TEMPERATURA Inviato 3 Febbraio 2009 Condividi Inviato 3 Febbraio 2009 in realtà una volta negli sparatutto si sparava correndo e saltando, magari sembrava normale, ma la cosa non è molto realistica, quando si spara mirando ci si ferma o si muove piano, se si spara in corsa è giusto che la mira sia sgaffa come i giochi che fanno oggi... certo in questo ci si deve fermare, tuttavia non è poi così irrealistico... specie per chi non sa usare armi... se io devessi sparare da inesperto non so se riuscirei a sparare senza fermarmi... credo proprio di no... cmq è vero che una volta il sistema era basato su pochi nemici, non su orde di nemici... però mica tutto il gioco sarà così... non penso sarà così... Cita Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Marcus M. Inviato 3 Febbraio 2009 Condividi Inviato 3 Febbraio 2009 in realtà una volta negli sparatutto si sparava correndo e saltando, magari sembrava normale, ma la cosa non è molto realistica, quando si spara mirando ci si ferma o si muove piano, se si spara in corsa è giusto che la mira sia sgaffa come i giochi che fanno oggi... certo in questo ci si deve fermare, tuttavia non è poi così irrealistico... specie per chi non sa usare armi... se io devessi sparare da inesperto non so se riuscirei a sparare senza fermarmi... credo proprio di no... cmq è vero che una volta il sistema era basato su pochi nemici, non su orde di nemici... però mica tutto il gioco sarà così... non penso sarà così... vabè su, mica interpretiamo un novellino, è un superagentequantèficomegliodi007. mi sembra un voler giustificare a ogni costo dire che è più irrealistico sparare mentre ci si muove che il contrario. poi non si parla di sparare mentre ci si muove, ma di puntare l'arma. cosa ben diversa. non mi sembra cosa nuova vedere (ovunque) un tizio con un'arma in mano che, temendo il pericolo dietro l'angolo, ha già il dito sul grilletto. senza dimenticarci che questo è solo uno delle tante limitazioni: in re5 non puoi schivare, non puoi muoverti lateralmente, non puoi indietreggiare. praticamente hai la mobilità di un attaccapanni. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TEMPERATURA Inviato 4 Febbraio 2009 Condividi Inviato 4 Febbraio 2009 non è per giustificare, è solo che abbiamo una concezione di realistico un po' nostra, le coperture che passano dalla prima alla seconda non sono realistiche dal momento che ti permettono di avere una visione di insieme mentre non la puoi avere... sparare mirando mentre ti muovi è abbastanza irrealistico... infatti oggi non c'è in quasi nessun gioco che lo adotta... in effetti negli sparatutto più che di realismo parlerei di gameplay appagante e divertente... realismo non so se se ne è mai visto... penso siano tra i giochi più arcade che esistano a dire il vero... poi non essendo un soldato non so giudicare... il gioco è così per continuità dal passato... chi si trova male potrà selezionare un livello di difficoltà adeguato... ora il gioco ha delle meccaniche semplici ereditate dal passato... richiede una tattica basilare che non ha voluto cambiare, questa tattica è data dalla scelta di tempo... scelta di tempo per spostarsi, per mirare, per ricaricare l'arma... ecco... anche io avrei preferito la mobilità, magari più ridotta del solito... però se ci si rifiuta di entrare nelle meccaniche del gioco non si reisce ad apprezzarlo... non è un gioco dove tu hai libertà di scelta... devi imparare a giocarlo e per imparare biosnga capire i tempi dei movimenti... lo capisco con il colpo d'occhio della situaizone... poi magari c'è l'imprevisto di uno che ti sbuca da dietro... la struttura è ancora quella con zombie stupidi e lenti... alcuni più veloci... miniboss dove devi consumare quintali di carutcce o avere l'arma giusta... perchè cambiare se ha sempre funzionato? hanno ragione anche loro... poi se il gioco farà schifo così cambieranno la prossima volta... Cita Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Marcus M. Inviato 4 Febbraio 2009 Condividi Inviato 4 Febbraio 2009 non è per giustificare, è solo che abbiamo una concezione di realistico un po' nostra, le coperture che passano dalla prima alla seconda non sono realistiche dal momento che ti permettono di avere una visione di insieme mentre non la puoi avere... sparare mirando mentre ti muovi è abbastanza irrealistico... infatti oggi non c'è in quasi nessun gioco che lo adotta... in effetti negli sparatutto più che di realismo parlerei di gameplay appagante e divertente... realismo non so se se ne è mai visto... penso siano tra i giochi più arcade che esistano a dire il vero... poi non essendo un soldato non so giudicare... il gioco è così per continuità dal passato... chi si trova male potrà selezionare un livello di difficoltà adeguato... ora il gioco ha delle meccaniche semplici ereditate dal passato... richiede una tattica basilare che non ha voluto cambiare, questa tattica è data dalla scelta di tempo... scelta di tempo per spostarsi, per mirare, per ricaricare l'arma... ecco... anche io avrei preferito la mobilità, magari più ridotta del solito... però se ci si rifiuta di entrare nelle meccaniche del gioco non si reisce ad apprezzarlo... non è un gioco dove tu hai libertà di scelta... devi imparare a giocarlo e per imparare biosnga capire i tempi dei movimenti... lo capisco con il colpo d'occhio della situaizone... poi magari c'è l'imprevisto di uno che ti sbuca da dietro... la struttura è ancora quella con zombie stupidi e lenti... alcuni più veloci... miniboss dove devi consumare quintali di carutcce o avere l'arma giusta... perchè cambiare se ha sempre funzionato? hanno ragione anche loro... poi se il gioco farà schifo così cambieranno la prossima volta... e qui siamo perfettamente su tutto tranne che su una cosa: mirare mentre ci si muove è la cosa più naturale che esista in una situazione in cui hai a disposizione un'arma e sai di doverla usare. per il resto non posso che quotarti. il mio commento infatti era rivolto ad altri, non certo a te che hai fatto delle considerazioni apprezzabili e abbastanza oggettive. io però avrei cambiato adesso, se non altro perchè sono usciti alcuni giochi, tra tutti dead space, che sono da ammirare anche per la giocabilità. evidentemente capcom cerca di distinguersi. secondo me a torto. vedremo Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Legend Inviato 4 Febbraio 2009 Condividi Inviato 4 Febbraio 2009 Secondo me hanno fatto in questo modo per non renderlo ormai un sparatutto ma per essere più strategico e avere una caratteristica poi pensare che il 4 era bellissimo e la meccanica era la stessa perciò... Cita Seguo sempre ma scrivo poco! Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleB Inviato 4 Febbraio 2009 Condividi Inviato 4 Febbraio 2009 (modificato) Secondo me hanno fatto in questo modo per non renderlo ormai un sparatutto ma per essere più strategico e avere una caratteristica poi pensare che il 4 era bellissimo e la meccanica era la stessa perciò... Secondo me non esiste l'equazione personaggio fantoccio/con difficoltà di deambulazione=strategia! Continuo a provare la demo e ogni volta che gioco provo un grande senso di frustrazione per la legnosità del personaggio. Di RE4 nessuno si era mai lamentato perchè era stato proprio lui a settare nuovi standard nel genere, ora a distanza di 5 anni non si possono riproporre le stesse meccaniche e lo stesso sistema di controllo alla luce dei titoli che ci sono ora sul mercato. Modificato 4 Febbraio 2009 da AleB Cita ------------------------------ "I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto" Nazim Hikmet http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabry3 Inviato 4 Febbraio 2009 Condividi Inviato 4 Febbraio 2009 Io sono dell'idea che nel 2009 non può essere che non possa muovermi e schivare i nemici mentre sparo... non dico di far come GOW o COD o altri giochi... però diamine il fatto che devo stare le ore a correre in giro e poi mi trovo cmq sempre accerchiato, e la maggior parte delle volte crepi, a me fa nettamente cascare le balls nei calzini... se voglio giocare con un gameplay dove corro mi fermo sparo e giro con l'omino su se stesso allora attaco la play 1 e gioco a RE2... gli appassionati purtroppo continuano a difenderlo perchè amano la saga, ma se guardassero realmente a confronto i titoli che ci sono ora e RE5 si accorgerebbero della enorme cavolata fatta da capcom... che poi, capcom, dice di averlo fatto per rendere il gioco più intrigante; ma cosa ci trovano di intrigante nel morire 450 milioni di volte e perdere la pazienza??? ripeto sempre idea mia Cita http://card.mygamercard.net/IT/gbar/360/Lord%20Frizio.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turellone78 Inviato 4 Febbraio 2009 Condividi Inviato 4 Febbraio 2009 Io sono dell'idea che nel 2009 non può essere che non possa muovermi e schivare i nemici mentre sparo... non dico di far come GOW o COD o altri giochi... però diamine il fatto che devo stare le ore a correre in giro e poi mi trovo cmq sempre accerchiato, e la maggior parte delle volte crepi, a me fa nettamente cascare le balls nei calzini... se voglio giocare con un gameplay dove corro mi fermo sparo e giro con l'omino su se stesso allora attaco la play 1 e gioco a RE2... gli appassionati purtroppo continuano a difenderlo perchè amano la saga, ma se guardassero realmente a confronto i titoli che ci sono ora e RE5 si accorgerebbero della enorme cavolata fatta da capcom... che poi, capcom, dice di averlo fatto per rendere il gioco più intrigante; ma cosa ci trovano di intrigante nel morire 450 milioni di volte e perdere la pazienza??? ripeto sempre idea mia in armonia con il tuo pensiero come ho già detto prima , nel 2009 l'equazione controllo-ostico=tensione non funziona più. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hurricane polimar Inviato 4 Febbraio 2009 Condividi Inviato 4 Febbraio 2009 e direi per fortuna è stato smentito... ci manca solo resident evil con il run and gun e tutto il resto! cosi' va più che bene, se non piace ad alcuni che non lo comprino. Non vedo perchè si continui a discutere di questa cosa,nessuno è obbligato a giocarci. E' vero che il topic serve a parlare del gioco ma ormai sono gioni che va avanti sta diattriba Infatti io lo comprerò lo stesso.......Ma ci pensi ad un RE5 che attacca le granate o i fumogeni.......MA BASTA !!! questo è RE5 .per tutto il resto c'è suocero mastercard gli appassionati purtroppo continuano a difenderlo perchè amano la saga, ma se guardassero realmente a confronto i titoli che ci sono ora e RE5 si accorgerebbero della enorme cavolata fatta da capcom... ripeto sempre idea mia Scusa già che ci siamo....a parte Gears mi dici i giochi a cui potrebbe essere confrontato......??? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turellone78 Inviato 4 Febbraio 2009 Condividi Inviato 4 Febbraio 2009 cè un certo dead space in giro e forse capcom non lo ha visto o giocato.. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bauer Inviato 4 Febbraio 2009 Condividi Inviato 4 Febbraio 2009 gli appassionati purtroppo continuano a difenderlo perchè amano la saga, ma se guardassero realmente a confronto i titoli che ci sono ora e RE5 si accorgerebbero della enorme cavolata fatta da capcom... Mi rendo conto che però graficamente parlando tutti gli altri prodotti stanno sotto! se provi a confrontare questo RE con SH5 viene da chiedersi se girano sulla stessa generazione di console! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hurricane polimar Inviato 4 Febbraio 2009 Condividi Inviato 4 Febbraio 2009 (modificato) cè un certo dead space in giro e forse capcom non lo ha visto o giocato.. Io l'ho visto e giocato..cosa centra con RE5 ??? E' un gioco in single player............Bellissimo ma in single player........Poi ??? cè un certo dead space in giro e forse capcom non lo ha visto o giocato.. E poi ???? Dai su sforziamoci di trovarne uno che gli assomigli anche lontanamente ...............Dead Space ha i mostri più BABBI della storia videoludica........potranno anche uscire dal nulla ma sempre babbi rimangono..... Modificato 4 Febbraio 2009 da hurricane polimar Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turellone78 Inviato 4 Febbraio 2009 Condividi Inviato 4 Febbraio 2009 niente infatti dead space è su un altro pianeta rispetto a resident evil..ne ha preso i punti migliori e ne ha aggiunti altri per differenziarlo dal gioco capcom..quello si che crea tensione ma non per colpa di controlli penosi..e comunque re5 di multiplayer non ha niente a parte la co-op..e comunque non sto dicendo che è un brutto gioco re5 ma da qui ad essere un capolavoro ce ne passa.. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hurricane polimar Inviato 4 Febbraio 2009 Condividi Inviato 4 Febbraio 2009 (modificato) niente infatti dead space è su un altro pianeta rispetto a resident evil..ne ha preso i punti migliori e ne ha aggiunti altri per differenziarlo dal gioco capcom..quello si che crea tensione ma non per colpa di controlli penosi..e comunque re5 di multiplayer non ha niente a parte la co-op..e comunque non sto dicendo che è un brutto gioco re5 ma da qui ad essere un capolavoro ce ne passa.. Come ce ne passa da qui a dire che DEAD SPACE è un capolavoro......poi in merito alla tensione, credo che tu debba ringraziare non il gioco, non il game play, ma la sceneggiatura e la colonna sonora che è risaputo sono di un certo maestro del TERRORE chiamato anche DARIO ARGENTO........ Dimmi, secondo te cos'ha in più Dead space di RE5 ......ti ricordo che io l'ho finito. Bello, entusiasmante, ma finito il gioco rimane ben poco..........la grafica ? Non scherziamo, li hai visti bene i mostri ??? L'interattività....ah ah ah mi viene da ridere, la cruenza ??? Sai che bello ammazzare tutti i mostri e dico tuti proprio tutti allo stesso modo........Con questo, ripeto che non dico che sia un brutto gioco, anzi tutt'altro.....ma evitiamo di paragonare un episodio alla storia. RE5 non ha assolutamente niente da invidiare a Dead Space....semmai è il contrario In merito alla coop............Azz hai detto niente, un gioco lungo avvincente e bello che si può giocare con un amico...........Oltre che cercare di finirlo da solo. Hai la variante di percorsi diversi a seconda del personaggio che usi e lo chiami poco.......Si sà che i giochi in multiplayer che sia anche solo COOP, sono belli perchè è come averne 2...........O sbaglio ??? Modificato 4 Febbraio 2009 da hurricane polimar Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turellone78 Inviato 4 Febbraio 2009 Condividi Inviato 4 Febbraio 2009 (modificato) io infatti non ho nessuna remora a dire che dead space è un capolavoro come te lo dirà il 90% di persone che frequentano questo forum e che lo hanno giocato..mentre resident evil se rimane quello della demo(e rimane così)per quanto mi riguarda è un buon action game anche in virtù della co-op elogiata giustamente da te.. comunque non ti arrabbiare perchè se per te re5 sarà un capolavoro e dead space no , non mi cambia la vita anzi rispetto la tua opinione in virtù del fatto che quello che scrivi non sono eresie ma appunto il tuo punto di vista e come tale lo rispetto. Modificato 4 Febbraio 2009 da turellone78 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erminiuccio Inviato 4 Febbraio 2009 Condividi Inviato 4 Febbraio 2009 Come ce ne passa da qui a dire che DEAD SPACE è un capolavoro......poi in merito alla tensione, credo che tu debba ringraziare non il gioco, non il game play, ma la sceneggiatura e la colonna sonora che è risaputo sono di un certo maestro del TERRORE chiamato anche DARIO ARGENTO........ Dimmi, secondo te cos'ha in più Dead space di RE5 ......ti ricordo che io l'ho finito. Bello, entusiasmante, ma finito il gioco rimane ben poco..........la grafica ? Non scherziamo, li hai visti bene i mostri ??? L'interattività....ah ah ah mi viene da ridere, la cruenza ??? Sai che bello ammazzare tutti i mostri e dico tuti proprio tutti allo stesso modo........Con questo, ripeto che non dico che sia un brutto gioco, anzi tutt'altro.....ma evitiamo di paragonare un episodio alla storia. RE5 non ha assolutamente niente da invidiare a Dead Space....semmai è il contrario In merito alla coop............Azz hai detto niente, un gioco lungo avvincente e bello che si può giocare con un amico...........Oltre che cercare di finirlo da solo. Hai la variante di percorsi diversi a seconda del personaggio che usi e lo chiami poco.......Si sà che i giochi in multiplayer che sia anche solo COOP, sono belli perchè è come averne 2...........O sbaglio ??? Caro Polimar ,guarda che dario argento in dead space doppia solo il dottor kane...cosa c'entra con la colonna sonora? ora è presto per fare paragoni tra un gioco uscito ed uno che ancora deve uscire, ma se vogliamo dirla tutta visto che critichi l'interattività di dead space(effettivamente poca) non è che dalla demo di RE5 se ne veda tanta...le solite casse,barili e gualche paretina ( che poi quelle distruttibili si vedono da un kilometro) se poi parliamo di come si uccidono i mostri di DS ti rispondo: e quelli di re5?gli spari e muoiono (tutti allo stesso modo)...i boss? gli spari,li stordisci e li ammazzi a cazzotti?!?! (che poi è strano che un pugno sia piu letale di una raffica di mitra no?)... seconmdo me DS è un gioco come non se ne vedevano da anni,RE5 sarà sicuramente un ottimo gioco,forse anche migliore,ma le pecche nel sistema di controllo (sempre se resterà invariato alla demo) rischiano di non farlo apprezzare a pieno...e sopratutto "a tutti"... senza rancore è! Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Erminiuccio.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leon047 Inviato 4 Febbraio 2009 Condividi Inviato 4 Febbraio 2009 (modificato) io cmq credo che tutti quelli che lo stanno criticando non siano fan di residentevil.perchè i fan come me lo criticano per altre cose.e per altre cose mi riferisco allo stravolgimento che ha avuto re5 e re4 dai capitoli precedenti. Modificato 4 Febbraio 2009 da Leon047 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stargazer72 Inviato 4 Febbraio 2009 Condividi Inviato 4 Febbraio 2009 Come ce ne passa da qui a dire che DEAD SPACE è un capolavoro......poi in merito alla tensione, credo che tu debba ringraziare non il gioco, non il game play, ma la sceneggiatura e la colonna sonora che è risaputo sono di un certo maestro del TERRORE chiamato anche DARIO ARGENTO........ Dimmi, secondo te cos'ha in più Dead space di RE5 ......ti ricordo che io l'ho finito. Bello, entusiasmante, ma finito il gioco rimane ben poco..........la grafica ? Non scherziamo, li hai visti bene i mostri ??? L'interattività....ah ah ah mi viene da ridere, la cruenza ??? Sai che bello ammazzare tutti i mostri e dico tuti proprio tutti allo stesso modo........Con questo, ripeto che non dico che sia un brutto gioco, anzi tutt'altro.....ma evitiamo di paragonare un episodio alla storia. RE5 non ha assolutamente niente da invidiare a Dead Space....semmai è il contrario In merito alla coop............Azz hai detto niente, un gioco lungo avvincente e bello che si può giocare con un amico...........Oltre che cercare di finirlo da solo. Hai la variante di percorsi diversi a seconda del personaggio che usi e lo chiami poco.......Si sà che i giochi in multiplayer che sia anche solo COOP, sono belli perchè è come averne 2...........O sbaglio ??? Non so' dove tu abbia letto una cosa del genere, Dario Argento non ha fatto ne' la colonna sonora(opera di Jason Graves), e non si e' occupato nemmeno della sceneggiatura, l'unica cosa che ha fatto(in maniera terribile!) e' stato doppiare il Dr.Kyne. Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/stargazer72.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hurricane polimar Inviato 4 Febbraio 2009 Condividi Inviato 4 Febbraio 2009 Non so' dove tu abbia letto una cosa del genere, Dario Argento non ha fatto ne' la colonna sonora(opera di Jason Graves), e non si e' occupato nemmeno della sceneggiatura, l'unica cosa che ha fatto(in maniera terribile!) e' stato doppiare il Dr.Kyne. Faccio venia........mi era parso di capire che ci avesse messo qualcosa di suo oltre la voce.......FACCIO MEA CULPA.......ma site sicuri....??? davvero nei titoli di coda mi era parso di leggere che avesse partecipato a molto del gioco fra cui Colonna sonora e sceneggiatura.......Bo ???? si vede che avevo fumato troppo Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PELE80 Inviato 4 Febbraio 2009 Condividi Inviato 4 Febbraio 2009 Raga appunto perchè si gioca in coop ( e tutti lo giocheranno in coop) perde tutta la tensione di un survival horror. Con ciò dico che Capcom ha venduto l'anima al mercato, perchè ditemi tutto ma sto RES5 NON è UN SURVIVAL HORROR!!!!!! E solo un action con bellissima grafica ed un gameplay che stride che il genere action quindi ne carne ne pesce!!!!! Ah non aspettatevi una storia credibile, qui magari dovrete salvare l'amante segreta del presidente degli stati uniti!!! M aci pensate che salvare la figlia del presidente era tutto ciò che vi serviva sapere della trama del 4?? Mai dai aprite gli occhi, siamo davanti ad un altro gioco!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hurricane polimar Inviato 4 Febbraio 2009 Condividi Inviato 4 Febbraio 2009 Caro Polimar ,guarda che dario argento in dead space doppia solo il dottor kane...cosa c'entra con la colonna sonora? ora è presto per fare paragoni tra un gioco uscito ed uno che ancora deve uscire, ma se vogliamo dirla tutta visto che critichi l'interattività di dead space(effettivamente poca) non è che dalla demo di RE5 se ne veda tanta...le solite casse,barili e gualche paretina ( che poi quelle distruttibili si vedono da un kilometro) se poi parliamo di come si uccidono i mostri di DS ti rispondo: e quelli di re5?gli spari e muoiono (tutti allo stesso modo)...i boss? gli spari,li stordisci e li ammazzi a cazzotti?!?! (che poi è strano che un pugno sia piu letale di una raffica di mitra no?)... seconmdo me DS è un gioco come non se ne vedevano da anni,RE5 sarà sicuramente un ottimo gioco,forse anche migliore,ma le pecche nel sistema di controllo (sempre se resterà invariato alla demo) rischiano di non farlo apprezzare a pieno...e sopratutto "a tutti"... senza rancore è! Erminuccio, puoi utilizzare anche il compagno per uccidere, ti puoi svincolare, puoi aiutare il compagno in difficoltà con un pugno puoi fare almeno 10 cose in più di Dead Space..... Sul discorso di Dario Argento......FACCIO VENIA E MI AUTOFLAGELLO con il freesbe di DEAD SPACE...... Mi era parso di leggere che Argento avesse fatto qualcosa di più che doppiare la voce del dottor Kane........... Alla fione chi per uno e chi per l'altro si ha sempre qualcosa da dire su tutti i giochi.............IL GIOCO PERFETTO NON ESISTE !!!!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetra Disaster Inviato 4 Febbraio 2009 Condividi Inviato 4 Febbraio 2009 (modificato) Dead space è un capolavoro e secondo me(parere mio eh?!)ha settato nuovi standard nei survival horror,Resident evil dovrebbe imparare da quel gioco...Almeno per il resident evil che si è visto nella demo...poi sicuramente Resident evil 5 sarà un ottimo gioco,ma al momento Dead space è una spanna sopra... Polimar,si' il gioco perfetto non esiste,ma nessuno vuole un gioco perfetto,solo un bel gioco...e cmq ci sono stati titoli veramente vicini alla perfezione(Final fantasy 7,Metal gear solid 3,Ico,Shadow of the colossus,Castlevania:simphony of the night ecc.ecc.) Modificato 4 Febbraio 2009 da Tetra Disaster Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/idlemaelstrom.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hurricane polimar Inviato 4 Febbraio 2009 Condividi Inviato 4 Febbraio 2009 Raga appunto perchè si gioca in coop ( e tutti lo giocheranno in coop) perde tutta la tensione di un survival horror. Con ciò dico che Capcom ha venduto l'anima al mercato, perchè ditemi tutto ma sto RES5 NON è UN SURVIVAL HORROR!!!!!! E solo un action con bellissima grafica ed un gameplay che stride che il genere action quindi ne carne ne pesce!!!!! Ah non aspettatevi una storia credibile, qui magari dovrete salvare l'amante segreta del presidente degli stati uniti!!! M aci pensate che salvare la figlia del presidente era tutto ciò che vi serviva sapere della trama del 4?? Mai dai aprite gli occhi, siamo davanti ad un altro gioco!!! Questa mi mancava, ora anche la coop ( non il super mercato ) è dannoso ai fini del gioco stesso...... .....Davvero.....Ci rivediamo nel topic a gioco uscito. Se è innovativo è perchè è troppo innovativo se non lo è è perchè non lo è Mamma mia.................. Ci rivediamo fra 43 giorni ! See you next time Dead space è un capolavoro e secondo me(parere mio eh?!)ha settato nuovi standard nei survival horror,Resident evil dovrebbe imparare da quel gioco...Almeno per il resident evil che si è visto nella demo...poi sicuramente Resident evil 5 sarà un ottimo gioco,ma al momento Dead space è una spanna sopra... Dead Space una spanna sopra.........Vabbè, fra un pò si scoprirà che super mario è meglio di RE5, se non vado errato ho provato giulia passione cavalli e devo ammettere che anche quello è meglio di RE5, persino il donkey kong formato scacciapensieri dell'82 è meglio.......ah ah ah ah la prendo sul ridere Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Marcus M. Inviato 4 Febbraio 2009 Condividi Inviato 4 Febbraio 2009 Come ce ne passa da qui a dire che DEAD SPACE è un capolavoro......poi in merito alla tensione, credo che tu debba ringraziare non il gioco, non il game play, ma la sceneggiatura e la colonna sonora che è risaputo sono di un certo maestro del TERRORE chiamato anche DARIO ARGENTO........ Dimmi, secondo te cos'ha in più Dead space di RE5 ......ti ricordo che io l'ho finito. Bello, entusiasmante, ma finito il gioco rimane ben poco..........la grafica ? Non scherziamo, li hai visti bene i mostri ??? L'interattività....ah ah ah mi viene da ridere, la cruenza ??? Sai che bello ammazzare tutti i mostri e dico tuti proprio tutti allo stesso modo........Con questo, ripeto che non dico che sia un brutto gioco, anzi tutt'altro.....ma evitiamo di paragonare un episodio alla storia. RE5 non ha assolutamente niente da invidiare a Dead Space....semmai è il contrario In merito alla coop............Azz hai detto niente, un gioco lungo avvincente e bello che si può giocare con un amico...........Oltre che cercare di finirlo da solo. Hai la variante di percorsi diversi a seconda del personaggio che usi e lo chiami poco.......Si sà che i giochi in multiplayer che sia anche solo COOP, sono belli perchè è come averne 2...........O sbaglio ??? grazie tante che il merito va anche alla sceneggiatura e alla colonna sonora. allora togliamo tutte le sceneggiature e le colonne sonore a qualsiasi cosa (dai giochi ai film) prima d giudicarli capolavori? dario argento? ah! dario argento si sarebbe potuto stare a casa, il gioco avrebbe guadagnato forse mezzo punto senza di lui. mai sentito doppiaggio peggiore come fai a parlar male dei mostri di dead space e di quanto siano stupidi elogiando quelli di resident evil....? i mostri di resident evil5 come li uccidi? a colpi di frusta e spada? gli fai anche la Z? o usi trucchetti alla McGyver? se sei davvero convinto che re5 non abbia niente da invidiare a dead space (il contrario per giunta) sei veramente lontano dall'essere obbiettivo. a me sti discorsi fan davvero ridere: li capirei da un dirigente o programmatore capcom, uno a cui importi personalmente e che difende a spada tratta. non da un fan. i giochi multiplayer sono sicuramente più longevi rispetto a quelli che nn hanno il live, ma il multiplayer deve essere un plus, non l'arma con cui si difende un gioco. dire re5 è meglio anche perchè lo si fa in due è un'assurdità. e il bello di essere solo contro tutti dove sta? non dico che sia un punto a sfavore, ma non farlo nemmeno passare per una cosa positiva. re5 dovrebbe essere un survival horror, o un action a quanto pare, la cosa fondamentale è (dovrebbe essere) la campagna singola. e, campagna singola o noi, mi pare di capire che le critiche sul gameplay in se sono state tante. ...ma si chiama resident evil, non si può non chiamarlo "gran gioco" o "capolavoro"! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leon047 Inviato 4 Febbraio 2009 Condividi Inviato 4 Febbraio 2009 grazie tante che il merito va anche alla sceneggiatura e alla colonna sonora. allora togliamo tutte le sceneggiature e le colonne sonore a qualsiasi cosa (dai giochi ai film) prima d giudicarli capolavori? dario argento? ah! dario argento si sarebbe potuto stare a casa, il gioco avrebbe guadagnato forse mezzo punto senza di lui. mai sentito doppiaggio peggiore come fai a parlar male dei mostri di dead space e di quanto siano stupidi elogiando quelli di resident evil....? i mostri di resident evil5 come li uccidi? a colpi di frusta e spada? gli fai anche la Z? o usi trucchetti alla McGyver? se sei davvero convinto che re5 non abbia niente da invidiare a dead space (il contrario per giunta) sei veramente lontano dall'essere obbiettivo. a me sti discorsi fan davvero ridere: li capirei da un dirigente o programmatore capcom, uno a cui importi personalmente e che difende a spada tratta. non da un fan. i giochi multiplayer sono sicuramente più longevi rispetto a quelli che nn hanno il live, ma il multiplayer deve essere un plus, non l'arma con cui si difende un gioco. dire re5 è meglio anche perchè lo si fa in due è un'assurdità. e il bello di essere solo contro tutti dove sta? non dico che sia un punto a sfavore, ma non farlo nemmeno passare per una cosa positiva. re5 dovrebbe essere un survival horror, o un action a quanto pare, la cosa fondamentale è (dovrebbe essere) la campagna singola. e, campagna singola o noi, mi pare di capire che le critiche sul gameplay in se sono state tante. ...ma si chiama resident evil, non si può non chiamarlo "gran gioco" o "capolavoro"!aspettiamo la versione definitiva e le recensioni dei + grandi siti di videogiochi e poi ne riparliamo.perchè stiamo dando commenti personali fra fan e non fan della serie. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.