luke61 Inviato 14 Novembre 2008 Condividi Inviato 14 Novembre 2008 ciao a tutti , mi presento: My name is Gianluca (attenzione sono le poche cose che so di inglese quindi per favore usate l'italiano). ho guardato qua e la in diversi forum e ovviamente quello più giusto di tutti (questo) l'ho trovato solo alla fine. il mio problema che più o meno è quello visto in questo topic è la possibilità di collegare l'xbox (360) al monitor ( ASUS vW222U) premetto che l'asus ha due entrate: il classico 9 pin (BLU) dove arriva il segnale della scheda video del PC e il VDI oltre all'entrata audio con il jack di colore verde. ora io posso collegare l'hdmi della xbox (con un adattore) alla vdi del monitor e udite!! udite!!! si vede! (normale direte voi ma per me non tanto) ok la fase video è a posto. e l'audio ? non c'è possibilità di collegarlo? esiste che so una configurazione della xbox per la quale l'audio possa essere trasmesso attraverso l'hdmi e quinidi alla dvi? e si quale ? ma soprattutto come faccio a "dire" al monitor che l'audio gli arriva dalla vdi e non dal jack? oppure esiste un cavo a posta. quello che ho visto sul sito xbox prende i segnali rgb provenienti dalla xbox e li manda sul 9 pin (credo di poter asserire senza tema di smentita che la risoluzione video sia molto più scarsa) dilemma. P.S.: per favore non mi dite "collegalo" alla TV primo perchè lo sapevo già e poi perche se cerco un'altra soluzione è perche quella del tv non la posso adottare per problemi organizzativi caserecci grazie a tutti e a prescindere Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto.sal Inviato 14 Novembre 2008 Condividi Inviato 14 Novembre 2008 (modificato) innanzitutto ciao. premesso che è dvi e non vdi , questo segnale digitale è solo per il video, quindi da quel segnale non tirerai mai fuori l'audio. l'audio lo becchi dalla normale uscita della console. quindi, per fare un rapido riassunto, scordati di usare con la tua configurazione il dvi e usa il cavo rgb e l'uscita audio devi però collegarla ad un impianto stereo o ad un ingresso audio. se poi esiste un cavo hdmi con terminali audio/video in cui la parte video è una dvi questo proprio non lo so ma la vedo molto dura Modificato 14 Novembre 2008 da roberto.sal Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/robitherookie.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luke61 Inviato 15 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 15 Novembre 2008 innanzitutto ciao. premesso che è dvi e non vdi , questo segnale digitale è solo per il video, quindi da quel segnale non tirerai mai fuori l'audio. l'audio lo becchi dalla normale uscita della console. quindi, per fare un rapido riassunto, scordati di usare con la tua configurazione il dvi e usa il cavo rgb e l'uscita audio devi però collegarla ad un impianto stereo o ad un ingresso audio. se poi esiste un cavo hdmi con terminali audio/video in cui la parte video è una dvi questo proprio non lo so ma la vedo molto dura certo è dvi e non vdi (mi si sono intrigate le lettere) ad una analisi più approfondita e soprattutto più costosa (sob!) ho optato per un monitor con entrata hdmi, dvi, ecc. (ce le ha proprio tutte) questo per informazione generale se qualcuno ne avesse bisogno e non volesse utilizzare il tv, credo che purtroppo sia l'unica soluzione ciao e grazie a chi mi ha risposto certo è dvi e non vdi (mi si sono intrigate le lettere) ad una analisi più approfondita e soprattutto più costosa (sob!) ho optato per un monitor con entrata hdmi, dvi, ecc. (ce le ha proprio tutte) questo per informazione generale; se qualcuno ne avesse bisogno e non volesse utilizzare il tv o l'entrata rgb (scarsissima qualità), credo che purtroppo sia l'unica soluzione ciao e grazie a chi mi ha risposto Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto.sal Inviato 15 Novembre 2008 Condividi Inviato 15 Novembre 2008 prego Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/robitherookie.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.