Shadowlord Inviato 29 Novembre 2012 Condividi Inviato 29 Novembre 2012 La fine del mondo del 21/12/2012 è una ipotesi così stupida e ridicola che non vale nemmeno la pena discuterla. Ricordo che ci sono persone che sono MORTE per questa troiata quindi evitiamo Cita Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui Articolo 1 codice di Norimberga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcus Fenix Inviato 29 Novembre 2012 Condividi Inviato 29 Novembre 2012 (modificato) Ricorderei inoltre che ci sono comunità che stanno progettando suicidi di massa in tale data ... È un ttema molto delicato datrattare ... Nonrtantoper la fine del mondo quanto per l'ignoranza umana.... Io dal mio canto mi mangerò un kebab e leggerò i banali stati su Facebook di tutti i trogloditi sconsolati dell'errore di taleprevisione ... Modificato 29 Novembre 2012 da Marcus Fenix Cita http://s14.postimg.org/wf0pnoykh/prova2_mod.gifhttp://s7.postimg.org/747q8xlln/prova.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eclisse Inviato 29 Novembre 2012 Condividi Inviato 29 Novembre 2012 Il 21 dicembre 2012 oramai è alle porte, voi cosa pensate di tale data e di quello che potrebbe accadere? Personalmente sono molto scettico per quanto riguarda catastrofi e quan'altro di negativo, che a mio parere non accadranno, quindi spero soltanto che ci saranno dei cambiamenti positivi. A beh cambiamenti positivi sarebbero certamente graditi . Un mesetto fa ho visto un documentario sui cerchi nel grano, e secondo chi li studia uno dei messaggi sarebbe la fusione della nostra dimensione, prettamente materiale, con un'altra considerata spirituale.. a partire dal 21/12/2012. Ad ogni modo non si è mai parlato di apocalisse o scenari simili. Poi bisogna crederci ovviamente... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheFury87 Inviato 29 Novembre 2012 Condividi Inviato 29 Novembre 2012 In quella data ci sarà una puntata speciale di Mistero su Italia 1, ho visto la pubblicità poco fa Cita http://card.psnprofiles.com/1/xRisingFury.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spartuzzo Inviato 29 Novembre 2012 Condividi Inviato 29 Novembre 2012 La fine del mondo del 21/12/2012 è una ipotesi così stupida e ridicola che non vale nemmeno la pena discuterla. Ricordo che ci sono persone che sono MORTE per questa troiata quindi evitiamoIo ancora ci spero. Cita "Può accompagnare solo." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IamoR Inviato 29 Novembre 2012 Condividi Inviato 29 Novembre 2012 A beh cambiamenti positivi sarebbero certamente graditi . Un mesetto fa ho visto un documentario sui cerchi nel grano, e secondo chi li studia uno dei messaggi sarebbe la fusione della nostra dimensione, prettamente materiale, con un'altra considerata spirituale.. a partire dal 21/12/2012. Ad ogni modo non si è mai parlato di apocalisse o scenari simili. Poi bisogna crederci ovviamente...Fa rabbrividire che ci sia gente che studia i cerchi nel grano.No davvero, avrebbero più successo se si mettessero a cercare la posizione di Dio tra le varie galassie, come facevano i monaci tibetani in una puntata di futurama. Cita http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco D. Inviato 29 Novembre 2012 Condividi Inviato 29 Novembre 2012 Mi rendo conto che l'argomento da me proposto è abbastanza delicato, ma è giusto che se ne parli, visto che siamo in prossimità di tale data. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shadowlord Inviato 30 Novembre 2012 Condividi Inviato 30 Novembre 2012 No mi spiace secondo me non è giusto parlarne è pericoloso credere a queste cose. Bisogna discutere sulla scienza non sulle paure della gente ignorante (ignorante nel senso letterale del termine non un'offesa si intende) 2 Cita Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui Articolo 1 codice di Norimberga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco D. Inviato 30 Novembre 2012 Condividi Inviato 30 Novembre 2012 (modificato) Ok rispetto le vostre opinioni, ma può essere giusto come non giusto, di certo ne io e ne tu possiamo stabilirlo, ognuno ha i suoi pareri.Passate ad altro. Modificato 30 Novembre 2012 da Marco D. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Granbrakko Inviato 30 Novembre 2012 Condividi Inviato 30 Novembre 2012 In realtà, date le dimensioni inimmaginabili dell'universo e la quantità incalcolabile di pianeti che ospita, è certo che condizioni adatte alla vita si trovino da qualche parte e probabilmente si trovano in moltissimi posti; la domanda è se effettivamente si è sviluppata anche in quei luoghi o se, meglio ancora, si è sviluppata in ambienti completamente diversi da quelli che crediamo possibili.Comunque non si può dire che è una cosa certa il fatto che la vita si svilupperebbe dove ci sono le condizioni adatte, perchè non ci sono prove a dimostrarlo e nelle scienze questo è essenziale.non voglio fare polemica gratuita, volevo solo precisare Sono d'accordo sul fatto che le cose "succedono quando succedono", avere una teoria a supporto non basta. Il vero problema è che la biologia molecolare non è abbastanza matematizzata e le condizioni che determinano l'origine di molecole autoreplicanti non sono molto chiare. Da qui l'impossibilità di creare una vera legge che descriva la nascita della vita. Che tra l'altro probabilmente può nascere in modi diversi, l'avere solo il modello terrestre è una limitazione. Purtroppo viene un pò male costruire un pianeta per fare un'esperimento. Però se partiamo dal presupposto che le leggi che hanno portato la vita alla Terra sono universali la tua precisazione diventa pura formalità scientifica Poi c'è anche una questione culturale. Per pensarla così bisogna accettare il fatto di essere semplicemente una "manifestazione di leggi fisiche", un pò come un sasso che cade. E non so quanto quest'idea faccia parte del pensare comune. Ma qui si cambia argomento Per restare in tema: http://www.lescienze.it/news/2012/11/30/news/missione_messenger_acqua_ghiaccio_materiali_organici-1394970/ I dati registrati dalla missione MESSENGER della NASA, in orbita intorno a Mercurio dal 2011, indicano che in corrispondenza del Polo Nord del pianeta sono presenti strati superficiali di ghiaccio e di materiali organici. Questi risultati confermano analoghe conclusioni di osservazioni effettuate da Terra Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco D. Inviato 30 Novembre 2012 Condividi Inviato 30 Novembre 2012 Recentemente in tv hanno detto che su Marte sono state trovate delle molecole a base di carbonio, che potrebbero essere alla base della vita. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shadowlord Inviato 30 Novembre 2012 Condividi Inviato 30 Novembre 2012 (modificato) Il problema non è se c'è vita nell'universo ma quando c'è vita. Mi spiego meglio agli inizi su Venere (che si trova comunque nella fascia abitabile) è probabile che ci sia stata vita per circa un milione di anni. Come mai queste differenze temporali? Ci sono vari motivi dalla più ovvia la vicinanza con la stellare il tipo, la grandezza del pianeta, la presenza di un campo magnetico (Marte ne sa qualcosa) la presenza di pianeti gassosi che fungono da "aspirapolvere" di asteroidi. Insomma ci sono mille variabili per cui non è facile trovare un pianeta abitato ora. Si intende che per la legge dei grandi numeri è sicuro che la vita ci sia, ovviamente deve essere provato scientificamente. Modificato 30 Novembre 2012 da Shadowlord Cita Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui Articolo 1 codice di Norimberga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xir0nbest1ax Inviato 1 Dicembre 2012 Condividi Inviato 1 Dicembre 2012 mettete in caso si riesca a trovare vita, magari anche intelligente, come reagirebbe l'uomo? a me sinceramente desterebbe tanta curiosità ma anche un bel po' di paura, non sai mai cosa ti aspetta Cita http://img34.imageshack.us/img34/5/3539.pnghttp://img242.imageshack.us/img242/1521/5128.gifhttp://img228.imageshack.us/img228/8030/5116.gifhttp://img404.imageshack.us/img404/344/1778h.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shadowlord Inviato 1 Dicembre 2012 Condividi Inviato 1 Dicembre 2012 Anche qui i problemi sono tanti, è difficile trovare vita evoluta nei "dintorni" ci vorrebbero navi spaziali molto avanzate (motori a curvatura o che sfruttino wormhole naturali) Come è difficile per noi sarebbe difficile anche per gli alieni, ammesso che ci abbiano individuato, ammesso che possano viaggiare e ammesso che vogliano trovarci. Anche qui le variabili sono tantissime. Cita Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui Articolo 1 codice di Norimberga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcus Fenix Inviato 1 Dicembre 2012 Condividi Inviato 1 Dicembre 2012 Va inoltre considerato che noi siamo in grado di vedere bene solo una parte dell'universo. Mi spiego meglio, più che allontaniamo con lo sguardo più apriamo una finestra sul tempo, magari osservando una parte dell'univers . (prendiamo ad esempio l'estremo, la parte dove sono situati i quasar) ora non vediamo niente di propenso alla vita, ma magari in questo momento (e non al tempo la cui luce ci arriva) in quello stesso punto c'è un pianeta identico alla terra....Chi potrà mai saperlo Cita http://s14.postimg.org/wf0pnoykh/prova2_mod.gifhttp://s7.postimg.org/747q8xlln/prova.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daunbailò Inviato 5 Dicembre 2012 Condividi Inviato 5 Dicembre 2012 Sono d'accordo sul fatto che le cose "succedono quando succedono", avere una teoria a supporto non basta. Il vero problema è che la biologia molecolare non è abbastanza matematizzata e le condizioni che determinano l'origine di molecole autoreplicanti non sono molto chiare. Da qui l'impossibilità di creare una vera legge che descriva la nascita della vita. Che tra l'altro probabilmente può nascere in modi diversi, l'avere solo il modello terrestre è una limitazione. Purtroppo viene un pò male costruire un pianeta per fare un'esperimento. Però se partiamo dal presupposto che le leggi che hanno portato la vita alla Terra sono universali la tua precisazione diventa pura formalità scientifica Poi c'è anche una questione culturale. Per pensarla così bisogna accettare il fatto di essere semplicemente una "manifestazione di leggi fisiche", un pò come un sasso che cade. E non so quanto quest'idea faccia parte del pensare comune. Ma qui si cambia argomento Per restare in tema: http://www.lescienze.it/news/2012/11/30/news/missione_messenger_acqua_ghiaccio_materiali_organici-1394970/ la parte che ho messo in neretto è esattamente il motivo della mia precisazione. Ci sono ancora molti che credono nel creazionismo o in un evoluzione pilotata da Dio anziché nell'evoluzione per selezione naturale, ci sono persone che non danno per scontato che le leggi che creano la vita siano le stesse che regolano il moto dei quanti o dei pianeti, quindi visto che questa discussione è pubblica e chiunque può leggere, mi è sembrato giusto precisare che la tua è una affermazione non ancora dimostrata. Comunque capisco che visto ciò che intendevi (che tra l'altro condivido), la mia sia apparsa come una roba da pignoli, forse è perchè in effetti lo sono 1 Cita MADNESS TO SURVIVE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eclisse Inviato 5 Dicembre 2012 Condividi Inviato 5 Dicembre 2012 La NASA ha affermato la volontà di inviare un nuovo rover su Marte nel 2020, sempre con lo scopo di ricercare tracce di vita biologica. Quindi Curiosity, Spirit e Opportunity avranno presto un'altro collega Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daunbailò Inviato 7 Dicembre 2012 Condividi Inviato 7 Dicembre 2012 Voyager 1 Ancora Dentro al Sistema Solare! Ha Scoperto Una Nuova Regione Misteriosa Solo due mesi fa si parlava di come la sonda Voyager 1 potesse aver appena lasciato il sistema solare! Ma i dati arrivati ultimamente si sono rilevati molto più sorprendenti del previsto. Secondo gli scienziati infatti la sonda è ancora all'interno della regione dominata dal Sole, anche se dovrebbe trattarsi dell'ultima fascia da attraversare prima di raggiungere definitivamente lo spazio interestellare! Il valore delle sonde Voyager è altissimo ora perché stanno mandando indietro dati molto preziosi per capire l'architettura interna del Sistema Solare e infatti hanno permesso, negli ultimi anni, di rivoluzionare completamente la nostra idea di come sono formate le regioni esterne del Sistema Solar e dove finisce. (continua...) Cita MADNESS TO SURVIVE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheFury87 Inviato 14 Dicembre 2012 Condividi Inviato 14 Dicembre 2012 Premetto che non ho verificato se è vero: Un fuorionda shock in cui, tra il serio e il faceto, il premier russo Dimitri Medvedev parla con disinvoltura delle prove in suo possesso di una presunta presenza aliena sulla terra. Le premesse farebbero pensare a uno scherzo: "Credo in Babbo Natale, ma non troppo", anche se, "non sono tra quelli che dicono ai bambini che Babbo Natale non esiste", ha detto davanti ai giornalisti attoniti di una delle più importanti televisioni russe. Le telecamere erano già spente ma i microfoni erano tutti accesi e l'audio della conversazione rubata è finito subito in rete e ha fatto il giro del mondo (o dei mondi?). Non pago ha aggiunto che, "insieme alla valigetta che contiene i codici nucleari, al presidente viene consegnato anche un fascicolo top secret sugli alieni che hanno visitato il nostro Pianeta". Il numero degli alieni infiltrati tra gli umani non lo si può dire per non scatenare il panico - ha proseguito il politico - ma esiste "un servizio segreto che controlla gli alieni sul territorio del nostro Paese". I giornalisti lo incalzano e lui taglia corto confondendo ancora di più le acque: "Volete saperne di più? Guardate Men in black". Cita http://card.psnprofiles.com/1/xRisingFury.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daunbailò Inviato 14 Dicembre 2012 Condividi Inviato 14 Dicembre 2012 (modificato) Premetto che non ho verificato se è vero: Un fuorionda shock in cui, tra il serio e il faceto, il premier russo Dimitri Medvedev parla con disinvoltura delle prove in suo possesso di una presunta presenza aliena sulla terra. Le premesse farebbero pensare a uno scherzo: "Credo in Babbo Natale, ma non troppo", anche se, "non sono tra quelli che dicono ai bambini che Babbo Natale non esiste", ha detto davanti ai giornalisti attoniti di una delle più importanti televisioni russe. Le telecamere erano già spente ma i microfoni erano tutti accesi e l'audio della conversazione rubata è finito subito in rete e ha fatto il giro del mondo (o dei mondi?). Non pago ha aggiunto che, "insieme alla valigetta che contiene i codici nucleari, al presidente viene consegnato anche un fascicolo top secret sugli alieni che hanno visitato il nostro Pianeta". Il numero degli alieni infiltrati tra gli umani non lo si può dire per non scatenare il panico - ha proseguito il politico - ma esiste "un servizio segreto che controlla gli alieni sul territorio del nostro Paese". I giornalisti lo incalzano e lui taglia corto confondendo ancora di più le acque: "Volete saperne di più? Guardate Men in black". la notizia credo propio sia vera, nel senso che Medvedev ha davvero detto quelle cose, ho anche visto il video. Ovviamente non so se siano vere o fosse ubriaco, di certo se fosse vero ciò che dice, sembra strano che uno lo dica così in un fuori onda a dei giornalisti che ovviamente mettono tutto online. Cioè, conosci il più incredibile segreto della storia dell'umanità, possibile solo grazie ad una cospirazione di tutti i governi mondiali e questo ne parla con sconosciuti come se fosse al bar Modificato 14 Dicembre 2012 da Daunbailò Cita MADNESS TO SURVIVE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shadowlord Inviato 14 Dicembre 2012 Condividi Inviato 14 Dicembre 2012 Ah il principio di autorità, quanti feriti lascia sul campo ogni giorno Cita Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui Articolo 1 codice di Norimberga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheFury87 Inviato 14 Dicembre 2012 Condividi Inviato 14 Dicembre 2012 la notizia credo propio sia vera, nel senso che Medvedev ha davvero detto quelle cose, ho anche visto il video. Ovviamente non so se siano vere o fosse ubriaco, di certo se fosse vero ciò che dice, sembra strano che uno lo dica così in un fuori onda a dei giornalisti che ovviamente mettono tutto online. Cioè, conosci il più incredibile segreto della storia dell'umanità, possibile solo grazie ad una cospirazione di tutti i governi mondiali e questo ne parla con sconosciuti come se fosse al bar Grazie del video Magari li stava prendendo in giro diciamo che sull'argomento ci sono imho opinioni più credibili, di gente comunque importante (non quanto il premier russo ovviamente)... uno su tutti è Edgar Mitchell, astronauta dell'Apollo 14. Cita http://card.psnprofiles.com/1/xRisingFury.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eclisse Inviato 15 Dicembre 2012 Condividi Inviato 15 Dicembre 2012 la notizia credo propio sia vera, nel senso che Medvedev ha davvero detto quelle cose, ho anche visto il video. Ovviamente non so se siano vere o fosse ubriaco, di certo se fosse vero ciò che dice, sembra strano che uno lo dica così in un fuori onda a dei giornalisti che ovviamente mettono tutto online. Cioè, conosci il più incredibile segreto della storia dell'umanità, possibile solo grazie ad una cospirazione di tutti i governi mondiali e questo ne parla con sconosciuti come se fosse al bar Sono più propenso a pensare che abbia detto la verità. Dici bene che è stato il più grande segreto dell'umanità, ma è anche vero che non è più così segreto e che questa realtà sta inevitabilmente venendo alla luce. Medvedev sicuramente lo sa, e avrà concluso che ormai dire quello che ha detto oppure non dirlo alla fine non avrebbe cambiato molto. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daunbailò Inviato 15 Dicembre 2012 Condividi Inviato 15 Dicembre 2012 Sono più propenso a pensare che abbia detto la verità. Dici bene che è stato il più grande segreto dell'umanità, ma è anche vero che non è più così segreto e che questa realtà sta inevitabilmente venendo alla luce. Medvedev sicuramente lo sa, e avrà concluso che ormai dire quello che ha detto oppure non dirlo alla fine non avrebbe cambiato molto. mah, non condivido le tue certezze e comunque Medvedev ha parlato di alieni tra noi alla MIB, non mi sembra esattamente una cosa di dominio pubblico, o forse sono io che non ho notato i lucertoloni al bar Cita MADNESS TO SURVIVE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheFury87 Inviato 15 Dicembre 2012 Condividi Inviato 15 Dicembre 2012 mah, non condivido le tue certezze e comunque Medvedev ha parlato di alieni tra noi alla MIB, non mi sembra esattamente una cosa di dominio pubblico, o forse sono io che non ho notato i lucertoloni al bar Beh non penso che intendesse dire quello citando MiB... eventualmente il riferimento era all'esistenza di un'organizzazione che "controlla" il viavai di ET. Cita http://card.psnprofiles.com/1/xRisingFury.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.