Vai al contenuto

Forza Motorsport 3


Messaggi raccomandati

LA RIFLESSIONE E':

Siccome un lavoro accurato come quello porta via inevitabilmente mezza giornata ( solo il tempo di stendere tutti i fili), a questo va aggiunto il lavoro dei programmatori per creare i parametri e settare i colori... ne consegue che per introdurre una nuova auto nel gioco servano ALMENO una o due giornate lavorative... tenendo conto del fatto che è stata riservata la stessa attenzione e cura nei dettagli per tutte le auto.. per metter 400 vetture sarebbero stati necessari circa 800 giorni, che si traducono in 2 anni abbondanti!!! ( sempre che ci vogliano solo 2 giorni per introdurre una nuova auto).

 

I tempi di lavorazione per una singola auto potrebbero essere pure più lunghi, se non ricordo male per GT 4 si parlava di 1 settimana di lavoro a macchina quindi qui potrebbe essere di più, magari avendo software ed hardware più moderni il tempo è quello o meno. Nel conteggio totale comunque ti scordi una cosa, le auto non vengono modellate da 1 persona sola ma c' è un intero team di solito, questo porta a ridurre notevolmente i tempi per realizzare l' intero parco auto, vale poi quanto detto dal Cesa visto che tra alcune variante cambia solo qualche particolare, non sempre poi le differenze sono estetiche ma magari solo meccaniche e questo non incide sulla modellazione pura, teoricamente basta cambiare solo alcuni parametri per avere 2 auto esteticamente uguali ma con un comportamento fisico completamente diverso.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Le strisce verdi non sono dei sensori, rappresentano solo la fedele riproduzione reale del reticolo di linee con le quali sarà visualizzata lo scheletro dell'auto dai programmatori.

Una volta applicate questi adesivi sull'auto questa risulta essere divisa da tanti piccoli quadretti e tramite un tastatore (si vede nel video) si andrà a tastare un punto per ciasun riquadro, o più punti ciò dipende dalla complessità della superficie e dalla precisione con cui viene fatto il lavoro, ricavandone le coordinate nello spazio.

Il risultato sarà una nuvola di punti che poi saranno la base delle superfici virtuali dell'auto, create con applicazioni apposite.

 

Si chiama reverse engineering e consiste appunto nel creare un modello matematico virtuale da un oggetto reale. :mrgreen:

E' il processo inverso di una ingegnerizzazione di un oggetto: di solito prima si modella al computer, si costruiscono prototipi e vengono testati. Infine messi in vendita.

Il reverse (!) engineering è una specie di processo inverso.

 

 

:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: Cavoli!! sono sbalordito!! ma quanta ne sai?? :shock:

io pensavo fossero dei sensori... invece da quel che mi dici servono per creare la nuvola di punti tastando una volta per ogni quadratino del reticolo ( se ho capito bene ).

Grazie per la più che esauriente spiegazione!!

 

I tempi di lavorazione per una singola auto potrebbero essere pure più lunghi, se non ricordo male per GT 4 si parlava di 1 settimana di lavoro a macchina quindi qui potrebbe essere di più, magari avendo software ed hardware più moderni il tempo è quello o meno. Nel conteggio totale comunque ti scordi una cosa, le auto non vengono modellate da 1 persona sola ma c' è un intero team di solito, questo porta a ridurre notevolmente i tempi per realizzare l' intero parco auto, vale poi quanto detto dal Cesa visto che tra alcune variante cambia solo qualche particolare, non sempre poi le differenze sono estetiche ma magari solo meccaniche e questo non incide sulla modellazione pura, teoricamente basta cambiare solo alcuni parametri per avere 2 auto esteticamente uguali ma con un comportamento fisico completamente diverso.

 

 

In effetti questo è verissimo... poi probabilmente si muoveranno in più unità parallele.. per cui in un giorno faranno diversi rilevamenti... ciononostante devono essersi dati parecchio da fare per aggiungere tutte le auto e le piste in soli 2 anni!! sono stati grandi. :mrgreen:

http://www.etecna.it/UserFile/Image/FirmaIbizaZetone.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

però basta fare confronti con gt 5 qui stiamo parlando di fm3 o no su ps3 avranno quello noi abbiamo fm3 quindi basta fare paragoni

 

Mi spiace aver aperto questo piccolo paragone. Non capisco nemmeno il divieto nel poterli fare dato che, da che mondo è mondo, i paragoni si fanno con tutte le cose. Auto, moto, squadra di calcio e calciatori, pc, strumentazione Hardware e Software ecc ecc.

 

Lo si fa anche per il semplice gusto di parlare, scambiare opinioni e altro.

 

Se qui non è permesso, ok. Però non mi sembra di aver detto chissà quali cose sull'altro videogioco ma semplicemente la verità...

 

Tutto qui....

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Era solo una piccola parentesi aperta e chiusa.

 

Comunque nessun problema...eviterò di farli...

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono indeciso di comprare il gioco ci sto pensando dopo tutte le bellezze che ho visto ho perso la testa

Compralo se sei un appassionato e ti sai gestire il tempo, perchè da quello ch si sa riguardo la carriera è da annullare ogni vita sociale.

Io mi butterò sul live principalmente.

http://i10.photobucket.com/albums/a144/TEAMMENACE/sig2.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace davvero tanto quella dei PGR e dei Burnout e non ho bisogno di mettere la mia personalizzata! :mrgreen:

 

P.S. viva il Rock :evil:

yeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!! rock per sempre!!!

 

comunque a me sentire del bel rock di sottofondo mi carica ancora di più!!

Perchè c'è chi può e chi non può, IO PUO'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ma della soundtrack si sa qualcosa? :??:

Perchè i vari PGR, Burnout, NFS ecc hanno una colonna sonora davvero azzeccata, mentre in Forza 1 e 2 non era gran che :fischio:

 

Come in forza 2 era brutta? dai era fantastica! poi quando c'era Insomnia dei Faithless mi esaltavo troppo!!!!!

 

 

 

Sinceramente della colonna sonora non me ne frega

io la disattivo sempre

 

Durante le gara tolgo anch'io la musica, ma mentre preparo la macchina, la coloro, ecc. impazzirei con il silenzio puro!

http://img829.imageshack.us/img829/264/32325.pnghttp://img99.imageshack.us/img99/6614/46189.png

http://img845.imageshack.us/img845/3968/42638.pnghttp://img142.imageshack.us/img142/1503/246tk5.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Come in forza 2 era brutta? dai era fantastica! poi quando c'era Insomnia dei Faithless mi esaltavo troppo!!!!!

 

 

 

 

 

Durante le gara tolgo anch'io la musica, ma mentre preparo la macchina, la coloro, ecc. impazzirei con il silenzio puro!

Ho sempre preferito le canzoni dei vari PGR :P

 

Bene cè anche la Evora :mrgreen:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Fonzie+87.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...