sono perso qualcosa per strada?

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, assolutamente è proprio un capolavoro, e per un semplice motivo. POrta molte innovazione nel mondo dei videogiochi.

 

1) Il protagonista non è il solito super eroe tutto muscoli, ma un ingegnere.

2) La tuta ha un design belissimo, e diverso da quelle armature enormi stile GOW

3) L'ambiente, seppur non nuovo nei videogiochi, è riprodotto alla perfezione, nelle ambientazioni molto varie, nei particolari, come le gocce di sangue sui pavimenti e sulle pareti, che ritroviamo anche nelle scarpe del protagonista, le scritte di aiuto sulle pareti, persino le pubblicità.

4) Ci sono cose mai viste in altri giochi, come il fatto di poter completamente smembrare i nemici: braccia, gambe e testa.

5) Le armi stesse sono particolarissime e variegate ( dalla Lama Tagliatrice alla Pistola Multiraggio )

6) L'atmosfera che crea è unica, non ci si sente mai sicuri, per esempio quando si apre l'inventario o si compra qualcosa al negozio, il gioco non si mette in pausa, e si possono ancora subire attacchi dai mostri

7) L'inventario, la mappa, e i collegamenti con gli altri superstiti avvengono attraverso ologrammi proiettati in aria

8 ) Ci sono situazioni completamente nuove nei videogiochi: le parti a gravità zero, per me la cosa migliore del gioco, e le parti fuori dall'astronave, senza ossigeno.

 

Penso che di motivi ce ne siano abbastanza, e non li ho detti nemmeno tutti :loving: :loving: :loving:

:mrgreen:

 

Io direi di aggiungere che Dead Space ha preso qualche spuntino da Bioshock

 

1)si svolge in un luogo sperduto chissà dove ( come Rapture )

2)video, testo e audiolog li anche in bioshcok

3)l'atmosfera è molto simile

4)anche in bioshock vediamo pubblicità e sangue qua e la ed illuminazioni simili

 

insomma Dead Space sembra Bioshock futuristico :D

Niente da togliere ne a uno ne all'altro, sono due grandi gioconi, ma io ho notato queste analogie :D

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/Blecke360.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, un aiuto! sono appena ad un ora di gioco! ma c'e un modo in particolare per capire la mappa? ehehhehe quando al apro mi sembra di essere sempre nello stesso punto!

Essendo tridimensionale si fatica un po' all'inizio per famigliarizzarci, ma con il proseguo del gioco ci prenderai la mano.Cmq se ci sono alcuni passaggi i quali ti creano problemi premi lo stick dx(o sinistro) e comparira' ai piedi di Isaac una linea blu che ti indichera' la direzione esatta da prendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...