Vai al contenuto

Sonic Unleashed


EsOasis

Messaggi raccomandati

Inizialmente anch'io ero leggermente scettico , ma mi son voluto lo stesso fidare delle buone premesse e del grandissimo impegno profuso dal Sonic Team per riportare ai fasti d'un tempo questa grande icona .

 

Le sezioni diurne con il buon vecchio Sonic sono letteralmente ECCEZIONALI , con un incredibile senso di velocità accompagnato da un pregevolissimo Level Design ben studiato !!! Non so come descrivere l'emozione e la felicità con cui ci si ritrova una volta calati in suddetto gioco ... tutto fila perfettamente liscio , si corre a perdifiato , si abbattono nemici ma soprattutto ciò che traspare più vivamente è la struttura stessa dei livelli , trascinante e incommensurabilmente divertente !! Eccellenti dunque le fasi di giorno , non ci sono parole .

 

Passiamo a quelle notturne : sebbene non siano di grandissimo livello quanto quelle di giorno , nonostante tutto sono visibili le ottime idee di fondo che portano il nostro lupacchiotto a sferrare calci e pugni a destra e a manca , a dilettarsi con concatenanti Combo e ad abbattere dei nemici tostarelli con cui si accumula esperienza . Non solo questo : una spruzzata qua e là di fasi esplorative e puzzle game fanno di queste fasi una comunque buona esperienza di gioco , considerando che si tratta di un'esperimento inedito per Sonic Team .

 

Dal punto di vista tecnico ci ritroviamo dinanzi ad un Signor Gioco : graficamente Sonic Unleashed è davvero ottimo , non c'è che dire . I modelli poligonali dei nostri personaggi (persino quelli di contorno!) sono splendidi , la palette cromatica è deliziosa e gli effetti di luce ben realizzati . Anche nelle fasi di gioco più veloci e convulse non vi sono mai rallentamenti . La colonna sonora è epica , in linea con quella di Super Mario Galaxy , mentre la storia è finalmente coerente con il mondo di Sonic (niente più principesse umane!) .

 

In definitiva siamo di fronte ad un grandissimo titolo : appagante , divertente e veloce come non mai , con dei difetti certo , ma veniali se confrontati con tutto il buono che c'è . Fidatevi del mio giudizio , scendete e andate ad acquistare questa nuova avventura del porcospino blu , non ve ne pentirete assolutamente , perchè avrete tra le mani finalmente un grandissimo gioco che segna il ritorno di un grande Sonic ! .

 

Le "Recensioni" (se tali possono essere chiamate dato la falsità delle loro parole) di alcuni siti web italiani sono assolutamente menzognere , non dategli il minimo ascolto : c'è dietro tanta incompetenza , pregiudizio e cattiveria .

assolutamente daccordo con te in tutto ciò che hai scritto soprattutto le ultime 2 righe.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

 

Innanzitutto benvenuto, direi che modo migliore di presentarti non c'era. Finalmente uno che si iscrive NON per chiedere qualcosa :fischio: e dà il suo contributo da subito.

 

Io ho provato la demo e la parte diurna che è presente è carina e anche piuttosto divertente, però per un pignolo come me la grafica non è molto buona (texture poco definite, elementi di contorno spigolosi, un po' di aliasing...), il framerate invece mi pare ottimo considerata la velocità di corsa.

 

Aggiungo che i siti italiani lo hanno bastonato perchè prima lo avevano bastonato IGN e Gamespot, che come si sa dettano legge in ambito videoludico (chi ha detto 10 a GTA 4 e a MGS 4??! :ph34r: ). Gamespot addirittura gli ha dato 3.5 mi pare, ma via via...

Modificato da _Marco_
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ottimo! Non vedo l'ora di saperne di più a riguardo! Comunque, ti dirò, sto giocando a Sega Superstars Tennis e mi pare che finalmente ci sia stato un innalzamento radicale sulla qualità del prodotto Sega; per ora il gioco mi sta piacendo e anche il Live funziona abbastanza bene!

Spero che la tiratina d'orecchie dei mesi passati porti i suoi frutti anche con questo Unleashed, ma già dal video e dagli screens sembra che Sonic stia andando per la strada giusta... :ok:

concordo pienamente nico,uffa mi hai letto nel pensiero :angry:

Modificato da sonic90
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi qualcuno riesce ad aiutarmi per il terzo quadro ?

 

Ps: grazie per l'info per lo spoiler ;)

 

allora... sono fermo al quadro con l'aereo ( il terzo se non erro ) e non riesco a farlo ! divertente nella fase diurna , un po' meno in quella notturna ... ma c ome cavolo si fa a finire sto quadro ... divertente dai !!! grafica diurna molto bella
Modificato da spelta
Go vegan
Link al commento
Condividi su altri siti

La copertina che è?Metà Sonic,metà Lupo Alberto?

è metà sonic the hedgehog,metà sonic the werehog

 

allora... sono fermo al quadro con l'aereo ( il terzo se non erro ) e non riesco a farlo ! divertente nella fase diurna , un po' meno in quella notturna ... ma c ome cavolo si fa a finire sto quadro ... divertente dai !!! grafica diurna molto bella

spelta,quando chiedi un aiuto devi metterlo tramite spoiler su inserisci un elemento

 

a proposito...

nel quadro contro dark gaia voi siete riusciti a sconfiggerlo?io si,ma per un pelo, altrimenti mi arrabbiavo di brutto!

 

accidenti, combattendo di nuovo contro dark gaia mi sono accorto che aveva un punto debole! :bang: :acc: :wow:

(intendo il serpentone)

Modificato da sonic90
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi qualcuno riesce ad aiutarmi per il terzo quadro?

allora... sono fermo al quadro con l'aereo ( il terzo se non erro ) e non riesco a farlo ! divertente nella fase diurna , un po' meno in quella notturna ... ma come cavolo si fa a finire sto quadro ... divertente dai !!! grafica diurna molto bella

devi soltanto inserire correttamente i comandi e per battere il boss devi distruggere prima tutti gli aerei e poi premi ripetutamente il tasto che appare e lo finirai in un attimo

piccola chicca:lo sapevate che il doppiaggio in inglese di sonic the werehog è dello stesso doppiatore di shadow?

 

Modificato da sonic90
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Mi spiace ma questo gioco non l'ha comprato nessuno, forse se me lo regalassero troverei il modo di giocarlo, ma non sono sicuro...

oh,sorry,pensavo che l' avevate ed è per questo non scrivevate più.quando lo avrete anche voi questo gioco potremmo usare questo forum al meglio,compratevelo con calma,io sono sempre qui :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Beh,sembra proprio che siamo in pochissimi a giocarlo...io l'ho finito ieri,ma ho un mare di obiettivi da sbloccare e magari se c'e ancora qualcuno che può darmi qualche aiuto per le ricerche generiche mi farebbe piacere :mrgreen:

 

Le recensioni dei giochi,film o altro a mio parere vanno sempre "prese con le pinze",ogniuno di noi ha il suo modo di vedere le cose,di conseguenza opinioni e interessi possono essere comuni,simili oppure opposti. :rotfl:

 

Buona giornata a tutti. :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 46 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...