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Aliens: Colonial Marines


adryx

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E io che ne so ? :rolleyes:

 

 

 

 

 

Devo essermi OC il cervello e qualcosa non va :mrgreen:

:ok: lol spero aprano un sito tipo nexus come per skyrim e risollevino almeno per la versione pc la sorte ingiusta di questo titolo... ^_^

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:ok: lol spero aprano un sito tipo nexus come per skyrim e risollevino almeno per la versione pc la sorte ingiusta di questo titolo... ^_^

 

Di mod non ne conosco una mazza... ho provato solo quella di halflife come dicevo.. ed è speccatolare come cambia.. pare un gioco totalmente dvierso.

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A quanto pare smanettando nei file di gioco (su pc) alcuni utenti si sarebbero accorti che Gearbox non ha messo come supportate le schede video recenti... anzi, l'ultima risalirebbe al 2007 ._.

 

Insomma sto gioco l'han fatto uscire proprio col culo eh...

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Devo ammettere che, giocando a "ultimate badass" (difficoltà massima), non è affato una passeggiata nel parco come, invece, molti hanno scritto nei forum e nelle recensioni.

Se affrontato nell'ottica di un titolo che sarebbe dovuto uscire 5-6 anni fa, il gioco regala anche qualche soddisfazione e un pò di ore di intrattenimento.

Le 86 sfide da superare e la possibilità di accumulare EXP anche sul single player offrono una qualche chance di rigiocabilità.

Il multiplayer è semplice ma divertente: offre diverse opzioni di personalizzazione dell'equipaggiamento di entrambe le razze e le tipologie di Xeno selezionabili sono ben differenziate, ciascuna con le proprie abilità e i propri limiti.

Durante la partita, peraltro, avremo la possibilità di impersonare Xeno più potenti (un pò come i Big Daddy di Bioshock 2), come ad es. il Crusher (il "Tank" tra gli Xeno), aspettando il loro spawn e respawn in punti specifici della mappa, ma per un numero limitatissimo di volte.

Alcune abilità degli Xeno sono davvero simpatiche: ad es., c'è la possibilità di potenziare gli effetti dell'acido molecolare sui marines, piuttosto che quella di piazzare trappole di acido corrosivo come se fossero delle mine claymore o ancora sputare acido come veri e propri cecchini o addrittura con effetto rimbalzo.

Per chi ci ha giocato e lo ha apprezzato come il sottoscritto, l'online di questo gioco ricorda moltissimo quello di "Singularity".

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l avevo detto io... a "micidiale" la campagna diventa più avvincente e il multy non è affatto male...! il problema principale di questo gioco è il comparto tecnico generale, peggiorato in maniera brutale (pazzesco) rispetto alla demo vista un anno e passa fa...! ma il gioco di per se non è male... a sentire certi commenti in giro per il web sembra che questo sia il gioco più brutto della storia e ovviamente questa è una boiata immane...! :ok: avrei proprio voluto vedere che voti avrebbe preso se avesse avuto una grafica non dico come crysis ma almeno "moderna"... :rolleyes:

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

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Più ci gioco e più penso che 'sto gioco, se fosse uscito 4/5 anni fa, sarebbe stato trattato e considerato in ben altro modo.

Multi semplice, ma divertente; single player breve, ma ricco di richiami all'Aliens cinematografico e variegato quanto ad ambientazioni, personaggi principali, NPC e nemici. Molto bello e ricco di tensione il livello nelle fogne.

Ottima colonna sonora (è quella del film!), effetti sonori credibili/abbastanza fedeli alla realtà.

Devo rettificare, ad onor del vero, anche il mio precedente giudizio sull'IA avversaria: è vero, ci sono situazioni in cui lo Xeno di turno si è andato ad incastrare contro una parete oppure è rimasto immobile (succede pure nei titoloni AAA), tuttavia già mi sento di criticare/contestare il famoso video in cui si vedeva il player terminare un livello senza sparare nè essere attaccato. Se giocato nel modo in cui dovrebbe essere giocato, vale a dire procedendo con circospezione e non alla Rambo, quel pezzo lì vedrete che cambia radicalmente. Gli Xeno non sono affatto stupidi come li si dipinge e descrive in rete: evvero, attaccano il più delle volte frontalmente e a campo aperto, tuttavia lo fanno quando sono tanti e attaccano a mo' di orda. Diverse altre volte, invece, li ho visti muoversi e saltare di parete in parete, zig-zagare, scappando al fuoco nemico, e andare a cercare riparo nelle zone d'ombra.

Insomma, tutto abbastanza credibile e realistico.

Modificato da alexZ 1977

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qualcuno sa come si sblocca l obiettivo "adios, muchachos - smembra 2 nemici contemporaneamente"...? ci sto diventando deficiente per farlo... :rolleyes: e manco cercando su internet riesco a venirne fuori... :prr:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

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qualcuno sa come si sblocca l obiettivo "adios, muchachos - smembra 2 nemici contemporaneamente"...? ci sto diventando deficiente per farlo... :rolleyes: e manco cercando su internet riesco a venirne fuori... :prr:

 

Lanciagranate ad impatto diretto contro due Xeno vicini l'uno all'altro... Missione 1, poco prima di arrivare alla stanza con il primo Lurker (Guardone), sulla passarella dove O'Neill (il tizio con la smart gun) deve dissaldare una porta al fine di proseguire: appena entri due Xeno verranno dalla parete destra, Tu rimani dietro l'entrata e, non appena gli Xeno mettono piede su detta passarella, gli lanci contro una granata col sottocanna.

In quel punto e con un pò di fortuna, riesci a fare anche l'obiettivo della granata incendiaria contro 3 Xeno: mantieni vivi i due di cui sopra e attrai verso di te un altro Xeno che esce da una grata a circa metà della passarella.

Modificato da alexZ 1977

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Alcuni sviluppatori di Aliens: Colonial Marines hanno svelato una serie di dettagli relativi alla travagliata genesi del titolo. La volontà di rendere tutto più chiaro deriva dalle colpe attribuite a TimeGate e dal desiderio di attribuire a SEGA le responsabilità che ha nella faccenda.

 

A quanto pare uno dei problemi più grandi è stato l'impegno di Gearbox con Borderlands 2. La software house si era impegnata, nel 2006, con Aliens, ma il successo di Borderlands ha cambiato le priorità rallentando i lavori e innervosendo SEGA. TimeGate, però, è stata chiamata in causa molto più tardi e ha iniziato a lavorare su Aliens: Colonial Marines solo nel novembre del 2010. Due anni di sviluppo, in ogni caso, non sono così tanti, con un motore e gran parte degli asset già pronti, per portare a termine un progetto. Ma secondo le voci provenienti da TimeGate, Gearbox ha lasciato il progetto nel caos, senza uno script definito, senza direttive e senza feedback.

 

Anzi, quando i feedback ci sono stati sono stati negativi, confusionari e, secondo le rivelazioni, hanno visto anche SEGA chiedere un gameplay con più umani e più simile a Call of Duty. Emerge chiaramente un quadro confusionario e gestito malamente da tutti gli attori coinvolti, che è peggioranto quando è venuta fuori la questione tecnica. Secondo le fonti che hanno rilasciato questa nuova mandata di informazioni, nessuno ha dato dei limiti tecnici per la creazione della demo che è stata sviluppata per stupire e per girare su un PC di fascia alta. Ma durante lo sviluppo TimeGate ha dovuto addirittura tagliare texture ed effetti rispetto a quanto fatto da Gearbox, vista la pesantezza del motore, e quando Gearbox ha ripreso il progetto, per completare la campagna, ha mantenuto gran parte del lavoro fatto da TimeGate.

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Lanciagranate ad impatto diretto contro due Xeno vicini l'uno all'altro... Missione 1, poco prima di arrivare alla stanza con il primo Lurker (Guardone), sulla passarella dove O'Neill (il tizio con la smart gun) deve dissaldare una porta al fine di proseguire: appena entri due Xeno verranno dalla parete destra, Tu rimani dietro l'entrata e, non appena gli Xeno mettono piede su detta passarella, gli lanci contro una granata col sottocanna.

In quel punto e con un pò di fortuna, riesci a fare anche l'obiettivo della granata incendiaria contro 3 Xeno: mantieni vivi i due di cui sopra e attrai verso di te un altro Xeno che esce da una grata a circa metà della passarella.

grazie per la dritta, stasera provo... :ok: l obiettivo della granata incendiaria l ho già fatto, c è un punto sul 6° livello che è PERFETTO, dove ti si apre una porta e li davanti ti trovi mercenari che provano ad entrare mentre gli xeno li inseguono e la tripla la fai per forza...! :mrgreen:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

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Raga su g2play (per pc ovviamente) lo danno a 20 euro... sono MOLTO tentato... per quel prezzo... voi che dite? Qualcuno che lo gioca su pc sa dirmi se le mod uscite (sempre SE ne sono uscite...) fanno "miracoli"?

 

Finora hanno rilasciato solo questa mod: migliora decisamente la grafica del gioco, l'illuminazione e i colori. Aggiunge il supporto alle DirectX 10 e 11 e la compatibilità con le schede grafiche più recenti (a quanto pare Gearbox è rimasta ferma alle schede video del 2006/2007)

 

http://www.moddb.com/games/aliens-colonial-marines/mods

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Thx, la proverò perchè...

 

Ebbene si, l'ho comprato. 20 euro... ho detto "ma si, il gusto dell'orrido ce l'ho...". Ci farò dei gameplay con le mod grafiche così magari vedrete un po' se è migliorato o se fa schifo uguale .-. (non voglio manco avviarlo senza le mod XD)

 

Il bello è che avevo il conto paypal limitato, come se non volessero farmi comprare il gioco ahahaha... ma io da buon horrorofilo (sempre per il gusto dell'orrido) l'ho sbloccato e me lo sono preso lo stesso XD... fanculo universo, non puoi fermarmi! Ahaahahahah.

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Sto giocando il multi perchè per il SP aspetto di riguardarmi i primi due film ma... a me piace ._.

 

In survivor (o come si chiama XD) è una figata... mi ricorda un po' L4D solo senza i millemila zombie scarsi. Peccato che il matchmaking sia lento (ma ho visto gente a livelli alti quindi comunque c'è chi lo gioca spesso).

 

Sta modalità mi piace un casino, peccato che il matchmaking sia lentissimo... su pc c'è qualcuno che lo sta giocando 'sto gioco? lol... dai che graficamente, con le mod, non fa così schifo XD

 

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strano che il matchmaking sia lento, forse è un problema della versione pc sai.. dico questo perché su 360 è una saetta e praticamente mi trova partite quasi alla velocità di cod... nel giro di 15/20 secondi c è già la stanza piena... :ok:

 

il multy comunque è il pezzo forte del gioco, non so se hai notato, ma pure nella modalità che dovrebbe essere meno cooperativa (TDM) se non si coopera non si riesce a fare un passo, specie se si usa il marines... :whew: credo sia proprio questo il bello del gioco...

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Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

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Non so io sto giocando solo in sopravvissuto e mi sto divertendo parecchio, sarà che ho amato la corrispettiva modalità su L4D e questo me lo ricorda molto ^^... per il matchmaking boh, ci sta un po' a trovare le partite... poi quando si sconnettono gli host mi partono i nervi.

 

Comunque figo è che con F12 in game si può disattivare la mod all'istante... e la differenza si vede porca miseria, il gioco senza la nuova illuminazione è veramente triste ._.

 

EDIT:

 

ho fatto alcune partite in mod Fuga... molto figo. E si, se non si collabora come dio comanda si muore subito ._.

 

online si respira molto l'atmosfera dei film... sono seriamente curioso per il SP ora (che ancora non ho provato)

Modificato da mommox
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Oggi sono stati ufficializzati alcuni licenziamenti tra le file di TimeGate Studios, uno dei team che ha collaborato alla realizzazione di Aliens: Colonial Marines. A confermarlo è stato lo stesso presidente della compagnia sita a Houston, Adel Chaveleh: "oggi, abbiamo dovuto prendere un'ardua decisione e lasciar andare alcuni valorosi sviluppatori. Non è mai facile affrontare questo tipo di cose, e stiamo facendo tutto ciò che è in nostro potere per aiutare coloro che sono stati colpiti da questo provvedimento."

 

"TimeGate si prepara, come l'intera industria, al passaggio alla prossima generazione di console e ai nuovi modelli di business. Come parte di questa risistemazione, tutti i progetti e le iniziative strategiche continuano ad avanzare nel nostro studio."

 

Sebbene Chaveleh non abbia voluto diffondere il numero preciso di dipendenti licenziati, i rumor parlano di circa venticinque persone. Inoltre, alcune indiscrezioni vorrebbero la loro perdita di lavoro essere dovuta al fallimento nella sottoscrizione di un contratto per un nuovo progetto del quale TimeGate avrebbe dovuto occuparsi.

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La cosa che mi da veramente fastidio è il come si siano lasciati sfuggire un'opportunità enorme... perchè 'sto gioco è anche divertente (almeno online)! L'avessero solo CURATO un po' invece di farlo uscire tanto per a sta ora avremmo un gioco fantastico sia in SP che in Multy...

 

Cioè boh mai visto un fail simile... fail inteso proprio come mancata opportunità.

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Ho iniziato il SP a normale... son morto tre volte. Che scarso ._.

giocala a micidiale, non avere nessun tipo di hud (il rilevatore "rileva" solo se ce l hai in mano, non vedi la vita, non vedi lo scudo e on vedi le munizioni se non sul display del fucile) giocando così ti sale quella tensione che nelle altre difficoltà non trovi...! :ok:

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Nono mi basta così XD... lo sto giocando a "tempo perso" tra una partita a Dark Souls e l'altra su pc... tanto per farci i video sulla campagna (domani carico il primo se riesco).

 

Più che altro mi sa che la mod che ho inserito su pc aumenta un po' l'IA o la resistenza dei nemici non so... comunque a me non sta dispiacendo se devo essere sincero... ci sono varie citazioni ai film (che mi sono appena riguardato, almeno i primi due XD), l'atmosfera pure... gli xeno mi sembrano abbastanza aggressivi e li trovo che si arrampicano un po' ovunque.

 

Boh non mi spiace.

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Ho fatto anche la seconda missione, certo che i nemici umani hanno un'IA DAVVERO ridicola... tanto che li aggiravo e anche se iniziavo a sparare non mi filavano di striscio LOL... (pure i compagni non sono sveglissimi, a volte non sparano, altri girano in tondo... boh).

 

Però mi diverte...

 

 

(pubblicità time XD)

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