Daigoro Inviato 23 Ottobre 2008 Condividi Inviato 23 Ottobre 2008 ancora un dubbio: a che difficoltà consigliate di giocare a chi ama le sfide impegnative? certo, bisogna tenere conto anche del sistema di salvataggio non libero, ma ritenete che a difficoltà normale è già abbastamza difficile uccidere un nemico? quali sono i livelli di difficoltà? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaulLevesque Inviato 23 Ottobre 2008 Condividi Inviato 23 Ottobre 2008 raga questo titolo e un giocone ke nn si puo perdere...già ke supera la grafica di crysis...xDD cmq io lo prendo xk so già ke prende un 9.3 minimo seeeeeeeeeeee ma per piacereeeee!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bauer Inviato 23 Ottobre 2008 Condividi Inviato 23 Ottobre 2008 raga questo titolo e un giocone ke nn si puo perdere...già ke supera la grafica di crysis...xDD cmq io lo prendo xk so già ke prende un 9.3 minimo doveva esserlo......e invece ancora una volta ci viene dimostrato quanto Crysis fosse già avanti un anno fa! Fidatevi ragazzi ,..... non dico che ci sia un abisso ma poco ci manca! E' meglio evitare paragoni del genere ..... ripeto è un buon gioco secondo me, ma non da strapparsi i capelli e cmq non ha quell'appeal che ha avuto CoD4! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 23 Ottobre 2008 Condividi Inviato 23 Ottobre 2008 (modificato) ... cmq non ha quell'appeal che ha avuto CoD4! Cosa intendi per appeal? Parli del single player o del multi? Il single di COD4 è relativamente corto, una storia intricata che sembra messa insieme con il nastro adesivo, una storia che non è tanto lineare. Il multy è fatto molto bene (per come implementato e nella meccanica di gioco), è divertente, e difatti è stato uno dei giochi più gettonati del Live. Questo Far Cry, almeno per il single player, mi pare di aver capèito che ha personalità e spessore. Ps. non l'ho ancora visto il gioco ma mi baso sui commenti degli utenti. Lo comprerò oggi, credo, e preferisco acquistare questo titolo, che pare porti delle novità interessanti, a differenza dei soliti FPS che sono il solito rimpasto che si vede da anni e anni..... Modificato 23 Ottobre 2008 da Coldfire Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lordkudan195 Inviato 23 Ottobre 2008 Condividi Inviato 23 Ottobre 2008 E' in vendita già oggi da Mediaworld?! Qualcuno che lo ha preso lì mi può per cortesia confermare, cosi mi evito 20km per un giro "a vuoto" Costo? Grasssie Cita http://card.mygamercard.net/nxe/mini/lordkudan195.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bauer Inviato 23 Ottobre 2008 Condividi Inviato 23 Ottobre 2008 Per appeal, intendo quel fattore in più capace di "acchiappare" veramente l'utente .......ti faccio un esempio GOW non è perfetto, anche lui è soggetto a dei problemi, eppure la gente continua a giocarci a tirarlo in ballo in più di un occasione..... ecco secondo me è quello che manca a questo Far Cry....quella scintilla che trasformano un buon gioco da un capolavoro! Per chi nn ha giocato a Crysis ci si divertirà parecchio .......per gli altri, sembrerà qualcosa di già visto e con una grafica inferiore! Ah io ci gioco su pc al massimo dettaglio.....ora sinceramente non sò quanto sia diverso in meglio o in peggio la versione 360! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lennox Inviato 23 Ottobre 2008 Condividi Inviato 23 Ottobre 2008 Bello quanto volete, ma con tutta la frustrazione da voi espressa sulla difficoltà e su alcune scelte di gameplay sbagliate penso proprio di lasciarlo sullo scaffale. Prendo Dead space e Fable 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jacoshot Inviato 23 Ottobre 2008 Condividi Inviato 23 Ottobre 2008 Dunque stasera ci ho giocato 3 ore. Premetto che il gioco è favoloso: la grafica, il gioco di luci, la libertà di movimento, la giocabilità, l'immersione totale nell'ambiente africano.Tutto perfetto, nulla da dire, mi piace veramente molto. Il problema è solo che, secondo il mio modestissimo parere, è di un FRUSTANTE allucinante. Ho sempre amato i giochi difficili da portare a termine, in cui ogni mossa và pianificata con attenzione, ma qui secondo me non dobbiamo confondere la difficoltà di un gioco, con alcune scelte sbagliate che lo rendono "pesante" da giocare. Porto alcuni esempi: - Mi assegnano una missione....guido per quasi 10 minuti nella giungla.......poi all'improvviso, mentre mi avvicino all'obiettivo, mi spunta una jeep nemica da dietro che nemmeno mi dà il tempo di reagire. Mi metto velocemente alla torretta.....ed ecco che da davanti..........attirata evidentemente dalla confusione, ne arriva una seconda. Morto stecchito. Nessuna possibilità di salvare la posizione.......mi devo rifare 10 minuti di guida !!!! Ma che palle !!! Inoltre durante il tragitto si incontrano degli accampamenti nemici da neutralizzare, che non hanno nulla a che fare con la missione da portare a termine, e mi devo rifare pure loro tutto da capo.....per poco mi addormento :sleep: Cavolo mettetemi un checkpoint intermedio......mettete più casette sparse in più punti del tracciato........perche' cosi' è logorante. - Poi altro aspetto che non ho ben capito. Mi va bene un gioco difficile, ma almeno datemi la possibilità di uccidere facilmente quando colpisco in pieno un nemico. Ogni volta per uccidere qualcuno devi quasi svuotare un caricatore !!! Io sulla torretta della jeep.......lui a piedi........perfettamente frontale davanti a me.......continuo a sparare per 3-4 secondi di fila.....e ancora non muore !!!! - Infine altra cosa che non mi piace molto e che avete già sottolineato,è che appena un nemico ti avvista ti colpisce da distante siderali con precisione chirurgica. I suoi compagni, pure se non ti hanno visto, cominciano pure loro a spararti in maniera molto precisa da molto lontano. Sembra quasi che già sappiano il punto esatto in cui ti trovi. Continuerò a giocarci perche' il titolo è molto valido.....ma se dovessi usare in questo momento un aggettivo per descrivere queste mie 3 ore notture.....sarebbe "stancante" Da quello che leggo nei tuoi post considero molto ciò che scrivi. Mi sembri parecchio obiettivo e con esigenze simili alle mie. Volevo prendere questo titolo ma ora mi hai messo il dubbio, il fatto che sia così frustrante per me è un difetto molto grave.. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Burlamacco Inviato 23 Ottobre 2008 Condividi Inviato 23 Ottobre 2008 (modificato) Far cry2 un bel gioco grafica ecc. niente da dire ma il difetto maggiore si nota quando si fa scorrere velocemente la visuale con l analogico dx , questo far cry2 va giocato con una attenzione particolare all uso delle levette analogiche . vi faccio un esempio con cod4,(laciamo stare i 60 fps) in questo gioco quando girate la visulale con la levetta dx l immagine scorre sullo schermo in modo uniforme senza avere accellerazioni! cosa che invece non succede in far cry2 , ecco la vera differenza nel gamplay rispetto a cod4. Modificato 23 Ottobre 2008 da Burlamacco Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oO 610 Oo Inviato 23 Ottobre 2008 Condividi Inviato 23 Ottobre 2008 Vorrà dire che lo compro e lo lascierò a prendere polvere per un anno ...... ...povero PEGI... Non c'è proprio rispetto. Cita "La verità è che non abbiamo capito un ****!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARIO760 Inviato 23 Ottobre 2008 Condividi Inviato 23 Ottobre 2008 Io pero' non ritengo frustante il livello di difficolta' del gioco............ci sto' giocando a normale e devo dire che non trovo grandi difficolta'...........unica cosa frustante e' forse muoversi per la mappa per andare a fare le missioni,perche' ogni posto di blocco che uno sblocca dopo quando ci ripassi ricompaiano i nemici. Questo comunque ribadisco che e' un gioco innovativo rispetto ai soliti spara e vai avanti............da prendere con calma e soprattutto ci vuole un'immedesimazione nel personaggio,cosa che a me e' capitata da subito................perche' mi piacciono i giochi molto libertini e con movimenti e atteggiamenti realistici. Anche sui salvataggi avrei da ridire qualcosa,perche' ce ne sono tantissimi durante il proprio cammino,forse non si ha sempre voglia di arrivare e entrare per salvare,ma come dicevo prima e' un gioco che per goderselo in pieno va' preso con calma..........come minimo per finirlo con una percentuale del 90% avra' bisogno di una cinquantina di ore di gioco...............mentre al 100% credo sia uan vera impresa visto gli innumerevoli diamanti da trovare. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daigoro Inviato 23 Ottobre 2008 Condividi Inviato 23 Ottobre 2008 ma se il mondo di gioco è completamente e liberamente esplorabile sin dall'inizio, non è possibile aggirare i posti di blocco per evitarli? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oO 610 Oo Inviato 23 Ottobre 2008 Condividi Inviato 23 Ottobre 2008 quoto,anche io non ho capito bene la cosa...con 50km non si trovano 50 metri per aggirare? magari passando per le erbacce Credo che certi snodi narrativi siano inevitabili e quindi ti trovi il posto di blocco che non può essere aggirato...però mi pare che pagando in diamanti ti facciano passare, non mi sembra sia necessario l'uso delle armi...Poi, non c'è il ciclo giorno-notte per tentare approcci stealth al calar del sole? Cita "La verità è che non abbiamo capito un ****!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TEMPERATURA Inviato 23 Ottobre 2008 Condividi Inviato 23 Ottobre 2008 se si trovano difficoltà è sufficiente abbassare il livello e mettere il mirino... già a normale il gioco è impegnativo... molti difetti evidenziati dipendo secondo me dai potenziamenti... finchè le amri non sono potenziate c'è il fatto che i nemici non muiono subito appena colpiti... si può provare ad aggirare i posti di blocco... adesso appena rimetto su il gioco tento delle strategie.... se ci si va in macchina ti sgamano, l'idea del gioco è di scoraggiare l'attacco alla rambo, andando per strade battute a tutto gas ci porta ad essere beccati con la possibilità di morire... non mi pare un difetto... è una scelta di gamplay... giorno e armi pesanti=attacco alla rambo... notte e potenziamenti per lo stealth=attacco silenzioso... le meccaniche probabilmente sono semplici... solo che non ci si gioca nella maniera giusta... è un titolo molto diverso dal solito... Cita Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bonzo Inviato 23 Ottobre 2008 Condividi Inviato 23 Ottobre 2008 se si trovano difficoltà è sufficiente abbassare il livello e mettere il mirino... già a normale il gioco è impegnativo... molti difetti evidenziati dipendo secondo me dai potenziamenti... finchè le amri non sono potenziate c'è il fatto che i nemici non muiono subito appena colpiti... si può provare ad aggirare i posti di blocco... adesso appena rimetto su il gioco tento delle strategie.... se ci si va in macchina ti sgamano, l'idea del gioco è di scoraggiare l'attacco alla rambo, andando per strade battute a tutto gas ci porta ad essere beccati con la possibilità di morire... non mi pare un difetto... è una scelta di gamplay... giorno e armi pesanti=attacco alla rambo... notte e potenziamenti per lo stealth=attacco silenzioso... le meccaniche probabilmente sono semplici... solo che non ci si gioca nella maniera giusta... è un titolo molto diverso dal solito... Ed è per questo che io impazzisco per questo gioco :loving: :loving: Cita http://img181.imageshack.us/img181/1565/744pxzososvgvc6.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fusibile Inviato 23 Ottobre 2008 Condividi Inviato 23 Ottobre 2008 (modificato) LO RIPETO: la prima ora e mezzo di gioco è tosta. Tenete duro, magari cominciate con difficoltà normale o facile. vi lamentate che i nemici non muoiono ma è perchè avete delle armi cacca appresso, cominciate a comprare qualche arma decente e miglioramenti precisione e vedrete. All'inizio è dura, perchè i posti dove salvare li dovete sbloccare-conquistare, poi più avanti ne avrete tantissimi dove salvare. All'inizio è dura, perchè dovete imparare ad approcciarvi a quest'Africa vi arrivano addosso con le camionette e non ve l'aspettate, arrivate a delle capanne e non ve lo aspettate che aspettano solo di farvi la pelle. All'inizio è tosta perchè dovete aguzzare i sensi, entrare nella meccanica del gioco. Fidatevi e tenete duro (non lo dico solo io ma anche la recensione di spazio), io continuo a giocarci a veterano, e vi assicuro che in alcuni momenti sono tentato di portarlo a diabolico (giusto in una occasione dopo diverse ore di gioco mi sono ritrovato a dire, "che palle mi hanno ammazzato qui e non ho salvato"). Vado avatni col coltello tra i denti, bandana in testa, cecchino o lancia-missili in mano e i posti di blocco tremano quando arrivo (...e tra un po' prendo la mimetica, la pistola silenziata ce l'ho già!!) Sto gioco è na' droga p.s. piccolo consiglio, munitevi sempre di jeep con mitragliatrice appena potete, avvicinatevi ai campi e poi premendo A passate alla mitragliatice, più facile di così....in dieci minuti max arrivate alla vostra missione Modificato 23 Ottobre 2008 da fusibile Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TEMPERATURA Inviato 23 Ottobre 2008 Condividi Inviato 23 Ottobre 2008 fusibile visto che sei abbastanza avanti nel gioco puoi confermare che l'apporcio stealth è possibile con la giusta strategia e la giusta scelta di armi/equipaggimento? Cita Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fusibile Inviato 23 Ottobre 2008 Condividi Inviato 23 Ottobre 2008 Certo che è possibile, fucile da cecchino con dardi, pistola silenziata e mimetica, penso che mandate al manicomio i nemici, già come gioco adesso li sento smadonnare in tutte le lingue perchè non mi trovano Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sdickeye Inviato 23 Ottobre 2008 Condividi Inviato 23 Ottobre 2008 Mamma mia fusibile m'hai fatto salire una scimmia incredibile!!! Esco dall'ufficio e mi fiondo da gamestop. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TEMPERATURA Inviato 23 Ottobre 2008 Condividi Inviato 23 Ottobre 2008 poi leggendo il manuale si intuisce di come le amicizie non siano fini a se stesse, gli amici possono proporci modi per affrontare missioni e possono morire durante il combattimento, così da precluderci altre missioni o risvolti dei personaggi... tutto questo fa capire come il mondo creato sia vivo e realistico... direi che c'è potenzialmente anche un fattore di rigiocabilità... non so se fusibile può confermare la bontà dei propositi a riguardo... Cita Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 23 Ottobre 2008 Condividi Inviato 23 Ottobre 2008 (modificato) poi leggendo il manuale si intuisce di come le amicizie non siano fini a se stesse, gli amici possono proporci modi per affrontare missioni e possono morire durante il combattimento, così da precluderci altre missioni o risvolti dei personaggi... tutto questo fa capire come il mondo creato sia vivo e realistico... direi che c'è potenzialmente anche un fattore di rigiocabilità... non so se fusibile può confermare la bontà dei propositi a riguardo... ...interessante, e se diventassi amico di una mandria di elefanti? :??: :??: Sfonderei tutti i posti di blocco con 1 solo urlo a mo di Tarzan.... :baby: :baby: Modificato 23 Ottobre 2008 da Coldfire Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TEMPERATURA Inviato 23 Ottobre 2008 Condividi Inviato 23 Ottobre 2008 bè quello non so se si può fare... fusibile... trovi facile potenziarti, trovare i diamanti e le risorse o il gioco ti constringe un po' a fare delle scelte fra i potenziamenti alla rambo o stealth o vie di mezzo? Cita Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fusibile Inviato 23 Ottobre 2008 Condividi Inviato 23 Ottobre 2008 (modificato) Si si anche su questo fatto delle amicizie vedrete vedrete....è una piccola novità non da poco. I compagni conviene tenerseli in vita, visto che poi quando sarete in un rifugio (se non li trovate subito fatevi prima una dormita) vi chiederanno se vi serve aiuto.... Poi in una occasione ho ricaricato un salvataggio, perchè avevo seguito un obiettivo in modo completamente diverso seguendo i consigli del mio amico, dopodichè dovevo tornare ad aiutarlo in un punto pi+ù lontano nella mappa, ma avendo cazzeggiando troppo quello prima mi ha chiamato al telefono per dirmi di correre ad aiutarlo, dopo due minuti mi richiama e mi urla che sono un pezzo di .... quella sarebbe stata una svolta nella storia. Ricaricando ce l'ho fatta a salvarlo letteralmente, visto che poi ho dovuto anche curarlo, ma mi dispiaceva perderlo, significa perdersi parti del gioco e relative missioni. fusibile... trovi facile potenziarti, trovare i diamanti e le risorse o il gioco ti constringe un po' a fare delle scelte fra i potenziamenti alla rambo o stealth o vie di mezzo? no sembra ben bilanciato, qualche missione per il venditore di armi e sblocchi prima alcune cose, qualche missione principale molto ben pagata, e intando che si gira in camionetta uno sguardo al gps se lampeggia. Ho già un piccolo arsenale di tutto rispetto e mi sembra ben bilanciato il percorso perchè di tutto quello che ho nel "mio garage" ne vado fiero p.s. attenzione che anche le armi acquistate sono soggette all'invecchiamento e si inceppano di più, ma visto che una volta acquistata una nuova ne avete una scorta infinita ricordatevi di sostituirla di tanto in tanto Modificato 23 Ottobre 2008 da fusibile Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Master Inviato 23 Ottobre 2008 Condividi Inviato 23 Ottobre 2008 Si si anche su questo fatto delle amicizie vedrete vedrete....è una piccola novità non da poco. I compagni conviene tenerseli in vita, visto che poi quando sarete in un rifugio (se non li trovate subito fatevi prima una dormita) vi chiederanno se vi serve aiuto.... Poi in una occasione ho ricaricato un salvataggio, perchè avevo seguito un obiettivo in modo completamente diverso seguendo i consigli del mio amico, dopodichè dovevo tornare ad aiutarlo in un punto pi+ù lontano nella mappa, ma avendo cazzeggiando troppo quello prima mi ha chiamato al telefono per dirmi di correre ad aiutarlo, dopo due minuti mi richiama e mi urla che sono un pezzo di .... quella sarebbe stata una svolta nella storia. Ricaricando ce l'ho fatta a salvarlo letteralmente, visto che poi ho dovuto anche curarlo, ma mi dispiaceva perderlo, significa perdersi parti del gioco e relative missioni. no sembra ben bilanciato, qualche missione per il venditore di armi e sblocchi prima alcune cose, qualche missione principale molto ben pagata, e intando che si gira in camionetta uno sguardo al gps se lampeggia. Ho già un piccolo arsenale di tutto rispetto e mi sembra ben bilanciato il percorso perchè di tutto quello che ho nel "mio garage" ne vado fiero p.s. attenzione che anche le armi acquistate sono soggette all'invecchiamento e si inceppano di più, ma visto che una volta acquistata una nuova ne avete una scorta infinita ricordatevi di sostituirla di tanto in tanto Fusibile ti è mai capitato di stare 1 ora e mezza a cazzeggiare con i diamanti e con le missioni degli armaioli? Cita http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim|| Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
keiji Inviato 23 Ottobre 2008 Condividi Inviato 23 Ottobre 2008 I giocatori frequentatori del forum "Widescreengaming", hanno scoperto una sorta di trucco adottato dall'appena uscito Far Cry 2. Pare che il titolo Ubisoft non renderizi le immagini realmente nelle proporzioni 16:9 ma che piuttosto tagli le immagini in alto ed in basso, come potete vedere nell'immagine allegata. Questo artificio era già stato utilizzato da Bioshock, salvo poi venir rettificato con una patch uscita successivamente, cosa che i fan sperano farà anche la casa francese. http://www.spaziogames.it/images/notizie/2008/10/generali/96366/96366_1.jpg Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.