Vai al contenuto

Suonare la chitarra

nuck

Messaggi raccomandati

eric johnson grande tecnica, pulizia del suono... anche a me piace il rock blues... il blues stesso per quanto possa essere stato ascoltato o riascoltato, ha sempre qualcosa di pazzesco, per me un chitarrista che non conosce il blues non è un chitarrista... a me piace tommy emmanuel come stile... mi piacerebbe suonare in quel modo...

Anche a me piace molto Tommy, e apprezzo anche molto Lello Panico,non è molto conosciuto ma fà veramente dell'ottimo blues.

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

io ho anche una passione per il flamenco, non tanto per la musica, quanto per la tecnica del chitarrista flamenco (rasgeudo, picado, etc...) che è fantastica...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda il flamenco non lo sopporto tanto effettivamente a sentirlo, ma la tecnica è incredibile, purtroppo è molto difficile da apprendere e penso che sia dura anche che la conosca l'insegnante se gliela chiedi, chi vuoi che lo conosca il flamenco... forse in una grande città o in determinate scuole... io avevo scaricati alcuni manuali e filmati e roba varia da un sito spagnolo, poi lo hanno chiuso, ho una valanga di materiale... a dire il vero non sono riuscito ad apprendere un cavolo, poco poco... è difficile anche solo il rasguedo, ci vorrebbe molto esercizio, ugualmente mi sono fatto l'idea che una buona infarinatura di chitarra flamenco tornerebbe molto utile ad un chitarrista moderno, allo stesso modo in cui torna utile il finger picking o il county sia nel jazz che nel blues... questo è assolutamente fondamentale amio avviso... tommy emmanuel per esempio ha questa infarinatura di flamenco oltre ovviamente a fingerpicking...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Temp, magari lo hai già visto ma c' è un ropic dedicato ai più grandi chitarristi, lì puoi trovare diversi pareri sui chitarristi ideali :ok:

Comunque a me piacciono molto Jason Becker, Eric Johnson e Tommy Emmanuel...

http://card.josh-m.com/live/mondo/Schiavi.png
Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe carino postare dei nostri fraseggi in pentatonica, dei lick praticamente. Specificando la tonalità ed il modo...e poi magari si scambiano pareri per migliorare l'esecuzione.

Modificato da Brian May
“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

si questo è stato più volte detto,ma lo abbiamo fatto solo in tre,anche se non erano proprio pentatonoche.

Avanti timidoni.... :fischio:

riuppo la mia:

http://it.youtube.com/watch?v=GR1rZYhKyKs

Modificato da nuck

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe carino postare dei nostri fraseggi in pentatonica, dei lick praticamente. Specificando la tonalità ed il modo...e poi magari si scambiano pareri per migliorare l'esecuzione.

fortuna che voi sapete di che si parla xD io posso suonare normale?

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente!!!

Anche perchè qui di esperti suonatori se ne contano un paio,forze tre al massimo ;)

....ovviamente io non ne faccio parte :mrgreen:

xD ok...allora suono normale xD

allora...sono orgoglioso di poter dire che finalmente sono attrezzato da bassista (attenzione...non ho detto che lo sono xDD...faccio schifo) e sto provando qualche esercizio datomi anche tramite video dal sito Didattiche del basso che mi sento di dover citare perchè è veramente ben fornito...certo non ti trasforma in un bassista ma da veramente le prime basi. Ho provato a suonare anche una delle mie preferite ovvero Certe Notti del Liga seguendo le tablature e anche Guitar Pro 5 e devo dire che oltre qualche posizione sbagliata delle dita riesco a seguirla parecchio bene. Appena andrò a lezione sono convinto che riuscirò a comprendere tante altre cose e quindi potrò arrivare a suonare senza basi da solo. Che dire xD Auguratemi buona fortuna che ne servirà tanta...

(ps: è normale che, se metto male la mano sinistra, dopo 5 minuti ho il pollice dolorante? O_O)

Link al commento
Condividi su altri siti

xD ok...allora suono normale xD

allora...sono orgoglioso di poter dire che finalmente sono attrezzato da bassista (attenzione...non ho detto che lo sono xDD...faccio schifo) e sto provando qualche esercizio datomi anche tramite video dal sito Didattiche del basso che mi sento di dover citare perchè è veramente ben fornito...certo non ti trasforma in un bassista ma da veramente le prime basi. Ho provato a suonare anche una delle mie preferite ovvero Certe Notti del Liga seguendo le tablature e anche Guitar Pro 5 e devo dire che oltre qualche posizione sbagliata delle dita riesco a seguirla parecchio bene. Appena andrò a lezione sono convinto che riuscirò a comprendere tante altre cose e quindi potrò arrivare a suonare senza basi da solo. Che dire xD Auguratemi buona fortuna che ne servirà tanta...

(ps: è normale che, se metto male la mano sinistra, dopo 5 minuti ho il pollice dolorante? O_O)

Vai Diablo, fai si che questa passione ti riaccenda il sangue nelle vene!! E poi voglio sentrirti fare il basso di black magic woman (lo cito perchè su GH3 in coop. con un mio amico saremo rimasti lì tipo 20 anni)...

Link al commento
Condividi su altri siti

per diablo

http://www2.guitarmasterclass.net/video-le...-lessons_0.html

sono alcune lezioni, tecniche di base...

allora ho inventato un pezzo nuovo e penso di registrarlo sull'elettrica che non suono da una vita... più avanti posterò... attenzione perchè il pezzo è psicotico da matti... si chiama: "morso di una pianta carnivora durante un tentativo di apporcio sessuale di un'ape vogliosa"

Modificato da TEMPERATURA
Link al commento
Condividi su altri siti

Vai Diablo, fai si che questa passione ti riaccenda il sangue nelle vene!! E poi voglio sentrirti fare il basso di black magic woman (lo cito perchè su GH3 in coop. con un mio amico saremo rimasti lì tipo 20 anni)...

O_O Black Magic Woman? O_O sei matto? xD Solo a fare il basso in guitar mi viene male alle mani...è sempre uguale e ci sono certi pezzacci...vedremo vedremo...tempo che mi metto in carreggiata.

per diablo

http://www2.guitarmasterclass.net/video-le...-lessons_0.html

sono alcune lezioni, tecniche di base...

allora ho inventato un pezzo nuovo e penso di registrarlo sull'elettrica che non suono da una vita... più avanti posterò... attenzione perchè il pezzo è psicotico da matti... si chiama: "morso di una pianta carnivora durante un tentativo di approccio sessuale di un'ape vogliosa"

grazie Temp sei un mito ^^ cmq... :ph34r: che titolo :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

"morso di una pianta carnivora durante un tentativo di apporcio sessuale di un'ape vogliosa"

http://www.megaupload.com/?d=1BTZEWCM

dal mio ultimo albun "LA NEVE HA ROTTO LE BALLE" di cui avete già sentito "sogno nella notte"... avevo promesso l'elettrica, ma non la trovo più, mi sa che l'avevo venduta... quindi cuccatevi la versione acustica... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo postato quel solo...avevo intenzione di rifarlo meglio, ma ogni volta che imbraccio la chittara per studiare perdo 2 ore e poi sono stanco per suonare qualcosa...al più presto posterò :drunken:

“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

ho semrpe suonato così... entro in stato ipnotico e penso a tutto tranne che a suonare... e alla fine viene fuori il pezzo... poi ci penso sopra e gli trovo il titolo più adatto in base a quello che mi ricorda... l'importante è che il pezzo rompa le balle... altrimenti lo scarto... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

... l'importante è che il pezzo rompa le balle... altrimenti lo scarto... :mrgreen:

Perfetto...allora continua coì che ci riesci alla grande! :rotfl:

Scherzavo :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono famigerati i miei arpeggi su accordi aperti... sono come l'altrite... troppo facile fare della roba sfiziosa di facile ascolto... devi soffrire se vuoi ascoltarmi... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...