Vai al contenuto

Connessione con Modem DSL

Kr1pt0

Messaggi raccomandati

Ciao a Tutti.

Sono da poco entrato nel mondo xbox360 e diciamo che sono poco esperto sul cavi, modem e cose varie...

Vorrei accedere al mondo Live però non so come fare! :piange:

Potreste darmi gentilmente una mano!?Ve ne Sarei grato!

Io ho un Modem ADSL(Michelangelo USB cx) e vorrei connettere il la mia Xbox a questo coso :drunken:

Solamente che non so come fare....Ho letto le varie F.a.q. e non ho capito molto...cioè posso usare questo modem al mio scopo?e come?Basta che acquisti il cavo Ethernet e poi collegarlo al modem??

Grazie in anticipo per la risposta! :mrgreen:

Modificato da Kr1pt0
Link al commento
Condividi su altri siti

Vai in un negozio di computer , ti compri un bel router e ci colleghi la console col cavo ( oppure se hai 70 euro ti compri l'adattatore wireless) cosi la puoi collegare senza fili.

Calcola che un router wi-fi lo paghi attorno le 40 euro (netgear dg834gt) consigliato da molti.

Poi non dovrai lasciare acceso il pc ogni volta che ti colleghi al live.

L?operazione e' facile, accendi il router, col pc entri nel suo menu, inserisci user e password e il gioco e' fatto. Poi accendi la console e fai il test di xbox live etc, e segui le istruzioni qui su questo forum nel thread apposito.

http://www.eternauti.it/forum/emoticons/noK.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Vai in un negozio di computer , ti compri un bel router e ci colleghi la console col cavo ( oppure se hai 70 euro ti compri l'adattatore wireless) cosi la puoi collegare senza fili.

Calcola che un router wi-fi lo paghi attorno le 40 euro (netgear dg834gt) consigliato da molti.

Poi non dovrai lasciare acceso il pc ogni volta che ti colleghi al live.

L?operazione e' facile, accendi il router, col pc entri nel suo menu, inserisci user e password e il gioco e' fatto. Poi accendi la console e fai il test di xbox live etc, e segui le istruzioni qui su questo forum nel thread apposito.

Ciao pika

Mi dici in quale negozio hai trovato il netgear a 40€ ????

non si trova neanche il dg834g che è il modello sotto a quel prezzo(59-69€)figuriamoci il gt

SOUSA FOR PRESIDENT

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora Sono appena Tornato dal Negozio..anzi dai Negozi!

Nel primo di questi, il Netgear c'era!..... ma tutti quelli che portavano quel nome costavano non meno di 100€...e il commesso mi ha consigliato di comprare un Digicom adsl + ethernet modem\ruoter e il TP-link tl-sf1008D.

Alla modica cifra di 35(modem) e 9.20(TP-link)..........

Mentre nel secondo c'era il netgear a 55€ ma l'ho visto solamente dalla vetrina..magari pomeriggio passo.

Voi che ne dite??

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora Sono appena Tornato dal Negozio..anzi dai Negozi!

Nel primo di questi, il Netgear c'era!..... ma tutti quelli che portavano quel nome costavano non meno di 100€...e il commesso mi ha consigliato di comprare un Digicom adsl + ethernet modem\ruoter e il TP-link tl-sf1008D.

Alla modica cifra di 35(modem) e 9.20(TP-link)..........

Mentre nel secondo c'era il netgear a 55€ ma l'ho visto solamente dalla vetrina..magari pomeriggio passo.

Voi che ne dite??

No,devi comprare un modem-router e non un modem+un router separati,lascia stare il Digicom.

Il netgear dg834g è modem,router e access point insieme,prendi questo modello che è quello che ho io con alice e va da Dio,l'hò fatto prendere anche l'altra settimana ad un mio amico che con tele2 ed il suo modem aveva qualche problema e ora si sente rinato.

Dovresti trovarlo intorno ai 69€ da Mediaworld

Se lo hanno finito come rapporto qualità prezzo è ottimo da prendere anche il d-link,lo hanno in offerta a 59€ con la chiavetta wireless mentre per il netgear con la chiavetta devi spendere un pò di più.

Facci sapere ciao

Modificato da alecine

SOUSA FOR PRESIDENT

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi un ultima cosa...C'è un piccolo problema, il mio PC(Windows Millenium Edition) non supporta il Cavo Ethernet! :piange:

Il netgear che mi avete consigliato è anche USB !? Altrimenti che Devo Fare??

Help!

Sotto w.me la vedo dura che possa funzionarti.

Anche se lo attacchi con il cavo usb penso che non te lo riconosca ugualmente poichè il sistema operativo che hai oramai è troppo vecchio dovresti aggiornare il pc a windows xp,2000 o vista.

Guarda nella confezione del router se sul cd o sul manuale c'è scritto che è compatibile anche con windows me allora lo puoi attaccare e installare i driver.

SOUSA FOR PRESIDENT

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...