Vai al contenuto

Resident Evil 5

superfabry 81

Messaggi raccomandati

• Risposte 4.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

non credo di prenderlo subito, in quel periodo sono altri i titoli che mi interessano, personalmente l'ho trovato abbastanza scomodo nel sistema di puntamento e di fuoco, una grossa limitazione è quella di non poter sparare mentre ci si muove, o la scelta rapida che non "stoppa" il tempo dando modo ai nemici di uccidermi mentre si seleziona l'arma come hanno fatto qualche volta :mrgreen: , quello che non mi va giù comunque è il concept di base del gioco, vorrebbe essere un horror ma gli manca l'atmosfera, pretende di essere action ma anche qui è penalizzato dalla scarsità di munizioni presenti in giro, a questo punto avrebbero fatto meglio a renderlo più arcade, imho così non è nè carne nè pesce senza contare che tecnicamente non mi ha di certo lasciato a bocca aperta, i cadaveri si dissolvono immediatamente, l'IA e la fisica sono praticamente assenti, basti vedere come i corpi dei nemici reagiscano a un pugno o a un colpo di pistola (doppio salto mortale e triplo avvitamento in aria, nemmeno fossero silurati da un bazooka), perfino molti dei movimenti del personaggio principale sono scriptati come quando si salta un muretto o si sposta un armadio per barricare la casa e naturalmente l'interazione ambientale si attesta su questi livelli di mediocrità, aspetto comunque di vedere il prodotto finito per giudicarlo meglio, sperando che questa sia una build molto vecchia

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo di prenderlo subito, in quel periodo sono altri i titoli che mi interessano, personalmente l'ho trovato abbastanza scomodo nel sistema di puntamento e di fuoco, una grossa limitazione è quella di non poter sparare mentre ci si muove, o la scelta rapida che non "stoppa" il tempo dando modo ai nemici di uccidermi mentre si seleziona l'arma come hanno fatto qualche volta :mrgreen: , quello che non mi va giù comunque è il concept di base del gioco, vorrebbe essere un horror ma gli manca l'atmosfera, pretende di essere action ma anche qui è penalizzato dalla scarsità di munizioni presenti in giro, a questo punto avrebbero fatto meglio a renderlo più arcade, imho così non è nè carne nè pesce senza contare che tecnicamente non mi ha di certo lasciato a bocca aperta, i cadaveri si dissolvono immediatamente, l'IA e la fisica sono praticamente assenti, basti vedere come i corpi dei nemici reagiscano a un pugno o a un colpo di pistola (doppio salto mortale e triplo avvitamento in aria, nemmeno fossero silurati da un bazooka), perfino molti dei movimenti del personaggio principale sono scriptati come quando si salta un muretto o si sposta un armadio per barricare la casa e naturalmente l'interazione ambientale si attesta su questi livelli di mediocrità, aspetto comunque di vedere il prodotto finito per giudicarlo meglio, sperando che questa sia una build molto vecchia

l'hai provato poco... la pausa non serve... ci sono le freccette per cambiare armi... la pausa la usi solo per gestire l'equipaggiamento del partner o gestirti le tue cose... da usare nei periodi morti non certo in mezzo ai combattimenti... l'atmosfera è quelle del film di romero... quel tipo di horror... non ce l'ha?

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

l'hai provato poco... la pausa non serve... ci sono le freccette per cambiare armi... la pausa la usi solo per gestire l'equipaggiamento del partner o gestirti le tue cose... da usare nei periodi morti non certo in mezzo ai combattimenti... l'atmosfera è quelle del film di romero... quel tipo di horror... non ce l'ha?

non so di che film tu stia parlando, ma comunque ha perso il fascino dei vecchi RE, hanno totalmente cambiato la struttura di gioco spostandosi verso l'action, non facendo bene neppure questo ovviamente IMHO, buono a sapersi per la scelta rapida

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda i vecchi RE oggi sarabbero improponibili... ma te li ricordi? erano legnosi da matti... è la continuazione del RE4 iperosannato... potevano modernizzare la cosa mettendo il movimento con la mira... non è così grave per molti di noi... del resto questo mantiene un minimo di legame con il passato, che è quello che volevano... se a gioco finito ci saranno tutte queste polemiche e boicottaggi, cosa che ho da vedere... il prossimo lo faranno tutto action con le capriole... poi vedremo se così non si snatura del tutto il titolo... fammi dire che mi sembra che non abbiamo le idee chiare neanche noi su come lo vogliamo... da un lato si vuole il titolo alla vecchia maniera che era legnoso come un tronco rugginoso e dall'altro si vuole un nuovo gow... mettiamo anche dei kalasnickov agli zombie e ci siamo... :mrgreen:

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho giocato il 4 gameplay è praticamente identico quindi lo adoro :loving:

Non capisco questa fissa di seguire le (mode) dei controlli,Resident Evil è un Action Horror non un fps e ci mettono i controlli più adatti per esso:dance:

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

forse ci poteva stare bene il fatto di poter indietreggiae e spostarsi con la mira attivata, mentre per sparare dovevi cmq fermarti... poteva essere un buon compromesso che avrebbe reso meno caotico il gioco pur senza variare il tipo di impostazione... ma alla fine con la pratica si otterrà questo risultato anche manualmente... la cosa che si sente di più è forse proprio il fatto di non poter indietreggiare, più che il discorso della mira... crea un po' di confusione negli scontri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè da 50 pagine non si parla di altro? :fischio: sempre sto' fatto di non potersi muovere quando si spara! è così Amen! fatevene una ragione! eheheh :ok:

8) 8) 8)

Sai, hai perfettamente ragione ma a mio avviso ciò aveva senso in giochi pensati e strutturati come i primi (cioè dove scappare ed evitare gli zombie era l'idea di fondo e dove i proiettili erano contati e finivano subito se ti mettevi a fare tiro a segno) ma nel 4 e da ciò che si vede anche nel 5 il gameplay del gioco è stato cambiato in uno SPARATUTTO a tutti gli effetti ed un controllo del personaggio strutturato come prima è a mio avviso anacronistico nonostante la penso anche io che cambiarlo vorrebbe dire far diventare RE un gioco che dell'idea originale ha solo il nome

Alla prox :ok: :ok: :ok:

Modificato da chenpho
Link al commento
Condividi su altri siti

8) 8) 8)

Sai, hai perfettamente ragione ma a mio avviso ciò aveva senso in giochi pensati e strutturati come i primi (cioè dove scappare ed evitare gli zombie era l'idea di fondo e dove i proiettili erano contati e finivano subito se ti mettevi a fare tiro a segno) ma nel 4 e da ciò che si vede anche nel 5 il gameplay del gioco è stato cambiato in uno SPARATUTTO a tutti gli effetti ed un controllo del personaggio strutturato come prima è a mio avviso anacronistico nonostante la penso anche io che cambiarlo vorrebbe dire far diventare RE un gioco che dell'idea originale ha solo il nome

Alla prox :ok: :ok: :ok:

ma infatti secondo me era meglio se non usavano questo gameplay e cambiavano il nome ;) semplicemente facevano più bella figura... o comunque fare un gioco con un gameplay stando a metà tra l'uno e l'altro, ma almeno che in single player fosse decente -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi secondo me è meglio andare a prenotarlo prima che lo esauriscano tutto :drunken:

ma infatti secondo me era meglio se non usavano questo gameplay e cambiavano il nome ;) semplicemente facevano più bella figura... o comunque fare un gioco con un gameplay stando a metà tra l'uno e l'altro, ma almeno che in single player fosse decente -.-

Nah .. cambiare il nome no sennò lo avrebbero preso come copia

http://img46.imageshack.us/img46/1481/cobfirm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

il 4 era così ed era ottimo quindi non vedo problemi con il 5.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 4 era così ed era ottimo quindi non vedo problemi con il 5.

Giusto!!!Allora facciamo cosi' anche il 6,il 7 l'otto e il 9....se tanto la formula era ottima 4 anni fa,facciamola sempre cosi' anche fra 10 anni no?!!A che serve cambiare ed andare avanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto!!!Allora facciamo cosi' anche il 6,il 7 l'otto e il 9....se tanto la formula era ottima 4 anni fa,facciamola sempre cosi' anche fra 10 anni no?!!A che serve cambiare ed andare avanti...

Prima di arrivare al 4 ne hanno fatti tre! al 7 capitolo si tornerà con qualche novità :rotfl:

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dalle vendite... se la gente non lo compra cambieranno... se la gente che lo compra si lamenta cambieranno... cmq io tutte queste novità negli altri giochi non le vedo... anzi appena uno esce dagli schemi (tipo far cry) si assiste al discorso opposto... diciamo che adesso va un certo tipo di gioco... io cmq ne ho due balle di questi sparatutto tutti uguali... ve lo dico... un nuovo gow non lo voglio... c'è già quello... soprattutto chi ha parlato di capriole... per carità... se devono cambiare facciano qualcosa di diverso... non una roba action.... per me hanno fatto bene... lo voglio jurassico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho un samsung 32" hd ready, ed ho notato quel problema delle teste tagliuzzate :fischio: ma come si cambiano le impostazioni? cioe' intendo i 1080 o roba del genere! scusate ma con i televisori sono ignorante o meglio, sono appena entrato in questo mondo! aiutatemi a capire come lo devo impostare per ottenere il massimo da questo gioco! Thanks!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho un samsung 32" hd ready, ed ho notato quel problema delle teste tagliuzzate :fischio: ma come si cambiano le impostazioni? cioe' intendo i 1080 o roba del genere! scusate ma con i televisori sono ignorante o meglio, sono appena entrato in questo mondo! aiutatemi a capire come lo devo impostare per ottenere il massimo da questo gioco! Thanks!

Le impostazioni video della console le cambi dal menu impostazioni nella dashboard, poi selezioni schermo e via, ma se hai come me un hd-ready niente 1080p, solo 720p, 1080i e la risoluzione ottimale (1360x768), di gran lunga la scelta migliore e grandissima opzione dell'xbox, fammi sapere se ti compare nel Sammy.

Per il tearing che c'è nel gioco non c'è niente da fare, la demo è così, su PS3 invece non c'è ma la grafica è lievemente meno definita, peggiore. Forse a 720p diminuisce l'effetto tearing, non so, a 768p ne è pieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok! quindi l'impostazione la si cambia dalla Xbox! io che pensavo dalla Tv! beata ignoranza :fischio: più tardi quando torno dall'uffico ci provo e vi faccio sapere!

Ps: questo significa che ogno qual volta dovrò giocare a RE5 dovrò modificare le impostazioni della Consolle? :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato finalmente la demo...grafica eccellente! è altro che non mi convince molto: in pratica hanno riportato gli stessi movimenti un pò legnosi dei vecchi RE con però l'ambiente 3D e la mira più semplice con la visuale da dietro, per non essere del tutto anacronistici. Questo mi può anche stare bene, però non se mi trasformi tutto il contesto in un gioco action! E poi che senso ha che i nemici/infetti corrono come dei pazzi e a 2 metri da te si fermano e cominciano a muoversi con la reattività di un bradipo? A sto punto potevano farli tali e quali ai mostri di 28 giorni dopo! Certo che con l'agilità da ciocco di legno che si ritrova Chris, con dei mostri del genere ci sarebbe il Game Over ogni 2 minuti. E allora perchè non hanno realizzato un bel gioco coi classici zombie, che almeno sono compatibili con la lentezza di movimenti?

Insomma a me pare un pò incoerente il gameplay, è venuto fuori uno strano ibrido che non mi convince. E la parola che mi viene non è INNOVARE, ma STORPIARE.

Fosse almeno interessante la trama a sto punto...per carità non è che la voglio giudicare prima dell'uscita, faccio solo congetture, ma se la storia (come pare) rimane sulla falsa riga di RE4, a me sinceramente non piace. Secondo me hanno liquidato troppo facilmente la storia della Umbrella con quel filmatino iniziale in RE4, per voltare poi troppo bruscamente pagina: direi che, partiti da armi biologiche, ingegneria genetica, laboratori segreti, cospirazioni e ZOMBI (!), la trama è scaduta parecchio con Plagas, sacerdoti, sette sataniche e la "figlia del presidente"...bah!

Spero vivamente di ricredermi, ma sinceramente sono abbastanza disilluso. :?

Modificato da clock85
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato finalmente la demo...dico che non mi convince molto: in pratica hanno riportato gli stessi movimenti un pò legnosi dei vecchi RE e questo mi può anche stare bene, però non se mi trasformi tutto il contesto in un gioco action! E poi che senso ha che i nemici/infetti corrono come dei pazzi e a 2 metri da te si fermano e cominciano a muoversi con la reattività di un bradipo? A sto punto potevano farli tali e quali ai mostri di 28 giorni dopo! Certo che con l'agilità da ciocco di legno che si ritrova Chris, con dei mostri del genere ci sarebbe il Game Over ogni 2 minuti. E allora perchè non hanno realizzato un bel gioco coi classici zombie, che almeno sono compatibili con la lentezza di movimenti...

Insomma a me pare un pò incoerente il gameplay, è venuto fuori uno strano ibrido che non mi convince! E la parola che mi viene non è INNOVARE, ma STORPIARE.

Fosse almeno interessante la trama a sto punto...per carità non è che la voglio giudicare prima dell'uscita, faccio solo congetture, ma se la storia (come pare) rimane sulla falsa riga di RE4, a me sinceramente non piace. Secondo me hanno liquidato troppo facilmente la storia della Umbrella con quel filmatino iniziale in RE4, per voltare poi troppo bruscamente pagina: direi che, partiti da armi biologiche, ingegneria genetica, laboratori segreti, cospirazioni e ZOMBI (!), la trama è scaduta parecchio con Plagas, sacerdoti, sette sataniche e la "figlia del presidente"...bah!

Spero vivamente di ricredermi, ma sinceramente sono abbastanza disilluso. :?

è inutile quotarti... visto che è da un bel pezzo che dico queste cose :fischio:

un piccolo OT ma quanto mi è piaciuto 28 giorni dopo??? :loving:

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa centra se è ottimo nel 4 e ottimo anche nel 5 e il primo seguito fatto così mica sto dicendo che vanno avanti fino al 10 in questo modo,però per ora va bene così, poi sicuramente dal prossimo cambieranno qualcosa sentendo le lamentele ricevute.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 137 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...