XTC Vanquish Inviato 8 Aprile 2017 Condividi Inviato 8 Aprile 2017 guardatevi 13. è devastante...nn piangevo così nn so da quanto. colpisce prima lo stomaco e poi il cuoreSu che canale lo fanno? Cita CLAN MXC - DESTINY e altri giochi LINK: MXC "Seek me into the shadows if you can...but don't cry if you never see the sun..." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianniplay Inviato 8 Aprile 2017 Condividi Inviato 8 Aprile 2017 Su che canale lo fanno?netflix 1 Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.pngnon c'è sconfitta nel cuore di chi lotta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aheadrex Inviato 18 Aprile 2017 Condividi Inviato 18 Aprile 2017 Mi ricorda tanto life is strange Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianniplay Inviato 18 Aprile 2017 Condividi Inviato 18 Aprile 2017 Mi ricorda tanto life is strangeanche per le musiche sono stati messi a confronto Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.pngnon c'è sconfitta nel cuore di chi lotta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hulong Zhan Shi Inviato 18 Aprile 2017 Condividi Inviato 18 Aprile 2017 Ma XIII quella ripresa dal fumetto? (Tra l'altro uno dei miei preferiti, era anche un videogioco) Cita http://card.exophase.com/1/764871.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianniplay Inviato 18 Aprile 2017 Condividi Inviato 18 Aprile 2017 Ma XIII quella ripresa dal fumetto? (Tra l'altro uno dei miei preferiti, era anche un videogioco)è tratta da un romanzo.. nn credo proprio esista un fumetto o addirittura un videogame. Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.pngnon c'è sconfitta nel cuore di chi lotta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ADE Marc Alexander Inviato 18 Aprile 2017 Condividi Inviato 18 Aprile 2017 è tratta da un romanzo.. nn credo proprio esista un fumetto o addirittura un videogame. So di che cosa parla e inizialmente ero confuso pure io!XIII è anche il titolo di un vecchio fumetto franco-belga sulla falsa riga di Bourne Identity.Cera appunto anche un tie-in videoludico fatto da Ubisoft due gen fa, gioco veramente ben fatto tra parentesi! Ora che me lo avete confrontato con LiS però mi avete incuriosito. Mi sa che li do una chance!^^ Cita MarcDesign | The crazy art of creative minds Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hulong Zhan Shi Inviato 18 Aprile 2017 Condividi Inviato 18 Aprile 2017 (modificato) So di che cosa parla e inizialmente ero confuso pure io!XIII è anche il titolo di un vecchio fumetto franco-belga sulla falsa riga di Bourne Identity.Cera appunto anche un tie-in videoludico fatto da Ubisoft due gen fa, gioco veramente ben fatto tra parentesi! Ora che me lo avete confrontato con LiS però mi avete incuriosito. Mi sa che li do una chance!^^Idem! Mi hanno incuriosito parecchio. La serie TV è questa?https://it.m.wikipedia.org/wiki/Tredici_(serie_televisiva) Vorrei esserne sicuro prima di guardarla e non prendere fischi per fiaschi xD P.s: esatto si, mi riferivo proprio a quel XIII, imho il miglior fumetto mai letto. Modificato 18 Aprile 2017 da Hulong Zhan Shi Cita http://card.exophase.com/1/764871.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianniplay Inviato 18 Aprile 2017 Condividi Inviato 18 Aprile 2017 la serie tv è 13 reason why, in italiano solo 13. parla dei 13 motivi che hanno portato al suicidio la protagonista incisi su 13 audiocassette... il resto scopritelo da voi. non è una serie tv che come obiettivo l intrattenimento.. vuole turbare e indignare lo spettatore. vuole mettere a disagio chi guarda e ci riesce. se avete voglia di un pugno nello stomaco.. vedetela pure ma se siete tra quelli, e vi capisco eh, che nelle serie tv/film cercate una svago dai cazxi della vita quotidiana.. nn guardatelo. io vi giuro che ero turbato durante la visione.. l ho detto anche altrove, mi ha proprio turbato. Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.pngnon c'è sconfitta nel cuore di chi lotta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aheadrex Inviato 18 Aprile 2017 Condividi Inviato 18 Aprile 2017 (modificato) Ah me piace un sacco fini a ora... mi piace tutto, la storia, gli attori, la musica, la narrazione... tutto... sono arrivato alla casetta di Clay non vedo l'ora di tornare a casa per guardare le altre puntate Modificato 18 Aprile 2017 da aheadrex Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aiirbandit Inviato 19 Aprile 2017 Condividi Inviato 19 Aprile 2017 Davvero bella 13! Cita Rest in Peace Chester Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dr.trafalgar Inviato 19 Aprile 2017 Condividi Inviato 19 Aprile 2017 Concordo stupenda.. Sono ancora a metà però mi aspetto succosi colpi di scena però Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ADE Marc Alexander Inviato 19 Aprile 2017 Condividi Inviato 19 Aprile 2017 [...]non è una serie tv che come obiettivo l intrattenimento.. vuole turbare e indignare lo spettatore.vuole mettere a disagio chi guarda e ci riesce.[...] Challenge accepted! Stasera inizio a guardarla, vediamo se riesce a turbare sto b@stardo di nichilista che è in me! Cita MarcDesign | The crazy art of creative minds Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Snake1982 Inviato 19 Aprile 2017 Condividi Inviato 19 Aprile 2017 Ho recuperato la serie 13 perché mi avete incuriosito con i vostri commenti. Staremo a vedere.... Cita Seguimi su Twitter: @mattdrake82 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianniplay Inviato 19 Aprile 2017 Condividi Inviato 19 Aprile 2017 se la guardate su nerflix c'è anche un dietro lo quinte... interessante anche quello. Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.pngnon c'è sconfitta nel cuore di chi lotta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aheadrex Inviato 19 Aprile 2017 Condividi Inviato 19 Aprile 2017 (modificato) appena finita, anche il dietro le quinte! bellissima Serie! spero che faccia riflettere non poco su quello che succede nelle scuole, anche se non ho mai vissuto il bullismo ne ho visto tanto e vedevo altre tanto il personale di scuola che chiudeva gli occhi Modificato 19 Aprile 2017 da aheadrex Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianniplay Inviato 19 Aprile 2017 Condividi Inviato 19 Aprile 2017 appena finita, anche il dietro le quinte! bellissima Serie! spero che faccia riflettere non poco su quello che succede nelle scuole, anche se non ho mai vissuto il bullismo ne ho visto tanto e vedevo altre tanto il personale di scuola che chiudeva gli occhi ovviamente situazioni come quelle che si vivono nelle scuole americane nn sono paragonabili ma di certo i social e tutto quello che deriva dalla "condivisione" è assolutamente attuale anche noi.. al contrario da noi il bigottismo sull omosessualità per esempio è mostruosamente presente. onestamente la parte più importante e che ho apprezzato della serie tv è che fa pesare moltissimo il peso sulla coscienza del bullo che la normale pena della vittima. Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.pngnon c'è sconfitta nel cuore di chi lotta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ADE Marc Alexander Inviato 23 Aprile 2017 Condividi Inviato 23 Aprile 2017 Ho finalmente finito 13 reasons why e vi dirò, pensavo peggio! Il colpo negli stinchi predetto da Gianni verso la fine però non è venuto a meno. Dico solo poveri genitori! L'unica cosa che non mi è piaciuta: è come hanno fatto pesare la faccenda al protagonista quando in realtà aveva ben poche colpe. Con tutta quella build up mi aspettavo una qualche sorpresa e invece il nulla. Ha sempre cercato di fare la cosa giusta alla fine, e lo aveva pure ammesso Hanna stessa durante l'episodio... dodici mi sembra. Anche la forma di bullismo l'ho trovata abbastanza debole a volte, credo che avrebbero potuto andare in direzioni più cattive un po' come hanno fatto con Kate Marsh in LiS per rimanere in tema. Ironicamente li con meno tempo a disposizione sono comunque riusciti a creare una situazione più credibile a mio avviso. Molto belle le interazioni tra i ragazzi invece. I personaggi alla base sono i soliti cliché studenteschi americani, ma riescono a caratterizzarli alla perfezione. Attori giovani ma bravissimi ****! Specie con temi cosi seri, non è da tutti. Spero che faranno carriera, se lo son meritati. Il passaggio del tempo tra presente e passato poi è stato un vero colpo di classe! Bello anche il dettaglio della ferita sulla fronte del protagonista, che è stato fatto sicuramente anche per darci un riferimento visivo. Cosi anche senza conoscere il contesto della scena possiamo capire fin da subito se ci troviamo prima o dopo il suicidio. Insomma un' ottima che e vi son grato per avermela consigliata raga! Cita MarcDesign | The crazy art of creative minds Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite rickyrich91 Inviato 23 Aprile 2017 Condividi Inviato 23 Aprile 2017 Ho finalmente finito 13 reasons why e vi dirò, pensavo peggio! Il colpo negli stinchi predetto da Gianni verso la fine però non è venuto a meno. Dico solo poveri genitori! L'unica cosa che non mi è piaciuta: è come hanno fatto pesare la faccenda al protagonista quando in realtà aveva ben poche colpe. Con tutta quella build up mi aspettavo una qualche sorpresa e invece il nulla. Ha sempre cercato di fare la cosa giusta alla fine, e lo aveva pure ammesso Hanna stessa durante l'episodio... dodici mi sembra. Anche la forma di bullismo l'ho trovata abbastanza debole a volte, credo che avrebbero potuto andare in direzioni più cattive un po' come hanno fatto con Kate Marsh in LiS per rimanere in tema. Ironicamente li con meno tempo a disposizione sono comunque riusciti a creare una situazione più credibile a mio avviso. Molto belle le interazioni tra i ragazzi invece. I personaggi alla base sono i soliti cliché studenteschi americani, ma riescono a caratterizzarli alla perfezione. Attori giovani ma bravissimi ****! Specie con temi cosi seri, non è da tutti. Spero che faranno carriera, se lo son meritati. Il passaggio del tempo tra presente e passato poi è stato un vero colpo di classe! Bello anche il dettaglio della ferita sulla fronte del protagonista, che è stato fatto sicuramente anche per darci un riferimento visivo. Cosi anche senza conoscere il contesto della scena possiamo capire fin da subito se ci troviamo prima o dopo il suicidio. Insomma un' ottima che e vi son grato per avermela consigliata raga! Se ci fai caso le scene del passato hanno colori più caldi mentre quelle del presente al contrario hanno colori freddi Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianniplay Inviato 23 Aprile 2017 Condividi Inviato 23 Aprile 2017 Ho finalmente finito 13 reasons why e vi dirò, pensavo peggio! Il colpo negli stinchi predetto da Gianni verso la fine però non è venuto a meno. Dico solo poveri genitori! L'unica cosa che non mi è piaciuta: è come hanno fatto pesare la faccenda al protagonista quando in realtà aveva ben poche colpe. Con tutta quella build up mi aspettavo una qualche sorpresa e invece il nulla. Ha sempre cercato di fare la cosa giusta alla fine, e lo aveva pure ammesso Hanna stessa durante l'episodio... dodici mi sembra. Anche la forma di bullismo l'ho trovata abbastanza debole a volte, credo che avrebbero potuto andare in direzioni più cattive un po' come hanno fatto con Kate Marsh in LiS per rimanere in tema. Ironicamente li con meno tempo a disposizione sono comunque riusciti a creare una situazione più credibile a mio avviso. Molto belle le interazioni tra i ragazzi invece. I personaggi alla base sono i soliti cliché studenteschi americani, ma riescono a caratterizzarli alla perfezione. Attori giovani ma bravissimi ****! Specie con temi cosi seri, non è da tutti. Spero che faranno carriera, se lo son meritati. Il passaggio del tempo tra presente e passato poi è stato un vero colpo di classe! Bello anche il dettaglio della ferita sulla fronte del protagonista, che è stato fatto sicuramente anche per darci un riferimento visivo. Cosi anche senza conoscere il contesto della scena possiamo capire fin da subito se ci troviamo prima o dopo il suicidio. Insomma un' ottima che e vi son grato per avermela consigliata raga! la questione del protagonista è tanto semplice quanto definitiva "lui nn ha capito". lei aveva bisogno d aiuto e lui non lo ha capito. a tal proposito vi ho più volte citato il back stage o approfondimento... perché ad un certo punto parlano del ragazzino che alla fine si è suicidato e dicono "abbiamo dato allo spettatore tutti gli elementi classici del potenziale suicida ma quanti di voi li hanno notati? quanti di voi avevano capito se si sarebbe ammazzato?" stesso errore del protagonista. che infatti viene etichettato da tony come il vero colpevole. per la questione ferita.. si, ma come dice anche Ricky io ho apprezzato di più la Tonalità dei colori. infine, per la questione "peso dei comportamenti" non potevano fare altrimenti.. questa serie vuole educare.. ci mancava che lasciassero passare il concetto che ci sono atteggiamenti passabili. Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.pngnon c'è sconfitta nel cuore di chi lotta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ADE Marc Alexander Inviato 24 Aprile 2017 Condividi Inviato 24 Aprile 2017 la questione del protagonista è tanto semplice quanto definitiva "lui nn ha capito". lei aveva bisogno d aiuto e lui non lo ha capito. a tal proposito vi ho più volte citato il back stage o approfondimento... perché ad un certo punto parlano del ragazzino che alla fine si è suicidato e dicono "abbiamo dato allo spettatore tutti gli elementi classici del potenziale suicida ma quanti di voi li hanno notati? quanti di voi avevano capito se si sarebbe ammazzato?" stesso errore del protagonista.che infatti viene etichettato da tony come il vero colpevole. per la questione ferita.. si, ma come dice anche Ricky io ho apprezzato di più la Tonalità dei colori. infine, per la questione "peso dei comportamenti" non potevano fare altrimenti.. questa serie vuole educare.. ci mancava che lasciassero passare il concetto che ci sono atteggiamenti passabili. Ho capito che non aveva capito! E di certo non è una questione di far "passare atteggiamenti passabili". Solo che c'è una differenza enorme tra Clay stesso che se ne fa una colpa e che si fa inghiottire dalle colpe, mentre un'altra è che lo incolpano tutti intorno a lui come se fosse stato il peggiore del gruppo. Sul primo punto gli scrittori son stati perfetti a mio avviso, sul secondo aspetto assolutamente no. Non è un atteggiamento umano e anche se lo hanno fatto di proposito per "educare", onestamente secondo me ne ha perso in credibilità. Fino a quel momento la serie mi sembrava uno specchietto della realtà adolescenziale americana, piena di avvenimenti fin troppo vicini a cose che ho vissuto personalmente purtroppo, ma una volta scoperte le carte è diventata una storia classica con tanto di morale. Non è neanche necessariamente un punto negativo, è più una questione di gusti, ma se il risultato finale era quello di mostrare gli effetti del bullismo con la rivelazione del protagonista si son presi troppe libertà imho. Allora ti dico che hanno fatto un lavoro nettamente migliore con Alex. Lui è stato l'apice del "show don't tell", posizionando tra l'altro noi spettatori nello stesso ruolo di Clay come hai già detto tu. Quello sì che era un tocco di classe! Il finale del protagonista però non mi ha dato quell'effetto. Anzi. Cita MarcDesign | The crazy art of creative minds Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianniplay Inviato 24 Aprile 2017 Condividi Inviato 24 Aprile 2017 (modificato) comprendo il tuo pdv, nn hai tutti i torti dico solo che, date le premesse che entrambi abbiamo ben chiare, Clay è visto come colpevole solo da lui stesso (hannah ovviamente nn la considero) .Tony lo chiama così per paura che non ascolti le cassette, gli altri invece temono soltanto che lui sputtani tutto proprio perché alla fine loro avevo responsabilità dirette, lui no. almeno.. io l ho vista così Modificato 24 Aprile 2017 da Gianniplay Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.pngnon c'è sconfitta nel cuore di chi lotta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hulong Zhan Shi Inviato 24 Aprile 2017 Condividi Inviato 24 Aprile 2017 (modificato) Modificato 24 Aprile 2017 da Hulong Zhan Shi Cita http://card.exophase.com/1/764871.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aiirbandit Inviato 24 Aprile 2017 Condividi Inviato 24 Aprile 2017 Inizio Fargo o True detective? Cita Rest in Peace Chester Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ADE Marc Alexander Inviato 24 Aprile 2017 Condividi Inviato 24 Aprile 2017 (modificato) Inizio Fargo o True detective? Fargo! A tutti i costi! La season 2 puoi anche saltarla, ma la prima stagione è leggendaria! @Hulong: Hai fatto gli spoilers, ma hai dimenticato il testo! Modificato 24 Aprile 2017 da ADE Marc Alexander Cita MarcDesign | The crazy art of creative minds Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.