Vai al contenuto

Connessione che non và.


Berseker

Messaggi raccomandati

Io ho una connessione 2 Mb Fastweb,ma da poco stà connessione è andata a farsi benedire.

Da poco ho spostato la mia xbox dalla postazione in soggiorno,dove era direttamente attaccata tramite cavo Ethernet al CPV-ADSL Residential Gateway(che non ho capito se è un Router o Modem)alla mia camera.Visto che è impossibile connettermi tramite cavo utilizzo una connessione Wireless.Al Residential Gateway di prima ho collegato un USRobotics Wireless Ndx Router (USR5464) collegandolo con l'adattatore Wireless Xbox.Al Router è collegato anche un pc portatile sempre in modalità Wireless,proprio accanto l'xbox.

 

Il problema della connessione è molto invadente.Non riesco a chattare tramite il MIC con molte persone,non riesco ad entrare in molte stanze(dipende da chi Hosta),ho un buon ritardo quando gioco,ed ogni tanto mi salta la connessione per un minuto.

 

Il Problema è precedente allo spostamento,in quanto già prima mi dava un NAT MODERATO e mi impediva di entrare in chat e stanze.Ora che ho il Wireless quando faccio il test mi dà anche una MTU insufficiente,mi dice di aprire porte e di togliere il firewall dal Router(che io ho già tolto),oltre al solito NAT MODERATO.

 

Cosa devo fare?Qualcuno sà come impostare stò cavolo di Router?Io ci ho provato ma ci capisco poco e non capisco dove aprire queste porte*...Oppure il Router non c'entra?Magari è colpa del CPV_ADSL Residential Gateway che ce l'ho dal 2001...Devo chiamare la Fastweb?E cosa devo chiedergli?Si può attaccare un router solamente con il filo del telefono nella mia camera in modo da connettermi con il cavo Ethernet?Come vedete sono molto confuso,spero che qualcuno mi possa aiutare,almeno dicendomi cosa c'entra e cosa no...

 

Grazie.

 

 

*Se qualche anima pia che se ne intende è disposto a configuararmi il router,mi dia MSN che gli passo password per entrare nell impostazioni Router....

Link al commento
Condividi su altri siti

riesci a fargli una foto di questo hag di fastweb che non ho capito che modello è?

 

l'ho trovato. si chiama hag, è una sorta di router con implementato un software cisco per la gestione della rete interna fastweb.

non capisco perchè tu non riesci via cavo a connettere sia il portatile che l'xbox.

il nat moderato non c'entra niente con l'hag in quanto ha tutte le porte aperte ma dipende da tutti gli attrezzi che gli hai messo davanti.

 

togli tutto e lascia solo l'hag. es credi abbia problemi, chiama fastweb e fagli fare un bel test: ti diranno subito senza muoverti che cosa c'è che non va e se è il caso te lo cambiano subito.

Modificato da roberto.sal
Link al commento
Condividi su altri siti

riesci a fargli una foto di questo hag di fastweb che non ho capito che modello è?

 

l'ho trovato. si chiama hag, è una sorta di router con implementato un software cisco per la gestione della rete interna fastweb.

non capisco perchè tu non riesci via cavo a connettere sia il portatile che l'xbox.

il nat moderato non c'entra niente con l'hag in quanto ha tutte le porte aperte ma dipende da tutti gli attrezzi che gli hai messo davanti.

 

togli tutto e lascia solo l'hag. es credi abbia problemi, chiama fastweb e fagli fare un bel test: ti diranno subito senza muoverti che cosa c'è che non va e se è il caso te lo cambiano subito.

Grazie...Non posso collegare l xbox all hag perchè l'hag stà in salotto,e dista dalla mia xbox almeno una 30ina di metri,senza considerare che dovrebbe passare 4 porte,attraversare il corridoio,una stanza,e sarebbe così antiestetico avere questo filo per casa che nemmeno io vorrei una cosa del genere.l'alternativa sarebbe bucare 2 muri di cui uno portante che mi pare un impresa difficile.

 

 

Non c'è modo di attaccare il modemo solo al filo del telefono oppure serve un cavo adsl?

Link al commento
Condividi su altri siti

non esiste un cavo adsl. dentro ai tubi scorre il classico doppino bianco rosso. sulla presa telefonica invece deve essere posizionato un filtro adsl, che non fa altro che scorporare la parte dati da quella voce.

di sicuro il passaggio all'interno dei muri dalla presa principale alla tua stanza c'è solo che dovrebbe venire un elettricista a farti il lavoretto. è solo questione di smontare le varie cassettine perchè il tempo di infilare il cavo è veramente minimo. pensaci bene perchè risolverebbe ogni tuo problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...