Vai al contenuto

L'Uomo e l'Universo

Willy

Messaggi raccomandati

Un transistor biologico basato sul DNA

Molecole di DNA ed RNA invece di circuiti elettronici: è questo il cuore del nuovo transistor biologico – battezzato transcriptor – realizzato da un gruppo di ricercatori del dipartimento di bioingegneria della Stanford University guidati da Jerome Bonnet.

Le cellule vivono in un ambiente in continuo mutamento e devono elaborare incessantemente i segnali ambientali utilizzando le proprie reti di segnalazione biochimica e di regolazione genica. In termini teorici, la cellula può quindi essere considerata un circuito logico che partendo da una varietà di input fisico-chimici – quali sostanze chimiche acidi nucleici, antigeni, ioni metallici, luce, calore – restituisce come output altre sostanze chimiche, oppure movimento, crescita cellulare e cambiamenti di morfologia.

Secondo quanto riferito nell’articolo apparso sulla rivista “Science”, gli studiosi hanno sviluppato un’architettura del tutto analoga a quella dei transistor ma basata unicamente sulle proprietà dei meccanismi di regolazione genica, riuscendo così a implementare tutte le possibili porte logiche, note come AND, NAND, OR, XOR, NOR, e XNOR, che costituiscono i circuiti di base per l’elaborazione automatica delle informazioni.

La porta logica "AND" fornisce il valore di output 1 solo quando i due input sono entrambi 1, mentre la porta NAND, negazione della AND, restituisce il valore 1 solo quando i due input sono entrambi 0. La porta "OR" restituisce invece il valore "1" quando almeno uno dei due input è "1", mentre la NOR, restituisce il valore 1 solo quando gli input sono entrambi 0. Infine, la porta XOR restituisce il valore 1 solo se i due ingressi sono diversi, mentre la porta NXOR solo se sono uguali.

Nel caso dell'elettronica digitale, i valori 0 e 1 sono codificati dall presenza o assenza di corrente elettrica, e corrispondono a un interruttore aperto o chiuso. Nel caso dei transistor biologici, invece, il “cavo elettrico” è rappresentato dal filamento di DNA, mentre l’analogo degli elettroni che costituiscono la corrente è una molecola di RNA polimerasi, un enzima che "percorre" il filamento di DNA catalizzando la sintesi della molecola di RNA complementare di un gene.

La prospettiva a lungo termine nel campo delle scienze della vita è che i transistor biologici possano diventare i componenti fondamentali per l’amplificazione di segnali, come lo sono stati i transistor per l’elettronica. I transcriptor permetterebbero non solo di controllare l’attività delle cellule di un organismo, grazie alla registrazione della sua esposizione ad alcuni stimoli o fattori ambientali, ma anche di accedere e spegnere la riproduzione cellulare, con possibili ricadute nel trattamento di molte patologie.

http://www.lescienze.it/news/2013/04/02/news/transistor_biologico_dna_rna-1588626/

mi sa che tra qualche annetto avremo dei veri e propri computer-macchine completamente biologici, e chissà; magari potranno anche essere rese in grado di riprodursi se sarà necessario per qualche applicazione pratica.

Modificato da Daunbailò
  • Upvote 1

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

mi mette un po di paura, non è che piano piano ci avviciniamo a terminator no? seriamente :S

onestamente terminator è già oggi un piccolo spauracchio in confronto alla minaccia nucleare che ci accompagnerà per sempre, e magari un pazzerello che le usa prima o poi salta fuori. Inoltre c'è la seria minaccia portata dalle nanotecnologie che se usate in ottica militare, potrebbero essere la più grave minaccia alla nostra sopravvivenza, visto che si possono produrre armi delle dimensioni di pochi atomi che potrebbero uccidere un uomo dall'interno, senza che questo nemmeno se ne accorga. Inoltre con le tecnologie biologiche so possono modificare batteri per renderli letali (questo è già stato fatto e addirittura il governo usa ha richiesto la distruzione di quei dati di ricerca, cosa purtroppo impossibile). Infine con un piccolo sforzo di fantasia potremmo immaginare, magari tra un secolo quando la tecnologia della clonazione sarà di semplice reperibilità e ad alta efficacia, dei veri eserciti di cloni geneticamente ottimizzati per la guerra, sia umani che non.

Poi ci sono le armi spaziali, il cui limite è probabilmente dato solo dalla fantasia umana perchè già oggi un satellite è in grado di accenderti la sigaretta con un laser sparato da 46 km sopra la tua testa e ovviamente è anche in grado di incenerirti.

La più grande sfida che ci attende come genere umano è probabilmente quella di sopravvivere alla nostra stessa tecnologia. In questo senso è curioso pensare che Drake, l'autore della famosa equazione che calcola il numero di possibili civiltà tecnologiche presenti nella nostra galassia, incluse nel suo calcolo un certo numero di civiltà auto-distrutte dalla propria tecnologia. D'altronde l'uomo possiede una tecnologia in grado di distruggerci tutti solo da una 60ina di anni e fino ad ora ci è andata bene, ma paradossalmente più a lungo durerà il genere umano e maggiori sono le probabilità che sia una qualche nostra tecnologia a distruggerci. D'altronde chi può escludere che, magari tra mille anni, un pazzo si ritrovi a capo di uno dei paesi che hanno un arsenale nucleare formato da qualche migliaio di testate pronte all'uso? Cosa sarebbe successo se Hitler avesse avuto a disposizione l'atomica o qualcuna delle tecnologie di cui sopra? Siamo sicuri che un'altro Hitler non arriverà prima o poi?

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

beh Hitler aveva già queste tecnologie, semplicemente non era cosi stupido e malvagio come fanno pensare i libri di storia... :rolleyes:

tornando al discorso principale, questa nuova scoperta a cosa servirebbe principalmente?

http://img34.imageshack.us/img34/5/3539.png

http://img242.imageshack.us/img242/1521/5128.gif

http://img228.imageshack.us/img228/8030/5116.gif

http://img404.imageshack.us/img404/344/1778h.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

beh Hitler aveva già queste tecnologie, semplicemente non era cosi stupido e malvagio come fanno pensare i libri di storia... :rolleyes:

tornando al discorso principale, questa nuova scoperta a cosa servirebbe principalmente?

ah, tutta invenzione dei libri di storia.

no comment :whew:

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

manco a dirlo... ...forse la guerra nucleare è appena scoppiata.... :fischio:

SEUL - L’esercito della Corea del Nord riferisce di avere ricevuto il via libera finale a “spietati” attacchi nucleari contro gli Stati Uniti. Secondo quanto riportato dall’agenzia Bloomberg, che cita l’agenzia di Stato coreana Kcna, a Washington è stato notificato formalmente che le minacce statunitensi verranno “annientate da mezzi di attacco nucleare più efficaci, piccoli, leggeri e diversificati”.

“La spietata operazione delle nostre forze armate rivoluzionarie – continua il comunicato – hanno superato a questo riguardo l’esame e la ratifica finale. Il momento dell’esplosione si avvicina veloce”.

Le turbolenze all’altezza del 38esimo parallelo salgono a nuovi livelli di guardia, evocando venti di guerra sempre più forti. La nuova minaccia di Pyongyang arriva dopo la chiusura ai lavoratori del Sud il distretto industriale “a sviluppo congiunto” di Kaesong, esaurendo in pratica tutti i possibili attacchi verbali e non militari e aprendo la porta, qualora volesse fare ulteriori passi, a provocazioni “ancora più concrete”, come fanno notare esperti della materia. Gli Usa hanno risporto annunciando l’invio del sistema di difesa missilistico Terminal High-Altitude Area Defense battery nella sua base di Guam.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/04/03/corea-del-nord-via-libera-a-attacco-nucleare-contro-stati-uniti/550853/

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, tutta invenzione dei libri di storia.

no comment :whew:

ho scritto "invenzione" da qualche parte? la storia la fanno i vincitori, e con questo chiudo l'O.T. B)

manco a dirlo... ...forse la guerra nucleare è appena scoppiata.... :fischio:

SEUL - L’esercito della Corea del Nord riferisce di avere ricevuto il via libera finale a “spietati” attacchi nucleari contro gli Stati Uniti. Secondo quanto riportato dall’agenzia Bloomberg, che cita l’agenzia di Stato coreana Kcna, a Washington è stato notificato formalmente che le minacce statunitensi verranno “annientate da mezzi di attacco nucleare più efficaci, piccoli, leggeri e diversificati”.

“La spietata operazione delle nostre forze armate rivoluzionarie – continua il comunicato – hanno superato a questo riguardo l’esame e la ratifica finale. Il momento dell’esplosione si avvicina veloce”.

Le turbolenze all’altezza del 38esimo parallelo salgono a nuovi livelli di guardia, evocando venti di guerra sempre più forti. La nuova minaccia di Pyongyang arriva dopo la chiusura ai lavoratori del Sud il distretto industriale “a sviluppo congiunto” di Kaesong, esaurendo in pratica tutti i possibili attacchi verbali e non militari e aprendo la porta, qualora volesse fare ulteriori passi, a provocazioni “ancora più concrete”, come fanno notare esperti della materia. Gli Usa hanno risporto annunciando l’invio del sistema di difesa missilistico Terminal High-Altitude Area Defense battery nella sua base di Guam.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/04/03/corea-del-nord-via-libera-a-attacco-nucleare-contro-stati-uniti/550853/

Infinity Ward prenda carta e penna, potrebbe essere un ottimo spunto per un prossimo CoD :mrgreen:

Seriamente, non penso accadrà qualcosa, non possono essere cosi stupidi da tirar fuori una guerra, per di più nucleare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scritto "invenzione" da qualche parte? la storia la fanno i vincitori, e con questo chiudo l'O.T. B)

Infinity Ward prenda carta e penna, potrebbe essere un ottimo spunto per un prossimo CoD :mrgreen:

Seriamente, non penso accadrà qualcosa, non possono essere cosi stupidi da tirar fuori una guerra, per di più nucleare.

quindi secondo te qualche milione di persone non è veramente stata sterminata per il progetto di eliminare le "razze inferiori", ma sono forse emigrati su marte? E tutti i documenti e le testimonianze sono frutto di un complotto pluto-giudaico-massonico mondiale? Mia nonna c'era e queste cose le ha vissute ma forse è anche lei parte del complotto ordito dagli scrittori di libri di storia :rolleyes:

Poi dovrei commentare la tua affermazione sul fatto che Hitler avesse le tecnologie di cui parlavamo prima. Questa bestialità fa il paio con quella dei libri di storia.

La "pistola a neutroni" indispensabile per dare inizio alla reazione a catena, è stata inventata e messa a punto da Fermi a Roma e perfezionata a Los Alamos dove la bomba è stata messa a punto. I tedeschi, pur dotati di alcuni dei migliori fisici dell'epoca tra cui Plank ed Heisenberg, oggi venerati come padri della meccanica quantistica, erano lontani anni luce dal capire come innescare una reazione nucleare e questo è provato, non dai libri di storia, ma dalla corrispondenza privata di questi fisici e dai loro dati di ricerca.

I nazisti hanno sviluppato davvero delle nuove tecnologie, hanno inventato i missili e le armi chimiche e non mi pare che quel bravo ragazzo con i baffetti si sia fatto scrupoli ad usarle contro i civili a Londra, a Varsavia, in Francia e in Russia.

Se avesse avuto l'atomica avrebbe fatto lo stesso, di certo non avrebbe accettato la sconfitta in russia, un bel fungo atomico su Stalingrado sarebbe stato garantito e lo stesso vale per Londra. D'altronde neppure gli americani hanno resistito alla tentazione di usarla, anche se quando cel'hanno avuta a disposizione, Berlino era già presa e la guerra praticamente finita.

Infine, se tu non schifassi i libri di storia, sapresti cos'è stata la crisi dei missili cubani, quando la guerra nucleare tra USA e URSS è stata evitata letteralmente per un soffio.

La crisi raggiunse l'apice il 27 ottobre, quando un Lockheed U-2 statunitense - per iniziativa di un ufficiale locale - venne abbattuto su Cuba e un altro che volava sulla Russia venne quasi intercettato. Il generale Thomas S. Power, a capo del Comando Aereo Strategico USA (SAC), mise le sue unità in stato di allerta DEFCON 2 preparandole per un'immediata azione senza consultare la Casa Bianca.

Allo stesso tempo, i mercantili sovietici si stavano avvicinando alla zona di quarantena; in un caso, si apprese quarant'anni dopo, su un sottomarino sovietico della loro scorta militare si valutò la possibilità di lanciare un missile con testata nucleare.

https://it.wikipedia.org/wiki/Crisi_dei_missili_di_Cuba

Infine ti consiglio di farti una gitarella ad Auschwitz e in qualche museo della Shoah, perchè la storia non sta solo nei libri :ok:

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ho letto io, secondo gli analisti la Corea del Nord in realtà non avrebbe i mezzi necessari a colpire direttamente gli Stati Uniti (o meglio, probabilmente i missili a lunga gittata ce li hanno anche, ma non hanno modo di superare le difese missilistiche), nè a reggere l'impatto di una guerra contro di loro. La differenza negli armamenti (a livello tecnologico) tra Usa e Corea è così elevato che un conflitto diretto, sempre secondo le previsioni, non durerebbe più di qualche settimana. L'unica vera preoccupazione deriva dalla possibilità che la Corea possa trovare qualche alleato e scatenare effettivamente una guerra su larga scala, oppure che possa colpire qualche nazione confinante. Personalmente, non mi auguro che ci sia una guerra nè che ci siano vittime, ma spero che venga quantomeno fatto capire alla Corea di smetterla di rompere i cog*ioni al mondo intero, con atti militari dimostrativi non letali... ad esempio nelle ultime settimane i caccia americani hanno sganciato sulle basi militari coreane degli esplosivi non innescati per mostrare con quale facilità potrebbero aggirare le difese coreane. Poi a mali estremi, estremi rimedi... se davvero si mettono a bombardare a caso non si può certo stare a guardare.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi secondo te qualche milione di persone non è veramente stata sterminata per il progetto di eliminare le "razze inferiori", ma sono forse emigrati su marte? E tutti i documenti e le testimonianze sono frutto di un complotto pluto-giudaico-massonico mondiale? Mia nonna c'era e queste cose le ha vissute ma forse è anche lei parte del complotto ordito dagli scrittori di libri di storia :rolleyes:

Poi dovrei commentare la tua affermazione sul fatto che Hitler avesse le tecnologie di cui parlavamo prima. Questa bestialità fa il paio con quella dei libri di storia.

La "pistola a neutroni" indispensabile per dare inizio alla reazione a catena, è stata inventata e messa a punto da Fermi a Roma e perfezionata a Los Alamos dove la bomba è stata messa a punto. I tedeschi, pur dotati di alcuni dei migliori fisici dell'epoca tra cui Plank ed Heisenberg, oggi venerati come padri della meccanica quantistica, erano lontani anni luce dal capire come innescare una reazione nucleare e questo è provato, non dai libri di storia, ma dalla corrispondenza privata di questi fisici e dai loro dati di ricerca.

I nazisti hanno sviluppato davvero delle nuove tecnologie, hanno inventato i missili e le armi chimiche e non mi pare che quel bravo ragazzo con i baffetti si sia fatto scrupoli ad usarle contro i civili a Londra, a Varsavia, in Francia e in Russia.

Se avesse avuto l'atomica avrebbe fatto lo stesso, di certo non avrebbe accettato la sconfitta in russia, un bel fungo atomico su Stalingrado sarebbe stato garantito e lo stesso vale per Londra. D'altronde neppure gli americani hanno resistito alla tentazione di usarla, anche se quando cel'hanno avuta a disposizione, Berlino era già presa e la guerra praticamente finita.

Infine, se tu non schifassi i libri di storia, sapresti cos'è stata la crisi dei missili cubani, quando la guerra nucleare tra USA e URSS è stata evitata letteralmente per un soffio.

Infine ti consiglio di farti una gitarella ad Auschwitz e in qualche museo della Shoah, perchè la storia non sta solo nei libri :ok:

Io sono uno dei tanti/pochi (dipende dal punto di vista) che crede al revisionismo; NON negazionismo, è assurdo negare una cosa del genere, ma secondo me e come molti altri, le cifre e i modi sono diversi o non del tutto veritieri da come ci riportano...tutto qui :ok:

per quanto riguarda alla tecnologia che avevano i tedeschi durante la seconda guerra mondiale, mi riferivo ai razzi V1 e V2; certo non avranno avuto testate nucleari ma quei razzi erano qualcosa di tecnologicamente avanzato all'epoca, cosi come anche i primi aerei a reazione (che avevano si e no 15-20 minuti di autonomia)

Ho studiato sui libri di storia ma mi informo anche oltre, non mi soffermo solo su quelli proprio perchè sono "pilotati", cerco di avere più fonti possibili e poi trarre le conclusioni

Sono già stato ad Auschwitz, in 3 superiore e non mi ha colpito tantissimo, certo ha fatto il suo effetto ma non cosi tanto come su altre persone

Modificato da xir0nbest1ax

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono uno dei tanti/pochi (dipende dal punto di vista) che crede al revisionismo; NON negazionismo, è assurdo negare una cosa del genere, ma secondo me e come molti altri, le cifre e i modi sono diversi o non del tutto veritieri da come ci riportano...tutto qui :ok:

per quanto riguarda alla tecnologia che avevano i tedeschi durante la seconda guerra mondiale, mi riferivo ai razzi V1 e V2; certo non avranno avuto testate nucleari ma quei razzi erano qualcosa di tecnologicamente avanzato all'epoca, cosi come anche i primi aerei a reazione (che avevano si e no 15-20 minuti di autonomia)

Ho studiato sui libri di storia ma mi informo anche oltre, non mi soffermo solo su quelli proprio perchè sono "pilotati", cerco di avere più fonti possibili e poi trarre le conclusioni

Sono già stato ad Auschwitz, in 3 superiore e non mi ha colpito tantissimo, certo ha fatto il suo effetto ma non cosi tanto come su altre persone

Bravo,devi pensare con la tua testa,molte cose scritte nei libri di storia le hanno scritte i vincitori delle guerre,quindi mi sembra palese che molte cose non siano vere.

Ora, non voglio entrare nel discorso revisionismo-negazionismo nel particolare, altrimenti ne esce una guerra ideologica, ma il mio discorso ha un significato più generale che riguarda un pò tutto quello che ci viene propinato come "verità assoluta" ed invece non lo è.

Link al commento
Condividi su altri siti

l' ho scritto apposta perchè sapevo sarebbe andata per le lunghe...rimaniamo così, ognuno ha le sue idee, fine della storia. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

io capisco il discorso sul fatto che non bisogna prendere le cose per oro colato solo perchè stanno su un libro, per quanto autorevole. Però ci va anche qualcosa di simile ad un "coefficiente di credibilità" e dato che come ho detto prima, la storia non sta solo sui libri, e in questo caso specifico sta soprattutto nei milioni di persone che hanno vissuto quella guerra sia da una parte che dall'altra. Inoltre ci sono tonnellate di video e documenti che provano ogni fatto fuori da ogni possibile soggettività di giudizio. Dunque il "coefficiente" in questo caso sta al livello massimo possibile. Pensare che tutto questa massa enorme di informazioni verificabili sia stata viziata da qualcuno, è semplicemente ridicolo.

Riguardo ai missili V-2, come dicevo erano l'arma più potente e innovativa dell'epoca e certo Hitler non ha esitato ad usarli per bombardare Londra, il che avvalora la tesi su cosa avrebbe fatto se avesse potuto dotarli di testate nucleari.

Invece il fatto che le peggiori bestialità commesse nella storia dell'umanità da uomini su altri uomini lasci qualcuno indifferente, è un problema di quel qualcuno.

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

io capisco il discorso sul fatto che non bisogna prendere le cose per oro colato solo perchè stanno su un libro, per quanto autorevole. Però ci va anche qualcosa di simile ad un "coefficiente di credibilità" e dato che come ho detto prima, la storia non sta solo sui libri, e in questo caso specifico sta soprattutto nei milioni di persone che hanno vissuto quella guerra sia da una parte che dall'altra. Inoltre ci sono tonnellate di video e documenti che provano ogni fatto fuori da ogni possibile soggettività di giudizio. Dunque il "coefficiente" in questo caso sta al livello massimo possibile. Pensare che tutto questa massa enorme di informazioni verificabili sia stata viziata da qualcuno, è semplicemente ridicolo.

Riguardo ai missili V-2, come dicevo erano l'arma più potente e innovativa dell'epoca e certo Hitler non ha esitato ad usarli per bombardare Londra, il che avvalora la tesi su cosa avrebbe fatto se avesse potuto dotarli di testate nucleari.

Invece il fatto che le peggiori bestialità commesse nella storia dell'umanità da uomini su altri uomini lasci qualcuno indifferente, è un problema di quel qualcuno.

ma anche quel materiale potrebbe essere "lavorato", anche se in modo più leggero potrebbe comunque essere "alterato", lo fanno tutt'ora i media :rolleyes:

Faccio un esempio su quanto si possa alterare o nascondere tracce di storia: le foibe. Per quanti anni sono state nascoste? quante menzogne si dissero per nasconderle/infangarle e quanto ancora oggi se ne dicono?

Che ti devo dire, non siamo tutti uguali, a me non ha fatto molto effetto

Ora basta O.T. dai :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma anche quel materiale potrebbe essere "lavorato", anche se in modo più leggero potrebbe comunque essere "alterato", lo fanno tutt'ora i media :rolleyes:

Faccio un esempio su quanto si possa alterare o nascondere tracce di storia: le foibe. Per quanti anni sono state nascoste? quante menzogne si dissero per nasconderle/infangarle e quanto ancora oggi se ne dicono?

Che ti devo dire, non siamo tutti uguali, a me non ha fatto molto effetto

Ora basta O.T. dai :ok:

no, non puoi pensare che le testimonianze di milioni di persone siano falsate. Mia nonna c'era e racconta, e sicuramente il suo racconto come quello di tutti gli altri protagonisti da una parte e dall'altra non può essere stato "alterato".

Ritenere che ciò sia possibile, viste le proporzioni mondiali della cosa, significa usare le scorciatoie del cervello. Milioni di persone che non hanno alcun legame tra loro dovrebbero mettersi daccordo su ana versione dei fatti comune in cui mai nessuno esce dal coro??? In più qualche altro miliaio di persone avrebbe dovuto alterare anche le prove documentali, in forma scritta, audio e video senza lasciare tracce?

Dai, è la cosa più ridicola che abbia mai sentito, non ci si riuscirebbe nemmeno in un secolo a fare una cosa simile in maniera credibile, senza che nessuno dei milioni di persone coinvolte si lasci mai scappare neppure un fiato. Queste idee esistono solo per l'esigenza dii qualche nazistello demente che purtroppo ancora si aggira per il mondo.

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non puoi pensare che le testimonianze di milioni di persone siano falsate. Mia nonna c'era e racconta, e sicuramente il suo racconto come quello di tutti gli altri protagonisti da una parte e dall'altra non può essere stato "alterato".

Ritenere che ciò sia possibile, viste le proporzioni mondiali della cosa, significa usare le scorciatoie del cervello. Milioni di persone che non hanno alcun legame tra loro dovrebbero mettersi daccordo su ana versione dei fatti comune in cui mai nessuno esce dal coro??? In più qualche altro miliaio di persone avrebbe dovuto alterare anche le prove documentali, in forma scritta, audio e video senza lasciare tracce?

Dai, è la cosa più ridicola che abbia mai sentito, non ci si riuscirebbe nemmeno in un secolo a fare una cosa simile in maniera credibile, senza che nessuno dei milioni di persone coinvolte si lasci mai scappare neppure un fiato. Queste idee esistono solo per l'esigenza dii qualche nazistello demente che purtroppo ancora si aggira per il mondo.

e pure sempre più storici e ricercatori dicono che il tanto famoso "6 milioni" sia quasi sulla soglia dell'impossibile (la montatura)...e ci sono anche documenti della croce rossa internazionale che riportano numeri diversi da quel "6 milioni"...ora ovviamente quel che conta veramente non sono i numeri ma ciò che è accaduto (ed anche qui c'è un po da discutere), però non vedo perchè ingigantire più di quel che è stata la cosa; non ha senso no?

e fidati che i racconti possono essere alterati, da entrambe le parti

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa centra la croce rossa?

a quali storici ti riferisci? puoi citare riferimenti bibliografici, ad articoli o link?

cosa cambia se sono 1 2 3 0 6 milioni o fossero stati anche "solo" 500.000?

Tutte queste palle che stai tirando fuori a cosa servono? a negare l'esistenza dei campi di sterminio? delle docce a gas? dei forni crematori? del tiro al neonato? a negare la persecuzione di ebrei, zingari, omosessuali, disabili e dissidenti politici? A negare le teorie sulla superiorità della razza o cos'altro? Che adolf non fosse poi tanto male, magari ce ne fossero? Esattamente su cosa ci sarebbe da discutere riguardo quanto avvenuto? cosa secondo te non è successo veramente?

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa centra la croce rossa?

a quali storici ti riferisci? puoi citare riferimenti bibliografici, ad articoli o link?

cosa cambia se sono 1 2 3 0 6 milioni o fossero stati anche "solo" 500.000?

Tutte queste palle che stai tirando fuori a cosa servono? a negare l'esistenza dei campi di sterminio? delle docce a gas? dei forni crematori? del tiro al neonato? a negare la persecuzione di ebrei, zingari, omosessuali, disabili e dissidenti politici? A negare le teorie sulla superiorità della razza o cos'altro? Che adolf non fosse poi tanto male, magari ce ne fossero? Esattamente su cosa ci sarebbe da discutere riguardo quanto avvenuto? cosa secondo te non è successo veramente?

Guarda che se leggessi bene la mie risposte troveresti tutto li; ho scritto revisionismo e non negazionismo, quindi ti dovrebbe far pensare che io non nego ciò che è accaduto, non si può negare, le prove le abbiamo davanti agli occhi! I revisionisti scavano a fondo su ciò che non risulta chiaro riguardo la questione (il numero dei morti, il come sono morti ecc.) cercando di trovare la verità o quantomeno avvicinarvisi.

La croce rossa fece un conteggio delle vittime di tutti i campi di sterminio

questo è un piccolo video, non è granchè, però se vuoi sul tubo ce ne sono parecchi, anche di persone ebree:

http://www.youtube.com/watch?v=tts2tJ3QR1w

Sostanzialmente non cambia niente, l ho già detto (il famoso "leggere bene..."), non è questa la cosa importante perchè alla fine anche se fossero state 1 milione sempre di genocidio parliamo; però che bisogno c'era di gonfiare cosi tanto i numeri?

Sulle docce a gas "ci sto ancora lavorando", vorrei leggere anche qualche libro a riguardo, non solo cose prese dal web; forni crematori idem; le teorie sulla superiorità della razza sono balle, era solo propaganda per rilanciare il popolo tedesco che doveva ritrovare fiducia in se stesso; Adolf non era di certo un santo, era sicuramente uno psicopatico, ma non tutto quello che ha fatto era sbagliato, non soffermiamoci solo sull'olocausto (no, non ne vorrei un altro,non lui...non mi sbilancio con le idee politiche, anche se ormai penso avrai inteso il mio orientamento).

Da discutere ce ne sarebbe ma questo non è il topic adatto :ok: (se vuoi si può chiedere di aprirne uno apposito, ma non credo ce lo lasceranno fare conoscendo il regolamento del forum); torniamo alle tematiche del thread che sono altrettanto interessanti :ok:

PS: avrò queste mie strane idee, ma sia chiara una cosa: NON sono antisemita

Modificato da xir0nbest1ax

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.link2universe.net/wp-content/uploads/2013/04/terra-700x588.jpg

la terra vista dalla superficie di marte al tramonto

------------------------------------------

Il Decifratore di Sogni

Sfruttando il fatto che gli schemi di attività di alcune popolazioni di neuroni sono molto simili quando si sogna un oggetto e quando lo si vede realmente è stato messo a punto una specie di "decifratore" che, partendo dalla registrazione dell'attività cerebrale, riesce a produrre, sia pure con molti limiti, una serie di immagini standard che riflettono il contenuto di ciò che si sta sognando

Eccolo all'opera in un video

------------------------------------------

AMS: i primi risultati della caccia all'antimateria

Con un seminario al CERN, una conferenza stampa della NASA a Washington e un articolo - il primo di una serie - sulla rivista "Physics Review Letters", la AMS Collaboration presenta oggi i primi risultati ottenuti da AMS-02 (Alpha Magnetic Spectrometer), il gigantesco "cacciatore di antimateria" che opera sulla Stazione spaziale internazionale dal maggio 2011.

L'analisi di 25 miliardi raggi cosmici primari ha riguardato un sorprendente fenomeno che da alcuni anni è oggetto di grande interesse da parte della comunità scientifica, vale a dire l'aumento della frazione di positroni (le antiparticelle dell'elettrone) rispetto agli elettroni al crescere dell'energia. Gli oltre 400.000 positroni rilevati da AMS rappresentano il più grande campione di particelle di antimateria di alta energia misurate direttamente nello spazio.

Grazie alla precisione dei dati raccolti da AMS, per la prima volta è stato possibile determinare che il tasso di crescita con l'energia diminuisce di dieci volte tra 20 e 250 GeV. A energie superiori a 250 GeV lo spettro sembra appiattirsi, come se avesse raggiunto un valore limite e iniziasse a scendere: per studiarne il comportamento al di sopra di 250 GeV è però necessario aumentare ulteriormente la statistica.

Il risultato, infatti, è coerente con l'ipotesi che i positroni provengano dalla annichilazione di particelle di materia oscura, ma non è ancora abbastanza conclusivo da escludere altre spiegazioni.

http://www.lescienze.it/news/2013/04/03/news/primi_dati_di_ams-1593988/

Modificato da Daunbailò
  • Upvote 1

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...