Vai al contenuto

La mia odissea(microsoft ti odio)


Berseker

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,avevo già aperto un topic riguardante problematiche più tecniche,questo è più per sfogo,ma magari qualche utente potrebbe avere il mio stesso problema,e comunque è una denuncia al sistema Microsof,che è tutto tranne che efficente in casi più complessi..

 

Il mio problema riguardava il funzionamento del live,ho una 2 mega fastweb col modem a cui è anche collegato il pc...dopo circa 2 minuti di connessione mi si disconnette...

alla verifica risulatava mancante l'indirizzo IP...cambio tutti i fili del modem,metto l'indirizzo del pc,e faccio tutte le verifiche possibili...nn và,allora decido di chaiamare la Microsoft..

 

Alla prima cercano di risolver il problema con molti test ed infine il ripristino valori di fabbrica dicendomi di richiamre più tardi,alla seconda trovo un operatore alquanto sgarbato e altezzoso che mi dice che il problema è di competenza della fastweb,sottointendendo "povero scemo che nn cim sei arrivato tu"... :acc: Io intanto avevo provato a chiedergli se nn fosse la scheda di rete dell xbox che si surriscalda o qualcosa simile..

 

Chiamo al fastweb,cui pensavo nn fosse colpa loro il malfunzionamento,allora dopo un ora di chiamate(sono sempre occupati)trovo un operatore gentile che con alcuni test LOGICI che avevo già fatto e con al verifica della connessione per modi loro(che nn conosco) riconsoce la responsabilità della Microsoft

 

Richiamo la Microsoft,esce fuori che nn ho l'abbonamento da un anno,perkè la carta era scarica,ma come è possibile se ho giocato tranquillo fino un mese fà??Ok,ricarico la carta,ma scopro che ci sono ben 130 euro(e un abbonamento annuale costa 59.99),allora vado sul live(per i 2 minuti concessi)e verifico la carta,rinnovo l abbonamento,ma mi dice che per ora sono già abbonato (in poche parole)...riacenno la questione della schede di rete dell xbox ma niente...

 

Richiamo la Microsoft,mi rispondo che effetivamente l'abbonamento c'è e che si ERANO CONFUSI con una gamertag simile alla mia :shock: :bang: allora ricominciano con le ipotesi che è colpa del provider,che ho respinto facilmente,mi fanno restare in attesa,mi chiamano il supervisore,che nn ne capisce un ca**o come gli operatori e mi fa le stesse domande,poi sta un minuto in silenzio e mi dice la faremo richiamre in 72 ore o le manderemo un e-mail...

 

Ma è possibile una cosa del genere??Che poi,alla fine,se nn è il provider,e nn è l'abbonamento può essere solo la console...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora vi racconto la mia.

 

Premetto che ho Fastweb 6 mega e dal 23 gennaio del 2007 e fino al 3 dicembre scorso è sempre filato tutto liscio.

Da 10 gg (coincidenza con l'aggiornamento dash ?) non riesco più ad andare sul Live, al massimo 2 - 3 minuti poi si disconnette e mi manda in tilt tutta la centralina. Da 10 gg chiamo fastweb imputando a loro il problema ma loro mi rispondono che vanno in centrale ed è tutto ok.

A questo punto mi viene il dubbio del live e questa sera ho giocato 2 partite online con la PS3 e 1 con il PC (sono tutti collegati al medesimo HUB come la xbox e non ho cambiato mai i collegamenti in questi 11 mesi di abbonamento a fastweb).

Il dubbio che possa essere qualcosa da imputare a Microsoft comincia a venirmi.

Se qualcuno ha qualche suggerimento oppure ha verificato gli stessi problemi, mi faccia sapere, per cortesia

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/KIDNEYONE.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Be,pure se così fosse,l'organizzazione della Microsoft,tranne per alcuni problemi in cui sono rapidi(3 led rossi),è pessima,ho chiamato altre 3 volte ed ora mi fanno richiamare per vedere qualcosa col DHCP.

guarda, io non voglio essere il paladino MS, ma vorrei farti una domanda, hai mai provato l'assistenza Nintendo?

IMHO non c'è paragone; per mesi non sono riuscito a connettere la Wii ad internet, ho consultato forum su forum, ho chiamato svariate volte l'assistenza, pagando una tariffa al minuto...senza risolver mai nulla, l'unica risposta del call center nintendo era: "la console non è guasta, non presenta problemi, quindi veda come risolvere da solo la cosa"...

Sinceramente, preferisco chiamare un 800 gratuito, parlare con persone che cercano una soluzione al problema(anche se spesso, quando si tratta di connessione al live non viene trovata) e che non sono indifferenti alle mie richieste d'aiuto.

Se non fosse stato per una mia intuizione, non avrei mai collegato la wii ad internet; non so se l'assistenza Sony si comporta alo stesso modo (so però che è a pagamento) se fosse così, non credo ci sia molto da lamentarsi :ok:

http://card.josh-m.com/live/mondo/iI%20Peloso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè,ma che paragone è Nintendo micorsoft...voglio dire la microsoft è un bel pò più potente....al massimo Sony Microsoft..cmq mi avevano detto che mi chiamavano e invece un ****...

 

IN CONCLUSIONE:dopo un altra chiamta(penso di averen fatte uan trentina questo mese),hanno provato a vedere se il problerma della coneesione dipendeva dall'HARDDISK,cosa ovviamente n vera visto che ho anche la Memory unit e ho provato anc he solo con quella,mi hanno provatoa fare il CLEAR CASHè o una cosa del genere,e mi hanno detto ad un certo punto:"premi y adesso"io"ma nn c'è y!", "come??"fa lui,e dopo un'ora di accertamenti si sono convinti che la console è sfasciata...

 

 

 

DOPO SOLO UN MESE DI CHIAMATE LA MIA CONSOLE VA IN ASSITENZA,e ho capito una cosa importante,se avete problemi con l'xbox,sperate che nn riguardino il live,perkè sennò sò caz*i...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 272 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...