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Dragon Age: Origins


Willy

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Electronic Arts ha diffuso alcune nuove immagini di Dragon Age: Origins, RPG in sviluppo presso Bioware ed in uscita su Xbox 360 a fine 2009. Il gioco inizierà con una società militare di nome Grey Wardens che si troverà in pieni preparativi per fronteggiare uno scontro imminente con delle creature demoniache, i Blight.

 

 

 

Le info sono ancora poche ma il fatto che dietro a questo RPG ci sia Bioware (Mass effect, KOTOR, ecc...) è una garanzia assoluta.

speriamo di avere presto nuove info :hot:

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

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ho trovato alcune interessanti notizie sul gioco, la prima su wikipedia:

 

Origini e ispirazioni [modifica]

Lo sviluppatore canadese lo considera un seguito spirituale della serie di Baldur's Gate, classico gdr prodotto dalla stessa casa. Il mondo di gioco, mosso dal motore grafico Eclipse, è stato interamente creato dallo sviluppatore e non si basa su franchise esistenti. Molta cura è stata posta nell'ambientazione, definita dagli sviluppatori come fantasy medievale, più oscura rispetto al mondo fantasy classico; per giungere a questo obiettivo fonte di ispirazione è stata la letteratura di George R. R. Martin, in particolare A Game of Thrones.

 

 

Gameplay [modifica]

L'inizio del gioco varia a seconda del personaggio di cui si veste i panni: a seconda della razza e della classe di appartenenza cambia il luogo in cui si muovono i primi passi, la propria storia precedente, ma anche i rapporti con i personaggi non giocanti gestiti dall'intelligenza artificiale, che saranno più o meno amichevoli. Il modo in cui si viene visti dagli altri non resta congelato nel corso dell'avventura, ma varia a seconda delle scelte compiute. Queste ultime, in certi casi, hanno ripercussioni sull'intero mondo di gioco.

 

Il protagonista guida un party di personaggi a cui è possibile dare ordini; ogni componente può decidere di abbandonare i compagni nel caso in cui le decisioni prese non lo convincano, nonostante non ci sia un esplicito sistema di allineamenti. Il sistema di dialoghi sarà affine a quello presente in Mass Effect, altro titolo Bioware.

 

Nonostante il legame con Baldur's Gate, il sistema di regole non sarà quello di Dungeons & Dragons.

 

 

poi un breve trailer rilasciato all'E3 2008

 

 

inoltre qui si dice che:

(la notizia è stata scritta prima dell'annuncio dell'uscita su console nextgen)

 

Dopo Mass Effect e dopo l'acquisizione da parte di Electronic Arts, BioWare torna ad un gioco rivolto al mondo PC. Dragon Age è un progetto decisamente ambizioso, di lunga durata e, dunque, potenzialmente in grado di scardinare alcuni canoni fissi del genere dei giochi di ruolo. BioWare torna a lavorare su un progetto dedicato esclusivamente al PC dai tempi del primo Neverwinter Nights, ovvero dal 2002.

Dragon Age viene descritto come un seguito "spirituale" della serie Baldur's Gate. L'ambientazione è molto più dark rispetto a quella dei precedenti giochi di BioWare. Viene influenzata dal fantasy moderno "realistico" sulla scia di A Game of Thrones di George R. R. Martin. Il sistema di combattimento ricorderà quello di Baldur's Gate, ovviamente con le naturali evoluzioni. Rispetto all'indimenticabile capolavoro degli anni '90, rimane la possibilità di impartire una serie di ordini ai personaggi che compongono il party mentre il gioco è in pausa, in modo che tali ordini vengano eseguiti a catena non appena si ritorna in azione.

 

 

 

Il nuovo gioco di ruolo di BioWare si basa su un mondo open ended. Lo sviluppo dei personaggi è basato su un sistema a classi: ai livelli di esperienza più alti, infatti, è possibile accedere alle classi più specializzate. L'unica risorsa magica, inoltre, è il mana. Il gameplay, come accennato, è fortemente basato sui party.

 

Enormi mostri ostacoleranno il cammino del giocatore. Quest'ultimo sarà, tuttavia, in grado di districarsi fra le loro zampe o montare sulla loro schiena in modo da scovare i punti deboli delle infernali creature. Dragon Age non comprenderà il supporto Dungeons & Dragons, ma BioWare sembra essere intenzionata a seguire da vicino lo schema delle regole e delle classi del popolare gioco da tavolo.

 

Quanto alle conversazioni, viene utilizzato un sistema simile a quello di Mass Effect. BioWare sta lavorando ad una tecnologia grafica apposita per Dragon Age, individuata con il nome di Eclipse Engine, evoluzione dell'Electron Engine che muove Neverwinter Nights 2 e The Witcher. Il nuovo motore supporta le librerie DirectX 10 ed è pensato per gestire enormi spazi aperti e un numero elevato di modelli poligonali. Al momento non è stato definito se verrà dato spazio alla creazione di contenuti aggiuntivi da parte degli utenti attraverso un editor dedicato. BioWare non ha voluto chiarire neanche le modalità di funzionamento della componente multiplayer.

 

 

 

In relazione al personaggio che sceglieremo, Dragon Age offrirà differenti background che condizioneranno le prime ore di gioco. Insomma, questa fase sarà totalmente differente a seconda del personaggio scelto. Non viene mantenuto il sistema di allineamento morale dei precedenti giochi di BioWare, ma le scelte realizzate dal giocatore nel corso dell'avventura influiranno ugualmente sulla storia. Uccidere un re in un modo piuttosto che in un altro, ad esempio, influirà sull'atteggiamento di intere razze nei nostri confronti. Tutto ciò influisce anche sui personaggi gestiti dall'IA che combattono al nostro fianco: se delusi dal nostro comportamento, infatti, potranno abbandonarci.

 

BioWare ha compiuto uno studio apposito per la gestione della telecamera. Questa seguirà il personaggio dalla prospettiva in terza persona quando si è fuori dai combattimenti, ma si sposterà nella prospettiva isometrica quando si è impegnati in un combattimento. In questi frangenti, esattamente come accade in un RTS, il giocatore può impartire gli ordini al proprio team, utilizzando anche la pausa per pianificare il tutto con calma.

 

 

 

 

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  • 2 mesi dopo...
Primo trailer, a me sembra propio un bel gioco, non vedo l'ora di poterlo giocare

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BioWare ha diffuso un set di circa trenta nuove immagini di Dragon Age: Origins, il nuovo RPG fantasy in arrivo a fine anno. Il gioco non sembra offrire una veste grafica all'altezza dei migliori esponenti del genere, ma dovrebbe per contro garantire una grande profondità, alla pari delle altre simili produzioni per PC dello stesso sviluppatore: gli amanti di RPG "classici" dovrebbero apprezzarlo molto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

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beh, a parte la grafica che non fa urlare al miracolo ma che neppure mi sembra pessima, sembra che questo gioco abbia tutte le carte in regola per diventare un capolavoro di gameplay, trama e libertà di scelta, anche se al momento non sembra certo risvegliare gli appetiti dei videogamer come testimonia il deserto di questo topic.

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E' un gioco su cui mi e' caduta l'attenzione solo poche settimane fa, prima non mi ero accorto di questa uscita.

Ed essendo un RPG fantasy, di stampo europeo, sicuramente mi interessa.

Mi sono fatto l'idea che abbia caratteristiche di gioco molto lontane da Oblivion e Two Worlds, con una liberta' di movimento simile a quella di Mass Effect.

Quindi poca esplorazione, ma molta piu' storia e dialoghi. E forse migliori combattimenti.

E' solo una prima impressione, dato che non conosco origini e antenati di questo gioco. :mrgreen:

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
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semrba interessante... non mancano certo gli rpg... ma ugualmente sono un po' stanco di fps che continuano ad uscire a ripetizione... gradire qualche bel action o adventure... ma anche un rpg mi può andare...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
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  • 2 mesi dopo...
E' un gioco su cui mi e' caduta l'attenzione solo poche settimane fa, prima non mi ero accorto di questa uscita.

Ed essendo un RPG fantasy, di stampo europeo, sicuramente mi interessa.

Mi sono fatto l'idea che abbia caratteristiche di gioco molto lontane da Oblivion e Two Worlds, con una liberta' di movimento simile a quella di Mass Effect.

Quindi poca esplorazione, ma molta piu' storia e dialoghi. E forse migliori combattimenti.

E' solo una prima impressione, dato che non conosco origini e antenati di questo gioco. :mrgreen:

 

 

Anche io l'ho visto da poco, e dato che sono i soliti sviluppatori di mass effect credo che sarà molto "diplomatico"

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credo che convertano perchè inizialmente era previsto solo per pc

 

 

però visto che lo sviluppatore è bioware non mi preoccuperei qer la qualità tecnica, bioware è una garanzia.

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Finalemnte la Bioware saprà far risorgere dalle ceneri uno dei capolavori come Ice wind dale e baldur's gate cn questo gioco!!! NOn vedo l'ora che esca!!

 

Sapete se uscirà anche per pc?

Certo, è previsto per Pc e 360 e non dubito che la versione migliore sarà quella per computer.

http://card.josh-m.com/live/mondo/Keruel74.png
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  • 1 mese dopo...

Mentre per Risen mi aspetto di ritrovare meccaniche di gioco free-roaming del tutto simili a quelle di Oblivion e Two worlds, questo Dragon Age: Origins me lo aspetto molto diverso, cosi' come lo e' stato Fable 2, dai primi tre citati.

Ho fatto Mass Effect e credo che, anche se sara' in chiave fantasy, per molti aspetti gli assomigliera' molto, pero' non ho ancora capito bene come sara'.

L'unica cosa che ho capito e' che sara' un signor gioco, di quelli con la G maiuscola.

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
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Salve,avrei qualche domanda su questo gioco, prima di tutto stò sentendo che sarà tipo di Baldrus Gate(che era un capolavoro assurdo :bow: ) perciò vorrei sapere comè il battle sistem? tipo che se premi un pulsante da la spadata oppure una roba che clicchi sul mostro e questo attacca come un dannato?

Poi vorrei sapere se ci sarà un multiplayer sia online che split-screen anche perchè mi divertivo un mondo su Baldrus a giocare in 2. :ok:

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

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