Vai al contenuto

Halo2-novitá-libri


Messaggi raccomandati

qualcuno conosce la scarab gun? si puó prendere in metropoli...

 

é da tempo che tento prenderla ma non riesco mai :bang: :bang:

 

http://maphawk.ontv.com/utfoo/maproom/%5B0...olis/banpwn.htm

 

altra domanda... in che ordine si devono leggere i libri the fall of reach, first strike e the flood?

 

vi interessa un riassunto in italiano dei tre libri e di halo1?

 

 

 

:ph3ar:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riassume tutta la storia di Halo da The Fall of Reach fino al prologo di Halo 2...buona lettura

 

 

Siamo nel 26° secolo e gli umani hanno colonizzato altri sistemi nelle profondità della galassia, a causa del della Terra. Ad ogni modo, l’instabilità politica e le fazioni ribelli portano pericolosamente il genere umano sull’orlo della guerra civile. La dottoressa Catherine Halsey sviluppa un programma di esperimenti segreti chiamato SPARTAN-II con lo scopo di creare dei super soldati destinati a diventare la forza d’assalto dell’esercito dell’UNSC (Comando Spaziale delle Nazioni Unite, sotto il governo unficato della Terra). Così viaggia per lo spazio alla ricerca di bambini di soli 6 anni aventi i geni ideali per essere sottoposti a dei potenziali test. Dopo aver rapito 75 bambini, torna con loro in un rifugio segrato su Reach, una delle più grandi basi militari del genere umano, dove inizia un rigoroso e duro allenamento. Uno dei bambini, di nome John, si distingue tra gli altri grazie alla sua superiore disciplina. Diventerà quello che noi conosciamo come Master Chief.

Quando i bambini raggiungono l’età di 14 anni, cominciano una serie di pesanti esperimenti biotecnologici che li fanno diventare fisicamente più veloci, più forti, pronti e intelligenti. Sfortunatemente, meno della metà del gruppo iniziale sopravvive al potenziamento. I sopravvissuti così diventano la divisione elite dell’UNSC, con il compito di sedare le insurrezioni ribelli e gli attacchi dei banditi.

Un giorno una forza misteriosa e sconosciuta attacca improvvisamente il pianeta Harvest (colonia umana) e lo distrugge completamente con un bombardamento plasma-nucleare. La loro tecnologia è a dir poco superiore a quella umana, e come se non bastasse, il nuovo nemico dichiara una guerra santa, precisando che l’annientamento della specie umana è “il volere degli dei”. L’improvvisa comparsa del nuovo nemico costringe il progetto SPARTAN ad accellerare la sua fase finale: il progetto MJOLNIR.

MJOLNIR è un’armatura avanzata che è in grado di disperdere l’energia derivata dai colpi subiti, è equipaggiata con un computer collegato tramite un interfaccia a degli impianti neurali, e amplifica la forza e la velocità. In ogni modo, le persone normali non hanno i riflessi o la forza sufficiente per poter operare con questa armatura: è per questo che sono stati “creati” gli Spartan. Gli spartan geneticamente potenziati dentro le armature MJOLNIR creano così una combinazione letale che rimane l’unica speranza contro la superiorità nemica.

Passano 20 anni, e nel frattempo gli sporadici attacchi nemici sono diventati una vera e propria guerra di dimensioni imponenti. Il nemico viene identificato come una confederazione, un’alleanza tra diverse razze aliene conosciute come il “Covenant”, che si sono unite in nome della loro devozione religiosa. Numerosi avamposti umani sono caduti uno dopo l’altro sotto l’inarrestabile avanzata dei covenant. Benchè gli Spartan abbiano vinto ogni missione assegnata, sono troppo pochi per risollevare le sorti del conflitto. Inoltre le forze aeree vengono facilmente battute durante i combattimenti spaziali. Mentre il Covenant distrugge le roccaforti, gli umani sono costretti a indietreggiare e rimanere sulla difensiva, rischiando da un momento all’altro l’estinzione. Le colonie esterne vengono distrutte e miliardi di persone massacrate. Con la crescente diminuzione degli avamposti umani, allontanare il Covenant dal localizzare la Terra diventa l’obiettivo principale.

Così gli umani attaccano disperatamente battaglia ogni volta che possono. Il comandante Keyes, al comando della nave Irquois, ottiene una miracolosa vittoria vicino al pianeta Sigma Octanus IV contro 4 navi interstellari dei covenant, che si ritirano dopo un breve attacco. In seguito Keyes viene promosso al grado di capitano, ma scopre con costernazione che i covenant hanno lanciato 34 drop ship sulla superficie di quel pianeta e stanno convergendo verso la sua città più grande: Cote d’Azur. Master chief e una squadra di Spartan vengono spediti sul pianeta per liberarlo ed eliminare gli invasori.

Una volta raggiunta la città, la squadra incontra una nuova specie di covenant che non hanno mai visto prima. Le fluttuanti creature vagano per la città assemblando e disassemblando vari macchinari umani. i soldati ipotizzano che queste creature possono essere scienziati o ingenieri. Ma la situazione è strana; normalmente il Covenant distrugge tutto senza lasciare niente, però questa volta un museo viene misteriosamente protetto. Dentro l’edificio Master chief scopre che due cacciatori stanno analizzando una strana roccia e stenno trasmettendo infornazioni nello spazio. Lui e la sua squadra riescono ad ucciderli e a rubare il prezioso manufatto, e infine con una grossa esplosione eliminano la presenza dei covenant dal pianeta, sacrificando la città.

Nel frattempo scoppia una feroce battaglia attorno al pianeta. Improvvisamente la flotta nemica si disperde e si ritira immediatamente. Sembra che i covenant abbiano trovato ciò che cercavano, ma come la flotta si ritira, viene inviata una sonda automatica ad attaccare la vicina colonia di Iroquois…

MC torna su Reach per dare spiegazioni all’alto comando dell’UNSC e alla dottoressa Halsey. Alla fine giungono alla conclusione che il Covenant si sta dando molto da fare nella ricerca di misteriose rocce. La composizione di queste pietre è sconosciuta, di sicuro non sono prodotte dai covenant ma devono essere resti di un’antica razza aliena.

Di fronte alla possibilità di un nuovo nemico, Halsey riceve finalmente il permesso di ultimare il progetto SPARTAN. In questo momento entra in gioco anche Cortana, un intelligenza artificiale creata clonando il cervello della dottoressa Halsey, in previsione della missione più importante degli spartan. I servizi segreti ipotizzano che in cima alla gerarchia dei covenant risiedono i Profeti, una ristretta casta che viene considerata divina.

 

La missione degli spartan è questa: imbarcarsi insieme al capitano Keyes sulla sua nuova nave, la Pillar of Autumn, e sconfiggere una grosso “vascello” covenant. Abbordare la nave e prenderne il controllo, trovare la posizione del pianeta madre e catturare un Profeta per negoziare la pace.

 

Per aiutare la missione, Halsey decide di procedere con l’ultima fase del programma SPARTAN: la vera armatura MJOLNIR. Quella che gli spartan hanno usato fin ora è solo una frazione rispetto a quella che si apprestano ad indossare. Le nuove armature sono equipaggiate con la tecnologia covenant per la ricarica degli scudi e in grado di potenziare agilità e riflessi. Oltre a questo, è inclusa la capacità di portare una AI portatile che può provvedere a fornire informazioni strategiche e può infiltrarsi nei sistemi informatici. Cortana viene assegnata come sappiamo al nostro MC.

Ma prima che la missione possa avere inizio, la Pillar riceve un’importante comunicazione: Reach è sotto attacco, assediata da più di 300 navi covenant! Il nemico ha scoperto la locazione di Reach attraverso alcune sonde automatiche. La massiccia difesa con i cannoni riesce ad abbattere un terzo della flotta, ma è troppo tardi; centinaia di navi da trasporto hanno già sbarcato migliaia di covenant. La missione è annullata, così MC manda gli spartan a combattere gli invasori su Reach, mentre lui e un piccolo manipolo cercano di distruggere le informazioni sulle navi umane catturate, perché il covenant non scopra il luogo dove è situata. MC ci riesce, ma nella fuga perde tutti i suoi uomini. Reach è sconfitta e uno stormo di caccia alieni bombarda completamente la base militare. Il Covenant è ora alle porte della Terra. MC è costretto a scappare e a lasciare sul pianeta i suoi compagni. Si ritrova ad essere l’ultimo spartan sopravvissuto.

 

Cortana scopre che i simboli incisi sulla roccia trovata su Sigma Octanus sembrano essere delle indicazioni di navigazione, così riesce a ricavarne delle coordinate: raggruppa l’equipaggio a bordo della Pillar, incluso MC, che resterà ibernato per la durata del viaggio.

Una volta giunti a destinazione, scoprono che il luogo indicato dalle coordinate è in realtà una gigante struttura a forma di anello di centinaia di chilometri di diametro, nello spazio profondo. L’oggetto è certamente artificiale, anche se possiede un’atmosfera e un livello di gravità simili a quelli terrestri. Le navi covenant hanno preceduto la Pillar e stanno attendendo il suo passaggio. Gli uomini a bordo sono presto sotto attacco: MC viene scongelato e viene ordinato di proteggere Cortana…a tutti i costi. La nave non ha la minima speranza di sopravvivere sotto il pesante attacco nemico, così Keyes decide di provare un atterraggio di fortuna sull’anello. L’equipaggio viene evacuato tramite le navette di salvataggio che si precipitano verso l’anello.

Una volta atterrati, i sopravvissuti scoprono che i covenant sono già sparsi per tutto l’anello: sembrano molto interessati a questo oggetto. Cortana intercetta le loro comunicazioni e comprende che il nemico ha catturato la Pillar e imprigionato il capitano Keyes su di un loro incrociatore: il Truth and Reconciliation. MC e un manipolo di soldati, con un incursione notturna, si infiltrano a bordo attraverso un ascensore gravitazionale (usato dai covies per trasportare truppe e rifornimenti..) e lo liberano. Keyes informa che il pianeta a forma di anello è chiamato Halo. Cortana, decriptando le comunicazioni nemiche, scopre che Halo è in realtà un arma incredibilmente devastante e che il covenant vuole assumerne il controllo.

Il capitano assegna a Chief una nuova missione: cacciare il Covenant dalla sala di controllo in modo che non possa usare Halo contro l’umanità, mentre Keyes si reca in cerca del suo attivatore. Cortana scopre che esiste una mappa che fornisce le coordinate per la camera di controllo: una volta trovate non perdono tempo e si dirigono in quel luogo. Cortana è scioccata di apprendere che i covenant hanno trovato qualcosa di orribile nelle profondità dell’anello e ordine MC di fermare Keyes prima che sia troppo tardi.

Viene trasportato da Forehammer nel luogo dove si presume sia atterrato keyes, una zona stagnante e paludosa, ma una volta atterrato trova un pelican precipitato, ormai abbandonato. MC entra in un vicino edificio: un marine impazzito urla frasi senza senso; MC entra in una stanza adiacente e trova un soldato morto: le ultime registrazioni dal suo elmetto svelano cosa sia accaduto. Guardando il video MC scopre che Keyes e i suoi uomini hanno aperto una porta sigillata dai covenant, ma una volta dentro sono stati attaccati da una valanga di misteriose creature parassitiche. MC viene attaccato dagli stessi, ma sono troppi perciò si dà alla fuga. In suo aiuto giunge un misterioso robot chiamato 343 Guilty Spark (per gli amici Sparky … ) che comanda un gruppo di droni volanti, le Sentinelle, che eliminano in poco tempo i fastidiosi parassiti. Sparky (io lo chiamo così) afferma di essere il guardiano di Halo e svela che qualcuno (scopriremo che questo qualcuno sono i Forerunners) molto (ma molto) tempo prima aveva rinchiuso i flood. Promettendo di aiutare MC a distruggere i nuovi nemici, lo teletrasporta in un buio ma imponente edificio e, facendosi strada tra ondate di Flood, lo conduce verso uno strano oggetto chiamato “L’Indice”.

Sparky lo riporta alla sala di controllo per inserirci l’indice, apparentemente per attivare le difese di Halo e distruggere i flood. Cortana è ancora nella sala e svela a MC l’inganno teso da Sparky: Halo non ucciderà i flood, ma eliminerà il loro cibo, quindi ogni forma di vita dell’intero universo. L’unico modo per estirpare i flood è lasciarli morire di fame, e Halo è stato progettato per privare l’universo di ogni forma di vita. In particolare, Halo è conosciuto come INSTALLAZIONE 04, quindi un numero sconosciuto di simili costruzioni è disseminato nello spazio, costruiti dai Forerunners, una civiltà avanzatissima che esisteva centinaia di milioni di anni fa (venerati dai covenant come “antenati” si pensa che derivi da loro gran parte della loro tecnologia; non sappiamo con certezza se questa civiltà sia veramente estinta..).

 

Halo fu creato in un tempo remoto da questi per studiare e contenere i flood. A causa del loro pericolo per l’abilità di moltiplicarsi molto rapidamente e distruggere il sistema nervoso dei loro ospiti, i forerunners hanno creato una prigione che contenesse i parassiti, che hanno “riposato” qui per milioni di anni. Ma quando la loro prigione è stata aperta dagli uomini, sono evasi e hanno cominciato a infestare i corpi dei loro incoscienti liberatori per moltiplicarsi velocemente.

 

Cortana si impossessa dell’indice e si rifiuta di restituirlo a Sparky, che ordina alle sentinelle di attaccare. MC e Cortana riescono a fuggire, allora lei suggerisce di provocare l’esplosione dei reattori della Pillar in modo da destabilizzare l’anello e distruggere Halo. Per attivare la detonazione Cortana ha bisogno dell’impianto neurale del capitano Keyes: MC lo trova sulla Truth ma ormai è stato assorbito dai flood e sta morendo lentamente. MC riesce comunque a recuperare l’impianto, così Cortana è ora pronta a fare detonare l’esplosione.

I due tornano alla Pillar, ma Sparky li ostacola: MC è così costretto a causare manualmente l’esplosione destabilizzando i reattori mentre ondate di flood sbucano da tutte le parti. Infine riesce a imbarcarsi su di un caccia e allontanarsi velocemente dall’anello: Halo è distrutto e i suoi resti vagano per lo spazio.

Nello spazio aperto MC trova alcuni sopravvissuti, umani ma anche covenant. Con il caccia riscono ad atterrare nell’hangar della nave covenant e a catturarla grazie alla scarsa resistenza nemica: così possono sfruttare la velocità e l’abilità di saltare velocemente nello spazio e riescono a tornare. Cortana li aiuta nella missione infiltrandosi nella rete nemica e scoprendo molte posizioni di basi covenant. Cortana è stupefatta dalla immensa superiorità tecnologica in possesso dei covenant, che gli consente di fare manovre nello spazio con estrema precisione. Il resto dell’equipaggio vuole tornare sulla Terra e raccontare l’accaduto, ma MC decide di tornare su Reach e salvare il salvabile: incuor suo spera di trovare qualche compagno ancora vivo.

 

Quello che MC non conosce è che 5 suoi spartan sono ancora vivi. Normalmente, quando il Covenant distrugge un pianeta, bombarda ogni centimetro della sua superficie. Questa volta la distruzione non è totale e il Covenant si è rifiutato di bombardare l’area intorno ad un Bunker collocato in profondità, dietro una montagna. Infatti, hanno fatto convergere il loro esercito proprio intorno alla montagna. La squadra di spartan è riuscita a rifugiarsi qui dentro e si è riunita con la dottoressa Halsey.

Dentro alla base abbandonata, Halsey cerca di cerca di curare gli spartan feriti e cerca di trovare il punto in cui è nascosta la pietra rubata ai covies durante la missione su Sigma Octanus. Non appena i covenant cominciano a scavare nella montagna per raggiungere il bunker, Halsey e gli spartan fuggono attraverso nei vecchi tunnel minerari, nelle profondità della montagna, cercando una via d’uscita e il motivo dell’interesse del nemico. Infine raggiungono un’antica stanza circolare di un paio di chilometri di diametro. Al centro si trova un cristallo fluttuante su un piedistallo, che il gruppo riesce a prendere prima che l’esercito dei covenant affluisca nella grossa sala.

Come la nave covenant rubata esce dallo spazio profondo e approda su Reach, l’equipaggio nota subito che una piccola area è stata risparmiata dai bombardamenti. Udendo un segnale conosciuto solo agli spartan, ripetuto ad intervalli regolari, MC si convince che ci sono superstiti ed è ancora più determinato ad atterrare sulla supercificie. Lui e un manipolo di soldati abbattono una nave di trasporto e si riuniscono con un paio di spartan nascosti dai covenant. Si dirigono verso la base e ritrovano gli altri sopravvissuti. Quello che MC vede lo fa rimanere a bocca aperta: l’immensa caverna è infatti piena di covenant che trattengono il fuoco davanti alla dottoressa Halsey, poiché sta tenendo tra le sue mani il misterioso cristallo.

A bordo della nave rubata, Cortana è disperata perché la sua memoria è sovraccarica, così decide di usare il progamma di duplicazione dell’IA dei covenant e in questo di duplicarsi e liberare un po’ di memoria. Ma dopo questo processo, scopre che può capire perfettamente il linguaggio Covenant e comprende con orrore che il nemico ha scoperto il luogo dove si trova la Terra e si sta preparando per una massiccia e colossale invasione.

 

Il gruppo dei sopravvissuti riesce ad allontanarsi da Reach, ma si trova ben presto circondato da decine di navi nemiche. Non appena provano a saltare nello spazio profondo, il misterioso cristallo comicia a girare su se stesso e lo spazio appare contorto con forme distorte. Approfittando di questa situazione riescono a fuggire e Halsey conclude che il cristallo può non soltanto piegare lo spazio ma modificare anche il tempo. Cortana scopre che il grosso dei Covenant si riunirà in una base, chiamata Unyielding Hierophant, prima di attaccare la Terra. Gli spartan decidono di attaccarli e ritardare la loro invasione.

Nel frattempo Halsey distrugge il cristallo così da evitare che finisca in mano ai covenant. Per tutta la sua vita si è sempre sentita colpevole per i rapimenti di bambini durante il programma SPARTAN e per averli costretti ai suoi esperimenti. Alla fine si pente e sequestra Kelly, una degli Spartan feriti, per fuggire segretamente senza dirlo a nessuno per una missione che solo lei conosce.

Prima che gli spartan partano per la missione, Cortana ricarica un copia di se stessa su MC. Quando il gruppo atterra sulla stazione covenant, trova centinaia di astronavi parcheggiate nell’hangar. MC collega Cortana alla loro rete in modo che possa disattivare i sistemi di sicurezza e guidare la squadra nella base, ma quando la missione ha inizio, viene attaccata dalle intelligenze artificiali dei covenant ed è costretta e duplicarsi centinaia di volte per continuare le comunicazioni con Chief. Tutte le copie di Cortana sono frammentate e deboli.

 

Fortunatamente MC e i suoi compagni riescono a piazzare le cariche sul reattore principale e a fuggire prima che esplodano distruggendo l’intera armata. Il Covenant ha subito un grave sconfitta, ma MC e gli altri spartan hanno solo rimandato lo scontro inevitabile, che si terrà purtroppo sul nostro amato pianeta: la Terra.

 

 

:ph3ar:

Link al commento
Condividi su altri siti

e questa é la storia di halo 2 accuratamente spiegata per chi non avesse capito qualcosa... molto interessante...

 

metto tutto in bianco perché qualcuno potrebbe non avere ancora finito il gioco e non voglio spoilerare nulla :ok:

 

 

 

The Heretic / Armory / Cairo Station

 

The opening cutscene shows the two major plot threads that will progress through Halo 2: the fate of Master Chief, Sergeant Johnson, and the rest of the human forces, which includes Commander Miranda Keyes, the daughter of the late Captain Jacob Keyes, and Lord Hood, apparently a ranking official in UNSC; and the fate of an unnamed gold Covenant Elite we come to know as The Arbiter, who was in command of the Covenant forces at Halo installation 04 and is consequently disgraced, accused of heresy, and then secretly sent on a special mission by the three Prophet Hierarchs of the Covenant: Truth, Mercy, and Regret.

The Arbiter is blamed for allowing the Pillar of Autumn to escape from Reach to Halo, as well as for the Master Chief's destruction of that ring. The Arbiter blames this on the Flood parasite and his inability to predict the Chief's actions. He is stripped of his rank and armor, and tortured by the white-mohawked Brute, Tartarus. These scenes also reintroduce us to the massive, hairy, apelike Brute race, first seen in the E3 2003 realtime demo. A more recent addition to the Covenant, they seem less sophisticated and less honorable than the Elites, although no less brutal and fearsome.

The Master Chief and Sergeant Johnson are decorated for their service on board the orbital defense station Cairo, but the ceremony is interrupted by a relatively small Covenant fleet led by the Prophet of Regret. The Cairo, as well as other orbital defense stations, such as the Malta, are boarded by Covenant forces. Lord Hood orders Commander Keyes to get aboard her ship, In Amber Clad and orders the Master Chief to repel the station's boarders.

While battling the Covenant boarders, Cortana reveals to you that the Covenant have placed a bomb on board, apparently planning to destroy the orbital stations and their deadly MAC guns to make it safe for the approach of a larger fleet. Master Chief locates this bomb, takes it with him to a hangar bay, and free falls through space with it, guiding it into a Covenant ship before safely hard-landing on the hull of In Amber Clad. In this level you'll encounter the first of several new units, the insect-like Drones that can fly.

Editor's Note: Longtime fans will, of course, recognize the final cutscene of this level from Halo 2's announcement trailer revealed in early 2002; the addition of the sea urchin-like Covenant bomb makes perfect sense, plot-wise, but detracts somewhat from the romance of the scene; in the original trailer half of the impact comes from wondering exactly what the Chief hopes to achieve by hurling himself out a hangar window, a question that conjures images of him improvising a one-man boarding party on a Covenant cruiser.

 

Outskirts / Metropolis

 

Johnson and the Chief head down to Mombassa, Africa in a Pelican and are shot down by a large four-legged Covenant land vehicle called a Scarab. They progress through the streets of Old Mombassa, across a suspension bridge into New Mombassa, and eventually find and destroy the Scarab. On the way you encounter the new-look Hunters with upgraded weaponry; they are no longer vulnerable to single shot kills. You'll also see Jackals without their tell-tale shields, which means they are toting Beam Rifles, the Covenant sniper weapon.

After the destruction of the Scarab, the cruiser belonging to the Prophet of Regret prepares to make a slipspace jump from just above the surface of the Earth. The Master Chief and Sergeant Johnson get aboard In Amber Clad just in time for the ship to propel itself into the slipspace wake of Regret's ship, following it. The ship's jump lays waste to New Mombassa.

Editor's Note: As many fans have already pointed out, Cortana notes in First Strike that she is able to use the slipspace engines and plasma weapons more accurately and efficiently than the Covenant themselves do, an indication of their continual misunderstandings of Forerunner legacies, whether technological or otherwise. That Regret's ship is able to execute this slipspace jump indicates that her knowledge has been assimilated by the Covenant, perhaps by the AI on the Ascendant Justice.

 

The Arbiter / The Oracle

 

The disgraced Elite is brought before two of the Hierarchs, Truth and Mercy (the third, Regret, appears as a hologram, as he does many times throughout the game) and told that he will not be executed outright, but will serve in a special position as The Arbiter; a role that is always suicidal and has been pivotal in many parts of Covenant history. To this end he receives new armor that will distinguish him from the rest of the Covenant.

The story here makes its first perspective switch, and players finally see that they are actually going to guide the actions of The Arbiter during gameplay. The first mission is to pursue an Elite called the Heretic, who the Hierarchs say is telling lies to the Covenant. He is hiding on a Forerunner station in the atmosphere of Threshold, the gas giant near the remains of Halo installation 04. The Heretic has supporters among various Covenant castes, including Elites and Grunts, which are distinguished from your own forces by differences in costume and coloration.

Throughout the level the Heretic taunts you with the statement that the Prophets are lying about the Great Journey. You pursue him throughout the station, including an interlude where he flees on a Banshee and you must give chase with the support of a Phantom and its three powerful plasma guns. Finally he ensconces himself behind a plasma shield as a powerful storm threatens to destroy the station.

In the second half we become aware of the fact that the Flood are loose on the station, and were possibly stored there or escaped there from Halo 04.

Editor's Note: Joe Staten on the LE DVD notes that this station apparently predates the Halo structures and was where Forerunners first "encountered" the Flood.

In an act of desperation, the Spec Ops Elite leader accompanying you gives his plasma sword to the Arbiter so you to cut the three cables that hold the station in place.

When you finally catch up with the Heretic in a hangar, he at first seems to try and persuade you to his cause, revealing that 343 Guilty Spark is with him, and again accusing the Hierarchs of lying without saying precisely what they have lied about. Then the Heretic fires on you and releases several holograms of himself. When you defeat him, Guilty Spark expresses regret because the Heretic's education had given him satisfaction. The Brute, Tartarus, arrives, takes 343 Guilty Spark prisoner, and the three of you leave the station before the storm destroys it.

Editor's Note: That the Heretic's efforts to convince you to believe him are half-hearted make the entire encounter seem a bit symbolic; as many players no doubt already suspect that he is, in fact, right about the Prophets, which is seemingly confirmed by 343 Guilty Spark, you may find yourself wishing that you had the option to instead join with him and turn on Tartarus; the kind of option offered players of games like Deus Ex. The fight against the Heretic and his holographic cronies is the first of Halo 2's three "boss battles" which feature enemies that must be fought with different tactics than other units.

 

Delta Halo / Regret

 

Switching back to the Master Chief, In Amber Clad exits slipspace behind Regret's cruiser to find they've arrived at another Halo installation. Sergeant Johnson is ordered to take his troops to the surface in Pelican dropships, while the Master Chief and a group of Helljumper ODSTs perform a hard-drop in pods. You link up with other marine forces and push your way through Covenant resistance, fighting among ancient-looking, vine-ridden ruins, eventually passing over a lake using two gondolas and under it through two underwater elevators, and arrive at a structure where the Prophet of Regret is delivering his sermon. Arriving at the structure, you look overhead to see an enormous Covenant fleet arrive from slipspace, including the massive Covenant capital, High Charity. After defeating the Prophet of Regret, the fleet turns its weapons on the installation, vaporizing it. You escape into the water and are captured by the tentacles of the giant plant-like character, Gravemind.

Editor's Note: Regret has been apologizing for his premature attack on Earth; I myself think it likely that he was targeted for elimination by the other Hierarchs anyway, and that even if the Master Chief had not killed Regret, Mercy and Truth would have ordered the fleet to vaporize him anyway. The fight with Regret is one of Halo's three "boss battles" in which you encounter enemies that must be fought in a particular way.

 

Sacred Icon / Quarantine Zone

 

On High Charity, the death of the Prophet of Regret at the hands of the Master Chief is used as justification for replacing the Honor Guard of Elites that protect the Prophets with Brutes. Both the Arbiter and the Spec Ops leader object to no avail, but the Elites are seriously disgruntled (no pun intended) and the first hints of the Covenant breaking apart along racial lines can be seen.

Tartarus drops the Arbiter off at a structure on Installation 05 called the Wall, a barrier guarding the Library. A protective shield prevents entry to the area; your first task is to deactivate this shield. The area is full of piston-like structures, some of which must be activated to gain access to other levels. The Wall is defended by Sentinels similar to those found on Halo 04, although some have more powerful beam weapons, and Enforcers, much larger foes that have shields and fire two weapons; one similar to the Needler and the other similar to the rocket launcher. In behavior and appearance they resemble the armored Pfhor vehicles called Juggernaughts from the Marathon series.

When you finally arrive inside Halo 05's Library, you find that Sergeant Johnson and Miranda Keyes have arrived ahead of you. Tartarus seizes them and the Index and throws you off a precipice.

Editor's Note: This pair of levels essentially replace The Library from the first game, and feature a much wider selection of environments, weapons, and vehicles in your encounters with the Flood. While much prettier to look at, though, it is still basically fighting zombies in the dark.

 

Gravemind

 

You awaken in the grip of Gravemind, who now has both the Arbiter and the Master Chief in his tentacles. Gravemind appears like nothing so much as the plant from outer space, Audrey II, in Little Shop of Horrors. He makes some cursory character judgments of the two, to which the Arbiter objects. There with Gravemind (or rather a part of him, depending) are the Prophet of Regret and 2401 Penitent Tangent, the Monitor of Installation 05. Regret and PT trade barbs, as Regret wants to finish his sermon. He claims that the Great Journey cannot take place until he does. PT disagrees, saying that Installation 05 has a service record that includes many simulated-- and one actual-- firing, and is ready to be operated. Regret accuses PT of having no knowledge of the Great Journey, and PT accuses Regret of ignoring basic protocols for the containment of the Flood. Gravemind interjects that the Great Journey and containment (the firing of the Halo) are the same, and teleports the Arbiter and the Master Chief to two places he thinks the Index might be in order to prevent the installation from being activated.

Editor's Note: Cortana's input is, remarkably, almost entirely missing from this exchange, as the only words she utters are "what is that?" Within the context of the game it is not made clear what the relationship is between the Flood infection, carrier and combat forms and Gravemind, if any. His name, as well as his absorption of Regret, seems to indicate that his nature is somehow related to preserving the mind and memories of dead individuals or perhaps even species, and in that sense, his ability to animate otherwise dead tissue might form some kind of connection to the Flood. Whether he directs the actions of individual Flood combat forms is unclear. That both the Chief and the Arbiter accept orders from their new companion is also quite strange, especially given that the Arbiter in particular seems suspicious of him.

The Master Chief is teleported into a room aboard High Charity where the prophets of Truth and Mercy are broadcasting the triumphant recovery of the Index and the impending Great Journey to the Covenant; with limited weapons, no way out of the room, and several waves of incoming Brutes and Grunts, the scenario is more than slightly reminiscent of the gravity lift room in the "Into the Belly of the Beast" chapter of Truth & Reconciliation in Halo 1. Throughout this level, Covenant discipline is breaking down; the Elites and Grunts are on one side, and Brutes, Jackals and Drones are on the other. However, this helps you very little, as all sides will attack the Chief if they get a chance.

Cortana asks to be dropped off into High Charity's systems, and for the rest of the game she assists you at various intervals, appearing on hologram generators throughout the city.

Pursuing the two Prophets with the Index throughout the city, when you arrive Truth and Tartarus has escaped on a Phantom with the Index, and Mercy has been attacked by a Flood infection form and left for dead, while Pelican dropships piloted by Flood begin raining down all over High Charity.

Editor's Note: The timing here is interesting, in that just at the moment where it is clear that the Chief has failed to secure the Index, Flood attack the city. It is possible that Gravemind is in control of Flood forces, and having deemed the MC's mission to be a failure, sees no reason to restrain his minions from attacking him. Or it could simply be coincidence.

 

Uprising

 

The Arbiter is teleported to the surface of Halo 05, in a forest environment similar to the Delta Halo / Regret level pair. Your task is, supposedly, to look for the Index, but this isn't mentioned in the objective texts at all, that instruct you to take revenge on the "Brute traitors"; a pejorative that seems unfair as the Brutes are following the Prophets' orders (however misguided) and it is, in fact, the Elites that are rebelling.

 

High Charity

 

In what is easily the most frustrating twist of the whole game, after arriving on the platform to find Mercy being sucked on by an infection form and hearing that Truth is headed "to Earth, to finish what we started" (presumably the Great Journey) In Amber Clad, apparently piloted by Flood, crashes into High Charity, and all over the city Pelicans carrying Flood start to appear.

Cortana orders you to head back through High Charity, now swarming with Flood as well as with Covenant civil war. Thankfully, the level is short. As it ends, Truth has arrived at the Forerunner spacecraft that forms the core and power source of the City, and is disengaging it to begin his journey to Earth. The Chief stows himself aboard, but Cortana stays behind on High Charity, saying that their failsafe plan-- the destruction of Halo 05 using the engines of In Amber Clad-- should not be executed remotely. Master Chief starts to promise to return for her once he has dealt with Truth, and Cortana urges him not to make promises he can't keep. The Master Chief then stows aboard the Forerunner craft.

Editor's Note: How Cortana intends to use In Amber Clad isn't entirely clear, as it had apparently crashed on the surface of High Charity, not Halo 05; perhaps they are close enough that the explosion would destroy Halo was well. In addition, that the center of the city is a Forerunner ship that powers it is not clear until the end; so at any moment before that they might have feared that High Charity would exit the area via slipspace, bringing In Amber Clad out of range of Halo 05 and making its destruction meaningless. Also, as she is not actually on board the ship, it seems that any detonation would, by definition, be "remote"; this has led some fans to speculate that she has another motive for remaining in the Covenant system, perhaps related to the "resistance" she vaguely mentions encountering during the level.

 

The Great Journey

 

As the Arbiter you arrive outside the Control Room structure of Halo 05 and greet the Spec Ops commander once again, this time at the controls of a Wraith tank. Tartarus and Commander Keyes are inside, and he intends to activate the ring. Using a combination of vehicles, including Wraiths and Banshees and (if you so choose, hijacked ghosts) you fight your way to a Scarab, which is then piloted by Sergeant Johnson, who rather inexplicably is open to helping you despite having apparently gotten no explanation of the current situation. He uses the Scarab to force an entry to the control room, where you land a Banshee and proceed inside to the final encounter with the Brute, Tartarus, which is Halo 2's third and final "boss battle" and the only one in which you get assistance from other units: in this case, Sergeant Johnson.

Tartarus is forcing Miranda Keyes to reunite the Index with the Core of Halo 05 to trigger the installation to fire. After you defeat Tartarus, she recovers the Index, and 343 Guilty Spark, brought there by Tartarus, explains that the interruption of installation 05's firing sequence has triggered a message to the remaining Halo installations, which will be put into a "standby" mode, in which they can be ordered to fire from a location referred to as The Ark.

Editor's Note: That Tartarus takes Keyes as well as the Index into the Control Room seems to indicate that the Covenant are now aware, if they perhaps were not earlier, of the essential role of humans, or Reclaimers, in the process of activating the Halo; something which is most likely offensive to them dogmatically, and perhaps the source of Regret's cryptic remark upon his death that "this time, none of you will be left behind."

Truth arrives at Earth aboard the Forerunner ship, and just as Lord Hood is about to order it fired upon (there is still fighting going on between human and Covenant forces on Earth at this time) the Master Chief signals him. Hood inquires about what the Chief is doing aboard the ship, and he replies "Sir.. finishing this fight."

Editor's Note: Then the credits roll, a cliffhanger ending (of sorts) that put many fans into paroxysms of anger and disappointment, especially those who had expected a large part of the game's action to occur on Earth, countering a massive Covenant invasion and instead got a tourist's trip through the galaxy and a selection of encounters and environments that, while more detailed, were not fundamentally different from the those of Halo 1.

After the credits, a final cutscene plays in which Gravemind addresses a holographic image of Cortana, and he says to her, "Now I will ask, and you will answer." She responds "shoot" to indicate her willingness to listen to his questions, and the scene fades out.

Editor's Note: This final bit of cutscene falls far short of the "betrayal" of humanity by Cortana that some have made it out to be; I take it more as an indication that even so far, what has been revealed to the human and Covenant sides regarding Halo is not the complete story, and that Gravemind himself may not have at his command all the facts.

 

 

:P

 

Edit by neural: Visto che ora abbiamo il tag Spoiler, ho aggiornato il post per sfruttare i nostri potenti mezzi :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Che casino! io non avrei la minima schifosissima voglia...cmq grazie del post, mi hai fatto capire moltissime cose sulla storia di halo...cmq avevo immaginato fosse + o -, alti e bassi e circa così...non ero sicuro, ma quella è la storia! CIAO!!!!!!!

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
8) 8) 8)

Ragazzi ma qualcuno di voi sa dove si possono trovare (se esistono) i libri su Halo in italiano?????????

 

Grazie in anticipo

 

Alla prox :ok: :ok: :ok:

 

Cacchio Nonno... non esistono purtroppo in ita..

chissà, forse prima o poi qualche editore si sveglia!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Cacchio Nonno... non esistono purtroppo in ita..

chissà, forse prima o poi qualche editore si sveglia!

 

Tutto ciò che riguarda il marketing di halo spero venga italianizzato cn l'arrivo del film come succede sempre per i film basati su qualcosa d'altro..arriveranno gli omini, i libri, e tante altre cose...

Thekesis.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto ciò che riguarda il marketing di halo spero venga italianizzato cn l'arrivo del film come succede sempre per i film basati su qualcosa d'altro..arriveranno gli omini, i libri, e tante altre cose...

 

Vero Ambro! hai ragione... aspettiamoci dunque un'invasione di roobbba Halo all'uscita del film!

io gia vedo i giocattoli da Toys....

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 54 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...