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Naruto 2: Broken Bond


chris_x360

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  • 4 settimane dopo...

raga, mi domando perchè qui non abbiano pubblicato le info su BB, adesso ve le dico io

 

1) ANTEPRIMA:

Il primo Naruto di Ubisoft per Xbox 360 fu una vera sorpresa. Dopo la miriade di picchia duro made in Namco Bandai, una software house occidentale ha saputo misurarsi con una licenza “scomoda”, creando un gioco che, pur non perfetto, almeno aggiungeva qualcosa alla formula dei tie in da anime, che rare volte riesce a dire qualcosa di realmente nuovo. Per di più si trattava di un action rpg, che cercava di ricreare con dovizia di particolare un mondo tanto caro a miloni di fan.

E’ giunto il momento del seguito e qui a Lipsia, per la prima volta, abbiamo potuto assistere al frutto del lavoro del team che ha intenzione di rispondere alle critiche che maggiormente i fan avevano mosso al precedente episodio, innanzitutto per quanto riguarda la longevità del gioco. Laddove il precedente episodio poteva essere terminato in cinque o sei ore circa, questa volta ce ne vorranno tra le dieci e le dodici, questo perché invece di inserire un sacco di elementi facoltativi, il team si è concentrato nel creare tutte fasi di gioco nuove e necessarie per il completamento del gioco, che inevitabilmente si è allungato.

 

Il motore grafico è chiaramente un’evoluzione del primo e, senza rappresentare in uno stravolgimento delle prestazioni, vanta comunque aree molto più vaste, nelle quali si potranno scegliere strade diverse per giungere a destinazione e in cui, soprattutto, non sembrerà di muoversi in lunghi corridoi come accaduto in precedenza. Tra l’altro, bisognerà tornare a più riprese nelle diverse mappe, dato che queste si amplieranno con il progredire della storia. Storia che riprenderà esattamente alla fine della puntata precedente con Naruto e i suoi amici che ripartono dal villaggio ridotto in macerie. La novità più importante è che questa volta ci saranno 7 personaggi giocabili, ognuno con i suoi poteri specifici, e che il giocatore potrà guidare un team composto da 3 di essi per volta, potendo scegliere in qualsiasi momento quale personaggio utilizzare, a seconda dei poteri necessari per poter progredire o per poter risolvere un puzzle. L’esempio più lampante ci è stato offerto con un passaggio in cui Naruto e i suoi dovevano attraversare un fiume per entrare in un villaggio, il cui ingresso era sbarrato da un cancello, azionato da una leva che si trovava al di là dello stesso. Bisognava utilizzare Naruto, in modo che potesse usare il potere di duplicazione, così da creare un ponte umano con i cloni del Ninja, ponte su cui si poteva far scivolare l’ombra di un altro personaggio, velocemente selezionato, in modo da passare sotto il cancello ed azionare la leva, prima che i timer, che indicavano la durata dei due incantesimi combinati, si esaurissero. Situazioni come questa saranno la vera novità di questo secondo capitolo.

 

Le novità coinvolgono anche la modalità picchia duro, in cui non basterà imparare a menare le mani come fabbri, ma in cui sarà necessario scoprire il potere necessario per poter sconfiggere ogni boss, aggiungendo, quindi, un elemento puzzle anche alle fasi beat’em up. Fasi in cui si avranno a disposizione sempre i tre personaggi del gruppo, che andranno usati a rotazione, a seconda dell’energia vitale residua e, ovviamente, dei poteri necessari per sconfiggere il boss di turno. Il team, tra l’altro, ha preso in prestito una feature del motore di Assassin’s Creed, quella che permette di creare personaggi diversi, combinando diversi pezzi di corpi di altri personaggi già creati. Non accadrà più, quindi, di accorgersi di combattere sempre avversari uguali, come nel gioco precedente, in cui i nemici erano sempre gli stessi. Tra l’altro, dopo ogni boss ci saranno sequenze in QTE come quelle alla fine del primo Naruto per Xbox, con un’esplosione di creature giganti su schermo.

È stata introdotta, inoltre, la modalità cooperativa a due giocatori per il gioco online, che riguarda però solo la modalità beat’em up. Due coppie di giocatori potranno darsele di santa ragione in una versione manga di un picchia duro in tag team.

Torneranno tutte le sotto missioni del primo episodio, con una serie di nuovi minigiochi, dei quali però non abbiamo ancora visto niente. Abbiamo potuto vedere il ritorno della corsa tra gli alberi che questa volta sarà in soggettiva, accentuando ulteriormente la sensazione di velocità e di pericolo. Attendiamo quindi con curiosità questo Naruto Broken Bond e la demo che, ci è stato detto, sarà disponibile su Xbox Live prima del lancio del gioco.

 

2)NUOVE IMMAGINI:

http://www.gamespot.com/xbox360/action/nar...updates;title;1

(da qua si può vedere l'enciclopedia che si avrà per ogni personaggio quando bisognerà sceglierlo, e le tecniche che si possono utilizzare nella modalità adventure)

 

3)NOTIZIA FINALE:

credo che vi sarete accorti che nelle immagini non c'era mai sasuke, e finalmente il mistero è stato svelato

nel gioco si avranno due modalità storia, la prima di naruto e la seconda sarà quella di sasuke, cioè si svolgerà la storia di naruto (che diventa sempre più forte) e parallelamente quella di sasuke (che inizia ad odiarlo).

inoltre sasuke avrà una crescita differente dagli altri personaggi.

 

questo è tutto

http://s9.bitefight.it/c.php?uid=56484

(\_/)

(°_°)

(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.

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Nonostante mi affascini molto di più il gioco Ps3 le novità e le idee di questo capitolo per 360 sono davvero interessanti. La modalità 2 vs 2 mi sembra un buonissima idea... Questo gioco comincia a interessarmi nonostante la modalità picchiaduro non mi affascini per nulla, ma sono davvero curioso di provare la demo!

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Queste notizie rendono sicuramente più interessante il titolo, perchè da quello che si sapeva prima sembrava che fosse stato fatto ben poco per migliorare il tutto.

 

Resto dell'idea che il titolo ps3 sia più valido, però nulla mi impedirà di gustarmi questo seguito (anche perchè non ho la ps3...)

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ho preso il primo cioè naruto:rise of a ninja e mi è piaciuto moltissimo :loving: anche l'online :dance: :dance: e mi prenderò anche questo

comunque rilasceranno una demo? se sì quando? :??:

poi quando uscirà il gioco? :??: ok con le domande ho finito comunque bella quella cosa della storia alternativa tra naruto e sasuke :ok:

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ho preso il primo cioè naruto:rise of a ninja e mi è piaciuto moltissimo :loving: anche l'online :dance: :dance: e mi prenderò anche questo

comunque rilasceranno una demo? se sì quando? :??:

poi quando uscirà il gioco? :??: ok con le domande ho finito comunque bella quella cosa della storia alternativa tra naruto e sasuke :ok:

1)si, prima dell'uscita del gioco ma non si sa il giorno preciso

2)14/novembre/2008

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Naruto: The Broken Bond

Presente all'evento Naruto: The Broken Bond, il secondo capitolo della serie in sviluppo presso Ubisoft. Dalla dimostrazione di gioco fattaci, abbiamo potuto riscontrare che questo seguito di Rise of a Ninja manterrà le stesse caratteristiche del primo capitolo, ma con parecchie innovazioni. Ci sono stati mostrati inizialmente i tre personaggi protagonisti del gioco: Naruto Uzumaki, Shikamaru e Neji. Questi tre amici coopereranno tra loro per risolvere enigmi o pianificare strategie per sconfiggere i nemici e, in base a chi avremo scelto, i rimanenti due ci seguiranno. Il giocatore assumerà il controllo solo di uno dei tre, ma sarà possibile intervallarli per tutta la durata dell’avventura: a tal proposito ci è stato mostrata la maniera in cui si effettua questo scambio. Una sequenza animata mostrava Naruto, Shikamaru e Neji mentre corrono in una pianura pullulante di vegetazione, ma che si interrompe bruscamente a causa di un ponte franato. Gli sviluppatori incaricati della dimostrazione hanno allora risolto la situazione grazie alla capacità di moltiplicazione di Naruto: lo abbiamo visto, infatti, sdoppiarsi in dieci tanti Naruto per formare una sorta di ponte umano per far passare gli amici.

http://www.mondoxbox.com/images/shots/small/41/41211.jpghttp://www.mondoxbox.com/images/shots/small/41/41209.jpghttp://www.mondoxbox.com/images/shots/small/41/41208.jpg

Abbiamo poi appreso che il gioco sarà dotato di ambientazioni il doppio più vaste del predecessore, e quelle viste durante la dimostrazione erano tutte veramente ben realizzate, con un livello grafico molto elevato e condito da effetti speciali strepitosi, come il sole che filtra attraverso gli alberi o le foglie e gli steli d’erba che si muovono sospinti dal vento: particolari questi sempre piacevoli a vedersi. Gli sviluppatori del gioco non hanno certo lesinato la propria bravura nella realizzazione dei dettagli non solo per lo scenario ma anche per personaggi protagonisti e secondari, tutti curati con estrema dovizia. Siamo inoltre rimasti molto colpiti dagli ottimi effetti di illuminazione dinamica: una vera gioia per gli occhi. Insomma, tecnicamente nulla da eccepire.

 

Gli sviluppatori ci hanno spiegato che il mondo di gioco ci riserverà tante sorprese e colpi di scena, e sarà pieno di nemici senza scrupoli che dovremo sconfiggere con un sistema di combattimento in stile picchiaduro. Durante gli scontri ci sarà, oltre alla classica barra di energia, un’altra che man mano si incrementerà e ci darà la possibilità di effettuare combo devastanti eseguibili tramite la pressione di una sequenza dei tasti del pad. Anche in questo caso la collaborazione tra i tre personaggi sarà fondamentale: quando vedremo la barra dell’energia diminuire pericolosamente, potremo subito chiedere l’intervento di un secondo personaggio a sostituire quello in combattimento. Ci è sembrato in definitiva che Naruto: The Broken Bond potrà rappresentare un’esperienza coinvolgente sia per gli estimatori del piccolo ninja che per quelli che vorranno affacciarsi per la prima volta nel mondo dei fortissimi Hokage.

 

Reazione: :ok:

BABBA BIA!
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Naruto: The Broken Bond

Presente all'evento Naruto: The Broken Bond, il secondo capitolo della serie in sviluppo presso Ubisoft. Dalla dimostrazione di gioco fattaci, abbiamo potuto riscontrare che questo seguito di Rise of a Ninja manterrà le stesse caratteristiche del primo capitolo, ma con parecchie innovazioni. Ci sono stati mostrati inizialmente i tre personaggi protagonisti del gioco: Naruto Uzumaki, Shikamaru e Neji. Questi tre amici coopereranno tra loro per risolvere enigmi o pianificare strategie per sconfiggere i nemici e, in base a chi avremo scelto, i rimanenti due ci seguiranno. Il giocatore assumerà il controllo solo di uno dei tre, ma sarà possibile intervallarli per tutta la durata dell’avventura: a tal proposito ci è stato mostrata la maniera in cui si effettua questo scambio. Una sequenza animata mostrava Naruto, Shikamaru e Neji mentre corrono in una pianura pullulante di vegetazione, ma che si interrompe bruscamente a causa di un ponte franato. Gli sviluppatori incaricati della dimostrazione hanno allora risolto la situazione grazie alla capacità di moltiplicazione di Naruto: lo abbiamo visto, infatti, sdoppiarsi in dieci tanti Naruto per formare una sorta di ponte umano per far passare gli amici.

http://www.mondoxbox.com/images/shots/small/41/41211.jpghttp://www.mondoxbox.com/images/shots/small/41/41209.jpghttp://www.mondoxbox.com/images/shots/small/41/41208.jpg

Abbiamo poi appreso che il gioco sarà dotato di ambientazioni il doppio più vaste del predecessore, e quelle viste durante la dimostrazione erano tutte veramente ben realizzate, con un livello grafico molto elevato e condito da effetti speciali strepitosi, come il sole che filtra attraverso gli alberi o le foglie e gli steli d’erba che si muovono sospinti dal vento: particolari questi sempre piacevoli a vedersi. Gli sviluppatori del gioco non hanno certo lesinato la propria bravura nella realizzazione dei dettagli non solo per lo scenario ma anche per personaggi protagonisti e secondari, tutti curati con estrema dovizia. Siamo inoltre rimasti molto colpiti dagli ottimi effetti di illuminazione dinamica: una vera gioia per gli occhi. Insomma, tecnicamente nulla da eccepire.

 

Gli sviluppatori ci hanno spiegato che il mondo di gioco ci riserverà tante sorprese e colpi di scena, e sarà pieno di nemici senza scrupoli che dovremo sconfiggere con un sistema di combattimento in stile picchiaduro. Durante gli scontri ci sarà, oltre alla classica barra di energia, un’altra che man mano si incrementerà e ci darà la possibilità di effettuare combo devastanti eseguibili tramite la pressione di una sequenza dei tasti del pad. Anche in questo caso la collaborazione tra i tre personaggi sarà fondamentale: quando vedremo la barra dell’energia diminuire pericolosamente, potremo subito chiedere l’intervento di un secondo personaggio a sostituire quello in combattimento. Ci è sembrato in definitiva che Naruto: The Broken Bond potrà rappresentare un’esperienza coinvolgente sia per gli estimatori del piccolo ninja che per quelli che vorranno affacciarsi per la prima volta nel mondo dei fortissimi Hokage.

 

Reazione: :ok:

queste sono cose che si sapevano già, non le sanno le novità

 

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LOL, è vero: è orribile. Sembrano due scene dell'anime (illuminate pure in modo differente), scontornate e buttate là. :fischio:

 

Se me lo chiedevano la facevo meglio io gratis con Corel Draw, asd. Con tutta la masnada di artwork che ci sono dico io, si può fare una roba così approssimativa? :acc: Molto meglio il primo piano di Naruto sulla cover di RoaN!

 

http://www.mondoxbox.com/images/copertine/big/1503.jpg

 

Chissà, magari è un chiaro segno che l'impegno Ubi l'ha utilizzato tutto per realizzare il gioco non la copertina... :rotfl:

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