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Forza Motorsport 3


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Ospite CharlieNonfaSurf
Purtroppo, per quello che mi riguarda, l'abitacolo è curato nel dettaglio e non mi dà l'impressione di un interno finto.

Allora guardati gli interni della mini cooper, interni per modo di dire

Tra l'altro io, personalmente, ringrazio Turn10 per questa visuale. Alcuni non la troveranno perfetta, anzi forse alcuni la odieranno, ma almeno non si hanno per nulla problemi a vedere la strada.

A me invece più che guardare accendisigari e posacenere servirebbe una visuale interna nella giusta posizione per avere una corretta percezione dell'auto, delle misure e dei suoi spostamenti :fischio:

Nella demo di Dirt2 anche lì gli abitacoli sono fantastici, ma a volte, anche per via dello stesso tracciato, si fà fatica a vedere strada e curve.

Dirt non è paragonabile, per il tipo di percorsi. Shift invece dimostra come una visuale fatta come si deve può aiutare la guida :fischio:

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non penso proprio ci sarà, se lo mettono online sarebbe la piu grande cazzata che potrebbero fae, esci fuori?**** tuoi perdi i secondi che devi, è giusto cosi :)

 

Infatti, sono d'accordissimo con te =) Il problema che come cosa la vedo fattibile, quindi non mi meraviglierei che la implementassero nel multi. Capisci cosa voglio dire? ^^

 

Edit: @Charlie

 

E' la mia opinione sul gioco quella che ho scritto nel mio post. Non ho avuto nessun tipo di problemi a prendere misure e nello spostarmi.

 

Shift non l'ho giocato e nemmeno provato. Quindi non posso paragonarlo a questo. Se mi dici che li è migliore, ti credo!

 

Ma fino a quando non trovo problemi con visuale interna e guida, a me va bene. :)

Modificato da UnlimitedDave

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

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Bello! Il modello di guida è un pò "strano" perchè sono ancora abituato al vecchio, ma sono sicuro che questa sensazione passerà! Sembra migliorato quasi in tutto ma...

 

ragazzi l'aliasing! Veramente troppo! Nel 2 era quasi sparito dopo l'aggiornamento che ha permesso di mappare 1:1 il mio monitor PC, qui è un mezzo passo indietro...

 

 

 

 

Per il resto ottimo davvero!

 

 

 

p.s. rigiocandoci comunque l'aliasing non è così fastidioso... solo che nei video e nelle immagini non si vedeva per niente! Poi quando te lo ritrovi davanti è normale che un pò di impressione la faccia ^^

Modificato da Granbrakko
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Di aliasing fastidioso o che salta all'occhio non ne ho notato (ciò non significa che non ci sia!)

 

Mi sono concentrato su altro, ma quando ci rigiocherò guarderò attentamente anche questo :)

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

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che ti aspettavi con un monitor per pc? non è mica una TV......anche un mio amico lo usava, e il problema lo aveva anche lui con il monitor.....in molti giochi si presenta un'anti-aliasing anche un pò troppo spinto.....è tutto l'effetto del downscaling secondo me :mrgreen:

PS: 40% e sto scaricando dalle 2 -.-"

Modificato da Devil402
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Ma sai, dai video l'aliasing viene ripulito a dovere (tu hai master chief come avatar, dovresti saperlo :mrgreen: ), poi quando il gioco gira sui nostri schermi è un'altra storia: dipende anche dal tv, dalla risoluzione, dal cavo usato etc.

 

Comunque io ho messo in download adesso, mi potete dare più delucidazioni sulla grafica?

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Tutto molto bello tranne per la visuale dal cockpit, su cui contavo molto e speravo l'avrei usata sempre come negli altri giochi, ma questa davvero non la sopporto, è uno spreco usarla

 

la visuale è quella vicinissima al volante, praticamente vedi solo le mani e nemmeno per intero... non c'è l'animazione del cambio (sebbene con la visuale esterna si veda l'omino cambiare) e il volante gira di pochissima (praticamente fai un tornante ed è girato di 60°). I cruscotti certo non sono quelli di Shift ma sono apprezzabili, se non fosse che la telecamera si può girare solo in orizzontale, quindi non vedremo mai il cambio o anche il volante (a parte la parte superiore). La sensazione della visuale dell'abitacolo è di stare su una telecamera fissata perfettamente, nessun sobbalzo, nessuno spostamento per la forza G, le piste sembrano non avere nemmeno una sconnessione, liscissime... Se non aggiungeranno un'altra visuale più lontana (non pretendo inseriscano la forza G oramai ma almeno una visuale decente) credo proprio che mi ritoccherà giocare con la visuale dall'esterno (odio guidare vedendo il cofano o peggio niente!)


Mobo: Asus M4A785TD-V EVO AM3 Procio: AMD Phenom II X4 945 4x512KB (3.0 GHz) 95W Deneb AM3 Box GPU: ATI Radeon Sapphire HD4890 1GB RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz TW3X4G1333C9DHX 4GB HD: Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB HD753LJ Alimentatore: CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU Masterizzatore: LG GH22LP20 LIGHTSCRIBE DVD+-RW PATA 22x Retail Case: Cooler Master XCALADE CM 690
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che ti aspettavi con un monitor per pc? non è mica una TV......anche un mio amico lo usava, e il problema lo aveva anche lui con il monitor.....in molti giochi si presenta un'anti-aliasing anche un pò troppo spinto.....è tutto l'effetto del downscaling secondo me :mrgreen:

PS: 40% e sto scaricando dalle 2 -.-"

 

 

Si si lo so ma... perchè certi giochi sono pulitissimi? :fischio:

 

Ma sai, dai video l'aliasing viene ripulito a dovere ( tu hai master chief come avatar, dovresti saperlo :mrgreen: ), poi quando il gioco gira sui nostri schermi è un'altra storia: dipende anche dal tv, dalla risoluzione, dal cavo usato etc.

 

Comunque io ho messo in download adesso, mi potete dare più delucidazioni sulla grafica?

 

In effetti :asd:

 

Comunque come grafica è migliorato sensibilmente, tieni conto che l'aliasing lo noto sempre meno man mano che ci gioco :acc:

 

In particolare l'illuminazione mi sembra decisamente migliore, nel 2 le macchine hanno un'effetto un pò innaturale qui sono più "solide"

 

 

E finalmente se sbagli a cambiare il motore si rovina seriamente! (sempre meno che nella realtà ma almeno non puoi far finta di niente :mrgreen: )

 

 

 

Quoto ale sulla pista! Avrei preferito tantissimo il Mugello brave come nella demo del 2!

Modificato da Granbrakko
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Tutto molto bello tranne per la visuale dal cockpit, su cui contavo molto e speravo l'avrei usata sempre come negli altri giochi, ma questa davvero non la sopporto, è uno spreco usarla

 

la visuale è quella vicinissima al volante, praticamente vedi solo le mani e nemmeno per intero... non c'è l'animazione del cambio (sebbene con la visuale esterna si veda l'omino cambiare) e il volante gira di pochissima (praticamente fai un tornante ed è girato di 60°). I cruscotti certo non sono quelli di Shift ma sono apprezzabili, se non fosse che la telecamera si può girare solo in orizzontale, quindi non vedremo mai il cambio o anche il volante (a parte la parte superiore). La sensazione della visuale dell'abitacolo è di stare su una telecamera fissata perfettamente, nessun sobbalzo, nessuno spostamento per la forza G, le piste sembrano non avere nemmeno una sconnessione, liscissime... Se non aggiungeranno un'altra visuale più lontana (non pretendo inseriscano la forza G oramai ma almeno una visuale decente) credo proprio che mi ritoccherà giocare con la visuale dall'esterno (odio guidare vedendo il cofano o peggio niente!)

 

 

 

vedi che gli interni li puoi vedere....basta girare (leggermente, e non del tutto) la levetta analogica

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vedi che gli interni li puoi vedere....basta girare (leggermente, e non del tutto) la levetta analogica

 

in orizzontale come ho detto. Ma non posso vedere sopra e sotto (praticamente non vedo mezza macchina, nè sedili, nè cambio, nè volante)

 

ma poi per non parlare della demo... ma che c***o gli costava mettere una pista lunga (questa è lunga 2,8 km mi pare), con giri a scelta (qui 2) e più macchine? Come nel 2 per chiarirci! 5 macchine e 2 giri di una pista da 1 minuto

 

 

la visuale interna mi pare messa tanto per far vedere che ce l'hanno... peccato perchè gli interni per esserci in 400 vetture non sono male

 


Mobo: Asus M4A785TD-V EVO AM3 Procio: AMD Phenom II X4 945 4x512KB (3.0 GHz) 95W Deneb AM3 Box GPU: ATI Radeon Sapphire HD4890 1GB RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz TW3X4G1333C9DHX 4GB HD: Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB HD753LJ Alimentatore: CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU Masterizzatore: LG GH22LP20 LIGHTSCRIBE DVD+-RW PATA 22x Retail Case: Cooler Master XCALADE CM 690
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Si si lo so ma... perchè certi giochi sono pulitissimi? :fischio:

 

 

 

In effetti :asd:

 

Comunque come grafica è migliorato sensibilmente, tieni conto che l'aliasing lo noto sempre meno man mano che ci gioco :acc:

 

In particolare l'illuminazione mi sembra decisamente migliore, nel 2 le macchine hanno un'effetto un pò innaturale qui sono più "solide"

 

 

E finalmente se sbagli a cambiare il motore si rovina seriamente! (sempre meno che nella realtà ma almeno non puoi far finta di niente :mrgreen: )

 

 

 

Quoto ale sulla pista! Avrei preferito tantissimo il Mugello brave come nella demo del 2!

Beh, che certi giochi sono puliti non è difficile da capire.....alcuni giochi, come per esempio COD6 in uscita il prossimo novembre e Halo 3 ormai presente da tanto sugli scaffali hanno risoluzioni più basse, e quindi viene effettuato un upscaling.....in teoria così l'anti-aliasing non si nota, mentre si nota con il downscaling.....come grafica si vede anche dai video (che ricordiamo non sono di grafica pre-renderizzata come quelli di GT5!XD e ricordiamo anche non ci sono promesse come "Girerà a 1080p" quando invece sta a 1280x1080 che sono circa 720p!XD) il livello di dettaglio è decisamente superiore, non mi resta che provarlo per constatare il tutto, ma dubito di avere sorprese alla GT5 :rotfl: comunque a quanto ho capito la 458 Italia esce dopo perchè non è esclusiva....o sbaglio? infatti sarà presente anche in GT5, e noi la potremo scaricare da novembre........comunque sia spero sia gratis, o almeno a prezzi ragionevoli (come 80-100 MP......)

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in orizzontale come ho detto. Ma non posso vedere sopra e sotto (praticamente non vedo mezza macchina, nè sedili, nè cambio, nè volante)

 

ma poi per non parlare della demo... ma che c***o gli costava mettere una pista lunga (questa è lunga 2,8 km mi pare), con giri a scelta (qui 2) e più macchine? Come nel 2 per chiarirci! 5 macchine e 2 giri di una pista da 1 minuto

 

 

la visuale interna mi pare messa tanto per far vedere che ce l'hanno... peccato perchè gli interni per esserci in 400 vetture non sono male

 

 

 

scusate.....ma dovete guidare, o vedere il cruscotto della macchina? volete ammirare le finiture, o magari, ascoltare un po l'impianto bose della vostra audi R8....ma stiamo scehrzando? mesi e mesi di attesa, e vi appellate su queste ca+++e!?!? ma dai....

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Provata un po' di corsa: BELLISSIMOOOO!!!

Ho provato la California e la Porsche R3, sempre con zero aiuti e cambio manuale senza frizione (usando il volante...).

Fantastico, finalmente Forza è tornato! :dance: Quelli di Turn 10 dovrebbero fare un tutorial per certi programmatori che non sanno cosa sia il Force Feedback! :fischio: :asd:

La Porsche senza aiuti è nervosissima, anche a causa della pista che ha diversi avvallamenti.

La visuale interna a me piace molto, peccato solo per lo specchietto retrovisore "tagliato" a metà... non so se si potrà fare, ma se si riuscisse a vedere per intero sarebbe ovviamente 100 volte meglio; per il resto quando gioco non guardo né se le mani cambiano, né se i piedi si muovono o robe del genere, quindi mi va bene così.

Che dire, anch'io non mi sono entusiasmato perchè probabilmente sapevo già cosa avrei trovato: Forza Motorsport 2 elevato al quadrato! :mrgreen: E questa cosa mi entusiasma! :rulez:

Non potrei mai essere una donna, altrimenti passerei tutto il giorno a toccarmi le tette.

Oscar Wilde

 

http://img16.imageshack.us/img16/85/bm1.gif

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scusate.....ma dovete guidare, o vedere il cruscotto della macchina? volete ammirare le finiture, o magari, ascoltare un po l'impianto bose della vostra audi R8....ma stiamo scehrzando? mesi e mesi di attesa, e vi appellate su queste ca+++e!?!? ma dai....

sono daccordo, già che c'erano potevano togliere la macchina e lasciarci solo le 4 ruote per capire dove andiamo


Mobo: Asus M4A785TD-V EVO AM3 Procio: AMD Phenom II X4 945 4x512KB (3.0 GHz) 95W Deneb AM3 Box GPU: ATI Radeon Sapphire HD4890 1GB RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz TW3X4G1333C9DHX 4GB HD: Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB HD753LJ Alimentatore: CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU Masterizzatore: LG GH22LP20 LIGHTSCRIBE DVD+-RW PATA 22x Retail Case: Cooler Master XCALADE CM 690
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sono daccordo, già che c'erano potevano togliere la macchina e lasciarci solo le 4 ruote per capire dove andiamo

 

 

 

continuo a sperare che stai scherzando....scommetto che con forza 2 ti sei fatto ore ed ore di pianto, dato che la visuale interna non ce l'avevi proprio

 

ah....che peccato....non si nota quando il pilota scorreggia....

 

 

 

che gioco di ****....mi ha deluso profondamente

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continuo a sperare che stai scherzando....scommetto che con forza 2 ti sei fatto ore ed ore di pianto, dato che la visuale interna non ce l'avevi proprio

 

ah....che peccato....non si nota quando il pilota scorreggia....

 

 

 

che gioco di ****....mi ha deluso profondamente

se ti dico che il gioco per me è perfetto smetti di piagnucolare? se basta così poco dimmelo, altrimenti fatti un topic tuo dove elogiare ogni centimetro cubo di FM3


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continuo a sperare che stai scherzando....scommetto che con forza 2 ti sei fatto ore ed ore di pianto, dato che la visuale interna non ce l'avevi proprio

ah....che peccato....non si nota quando il pilota scorreggia....

che gioco di ****....mi ha deluso profondamente

 

Beh ma c'è chi da importanza a certi dettagli. Ogniuno ha le proprie pretese, non ci trovo nulla di male.

 

Personalmente non m'interessa della visuale delll'abitacolo perchè per i giochi di guida utilizzo sempre la visuale dall'asfalto, e sinceramente FM3 mi sarebbe piaciuto anche con la grafica del secondo. Sarebbe stato lo stesso un must-buy per me. :mrgreen: :mrgreen:

 

Ma i gusti sono gusti.....

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
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se ti dico che il gioco per me è perfetto smetti di piagnucolare? se basta così poco dimmelo, altrimenti fatti un topic tuo dove elogiare ogni centimetro cubo di FM3

 

 

 

.................. sono senza parole........ sei tu che devi apriti un topic tutto tuo.....cosi dialoghi con il nulla,riguardo le scorreggie, il volante, i tasti del cruscotto....

 

 

 

 

ohohohoho attento cè una curva!

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C'è qualche esaurito che riesce a guidare con il pad e la frizione? :mrgreen: :mrgreen:

 

Ho vinto una gara con la Lancer così! :squile:

 

Alla fine ci si abitua ma è un pò complicato, con auto più veloci è un casino! Ma non è un problema, non ce l'hanno manco nella reatà quindi non mi sento in colpa a non usarla :asd:

Modificato da Granbrakko
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Rispetto a Race Pro com'è ragazzi ?

graficamente è su un altro mondo (ma questo lo puoi vedere dalle immagini) questo è poco ma sicuro... la fisica dell'auto è simile a quella di FM2 quindi puoi fare un paragone, anche se ora c'è finalmente più trazione in curva e non ci sono le solite gomme che fischiano per intenderci... la visuale cockpit è migliore in Race Pro (forse graficamente è un pelino sopra quella di FM3, ma non ne son tanto sicuro...)... il manto stradale secondo me è realizzato meglio in Race Pro dove si sentono tutte le sconnessioni della strada, qui è liscia come in FM2... l'IA e i danni sono migliori in FM3 (non che ci volesse tanto)... il sonoro è migliore in Race Pro, troppo pulito quello di FM

 

 

tutto questo secondo me ovviamente


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