j50 Inviato 7 Dicembre 2008 Condividi Inviato 7 Dicembre 2008 Salutissimi a tutto il forum e ringrazio per aver accettato la mia iscrizione. Il mio problema è il seguente: Ho da poco acquistato xbox 360 elite, ho letto il tutorial per la connessione al pc ed eseguito tutti i passaggi, però quando faccio il test di connessione dice nn riuscito. Per la connessione diretta al pc utilizzo un cavo crossover. I problemi visualizzati sono: ip manuale non esatto ( ho configurato xbox con ip: 192.168.0.3 e mask 255.255.255.0), mac non autorizzato dal router (netgear), router da riavviare, utilizzare la connessione automatica per il router. Ho inserito il MAC dell'xbox in netgear e verificato che in netgear DHCP è abilitata. In connessione di rete LAN, in protocollo internet (TCP/IP) ho inserito :IP=192.168.0.2 e s.m=255.255.255.0. Per la connessione ad internet utilizzo un netgear DG834G collegato all'hag di fastweb. Quando connetto l'xbox tramite cavo eternet, al router (netgear) i problemi di connessione sono identici a quelli succitati. grazie anticipatamente ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xboxboy Inviato 7 Dicembre 2008 Condividi Inviato 7 Dicembre 2008 Salutissimi a tutto il forum e ringrazio per aver accettato la mia iscrizione. Il mio problema è il seguente: Ho da poco acquistato xbox 360 elite, ho letto il tutorial per la connessione al pc ed eseguito tutti i passaggi, però quando faccio il test di connessione dice nn riuscito. Per la connessione diretta al pc utilizzo un cavo crossover. I problemi visualizzati sono: ip manuale non esatto ( ho configurato xbox con ip: 192.168.0.3 e mask 255.255.255.0), mac non autorizzato dal router (netgear), router da riavviare, utilizzare la connessione automatica per il router. Ho inserito il MAC dell'xbox in netgear e verificato che in netgear DHCP è abilitata. In connessione di rete LAN, in protocollo internet (TCP/IP) ho inserito :IP=192.168.0.2 e s.m=255.255.255.0. Per la connessione ad internet utilizzo un netgear DG834G collegato all'hag di fastweb. Quando connetto l'xbox tramite cavo eternet, al router (netgear) i problemi di connessione sono identici a quelli succitati. grazie anticipatamente ciao non ho capito, il tuo problema è connettere la 360 a XboxLive o al PC? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
j50 Inviato 7 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 7 Dicembre 2008 non ho capito, il tuo problema è connettere la 360 a XboxLive o al PC? Grazie per la risposta. L' Xbox si connette a XboxLive se il cavo eternet lo inserisco direttamente nell'Hag, non si connette se lo inserisco nel netgear, che oramai funge solo da access point (grazie a fastweb). Per quanto riguarda il collegamento Xbox con pc, utilizzando il cavo crossover la xbox non vede il pc. ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xboxboy Inviato 7 Dicembre 2008 Condividi Inviato 7 Dicembre 2008 Grazie per la risposta. L' Xbox si connette a XboxLive se il cavo eternet lo inserisco direttamente nell'Hag, non si connette se lo inserisco nel netgear, che oramai funge solo da access point (grazie a fastweb). Per quanto riguarda il collegamento Xbox con pc, utilizzando il cavo crossover la xbox non vede il pc. ciao prova a utilizzare il cavo che ti danno con la 360 per connetterla al pc, però non capisco perchè la tua 360 non si connette a xbox live tramite al router. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
j50 Inviato 7 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 7 Dicembre 2008 prova a utilizzare il cavo che ti danno con la 360 per connetterla al pc, però non capisco perchè la tua 360 non si connette a xbox live tramite al router. Già provato ma nisba, ho persino abilitato la connessione dei file multimediali in mediaplayer (v.9) e messo il segno di spunta all'icona relativa a xbox ma nulla da fare il pc nn risulta nell'elenco.Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xboxboy Inviato 8 Dicembre 2008 Condividi Inviato 8 Dicembre 2008 Già provato ma nisba, ho persino abilitato la connessione dei file multimediali in mediaplayer (v.9) e messo il segno di spunta all'icona relativa a xbox ma nulla da fare il pc nn risulta nell'elenco.Ciao per condividere i file tramite Windows media player hai bisogno del v.11 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
j50 Inviato 8 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 8 Dicembre 2008 per condividere i file tramite Windows media player hai bisogno del v.11 infatti ho la vers. 11 chiedo scusa per l'errore Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xboxboy Inviato 8 Dicembre 2008 Condividi Inviato 8 Dicembre 2008 infatti ho la vers. 11 chiedo scusa per l'errore allora non riesco proprio a capire il problema, dovresti consultare persone più esperte nel forum mi dispiace Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
j50 Inviato 8 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 8 Dicembre 2008 allora non riesco proprio a capire il problema, dovresti consultare persone più esperte nel forum mi dispiace il problema è che non riesco a connettere la xbox col pc nè col cavo crossover nè tramite il netgear e cioè tramite wireless. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rudi Inviato 14 Dicembre 2009 Condividi Inviato 14 Dicembre 2009 Ciao a tutti, premetto che da due notti provo a collegare lx box al pc con scarsi risultati (per usare un eufemismo)! Allora dopo aver letto mille guide ho configurato xbox e pc xbox ip:192.168.0.2 subnet mask:255.255.255.0 gateway predefinito:192.168.0.1 DNS:212.216.112.222 PC ip: 192.168.0.1 subnet mask:255.255.255.0 gateway predefinito:vuoto DNS:212.216.112.222 Fin qui tutto bene, ma ora iniziano i problemi: riavvio console e pc e provo a fare verifica connessione xbox live, l'xbox si connette alla rete (infatti anche il mio pc vede l'xbox) ma non a internet. Penso che possa dipendere dal fatto che la rete LAN (tramite la quale si collega l'xbox al pc) sia connessa solo come LOCALE e quindi non permette all'xbox di accedere a internet. Ora, io accedo a internet tramite la connessione vodafone che funziona perfettamente, le guide specificano di andare in proprietà della propria connessione adsl (Vodafone nel mio caso) e scegliere l'opzione "Consenti ad altri utenti di connettersi a internet tramite questo computer" e da quel poco che ho capito serve appunto per permettere alla rete lan di accedere a internet. il problema è che nelle proprietà della connessione vodafone no esiste questa opzione consenti ad altri utenti...... come faccio???? visto che in materia sono un grandissimo ignorante mi scuso anticipatamente se ho scritto qualche castroneria,e ringrazio quanti mi aiuteranno!! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.