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Dragon Age: Origins


Willy

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Ragazzi... dando un occhiata agli obiettivi ho visto che mi manca Viandante (Hai visitato ogni area del gioco)... avendo già finito il gioco più di una volta... qualcuno sa dirmi se è stata mia negligenza o se ci sono aree segrete particolari da sbloccare?

 

P.s. Ho tutti i DLC e ho svolto tutte le missioni di quest'ultimi (almeno credo).

 

alcuni luoghi te li sblocca anche in base ai "codici" e oggetti particolari trovati :rotfl:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

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alcuni luoghi te li sblocca anche in base ai "codici" e oggetti particolari trovati :rotfl:

 

Si... alcuni luoghi invece con le quest secondarie... e credo di avre girato parecchio e di aver fatto mooolte subquest. Ho finito il gioco con il pg principale che ha abbondantemente superato il 20° livello... Ho fatto (credo) tutte le quest dei pg del party... Forse Ho completatato 5 origini su 6 (mi manca solo il nano popolare... magari facendo quell'origine si passa in aree divererse??). Avete qualche dritta su qualche area particolarmente difficile da sbloccare???

PhoneyMussel.png

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Io mi sono alleato a Bhelen, e opto per la regina, voi che avete scelto?

 

Qualcuno sa se c'è un area dove incotrare prole oscura per fare 1000 uccisioni, obbiettivo Domatore del Flagello?

Come avete fatto Mano pesante:hai inflitto 250 danni con un solo colpo con il personaggio principale?

Modificato da dan070

dan

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belen il nano? :rotfl:

se è quello io per questioni personali :fischio: ho deciso di assecondare il vecchietto perchè quell'altro lo voglio ammazzare con le mie mani :x

 

per i danni posso solo ipotizzare:

- ti prendi un arma massiccia ( aumenta solo l'attacco, pazienza le penalità varie)

- la potenzi con i pompa armi

- usi le varie abilità del guerriero tipo colpi critici, pesanti, precisi e simili

- ci inzuppi le abilità supportive dei vari bardo e mago

e se ti dice bene li fain :drunken:

 

--------------------------------------------------------------------------------------------

 

avete mica qualche consiglio per sconfiggere la mamma del nido (quella cicciona con i tentacoli) nelle vie profonde? :whew:

 

riesco a resistere fino a che non invoca quei cosi con gli artigli ma poi niente più :piange:

Modificato da Ego

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Prendi il/i caster, fagli mettere sul boss la Vulnerability Hex per ridurre la resistenza ai danni elementali, quindi fai in modo che abbia sempre addosso la spell ad area Inferno. Nel frattempo, tiragli costantemente fireball, e lancia tra i caster la spell per aumentare la mana recovery appena finisce il cooldown. Il tank e il rogue/warrior con arma 2h passeranno il tempo a menare i mostriciattoli vari, e nel frattempo il boss, non potendo muoversi, verrà massacrato dall'Inferno che mantieni sempre attivo.

Basta tenere d'occhio il mana e si fa, io l'ho battuto con solo 1 mage d'attacco e l'healer pressochè sprovvisto di magie d'attacco, m'è bastato lasciare che gli altri si lavorassero i mob, mentre io ripetevo Inferno->Vulnerability Hex->Fireball->Fireball->Vulnerability Hex->Rejuvenate->Fireball->Fireball e così via.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
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eh?

ma perchè non usare i termini in italiano? :whew:

(ho capito cmq :ok: )

 

come si fa a vede a che tipo di magie è vulnerabile il bersaglio?

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Io sto provando un nuovo tipo di party,un po'atipico.....con 2 maghi(uno del sangue e uno attaco/cura),un arciere(il mio personaggio)e il cane che funge da tank.......devo dire che mi trovo bene e ne esco sempre vittorioso grazie al fatto di essere incisivo sia nelle lunga che nella corta distanza,il cane poi si sposta velocemente pur essendo il mio tank del gruppo,forte e veloce...ho aumentato costituzione ai maghi cosi che siano forti anche in mischia....il mio arciere poi si sbarazza dei fastidiosi arcieri nemici e attacca dalla distanza maghi e quant'altro...ah,nessuno ha armature pesanti e nonostante questo difficilmente muoio,grazie alla grande mobilità e velocità che il mio gruppo ha,oltre al fattore sorpresa con cui parto attaccando dalla distanza ed indebolendo il nemico prima che possa sferrare il suo primo attacco......

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eh?

ma perchè non usare i termini in italiano? :whew:

(ho capito cmq :ok: )

 

come si fa a vede a che tipo di magie è vulnerabile il bersaglio?

 

Perchè so come aiutarti, ma avendo la versione pc, ed usando per principio solo l'inglese in ogni gioco da computer (odio i doppiaggi, specie quando c'è gente famosa nell'originale) non ho la più vaga idea dei termini italiani per le mosse ed altro.

 

Per la seconda domanda, sinceramente non saprei. Più che altro non mi sono mai posto il problema, in sequenza usavo una magia fire ed una frost, appena vedevo Immune voleva dire che dovevo usare solo l'altro tipo di elemento, tutto lì.

Sulle guide, comunque, al 99% penso tu possa trovare tutto.

Modificato da Kamigawa
"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
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Io sto provando un nuovo tipo di party,un po'atipico.....con 2 maghi(uno del sangue e uno attaco/cura),un arciere(il mio personaggio)e il cane che funge da tank.......devo dire che mi trovo bene e ne esco sempre vittorioso grazie al fatto di essere incisivo sia nelle lunga che nella corta distanza,il cane poi si sposta velocemente pur essendo il mio tank del gruppo,forte e veloce...ho aumentato costituzione ai maghi cosi che siano forti anche in mischia....il mio arciere poi si sbarazza dei fastidiosi arcieri nemici e attacca dalla distanza maghi e quant'altro...ah,nessuno ha armature pesanti e nonostante questo difficilmente muoio,grazie alla grande mobilità e velocità che il mio gruppo ha,oltre al fattore sorpresa con cui parto attaccando dalla distanza ed indebolendo il nemico prima che possa sferrare il suo primo attacco......

 

e con quelli che ti tendono gli agguati come fai?

 

io ci muio sempre almeno una volta :fischio:

 

passeggio allegramente e mi trovo in una battaglia completamente accerchiato :whew:

 

 

cmq per la quest di shale:

io l'ho portata con me all'incudine del vuoto, dopo aver parlato con caradin (io mi sno alleato con lui), all'accampamento riparlando con shale gli ritorna in mente da dove poteva provenire, e mi sblocca un altro taig nelle vie profonde, dove si trova giusto un pò di oro e qualche cristallo per lei

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devo dire che sono molto tentato di prendere questo gioco (da amante di ambientazioni fantasy), che dite, me lo consigliate??

 

poi vorrei farvi qualche domanda in merito:

1) è possibile utilizzare tutti i guerrieri del party come nella versione pc oppure si utilizza il proprio e agli altri si danno solo gli ordini?

2) la mappatura dei controlli sul joystick è ben fatta?

3) i combattimenti sono simil-action (mi spiego meglio, che ogni volta che si schiaccia un tasto si attacca) o bisogna solo indicare il nemico-bersaglio?

4) come si assesta la longevità? perchè vorrei un gioco duraturo sì, ma non infinito (per intenderci, non alla oblivion)...

 

grazie a chiunque risponderà :mrgreen:

 

 

EDIT: dimenticavo... la grafica è così scadente come si legge in giro??

Modificato da galbia90
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devo dire che sono molto tentato di prendere questo gioco (da amante di ambientazioni fantasy), che dite, me lo consigliate??

 

poi vorrei farvi qualche domanda in merito:

1) è possibile utilizzare tutti i guerrieri del party come nella versione pc oppure si utilizza il proprio e agli altri si danno solo gli ordini?

2) la mappatura dei controlli sul joystick è ben fatta?

3) i combattimenti sono simil-action (mi spiego meglio, che ogni volta che si schiaccia un tasto si attacca) o bisogna solo indicare il nemico-bersaglio?

4) come si assesta la longevità? perchè vorrei un gioco duraturo sì, ma non infinito (per intenderci, non alla oblivion)...

 

grazie a chiunque risponderà :mrgreen:

 

 

EDIT: dimenticavo... la grafica è così scadente come si legge in giro??

 

1) E' ovviamente possibile usare tutti i membri del party. Le tattiche restano fondamentali a causa della mancanza della visuale isometrica, unica grossa pecca del gioco. Quello che non puoi fare è spostare manualmente due pg insieme, dato che lo spostamento avviene unicamente tramite stick analogico, non prevede un sistema a bersaglio come il combattimento.

2) La mappatura non è malvagia, pur con qualche svista.

3) Dipende dal livello di difficoltà. Fino a normale/difficile la carica a testa bassa paga bene/benino. A livello incubo occorre una buona pianificazione in termini di strategia e tattica, altrimenti muori facilmente. Se sei avezzo al genere gioca a incubo, altrimenti parti con difficile e valuta vita natural durante.

4) Essendo un rpg story driven Dragon Age non è un titolo dispersivo come lo può essere un sandbox stile Oblivion. E' abbastanza lungo, se lo si affronta con la dovuta calma.

5) Graficamente si attesta su buoni livelli, considerando il genere. Pur non contando su texture all'ultimo grido ed effetti particolarmente elaborati, gode di una buona direzione artistica. Ispirato.

 

 

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1) E' ovviamente possibile usare tutti i membri del party. Le tattiche restano fondamentali a causa della mancanza della visuale isometrica, unica grossa pecca del gioco. Quello che non puoi fare è spostare manualmente due pg insieme, dato che lo spostamento avviene unicamente tramite stick analogico, non prevede un sistema a bersaglio come il combattimento.

2) La mappatura non è malvagia, pur con qualche svista.

3) Dipende dal livello di difficoltà. Fino a normale/difficile la carica a testa bassa paga bene/benino. A livello incubo occorre una buona pianificazione in termini di strategia e tattica, altrimenti muori facilmente. Se sei avezzo al genere gioca a incubo, altrimenti parti con difficile e valuta vita natural durante.

4) Essendo un rpg story driven Dragon Age non è un titolo dispersivo come lo può essere un sandbox stile Oblivion. E' abbastanza lungo, se lo si affronta con la dovuta calma.

5) Graficamente si attesta su buoni livelli, considerando il genere. Pur non contando su texture all'ultimo grido ed effetti particolarmente elaborati, gode di una buona direzione artistica. Ispirato.

 

 

grazie mille viviansen, sei stato molto esaustivo :ok:

credo proprio che lo prenderò :mrgreen:

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per chi vuole inzuppare con leliana, anche se avete l'approvazione al max, l'unico modo è fare la sua quest, dopodiche all'accampento andate a consolarla e... :drunken:

 

p.s. la parte dell'oblio (per il circolo dei magi) è stata meravigliosa :loving:

 

 

Modificato da Ego

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Salve!

Il gioco dovrebbe arrivarmi in giornata ed ho alcune domande, giusto per cominciarlo al meglio.

L'ultimo rpg giocato è stato oblivion e me lo sono letteralmente mangiato ( 1250 punti su 1250 con oltre 200ore di gioco)! :D

 

Ho letto che esistono solo 3 classi: mago, guerriero, ladro.

1) Ogni classe è "separata" oppure si posssono allenare anche abilità specifiche di altre classi?

Es. ho visto che il ladro può usare 2 armi, lo può fare anche il guerriero oppure quest'ultimo è limitato ad usare la classica spada e scudo?

 

2) Ho visto che sul marketplace sono già disponibili alcune espansioni? Quali mi consigliate di acquistare fin da subito,

soprattutto per quanto riguarda la possibilità di avere armi e/o armature particolari?

 

3) Qualche consiglio inerente alla classe con cui cominciare il gioco? Diciamo che sarei interessato ad un personaggio col quale affrontare

i vari combattimenti in maniera più varia possibile ( es. su oblivion avevo un pg elfo vampiro mezzo arcere e mezzo guerriero, il che mi consentiva di cominciare gli scontri con l'arco, per poi finirli di spada ).

 

Grazie, ciao! ;)

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Salve!

Il gioco dovrebbe arrivarmi in giornata ed ho alcune domande, giusto per cominciarlo al meglio.

L'ultimo rpg giocato è stato oblivion e me lo sono letteralmente mangiato ( 1250 punti su 1250 con oltre 200ore di gioco)! :D

 

Ho letto che esistono solo 3 classi: mago, guerriero, ladro.

1) Ogni classe è "separata" oppure si posssono allenare anche abilità specifiche di altre classi?

Es. ho visto che il ladro può usare 2 armi, lo può fare anche il guerriero oppure quest'ultimo è limitato ad usare la classica spada e scudo?

 

2) Ho visto che sul marketplace sono già disponibili alcune espansioni? Quali mi consigliate di acquistare fin da subito,

soprattutto per quanto riguarda la possibilità di avere armi e/o armature particolari?

 

3) Qualche consiglio inerente alla classe con cui cominciare il gioco? Diciamo che sarei interessato ad un personaggio col quale affrontare

i vari combattimenti in maniera più varia possibile ( es. su oblivion avevo un pg elfo vampiro mezzo arcere e mezzo guerriero, il che mi consentiva di cominciare gli scontri con l'arco, per poi finirli di spada ).

 

Grazie, ciao! ;)

1- Be ti dico che le classi principali sono il guerriero il ladro e il mago ma poi nel corso della storia sarà possibile avere una seconda e una terza classe speciale tipo se usi il guerriero può essere: il templare-il berserk-l'eroe e il distruttore.

Oppure se usi il mago ci sarà : il guaritore arcano- il mutaforma- guerriero divino (o qualcosa del genere ) il mago del sangue e poi non ricordo l'ultima e x quanto rigurada il ladro sarà possibile diventare in seguito un bardo- l'assasino- l'esploratore e anche qui non ricordo l'altro.... e x concludere anche un guerriero può usare doppia arma basta sviluppare la skill necessaria quando passi di livello.

 

2- Non saprei dirti perchè non ho il live però quella che si chiama stone prisoner dovrebbe essere bella anche perchè potrai avere un pg in più!

 

3- X me comincia la storia classica con il guerriero umano nobile, perchè x me è la vera storia!

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2) Ho visto che sul marketplace sono già disponibili alcune espansioni? Quali mi consigliate di acquistare fin da subito,

soprattutto per quanto riguarda la possibilità di avere armi e/o armature particolari?

 

Anche se, come dice Federico, puoi avere un pg in più con l'espansione del Golem di pietra, ti consiglio di valutare bene anche l'altra espansione Picco del Soldato, visto che è l'unico posto dove avrai un baule dove poter riporre tutte le cose che trovi in giro per poi rivenderle o riequipaggiarle.

• Nescit vox missa reverti •
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Anche se, come dice Federico, puoi avere un pg in più con l'espansione del Golem di pietra, ti consiglio di valutare bene anche l'altra espansione Picco del Soldato, visto che è l'unico posto dove avrai un baule dove poter riporre tutte le cose che trovi in giro per poi rivenderle o riequipaggiarle.

 

che tra l'altro è l'oggetto più fondamentale del gioco :mrgreen:

 

purtroppo l'inventario non è molto ben proporzionato alla quantità di oggetti che trovi, e senza sto baule sarai costretto a fare delle sofferte scelte :piange:

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scusate, ma per il dlc del golem non è incluso nella confezione un codice per scaricarlo gratuitamente? io l'ho preso oggi e dentro c'era sia il codice per scaricare questo dlc sia il codice per un'armatura da usare sia in dragon age sia in mass effect 2...

http://card.josh-m.com/live/mondo/galbia90.png
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Salve!

Il gioco dovrebbe arrivarmi in giornata ed ho alcune domande, giusto per cominciarlo al meglio.

L'ultimo rpg giocato è stato oblivion e me lo sono letteralmente mangiato ( 1250 punti su 1250 con oltre 200ore di gioco)! :D

 

Ho letto che esistono solo 3 classi: mago, guerriero, ladro.

1) Ogni classe è "separata" oppure si posssono allenare anche abilità specifiche di altre classi?

Es. ho visto che il ladro può usare 2 armi, lo può fare anche il guerriero oppure quest'ultimo è limitato ad usare la classica spada e scudo?

 

2) Ho visto che sul marketplace sono già disponibili alcune espansioni? Quali mi consigliate di acquistare fin da subito,

soprattutto per quanto riguarda la possibilità di avere armi e/o armature particolari?

 

3) Qualche consiglio inerente alla classe con cui cominciare il gioco? Diciamo che sarei interessato ad un personaggio col quale affrontare

i vari combattimenti in maniera più varia possibile ( es. su oblivion avevo un pg elfo vampiro mezzo arcere e mezzo guerriero, il che mi consentiva di cominciare gli scontri con l'arco, per poi finirli di spada ).

 

Grazie, ciao! ;)

 

 

1) Ogni classe base ( guerriero, mago, ladro ) ha quattro specializzazioni da sbloccare durante il gioco, per un totale di dodici classi diverse. Esempio, il ladro potrà essere sviluppato come assassino, bardo, duellante o esploratore. E' possibile ibridare le specializzazioni per ottenere pg multi classe, ma sempre all'interno della stessa classe di appartenenza ( non potrai ad esempio avere un ladro assassino/templare poiché templare è una specializzazione della classe guerriero ).

 

2) L'espansione Il Prigioniero di Pietra ( Shale ) la puoi scaricare gratuitamente, all'interno della confezione di gioco c'è il relativo codice. L'altra, la Fortezza dei Custodi, non l'ho comprata.

 

3) Il mio consiglio è ladro ( molto versatile e divertente da usare ), magari elfo Dalish.

Modificato da Viviansen
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che tra l'altro è l'oggetto più fondamentale del gioco :mrgreen:

 

purtroppo l'inventario non è molto ben proporzionato alla quantità di oggetti che trovi, e senza sto baule sarai costretto a fare delle sofferte scelte :piange:

 

Anche secondo me è fondamentale il baule. Se ti piace esplorare e raccattare tutto quello che c'è in giro non ti basteranno gli zaini che ti venderanno i mercanti (che ti danno +10 alla capienza dell'inventario ognuno). Comunque, anche se lascerai qualcosa indietro potrai (quasi) sempre tornare a prenderle in un altro momento.

 

scusate, ma per il dlc del golem non è incluso nella confezione un codice per scaricarlo gratuitamente? io l'ho preso oggi e dentro c'era sia il codice per scaricare questo dlc sia il codice per un'armatura da usare sia in dragon age sia in mass effect 2...

 

Sì, nel caso che lo si compra nuovo è così. Mentre il Picco del Soldato costa mi pare 530 mp o giù di lì.

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Consiglio La fortezza dei Custodi come dlc, perchè oltre alla missione relativa ti offre il baule per gli oggetti, molti oggetti in più, e la possibilità di trovare un materiale particolare che se riportato al fabro presente nell'area specifica dell'espansione, forgierà per te un arma molto potente (e potrai anche scegliere che tipo di arma).

L'espansione di Shale offre un un pg del party (piuttosto inutile) e la relativa missione personale. Buona e se hai preso il gioco nuovo l'hai inclusa nella scatola.

Io ti consiglio di giocarti tutte e 6 le origini prima di andare avanti nel gioco. Sono tutte e 6 molto belle e per il resto del gioco il comportamento dei png che incontrerai e le città in cui andrai verranno in qualche modo influenzate dalla tua provenienza... grandissima longevità. Per la classe del pg... ha poca importanza... tanto hai un party, li giochi comunque tutti durante la storia.

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Consiglio La fortezza dei Custodi come dlc, perchè oltre alla missione relativa ti offre il baule per gli oggetti, molti oggetti in più, e la possibilità di trovare un materiale particolare che se riportato al fabro presente nell'area specifica dell'espansione, forgierà per te un arma molto potente (e potrai anche scegliere che tipo di arma).

scusa quale sarebbe questo oggettino?? il fabbro in questione non mi vuole parlare che non vuole esere disturbato :piange:

 

L'espansione di Shale offre un un pg del party (piuttosto inutile) e la relativa missione personale. Buona e se hai preso il gioco nuovo l'hai inclusa nella scatola.

non sono d'accordo :mrgreen: . shale è un pupetto molto versatile ed ha delle abilità caruccie, poi è troppo impatica quando bisticcia con gli altri membri del party mentre stai a passeggio :rotfl:

ai fini pratici cmq sono più che sufficienti i membri standard ovvio

 

Io ti consiglio di giocarti tutte e 6 le origini prima di andare avanti nel gioco. Sono tutte e 6 molto belle e per il resto del gioco il comportamento dei png che incontrerai e le città in cui andrai verranno in qualche modo influenzate dalla tua provenienza... grandissima longevità. Per la classe del pg... ha poca importanza... tanto hai un party, li giochi comunque tutti durante la storia.

 

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A proposito di materiale x forgiare..... io ho finito il gioco un pò di volte eppure non riesco ancora a capire a cosa serve il metallo che si trova in un meteorite (sto parlando del meteortie che troverete mentre percorrete la mappa dove i ragazzi di bioware hanno messo un omaggio a Smallville) e niente mi chiedevo quel materiale a cosa serva visto che il fabbro di Denerim non mi parla più.

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