Vai al contenuto

Dragon Age: Origins


Willy

Messaggi raccomandati

Non ho letto gli spoiler nel caso volessi rigiocarlo... Cmq l'ecatombe è venuta così, mica l'ho fatto apposta.

L'unico è stato il ladro in Awakening che non lo volevo proprio in squadra.

Cmq l'ho rimpiazzato con una nana che si chiama quasi come il mio pg. Siegrune la mia e Sigrun la nana. Deve morire per questo. :b

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,ho appena preso DaO e avrei qualche domanda da farvi:

 

1)Mi potete spiegare come funziona la gestione dei soldi?

2)Io sono appena arrivato a Lothering la trama principale durerà ancora molto?Ci saranno molte sub-quest?

3)La mappa è abbastanza vasta e varia?

 

Grazie in anticipo per eventuali risposte :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Uff... Ho finito tutto. Awakening era carino, non come il gioco principale ovviamente ma non era male. Adesso mi sto divertendo a prendere qualche screenshot:

Questa è la mia Grey Warden. :)

 

http://img651.imageshack.us/img651/5993/siegrune01.jpg

http://img153.imageshack.us/img153/9109/siegrune04.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,ho appena preso DaO e avrei qualche domanda da farvi:

 

1)Mi potete spiegare come funziona la gestione dei soldi?

2)Io sono appena arrivato a Lothering la trama principale durerà ancora molto?Ci saranno molte sub-quest?

3)La mappa è abbastanza vasta e varia?

 

Grazie in anticipo per eventuali risposte :bow:

1)Se non sbaglio 100 bronzi fanno un argento e 100 argenti fanno 1 oro, per il resto vendi e compri come in un qualsiasi rpg

2)Sei appena all'inizio, se vuoi fare solo ed esclusivamente trama principale hai almeno altre 10 ore di gioco, di subquest ce ne sono varie e puoi arrivare a benissimo 40 ore di gioco totale quindi non preoccuparti ;)

3)Si :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

una domanda ma che voi sappiate esiste un finale

cattivo in cui ci si allea con la prole oscura e con l'arcidemone oppure quello è uno dei pochi punti che rimarrà sempre fisso e invariato nel gioco ?Ovvero che bisogna uccidere l'arcidemone

 

no ce un dlc scaruso che ti permette di essere un prole oscura durante la battaglia di Deremin.

Ps a proposito di finali ma nel il canto di Leilana finisce sempre

che non so se uccide la sua amante oppure facendo scelte diverse cambia ?

 

Modificato da Preston
Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda ma che voi sappiate esiste un finale

cattivo in cui ci si allea con la prole oscura e con l'arcidemone oppure quello è uno dei pochi punti che rimarrà sempre fisso e invariato nel gioco ?Ovvero che bisogna uccidere l'arcidemone

 

no, non esiste niente del genere ;)

come ti ha detto Preston c'è solo un'espansione di 45 minuti chiamata "Le Cronache della Prole Oscura" dove

 

rivivi l'assedio di Denerim dalla parte della Prole Oscura

 

 

no ce un dlc scaruso che ti permette di essere un prole oscura durante la battaglia di Deremin.

Ps a proposito di finali ma nel il canto di Leilana finisce sempre

che non so se uccide la sua amante oppure facendo scelte diverse cambia ?

 

no...

è per ucciderla devi farti amica Leliana nel gioco base, e parlarle all'accampamento, dove ti darà una missione a Denerim, cioè di andare in una casa dove troverai proprio la usa amante, e potrai decidere se ucciderla o no ;)

 

http://img832.imageshack.us/img832/4362/firmakenpachi.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora sto facendo il Dlc Awakeing, nel bosco della main quest

cè un pentagono che se atttivato si incendia se lo completo in modo corretto cosa fa?

 

non mi ricordo, comunque la soluzione è questa:

http://img824.imageshack.us/img824/3547/immaginegkb.png

Modificato da Castigo
http://img832.imageshack.us/img832/4362/firmakenpachi.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 9 mesi dopo...

Riporto in vita questo topic per una domanda rivolta a tutti quelli che hanno acquistato la "Ultimate Edition", io so che il gioco (versione UK) è sottotitolato in italiano, ma vorrei sapere se anche i menù, descrizioni degli oggetti, missioni, voci del codice e tutta la parte scritta è anch'essa in italiano? grazie in anticipo!

‎"Parlare di musica è come ballare di architettura."

[Frank Zappa]

Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto in vita questo topic per una domanda rivolta a tutti quelli che hanno acquistato la "Ultimate Edition", io so che il gioco (versione UK) è sottotitolato in italiano, ma vorrei sapere se anche i menù, descrizioni degli oggetti, missioni, voci del codice e tutta la parte scritta è anch'essa in italiano? grazie in anticipo!

Sì,è tutto in italiano!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Appena preso DAO, e mi sono sparato una discreta sessione di qualcosa come 8 ore di fila, come non facevo dai tempi del liceo. Tanto per rompere le scatole, ecco le impressioni che ho avuto. Gioco molto valido, un RPG ben strutturato, estremamente profondo nelle meccaniche e con un sistema di evoluzione del personaggio "vecchio stampo", come personalmente adoro.

Detto ciò, le perplessità al momento eguagliano i punti di forza del titolo. Il sistema tattico è molto profondo, permettendo tattiche piuttosto variegate che dovrebbero permettere di modificare radicalmente le azioni dei personaggi in combattimento. Sarà, io però di tattiche ne ho provate diverse e, soprattutto negli atteggiamenti offensivi/difensivi i pg finiscono sempre per fare un po' quello che vogliono. Ho una squadra composta da due maghi e due guerrieri, il che spesso si traduce con i guerrieri che attaccano i primi nemici a portata di tiro (indipendentemente dall'atteggiamento) e noi maghi che spariamo sull'ammucchiata. Vabè. Magari devo solo prendere dimestichezza col sistema, ma non inserire nemmeno un tutorial su uno degli aspetti più significativi del gioco mi è parso quantomeno azzardato.

Seconda nota dolente è la sceneggiatura. La trama, almeno fin dove sono arrivato io, è la trasposizione fantasy di ME condensata in un unico episodio: arriva il prescelto, il "Capo dei Buoni" che ovviamente punta moltissimo su di lui viene ucciso, bisogna vendicare la sua morte e raccogliere un esercito contro una minaccia che non si verificava da secoli. Ovviamente dopo che tu e i tuoi compagni siete stati bollati dalla società. Ecco, i compagni. L'unico che non mi ha lasciato perplesso, finora, è stato Alistair. Morrigan, gran patata, ma personaggio che come minimo soffre di un disturbo di sdoppiamento della personalità. Passa dal fare battutine idiote a raffica, al voler trucidare vecchie e bambini che, da quanto ne sappia al momento, non le hanno fatto nulla. Sten, orgogliso e fiero Qunari, ma se alla fine del gioco non mi spiega perché diavolo abbia sterminato una famiglia sciolgo il disco di gioco nell'acido. Vedremo. E poi Leliana La Visionaria, la luce del Creatore le ha suggerito di unirsi a noi. Ci può stare, ma davvero quella più legata alla religione è anche il pg capace di scassinare serrature, derubando chiunque ed aprendo le gabbie dei prigionieri? Ok, anche qui confido nel resto del gioco. Se ciascuna di queste trame dovesse concludersi in maniera sensata, allora entrerebbe ufficialmente tra i 5 giochi con la sceneggiatura migliore di sempre.

 

 

Ora giusto una domanda, il mio pg è un mago. Esistono tuniche, armature leggere o qualsiasi altro indumento da mago che non rassomigli agli abiti delle attrici sul red carpet di Hollywood? Morrigan, almeno su questo punto, sapeva il fatto suo :lol:

Modificato da SrgRocky

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena preso DAO, e mi sono sparato una discreta sessione di qualcosa come 8 ore di fila, come non facevo dai tempi del liceo. Tanto per rompere le scatole, ecco le impressioni che ho avuto. Gioco molto valido, un RPG ben strutturato, estremamente profondo nelle meccaniche e con un sistema di evoluzione del personaggio "vecchio stampo", come personalmente adoro.

Detto ciò, le perplessità al momento eguagliano i punti di forza del titolo. Il sistema tattico è molto profondo, permettendo tattiche piuttosto variegate che dovrebbero permettere di modificare radicalmente le azioni dei personaggi in combattimento. Sarà, io però di tattiche ne ho provate diverse e, soprattutto negli atteggiamenti offensivi/difensivi i pg finiscono sempre per fare un po' quello che vogliono. Ho una squadra composta da due maghi e due guerrieri, il che spesso si traduce con i guerrieri che attaccano i primi nemici a portata di tiro (indipendentemente dall'atteggiamento) e noi maghi che spariamo sull'ammucchiata. Vabè. Magari devo solo prendere dimestichezza col sistema, ma non inserire nemmeno un tutorial su uno degli aspetti più significativi del gioco mi è parso quantomeno azzardato.

Seconda nota dolente è la sceneggiatura. La trama, almeno fin dove sono arrivato io, è la trasposizione fantasy di ME condensata in un unico episodio: arriva il prescelto, il "Capo dei Buoni" che ovviamente punta moltissimo su di lui viene ucciso, bisogna vendicare la sua morte e raccogliere un esercito contro una minaccia che non si verificava da secoli. Ovviamente dopo che tu e i tuoi compagni siete stati bollati dalla società. Ecco, i compagni. L'unico che non mi ha lasciato perplesso, finora, è stato Alistair. Morrigan, gran patata, ma personaggio che come minimo soffre di un disturbo di sdoppiamento della personalità. Passa dal fare battutine idiote a raffica, al voler trucidare vecchie e bambini che, da quanto ne sappia al momento, non le hanno fatto nulla. Sten, orgogliso e fiero Qunari, ma se alla fine del gioco non mi spiega perché diavolo abbia sterminato una famiglia sciolgo il disco di gioco nell'acido. Vedremo. E poi Leliana La Visionaria, la luce del Creatore le ha suggerito di unirsi a noi. Ci può stare, ma davvero quella più legata alla religione è anche il pg capace di scassinare serrature, derubando chiunque ed aprendo le gabbie dei prigionieri? Ok, anche qui confido nel resto del gioco. Se ciascuna di queste trame dovesse concludersi in maniera sensata, allora entrerebbe ufficialmente tra i 5 giochi con la sceneggiatura migliore di sempre.

 

 

Ora giusto una domanda, il mio pg è un mago. Esistono tuniche, armature leggere o qualsiasi altro indumento da mago che non rassomigli agli abiti delle attrici sul red carpet di Hollywood? Morrigan, almeno su questo punto, sapeva il fatto suo :lol:

Per quanto riguarda la trama, sì, l'impostazione generale è nota come il Mass Effect 2 versione fantasy, raccogli gli alleati contro la grande minaccia e così via, ma migliora dalla secondo metà in poi, diciamo. I personaggi sono semplicemente eccezionali secondo me, ovviamente chi più chi meno, ma tu fidati e continua, che più ci interagisci più vedrai l'eccellente lavoro svolto nel caratterizzare ciascuno di essi. Sten è uno di quelli con lo sviluppo del personaggio che preferisco, stessa cosa per Alistair, Morrigan, Leliana e uno in particolare che non hai ancora incontrato (più o meno) e che rappresenta, secondo me, uno dei migliori personaggi che BioWare abbia mai scritto, anzi, che sia stato scritto in un RPG. Ma non ti svelo nulla, vai avanti e giudica da te. Se adesso ti sembra che siano insensati o dubbiamente validi, sappi che c'è un motivo per tutto (o quasi). :ok:

 

Il sistema di combattimento, purtroppo, soffre di "consolite", dato che perde gran parte del suo aspetto tattico ripetto alla versione per PC. Immagino che tu l'abbia preso per Xbox, quindi temo che un po' ti toccherà sorbirti la maggior parte dei suoi difetti. Una volta che ci prendi la mano e i vari compagni avranno un ruolo più definito e sviluppato, però, secondo me è un sistema valido. Chiaro che comunque va a gusti in ogni caso.

 

Sugli indumenti da mago non ricordo molto, siccome non ci gioco da tempo, ma su questo aspetto il gioco ha un design un po' "hit and miss", con alti e bassi, diciamo. Mi pare di ricordare che le armature pesanti fossero quelle fatte un po' meglio, quindi mi sa che ti va male. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la trama, sì, l'impostazione generale è nota come il Mass Effect 2 versione fantasy, raccogli gli alleati contro la grande minaccia e così via, ma migliora dalla secondo metà in poi, diciamo. I personaggi sono semplicemente eccezionali secondo me, ovviamente chi più chi meno, ma tu fidati e continua, che più ci interagisci più vedrai l'eccellente lavoro svolto nel caratterizzare ciascuno di essi. Sten è uno di quelli con lo sviluppo del personaggio che preferisco, stessa cosa per Alistair, Morrigan, Leliana e uno in particolare che non hai ancora incontrato (più o meno) e che rappresenta, secondo me, uno dei migliori personaggi che BioWare abbia mai scritto, anzi, che sia stato scritto in un RPG. Ma non ti svelo nulla, vai avanti e giudica da te. Se adesso ti sembra che siano insensati o dubbiamente validi, sappi che c'è un motivo per tutto (o quasi). :ok:

 

Lo spero, perché avevo aspettative piuttosto elevate dopo averne sentito parlare tanto bene. Per il momento le trame sembrano interessanti, ma i personaggi piuttosto incoerenti. Allora vi farò sapere a gioco finito se devo chiamare uno psicologo per Morrigan o meno :lol:

 

Il sistema di combattimento, purtroppo, soffre di "consolite", dato che perde gran parte del suo aspetto tattico ripetto alla versione per PC. Immagino che tu l'abbia preso per Xbox, quindi temo che un po' ti toccherà sorbirti la maggior parte dei suoi difetti. Una volta che ci prendi la mano e i vari compagni avranno un ruolo più definito e sviluppato, però, secondo me è un sistema valido. Chiaro che comunque va a gusti in ogni caso.

 

I problemi di consolite sono abbastanza evidenti, però nella trasposizione del sistema tutto sommato hanno fatto un lavoro discreto (rispetto ad altre porcate poi..). Il problema sta nell'intuitività del sistema stesso: ad ora, dopo circa 15 ore di gioco, non ho ancora capito se (e se si, come) sia possibile spostare i personaggi in certe posizioni durante i combattimenti. Non ho capito a cosa serva selezionare tutti i pg contemporaneamente, anche se immagino che possa centrare col dubbio precedente. Nel combattimento finale al Circolo, sono morto almeno 6/7 volte (equivalente a 4 freeze di console..) prima di capire dove diavolo fosse la Litania.

Per carità, nemmeno io gradisco i giochi che ti prendano per manina, però per un sistema così approfondito avrei gradito qualcosa in più degli ovvi comandi presenti nel Codice..

 

 

Sugli indumenti da mago non ricordo molto, siccome non ci gioco da tempo, ma su questo aspetto il gioco ha un design un po' "hit and miss", con alti e bassi, diciamo. Mi pare di ricordare che le armature pesanti fossero quelle fatte un po' meglio, quindi mi sa che ti va male. :lol:

 

La cosa fica di essere un mago in DAO è che puoi metterci un'armatura leggera o pesante come se fosse un guerriero avendo i bonus dell'armatura, però con un malus sul consumo di mana.

 

Ma allora penso proprio che mi cazzerò su una bella armatura e via, sono stufo di essere vestito con un goldone in testa ed una tunica che farebbe invidia a Barbie "Dragon Age"..spero vivamente che nel 2 le cose cambino, altrimenti col chez che mi faccio di nuovo mago..

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

I problemi di consolite sono abbastanza evidenti, però nella trasposizione del sistema tutto sommato hanno fatto un lavoro discreto (rispetto ad altre porcate poi..). Il problema sta nell'intuitività del sistema stesso: ad ora, dopo circa 15 ore di gioco, non ho ancora capito se (e se si, come) sia possibile spostare i personaggi in certe posizioni durante i combattimenti. Non ho capito a cosa serva selezionare tutti i pg contemporaneamente, anche se immagino che possa centrare col dubbio precedente. Nel combattimento finale al Circolo, sono morto almeno 6/7 volte (equivalente a 4 freeze di console..) prima di capire dove diavolo fosse la Litania.

Per carità, nemmeno io gradisco i giochi che ti prendano per manina, però per un sistema così approfondito avrei gradito qualcosa in più degli ovvi comandi presenti nel Codice..

Chiedo giusto per essere sicuri, le usi le tattiche personalizzabili? A quanto ricordo costituivano il grosso del sistema di combattimento, il gioco perde gran parte della profondità del gameplay senza il loro utilizzo. Per spostare un personaggio individualmente lo selezioni e lo muovi tu, mentre per farlo stare fermo o reagire autonomamente scegli una tattica o ne crei una sul momento. Selezionarli tutti serve ad attaccare insieme lo stesso nemico o spostarsi nello stesso punto, niente di più e niente di meno. Ma fai conto che saranno un paio d'anni che non ci gioco, potrebbe sfuggirmi qualche dettaglio. ;)

 

Dragon Age: Origins ha un sistema che appartiene alla vecchia scuola di RPG, quelli del calibro di Baldur's Gate o Neverwinter Nights, che hanno più in comune con un gioco da tavolo che con gli action-RPG odierni come Dark Souls, The Witcher 2, Skyrim. In giro ci sono diverse guide con consigli su come affrontare i combattimenti, magari in una di queste puoi trovare qualcosa di utile per i tuoi scopi. Ovviamente occhio agli spoiler se cerchi in rete.

 

 

Ma allora penso proprio che mi cazzerò su una bella armatura e via, sono stufo di essere vestito con un goldone in testa ed una tunica che farebbe invidia a Barbie "Dragon Age"..spero vivamente che nel 2 le cose cambino, altrimenti col chez che mi faccio di nuovo mago..

:lol: Occhio che il mana per un mago è fondamentale, se non erro esiste una specializzazione che ti permette di usare l'attributo Magia al posto di Forza per i requisiti delle armature, ma così facendo potrai lanciare solo un paio di incantesimi per battaglia. Vedi tu. In Dragon Age II, a quanto ricordo, avendo fatto proprio un mago mi era piaciuta soltanto quella da copertina, ovviamente trovata a fine gioco, mentre praticamente tutte le altre mi avevano deluso. Ma non fare un mago in Dragon Age II, la storia ha ancora meno senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo giusto per essere sicuri, le usi le tattiche personalizzabili? A quanto ricordo costituivano il grosso del sistema di combattimento, il gioco perde gran parte della profondità del gameplay senza il loro utilizzo. Per spostare un personaggio individualmente lo selezioni e lo muovi tu, mentre per farlo stare fermo o reagire autonomamente scegli una tattica o ne crei una sul momento. Selezionarli tutti serve ad attaccare insieme lo stesso nemico o spostarsi nello stesso punto, niente di più e niente di meno. Ma fai conto che saranno un paio d'anni che non ci gioco, potrebbe sfuggirmi qualche dettaglio. ;)

 

Dragon Age: Origins ha un sistema che appartiene alla vecchia scuola di RPG, quelli del calibro di Baldur's Gate o Neverwinter Nights, che hanno più in comune con un gioco da tavolo che con gli action-RPG odierni come Dark Souls, The Witcher 2, Skyrim. In giro ci sono diverse guide con consigli su come affrontare i combattimenti, magari in una di queste puoi trovare qualcosa di utile per i tuoi scopi. Ovviamente occhio agli spoiler se cerchi in rete.

 

Si si, ci ho passato ore sui menù delle tattiche. Il problema è che non riesco a capire se certe tattiche non possa impostarle, oppure se non sia in grado io. Per esempio, vorrei che un pg andasse ad aiutarne un altro quando si trova in difficoltà, non capisco quale Azione fargli compiere. Inoltre non capisco nemmeno se le tattiche vengano realmente applicate, visto che non hanno MAI utilizzato un unguento curativo autonomamente.

Riguardo ai personaggi avevo provato come mi hai suggerito tu, per esempio ho spostato Leliana lontano dal combattimento e le ho ordinato di mantenere la posizione. Risultato? Paralisi completa pure di Alistair e del cane (Viktor), che si sono limitati ad attaccare solo chi fosse a tiro :ph34r:

 

Buh, cmq pian piano ci sto prendendo la mano, ma mi rendo conto di non essere ancora entrato nella mentalità giusta visto che ho troppo spesso problemi nei combattimenti..ora mi leggo le guide e vediamo se mi illuminano un po' :ok:

 

:lol: Occhio che il mana per un mago è fondamentale, se non erro esiste una specializzazione che ti permette di usare l'attributo Magia al posto di Forza per i requisiti delle armature, ma così facendo potrai lanciare solo un paio di incantesimi per battaglia. Vedi tu. In Dragon Age II, a quanto ricordo, avendo fatto proprio un mago mi era piaciuta soltanto quella da copertina, ovviamente trovata a fine gioco, mentre praticamente tutte le altre mi avevano deluso. Ma non fare un mago in Dragon Age II, la storia ha ancora meno senso.

 

Azz, tanto male 'sto DA2? Però l'armatura della copertina è fighissima! Comunque ho trovato una tunica abbastanza decente, che non mi costringe vergognarmi ogni singolo istante di gioco.

Inoltre per il 2 onestamente il mago penso che sarà obbligato, se le meccaniche sono simili al primo il guerriero non lo seleziono nemmeno per sbaglio. L'idea di controllare interamente il mio pg solo attraverso abilità corpo a corpo non mi piace nemmeno un po', anche adesso, in Origins, i guerrieri li lascio sempre al loro amaro ed autonomo destino..

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si, ci ho passato ore sui menù delle tattiche. Il problema è che non riesco a capire se certe tattiche non possa impostarle, oppure se non sia in grado io. Per esempio, vorrei che un pg andasse ad aiutarne un altro quando si trova in difficoltà, non capisco quale Azione fargli compiere. Inoltre non capisco nemmeno se le tattiche vengano realmente applicate, visto che non hanno MAI utilizzato un unguento curativo autonomamente.

Riguardo ai personaggi avevo provato come mi hai suggerito tu, per esempio ho spostato Leliana lontano dal combattimento e le ho ordinato di mantenere la posizione. Risultato? Paralisi completa pure di Alistair e del cane (Viktor), che si sono limitati ad attaccare solo chi fosse a tiro :ph34r:

 

Buh, cmq pian piano ci sto prendendo la mano, ma mi rendo conto di non essere ancora entrato nella mentalità giusta visto che ho troppo spesso problemi nei combattimenti..ora mi leggo le guide e vediamo se mi illuminano un po' :ok:

Hmmm, so che come regola personale evito di far usare dei consumabili da un'intelligenza artificiale, quindi non credo di aver mai ordinato ai miei compagni di usare una pozione autonomamente, ma qualche seccatura provocata dall'occasionale demenza dell'IA la ricordo... Quindi può essere che ogni tanto le tattiche finiscano fuori dalla finestra. Le variabili sono più di duecento, comunque, quindi se non altro assicurati di assegnare il comportamento desiderato alla condizione corretta, di più mi sa che non puoi fare. Con un po' di adattabilità e si riesce a giocare tranquillamente, secondo me, ma come hai detto tu sta tutto nell'entrare nella mentalità giusta; se non riesci proprio a fartelo andare giù è questione di gusti, ha un sistema abbastanza atipico per chi lo approccia abituato agli standard attuali. :ok:

 

 

Azz, tanto male 'sto DA2? Però l'armatura della copertina è fighissima! Comunque ho trovato una tunica abbastanza decente, che non mi costringe vergognarmi ogni singolo istante di gioco.

Inoltre per il 2 onestamente il mago penso che sarà obbligato, se le meccaniche sono simili al primo il guerriero non lo seleziono nemmeno per sbaglio. L'idea di controllare interamente il mio pg solo attraverso abilità corpo a corpo non mi piace nemmeno un po', anche adesso, in Origins, i guerrieri li lascio sempre al loro amaro ed autonomo destino..

Infatti all'epoca mi aspettavo che il mago avesse indumenti simili, invece prima di tovare quelli dell'immagine - ovvero passato almeno l'80% del gioco - sembravo o un monaco o un tagliagole dei bassifondi. E indovina dove hanno messo le armature migliori? ...Nei DLC, ovviamente. :whew:

 

Comunque sì, per me è messo proprio male Dragon Age II, soprattutto a livello di trama e personaggi. E fare il mago è la cosa peggiore che potessi fare riguardo questi due aspetti, ma non dico altro, tanto se lo farai capirai perché. Ho fatto solo una partita in Dragon Age II, quella col mago, quindi non so come sarebbe usare un'altra classe, nonostante abbia visto diversi video e mi sia fatto un'idea; ma controllando i compagni, che bene o male hanno uno stile di combattimento simile alle tue opzioni, ammetto che il mago fosse comunque la classe che mi soddisfaceva di più. Dover distruggere i pulsanti del controller per ogni nemico, se non altro, è reso meno snervante dalle lucine colorate degli incantesimi. :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hmmm, so che come regola personale evito di far usare dei consumabili da un'intelligenza artificiale, quindi non credo di aver mai ordinato ai miei compagni di usare una pozione autonomamente, ma qualche seccatura provocata dall'occasionale demenza dell'IA la ricordo... Quindi può essere che ogni tanto le tattiche finiscano fuori dalla finestra. Le variabili sono più di duecento, comunque, quindi se non altro assicurati di assegnare il comportamento desiderato alla condizione corretta, di più mi sa che non puoi fare. Con un po' di adattabilità e si riesce a giocare tranquillamente, secondo me, ma come hai detto tu sta tutto nell'entrare nella mentalità giusta; se non riesci proprio a fartelo andare giù è questione di gusti, ha un sistema abbastanza atipico per chi lo approccia abituato agli standard attuali. :ok:

 

Si infatti, i primi RPG che ho approcciato sono stati Oblivion e Diablo 2, quindi non ho molta dimestichezza con questo sistema. Però, abbandonando al caso l'esame di lunedì prossimo attraverso un'altra proibitiva sessione di diverse ore con l'Xbox, ho cominciato finalmente a capire. Noto come effettivamente negli scontri vi sia traccia delle tattiche, il più sta nello scegliere i giusti membri per un party equilibrato. Io giravo sempre con Morrigan, se non altro per guardarle le bocce, ma avevamo caratteristiche troppo simili ed appena la difficoltà degli scontri aumentava venivamo sopraffatti. Ora con Leliana come arciera va decisamente meglio, come supporto dalla distanza è molto valido e mi ha alleggerito parecchio la confusione durante i combattimenti più concitati. Anche il mabari lo trovo eccellente. Insomma, la nebbia del gioco comincia a diradarsi..

 

Infatti all'epoca mi aspettavo che il mago avesse indumenti simili, invece prima di tovare quelli dell'immagine - ovvero passato almeno l'80% del gioco - sembravo o un monaco o un tagliagole dei bassifondi. E indovina dove hanno messo le armature migliori? ...Nei DLC, ovviamente. :whew:

 

Comunque sì, per me è messo proprio male Dragon Age II, soprattutto a livello di trama e personaggi. E fare il mago è la cosa peggiore che potessi fare riguardo questi due aspetti, ma non dico altro, tanto se lo farai capirai perché. Ho fatto solo una partita in Dragon Age II, quella col mago, quindi non so come sarebbe usare un'altra classe, nonostante abbia visto diversi video e mi sia fatto un'idea; ma controllando i compagni, che bene o male hanno uno stile di combattimento simile alle tue opzioni, ammetto che il mago fosse comunque la classe che mi soddisfaceva di più. Dover distruggere i pulsanti del controller per ogni nemico, se non altro, è reso meno snervante dalle lucine colorate degli incantesimi. :asd:

 

:asd:

 

Quindi con ME Bioware è stata pure brava ad arrivare a due episodi validi :lol: . Anche l'armatura vista nei vari video d'Inquisition sembra molto valida, speriamo non si debba arrivare pure lì a fine gioco..

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...