Vai al contenuto

Il topic del "lavoro".

Rosafante_pigmeo

Messaggi raccomandati

Guarda da un lato ho avuto molta fortuna dall'altra invece era inevitabile. Incominciamo dalla fortuna, mi sono iscritto al collocamento e dopo solo tre settimane ho due colloqui con il comune quindi buona dose di chiappa. Inevitabile, è come fare una lotteria dove estraggono quattro numeri e partecipate solo in cinque, il concorso era per quattro persone e se ne sono presentate solo cinque ed io ero fra i titolari. Sempre per il comune ho fatto colloquio per il muratore ma ero una riserva (ero il terzo su due posti) insomma la voglia di lavorare dei ragazzi mi ha aiutato parecchio, meno concorrenza più possibilità ma ero comunque a tempo determinato per sei mesi con proroga di un solo mese. Dopo c'è stato un'altro concorso come interno ma era pura formalità però in quel periodo ho rischiato di perdere il posto a favore di un marocchino per fortuna che questo non aveva voglia di fare assolutamente nulla per cui mi sono salvato.

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah :D

No sinceramente la prova consisteva nell'utilizzo del piccone e badile per scavare (una fossa ovviamente) ed una chiusura muraria di un loculo. Quindi ricapitoliamo quattro picconate e quattro badilate più due mattoni appoggiati con la malta ecco la prova che ho dovuto sopportare per essere assunto. E' stata dura, una prova immane ed inumana ma alla fine uscii vincitore

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Hola!

Forse ho buone notizie (che sono sempre un buon motivo per uppare un topic, credo).. ieri ho sostenuto un colloquio di lavoro a Viareggio e fra dieci giorni avrò la risposta, che penso (e ovviamente spero) sia positiva. Se tutto va bene, da marzo ad ottobre sarò impegnato a gestire una paninoteca nientepopodimeno che ad... Amsterdam! :shock: La paga non è malaccio (950 € al mese oltre all'appartamento ad al vitto, compresa anche iscrizione al Sofnummer e assicurazione medica), le ore sono solo 9 al giorno, quindi un orario umano e avrei anche un giorno libero alla settimana per visitare A'dam ed il suo hinterland... che ne pensate!? Intanto, pregate i vostri Dèi per il buon Astaroth.. :mrgreen:

Ah, e mi sono scordato la parte migliore.. partirei in compagnia di quattro e dico quattro giuovan fanciulle che dovrei "formare" e guidare nel lavoro... :ok:

Modificato da AstarothDiChaos
http://card.josh-m.com/live/mondo/AstarothDiChaos.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima notizia Astaroth, specialmente la parte delle quattro giovani fanciulle, ti auguro davvero di poter esultare tra questi 10 giorni :ok:

Bhè diciamo che ad Amsterdam di fanciulle non ne mancano mica :asd:

Comunque a me piacerebbe tantissimo un lavoro del genere, semplice e ben pagato, ma soprattutto all'ESTERO

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Hola!

Già, fanciulle Ad Amsterdam è bello pieno, ma vuoi mettere condividere l'appartamento con quattro donzelle? E poi.... perchè pagare per avere compagnia (ebbene si, solo compagnia... sono iper-impegnato da quasi sette anni, mi parrebbe stupido buttare via sette anni di vita mia e di un'altra persona per una c***vata...senza contare che la mia dolce metà mi evirerebbe con un coltello senza filo e arrugginito..) muliebre quando la si può avere gratis???

Oltre a ciò, spero principalmente che la cosa vada in porto così da poter mettere da parte un po' di soldi per poter tornare a studiare e prendere quel diploma che ho dovuto salutare 13 anni fa. Magari poi ci metto un paio d'anni a prenderlo, è quasi impossibile fare in un anno tutto il percorso formativo che dovrei fare (in parole povere recuperare 3 o anche 4 anni scolastici, se non mi venissero riconosciuti tutti i crediti che avevo), ma chissà... magari all'alba dei 35 anni potrei anche avere un tocco di laurea in ingegneria informatica.. anche se per ora mi accontenterei del mio bel diplomino da perito elettronico.

E tornando alle fanciulle... data la capacità da me riscontrata nel genere femminile di cucinare e/o stare dietro alle "faccende di casa"... mi sa che finisco a fare il baby sitter oltre che il "paninaro"! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hola!

Ci sono stato anche io a settembre, mi ero "regalato" il viaggio come premio, visto che di li a breve avrei dovuto aprire un ristorante e quindi per almeno un paio d'anni non avrei avuto modo di andarci... in ogni caso, se sei più esperto di me sicuramente ti chiederò delucidazioni.. ma tu ci sei stato per turismo, come me, oppure per lavoro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hola!

Forse ho buone notizie (che sono sempre un buon motivo per uppare un topic, credo).. ieri ho sostenuto un colloquio di lavoro a Viareggio e fra dieci giorni avrò la risposta, che penso (e ovviamente spero) sia positiva. Se tutto va bene, da marzo ad ottobre sarò impegnato a gestire una paninoteca nientepopodimeno che ad... Amsterdam! :shock: La paga non è malaccio (950 € al mese oltre all'appartamento ad al vitto, compresa anche iscrizione al Sofnummer e assicurazione medica), le ore sono solo 9 al giorno, quindi un orario umano e avrei anche un giorno libero alla settimana per visitare A'dam ed il suo hinterland... che ne pensate!? Intanto, pregate i vostri Dèi per il buon Astaroth.. :mrgreen:

Ah, e mi sono scordato la parte migliore.. partirei in compagnia di quattro e dico quattro giuovan fanciulle che dovrei "formare" e guidare nel lavoro... :ok:

Cacchio, se penso che io "rischiato" di andare a Francoforte a tradurre i testi dei videogiochi per 1390€ mensili...

;(

Tanti auguri :D

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Hola!

Ci sono stato anche io a settembre, mi ero "regalato" il viaggio come premio, visto che di li a breve avrei dovuto aprire un ristorante e quindi per almeno un paio d'anni non avrei avuto modo di andarci... in ogni caso, se sei più esperto di me sicuramente ti chiederò delucidazioni.. ma tu ci sei stato per turismo, come me, oppure per lavoro?

Ah niente allora, io ci sono stato una settimana.. viaggio di maturità! :mrgreen:

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto cominciando seriamente a pensare di mettere su un movimento giovanile (e non) che chiamerò "Apprendisti Incazzati".

La prima fase si tratterà di far circolare la voce della nostra esistenza in modo casuale, nelle piazze, sulla metro, facendo comparse improvvisate e distribuendo volantini, ma con fare eclatante, non degli anonimi biglietti dati all'angolo di un corso trafficato.

Voglio mettere al corrente (perché pare non lo sappia molta gente) il mondo intero, che siamo di fronte ad un'Italia che vuole TUTTO e SUBITO. 300 annunci di lavoro OGNI giorno, e non UNO, dico UNO SOLO che sia contemporaneamente decente e che non richieda esperienza.

Ormai, l'unica cosa che ti offrono se non sai fare niente è vendere porta a porta cose come Herbalife o il Folletto! Voglio che ci si renda conto che NON è categoricamente possibile poter fornire DUE anni di esperienza in un lavoro, se nessuno ci ha dato la possibilità di FARLA l'esperienza.

E tutto ciò è assolutamente inconcepibile! C'è crisi, crisi del lavoro, crisi economica, crisi in TUTTI i campi possibili dove ci può essere crisi.

Io sarò anche ignorante in materia, ma non ci credo che i datori di lavoro non possono dare la possibilità ai giovani almeno di PROVARE, di far capire che non siamo tutti rincogl*oniti, e che se ci viene data la possibilità di imparare, in una settimana possiamo apprendere molto di più che su un banco di università ad ascoltare noiosa teoria!

Sono stufo di leggere "il candidato dovrà avere esperienza, anche minima (sei mesi) (SEI MESI???) nella mansione"... :ph34r: al prossimo annuncio di lavoro sento che sbotterò e nella lettera di presentazione dirò "se mi fate stare sei mesi presso di voi, avrò poi i sei mesi di esperienza nella mansione!" :bang:

• Upvote 1
http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Il call center in cui lavoro ha deciso di non pagarmi il mese di gennaio perché, nonostante abbia lavorato ogni giorno, non ho avuto alcuna chiusura di contratti. Praticamente ho perso soldi andando a lavoro.

Vuoi dire che non ti hanno nemmeno rimborsato le spese che hai avuto per recarti al lavoro? Ma con che coraggio fanno queste scelte, non lo so :(

Link al commento
Condividi su altri siti

A me volevano dare 400 euro al mese più provvigioni, nel caso di stipulazione di contratti, specificando però che se non facevo contratti sarei dovuto rimanere a casa il mese successivo.

Feci 2 dei 3 giorni di incontri preliminari, ma al 3° giorno pensai bene di non andare, anche perchè per andare al call center con la macchina avrei dovuto spendere 100 euro di benzina al mese e quindi non mi conveniva.

Adesso mi danno 600 euro al mese e il posto di lavoro è notevolmente più vicino a dove abito io. :ok:

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma non avevi un fisso da contratto? Ma più che altro, non avevi un contratto?

Credo glielo facessero mensile, come proposero a me :ph34r:

Avrei da fare una domanda a quelli che lavorano in nord italia. (io sono di Salerno)

E' vero che al nord il lavoratore, prima "del lavoro", è molto rispettato?

Qua al sud, non lo dico io, ma un pò tutti i miei amici, non c'è rispetto di orari, di paga, ti fanno lavorare come un somaro e ti pagano dopo 3 mesi, non rispettano prima l'uomo che il lavoratore....

Al nord com'è? ho degli amici che sono stati in Veneto e mi hanno parlato bene del posto, salvo che al primo impatto ti guardano un pò così, perchè sei del sud e pensano che non c'hai voglia di lavorare.

Per la cronaca il mio lavoro provvisiorio dovrebbe essere una cosa abbastanza soft, con contratto, assicurazione e contributi tutto ok...una cosa RARISSIMA dalle mie parti :polliceverso: :(

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che non sia tanto questione di nord o sud, semplicemente dipende da dove finisci a lavorare. Dove lavoro io gli stipendi sono puntuali, gli straordinari sono tutti registrati e pagati, gli orari sono quelli da contratto (se io alle 18 voglio uscire non è che il capo può trattenermi, al max può chiedermi se posso fermarmi un pò di più ed ovviamente nel caso mi paga gli straordinari). Ma qui intorno ci sono anche tante aziende che non si comportano così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 128 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...