Vai al contenuto

Forza Motorsport 3

Messaggi raccomandati

http://i31.tinypic.com/10pahw1.jpg

ragà ma avete visto quei riflessi sull'asfalto!?.....sembra che sia bagnato!!

comunque sul discorso (CIRCUITI)

contando che in FM2 ci sono 47 tracciati compreso le varianti....in FM3 comunque sia avremo il doppio dei circuiti....comunque poi si vedrà....fin'ora mi sembra che abbiano messo anche dei bei circuiti....vedremo al TGS quali altri circuiti sveleranno....

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 6.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

contando che in FM2 ci sono 47 tracciati compreso le varianti....in FM3 comunque sia avremo il doppio dei circuiti....comunque poi si vedrà....fin'ora mi sembra che abbiano messo anche dei bei circuiti....vedremo al TGS quali altri circuiti sveleranno....

Comunque sia comincia a salire l' ansia!!!! :loving: :loving: :loving:

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi mettono la Veyron pretendo anche la EB 110 a questo punto.

Sapete cosa significa fare una gara di accellerazione con questa? Vincere! :mrgreen:

Cioè da 0 a 100 km/h in 2,5 secondi e alla massima velocità và a 408,47 Km/h :shock:

Portarla al massimo in un circuito di Forza sara davvero ardua come cosa.

Tutto corretto tranne la velocita massima

407,52 km/h fatto registrare sul circuito di Ehra-Lessien :mrgreen:

sapete quale altra auto mi piacerebbe vedere?

la caparo t1

però visto che è molto molto piu veloce rispetto alle altre auto dovrebbero fare una categoria apposta e non credo lo faranno

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe sembrare veramente bagnato,puo' essere che ci fanno due sorprese ovvero meccanici e clima :loving: :loving:

http://img34.imageshack.us/img34/1151/firmakje.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe sembrare veramente bagnato,puo' essere che ci fanno due sorprese ovvero meccanici e clima :loving: :loving:

Per ora siamo certi che non ci sarà il clima.. purtroppo :piange: ( http://www.games.it/microsoft/xbox360/news...e-mancanti.html )

chissà forse ci sarà la sorpresa dei meccanici... anche se per me non fa una grande differenza.. mi va benissimo anche senza. tanto si tratta di un filmatino di 10 secondi che vedi quando entri ai box ( ovvero solo nelle gare endurance, che sono il 5 % di tutto il gioco)

http://www.etecna.it/UserFile/Image/FirmaIbizaZetone.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora siamo certi che non ci sarà il clima.. purtroppo :piange: ( http://www.games.it/microsoft/xbox360/news...e-mancanti.html )

chissà forse ci sarà la sorpresa dei meccanici... anche se per me non fa una grande differenza.. mi va benissimo anche senza. tanto si tratta di un filmatino di 10 secondi che vedi quando entri ai box ( ovvero solo nelle gare endurance, che sono il 5 % di tutto il gioco)

ma dai!!! secondo me è una grande mancanza! farsi l assetto anche in base al clima era una figata :piange:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dai!!! secondo me è una grande mancanza! farsi l assetto anche in base al clima era una figata :piange:

In effetti la variazione delle condizioni climatiche, se fatta bene, sarebbe proprio una cosa fantastica.. pensa un endurance in cui all'improvviso comincia a piovere e devi correre a montare le rain se non vuoi uscire di pista!!! sarebbero gare entusiasmanti anche da vedere oltre che da giocare! :shock:

Considerando che sono passati solo 2 anni da FM2 c'è da dire che i ragazzi di turn 10 hanno già fatto i miracoli, speriamo negli effetti climatici per FM4 ( che credo vedremo solo per il prossimo xbox) :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso sia meglio che quelli di Turn 10 procedono con calma nel mettere implementazioni nel gioco come il clima e altro. Più che miracolo, Turn 10 ha mostrato di saper fare meglio rispetto ad un altra certa SH a sviluppare un gioco di un livello incredibile e nell'arco di 2 anni.

Quell'altro gioco (non lo nomino nemmeno) potrà avere meccanici e clima ma a che mi servono in un gioco 90% Arcade e 10% simulazione (dico così, ma da quello che mostrano per me simulazione non c'è ne...) ?

Questo è il mio punto di vista. Sinceramente sono cose che posso fare a meno. Il clima meno, ma chiuderò un altra volta un occhio come ho fatto nel 2.

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

è inutile dire che non lo nomini nemmeno..sappiamo che stai parlando di granturismo5.Secondo me anche questo sarà un gran bel gioco(come sono state le serie precedenti) e non mi pare sia 90% arcade.Per verificare se si tratta di arcade o simulazione l'unica cosa da fare è sedersi pad in mano(o volante) e testarne le caratteristiche.Secondo me è sbagliato giudicare un gioco che ancora deve uscire.Sul fatto che la turn10 ha saputo fare di piu ti posso dare solo ragione e l'ha dimostrato in 2 soli anni..

p.s ti quoto anche sul fatto che il clima per me non è fondamentale e,come ho gia detto nei precedenti post,nemmeno i meccanici lo sono.Preferisco piuttosto fare delle scelte durante la sosta ai box(tipo se cambiare le gomme,se sistemare qualche pezzo rotto o la quantità di carburante)

Modificato da INiNo87I
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nc+nino87.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente i GT li ho giocati e tutti. E negli anni ho visto solo una cosa modificarsi. La grafica, nient'altro. La giocabilità è sempre stata la stessa, la meccanica delle auto idem e non ho mai visto nulla che si può definire "simulazione"

Ora, dopo anni di gioco invariato sul gameplay, mi si viene a dire che in GT ci sarà parte di simulazione, io mi metto a ridere.... Non è un gioco nato per avere simulazione e cambiare di punto in bianco così senza motivo non ha senso. Ci sarà una parte di simulazione? Ok, ma sarà minima. Ci metto la mano sul fuoco.

Non sto dicendo che è un brutto gioco, anzi sarà una chicca per chi ha la PS3. Ma sulla simulazione è meglio lasciar perdere il confronto. Tra l'altro in questi ultimi anni ho imparato una cosa. O si crea un gioco automobilistico totalmente di simulazione o totalmente arcade. Le vie di mezzo "simulazione/arcade" non hanno senso per me dato che se arcade, va bè si sa come è. La parte di simulazione invece è pochissima e attivandola che fà? Sbandare un pochino di più l'auto...A quel punto non chiamiamola nemmeno simulazione no?

Poi a ognuno il suo.

Il riferimento all'altro gioco era per il clima per il semplice motivo che se anche li ci sarà, influenzerà ben poco l'auto (la farà scivolare un pò più del normale)

Tra l'altro ultimamente ho visto un video dove mostrano che il drift si può fare in GT5. Peccato che in Forza non è semplice da fare, mentre il loro sembra quello della serie Need For Speed....

Per concludere, entrambi avranno pregi e difetti, così come tutti i giochi. Quello che non capiscono i Sonary e che dovrebbero smetterla di dire che sul piano simulazione sarà meglio il loro. Perchè dico questo? basta farsi un giro nei loro forum o anche su you tube....

Modificato da UnlimitedDave

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

Link al commento
Condividi su altri siti

.......................Per concludere, entrambi avranno pregi e difetti, così come tutti i giochi. Quello che non capiscono i Sonary e che dovrebbero smetterla di dire che sul piano simulazione sarà meglio il loro. Perchè dico questo? basta farsi un giro nei loro forum o anche su you tube....

:ph34r:

Poverini :crazy:

:asd:

http://http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/whiteakuma78+.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il tracciato dove si diceva che l'asfalto sembrava come se fosse bagnato, bè in realtà è asciutto. Ci sono diverse foto di quello stesso tracciato e con le stesse immagini dove si può ben vedere che è asciutto. Probabilmente è l'effetto bagnato dato dal caldo :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il tracciato dove si diceva che l'asfalto sembrava come se fosse bagnato, bè in realtà è asciutto. Ci sono diverse foto di quello stesso tracciato e con le stesse immagini dove si può ben vedere che è asciutto. Probabilmente è l'effetto bagnato dato dal caldo :rolleyes:

beh se è per quello è un effetto molto realistico...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si se guardate bene le immagini anche quelle della news noterete bene che il tracciato non è bagnato.

Ciò non toglie che potrebbe esserci come sorpresa ma credo che se hanno confermato loro stessi che non ci saranno effetti climatici.....bè difficilmente credo che li vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si se guardate bene le immagini anche quelle della news noterete bene che il tracciato non è bagnato.

Ciò non toglie che potrebbe esserci come sorpresa ma credo che se hanno confermato loro stessi che non ci saranno effetti climatici.....bè difficilmente credo che li vedremo.

allora,attenzione.....non ci sarà il clima VARIABILE!ciò però non toglie che possa esserci la scelta del clima prima di una gara (pioggia,nuvoloso,sereno...ecc...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma... vedremo all'uscita... diciamo che con tutte le aggiunte che hanno fatto rispetto a FM2 questo capitolo sarà davvero fantastico!! ( a me già fa impazzire il due.. tant'è che non ho ancora smesso di giocarci e non smetterò fino alla sera del 22 ottobre :drunken: ) :loving:

Ragazzi vi propongo una riflessione:

Ho appena guardato il filmato di FM3 dove fanno vedere la Bugatti Veyron ( http://videogamesrepublic.com/?p=8783 ), verso metà del filmato fanno vedere il sistema che utilizzano per prendere le misure dell'auto, è incredibile il reticolo di sensori che gli appiccicano sopra, davvero un lavoro sopraffino :shock:

LA RIFLESSIONE E':

Siccome un lavoro accurato come quello porta via inevitabilmente mezza giornata ( solo il tempo di stendere tutti i fili), a questo va aggiunto il lavoro dei programmatori per creare i parametri e settare i colori... ne consegue che per introdurre una nuova auto nel gioco servano ALMENO una o due giornate lavorative... tenendo conto del fatto che è stata riservata la stessa attenzione e cura nei dettagli per tutte le auto.. per metter 400 vetture sarebbero stati necessari circa 800 giorni, che si traducono in 2 anni abbondanti!!! ( sempre che ci vogliano solo 2 giorni per introdurre una nuova auto).

davvero incredibile se ci si pensa!

Modificato da Serrus
Link al commento
Condividi su altri siti

Miii, ancora con la storia del clima... :crazy: :asd:

ma si dai...piove o no che cambia...vredai come è bello uscira di pista alla prima curva con la pioggia! ma dai con tutte le cose che hanno aggiunto e per i miglioramenti che ci sono stati, stiamo ancora a parlare del clima? per me il cielo possono anche non metterlo

Modificato da ale8c
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena guardato il filmato di FM3 dove fanno vedere la Bugatti Veyron ( http://videogamesrepublic.com/?p=8783 ), verso metà del filmato fanno vedere il sistema che utilizzano per prendere le misure dell'auto, è incredibile il reticolo di sensori che gli appiccicano sopra, davvero un lavoro sopraffino :shock:

Le strisce verdi non sono dei sensori, rappresentano solo la fedele riproduzione reale del reticolo di linee con le quali sarà visualizzata lo scheletro dell'auto dai programmatori.

Una volta applicate questi adesivi sull'auto questa risulta essere divisa da tanti piccoli quadretti e tramite un tastatore (si vede nel video) si andrà a tastare un punto per ciasun riquadro, o più punti ciò dipende dalla complessità della superficie e dalla precisione con cui viene fatto il lavoro, ricavandone le coordinate nello spazio.

Il risultato sarà una nuvola di punti che poi saranno la base delle superfici virtuali dell'auto, create con applicazioni apposite.

Si chiama reverse engineering e consiste appunto nel creare un modello matematico virtuale da un oggetto reale. :mrgreen:

E' il processo inverso di una ingegnerizzazione di un oggetto: di solito prima si modella al computer, si costruiscono prototipi e vengono testati. Infine messi in vendita.

Il reverse (!) engineering è una specie di processo inverso.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Le strisce verdi non sono dei sensori, rappresentano solo la fedele riproduzione reale del reticolo di linee con le quali sarà visualizzata lo scheletro dell'auto dai programmatori.

Una volta applicate questi adesivi sull'auto questa risulta essere divisa da tanti piccoli quadretti e tramite un tastatore (si vede nel video) si andrà a tastare un punto per ciasun riquadro, o più punti ciò dipende dalla complessità della superficie e dalla precisione con cui viene fatto il lavoro, ricavandone le coordinate nello spazio.

Il risultato sarà una nuvola di punti che poi saranno la base delle superfici virtuali dell'auto, create con applicazioni apposite.

Si chiama reverse engineering e consiste appunto nel creare un modello matematico virtuale da un oggetto reale. :mrgreen:

E' il processo inverso di una ingegnerizzazione di un oggetto: di solito prima si modella al computer, si costruiscono prototipi e vengono testati. Infine messi in vendita.

Il reverse (!) engineering è una specie di processo inverso.

gia gia... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma... vedremo all'uscita... diciamo che con tutte le aggiunte che hanno fatto rispetto a FM2 questo capitolo sarà davvero fantastico!! ( a me già fa impazzire il due.. tant'è che non ho ancora smesso di giocarci e non smetterò fino alla sera del 22 ottobre :drunken: ) :loving:

Ragazzi vi propongo una riflessione:

LA RIFLESSIONE E':

Siccome un lavoro accurato come quello porta via inevitabilmente mezza giornata ( solo il tempo di stendere tutti i fili), a questo va aggiunto il lavoro dei programmatori per creare i parametri e settare i colori... ne consegue che per introdurre una nuova auto nel gioco servano ALMENO una o due giornate lavorative... tenendo conto del fatto che è stata riservata la stessa attenzione e cura nei dettagli per tutte le auto.. per metter 400 vetture sarebbero stati necessari circa 800 giorni, che si traducono in 2 anni abbondanti!!! ( sempre che ci vogliano solo 2 giorni per introdurre una nuova auto).

davvero incredibile se ci si pensa!

ma sai, sono 400 auto però se calcoli che magari ci saranno 20 modelli di skyline poi altre cose simili magari l' hanno fatto col pc il resto. Cioè, una skyline l' hanno fatta col sensore e le altre in base alle caratteristiche l' hanno programmate con il pc... Poi hanno anche il database di Forza 2... Magari un full motion così accurato è fatto sulle macchine più particolari... Penso eh, sono mie idee

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...