TheDon Inviato 7 Dicembre 2008 Condividi Inviato 7 Dicembre 2008 Ragazzi ho pensato di fare un topic a parte poiché questa quest è enorme e articolata in varie parti quindi qui è più facile da consultare l'ho completata al 100% e ho aggiunto la spiegazione e i vari bonus ottenibili dal perk che si ottiene a fine guida Guida soprav. Zona contaminata per ottenere la seguente quest,composta da varie missioni,parlare con moira allo spaccio di carderisle.Se fate esplodere megaton però Spoiler! --Clicca per mostrare-- la troverete agli inferi --CAPITOLO 1 1) obiettivo:contrarre effetti da radiazioni(200 rad) obiettivo secondario:contrarre effetti gravi da radiazioni(600 rad) questo primo obiettivo è molto semplice e veloce da completare:entrate nella pozza d'acqua contaminata al centro di megaton e bevete acqua in continuazione fino ad arrivare a 600 rad(è altamente consigliato l'obiettivo secondario:le vostre radiazioni verranno riazzerate a fine quest e potrete ottenere il premio extra) --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- 2) obiettivo:trovare cibo al super dart mart obiettivo secondario:trovare medicinali al super dart mart anche questo obiettivo molto facile da risolvere.L'unico problema possono essere i predatori che infestano questo supermercato(segnato sulla mappa a inizio quest).I cibi possono essere facilemente trovati nel frigorifero dei predatori e i medicinali nel medic box.Anche qui consigliato l'obiettivo secondario per ottenre un ogetto unico:il depuratore di alimenti --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- 3) obiettivo:andare nel parco giochi al centro di minefield obiettivo secondario:disattivare e portare a moira una mina missione molto facile per chi ha buoni riflessi e riesce a disattivare le mine.Potrebbe però dare qualche grattacapo Arkansas,vecchio cecchino situato sui ruderi di una casa che spara alle macchine facendole esplodere,causando reazioni a catena con le mine.è consigliato lasciarlo in vita perché sarà coninvolto con una quest secondaria.L'obiettivo secondario abbastanza facile anche questa volta e verrà premiato con 4 granate a frammentazione e lo schema per l'arma mina da tappo. PS: moira premierà il completamento del primo capitolo con 3 stimpack e 100 punti esperienza -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- --CAPITOLO 2 1) obiettivo:testare il repellente su 3 ratti talpa obiettivo secondario:testare il repellente su più di 7 ratti talpa moira ci segnalerà sulla mappa le fogne tiepide,consigliandole per la ricerca di ratti talpa su cui provare il repellente.Non è necessario recarsi in quella zona (svariati ratti talpa girano intorno a megaton e se ne trovano anche per il waterland) ma potrebbero far comodo le munizioni armi ecc dei predatori che girano per le fogne.Il premio per questa quest sarà una tuta antiradiazioni.è consigliato nn mentire a moira,altrimenti vi verrà sottratto il bastone repellente e dovrete comprarlo! ps:basteranno due colpi di bastone per far esplodere la testa a un ratto talpa. ------------------------------------------------------------------------------------------------------------- 2) obiettivo:installare un unità osservatrice nel covo mirelurk. obiettivo secondario:nn uccidere nessun mirelurk l'obiettivo secondario di questa missione potrebbe sembrare difficile per i poco esperti in furtività ma ci sono vari modi per uscirne vittoriosi!uno di questi è quello di entrare per l'entrata di servizio collocata al muro a sud est vicino all'acqua e correre fino a mettere l'unità osservatrice e scappare.Un'altro,per gli amanti della forza bruta è di venire nel dungeon prima di ricevere la missioni e sterminare dal primo all'ultimo tutti i mirelurk:quando tornerete per la qeust troverete il dugeon vuoto e avrete l'obiettivo secondario completato.Il premio questa volta è di ben 4 stealth boy e un indumento magico che da +5 a furtività e +1 a percezione -------------------------------------------------------------------------------------------------------------- 3) obiettivo:tornare da moira con la salute inferiore alla metà obiettivo secondario:riportare una menomazione missione simile alla prima affidata ma questa volta dovrete infliggervi danno da soli(metodo più sbrigativo di farsi colpire da nemici).I metodi migliori sono tuffarsi giù dalle passarelle di megaton(esattamente da quella fuori dal negozio)riportando menomazioni alla gamba oppure gettare una mina a terra,avvicinarsi e sparargli per farla esplodere.Verrete premiati con una tuta antiradiazioni.Avendo un abilità sufficiente in medicina potete direttamente spiegare a moira i danni che si riportano con ferite e menomazioni ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------- --CAPITOLO 3 1) obiettivo:scoprire la storia di rivet city obiettivo secondario: scoprire la vera storia di rivet city questa missione vi porterà alla ben nota città di rivet city.La quest può essere svolta molto rapidamente parlando con bannon,venditore di vestiti che troverete nella zona del mercato.Vi dirà di aver fondato la città il che però nn è vero.Ora potrete tornare da Moira oppure completare l'obiettivo secondario.Se volete seguire la seconda opzione andate allora a parlare con Belle Bonny al bar di muddy rudder.Per arrivarci passare per la tromba delle scale e scendere al piano più basso.Lei vi dirà di cercare un certo plinkerton.Trovarlo sarà molto semplice.Uscite da rivet city e noterete che la barca di fatto è spezzata in due.Plinketron si trova sulla prua spezzata.Andate dalla parte della prua e noterete una passerella.Per aprire la porta purtroppo è neccessaria una skill di 100 di scasso.Fortunatamente c'è un altro metodo per entrare.Nascosto sott'acqua c'è un tunnel secondario che vi permetterà cmq di entrare! uccidete i due mirelurk presenti,salite al piano superiore e andate da plinkerton.Fatevi quindi raccontare da lui la storia.ora tornate da moira.Il premio per questa missione è di 5 mentats ----------------------------------------------------------------------------------------------------------- 2) obiettivo:installare il processore che vi da moira nella facility mainframe obiettivo secondario:Hackerare la facility mainframe e riconfigurare i robot Questa quest può essere facilmente "aggirata" avendo il perk esperto di robotica.Parlando con Moira potrete infatti spiegargli velocemente i comportamenti dei robot.Anche senza questo sistema la quest è cmq molto facile.Dirigetevi all'impianto RobCo che sarà popolato solo da scarafaggi radioattivi.Killarli sarà un passeggiata.L'unica difficoltà può esistere dopo aver installato il processore.Infatti si cominceranno ad attivare tutti i robot nella fabbrica che nn vedono l'ora di distruggerti.Avendo una skill di 50 di scienze,si può però hackerare la facility mainframe riprogrammando di seguito i robot.Disattivate il processo di sterminio totale e attivate qello di sterminio degli insetti.I robot quindi smetteranno di colpirvi e si metteranno a disinfestare il palazzo Tornate da moira e avrete come premio 3 granate a impulsi e un grande libro della scienza! ----------------------------------------------------------------------------------------------------------- 3) obiettivo:accedere alla lista dei volumi presenti all'arlington library obiettivo secondario:accedere alla lista COMPLETA dei volumi presenti all'arlington library recatevi alla sopra citata libreria di arlington.Appena entrati noterete uno scriba e alcuni soldati della confraternita d'acciaio (non preoccupatevi nn riguarda la main quest) .In questa stessa stanza troverete un computer dal quale accedere alla lista dei volumi!Naturalmente facendo questo non completete l'obiettivo secondario.Io vi consiglio di svolgerlo a me è piaciuto molto! Infatti assieme a due soldati della confraternita vi farete il giro "turistico" della libreria sterminando tutti i predatori di turno!! inoltre se uno dei vostri compagni muore potrete impossessarvi della sua armatura accedete quindi al secondo pc seguendo la freccetta sulla mappa dopo aver sterminato i vari predator e tornate da moira.Ora potrete effettuare una conversazione speciale se uno tra i vostri SPECIAl resistenza,intelligenza o agilità è sopra il 7.Prima di rispondere leggete sotto per vedere i vari bonus ottenibili a seconda della risposta ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ --PREMIO FINALE Il premio finale per aver completato la guida della zona contaminata sarà una mini testata nucleare e il perk Esperto di sopravvivenza,che avrà effetti in parte diversi a seconda della risposta che avete dato a moira con resistenza,intelligenza o agilità.Ecco qui una schema con i vari effetti del perk a seconda delle scelte. scegliendo "intelligenza" si avrà un bonus di punti esperienza su medicina e scienze (se si completano meno di 5 obiettivi secondari l'aumento è solo di 2 punti,se se ne completano da 5 a 8 l'aumento è di 4,se si completano tutti l'aumento è di 6 e questo vale per tutti gli altri bonus) scegliendo "resistenza" si avrà un bonus di punti resistenza ai danni di 2 (4 obb secondari) di 4 (da 5 a 8 obb secondari) di 6 (tutti gli obiettivi secondari) scegliendo "agilità" si avrà un bonus di punti esperienza a furtivo e eloquenza di 2punti (4 obb secondari) di 4 (da 5 a 8 obb secondari) di 6 (tutti gli obiettivi secondari) non scegliendo nessuna risposta "SPECIAL" si avrà un bonus di 5HP (4 obbiettivi) di 10HP (5 a 8 obiettivi) di 15HP (tutti gli obiettivi) scegliendo l'ultima tra le risposte possibili otterrete un bonus di +1% di attacco critico (4 obbiettivi) +2% (5 a 8 obbiettivi) +3% (tutti gli obiettivi) ------------------------------------------------------------------------------------------------------ NOTE: c'è oltre a tutto questo un modo alternativo per risolvere la quest.Basta convincere moira con l'eloquenza ad abbandonare questa stupida idea della guida.Facendo ciò otterrete il perk "infrangitore di sogni" che vi da l'effetto di avere un 50% di possibilità in meno di essere colpiti da attacchi critici dai nemici.Inoltre avrete uno sconto del 30% al negozio di moira e aumenterà la sua abilità di riparazione Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@ni Inviato 7 Dicembre 2008 Condividi Inviato 7 Dicembre 2008 Don meriti tutto il plauso del forum per il tuo impegno ..ti darei il nobel in fallout se esistesse! una domanda..io il vecchio di minefield l'ho killato senza pensarci due volte,appena ha iniziato a divertirsi facendomi esplodere le mine in faccia :x in ke missione veniva coinvolto? almeno so cosa mi sono perso Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eugenio Inviato 8 Dicembre 2008 Condividi Inviato 8 Dicembre 2008 NOTE: c'è oltre a tutto questo un modo alternativo per risolvere la quest.Basta convincere moira con l'eloquenza ad abbandonare questa stupida idea della guida.Facendo ciò otterrete il perk "infrangitore di sogni" che vi da l'effetto di avere un 50% di possibilità in meno di essere colpiti da attacchi critici dai nemici.Inoltre avrete uno sconto del 30% al negozio di moira e aumenterà la sua abilità di riparazione L'ho risolta proprio così... Don meriti tutto il plauso del forum per il tuo impegno ..ti darei il nobel in fallout se esistesse! una domanda..io il vecchio di minefield l'ho killato senza pensarci due volte,appena ha iniziato a divertirsi facendomi esplodere le mine in faccia :x in ke missione veniva coinvolto? almeno so cosa mi sono perso Viene coinvolto in una missione che consiste di sparare in testa alcuni personaggi. Penso che comunque la quest rimane attiva, sono quattro i bersagli. Io ce l'ho attiva con tutto che già 2 li avevo uccisi in precedenza. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDon Inviato 8 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 8 Dicembre 2008 (modificato) L'ho risolta proprio così... Viene coinvolto in una missione che consiste di sparare in testa alcuni personaggi. Penso che comunque la quest rimane attiva, sono quattro i bersagli. Io ce l'ho attiva con tutto che già 2 li avevo uccisi in precedenza. grazie mille per il nobel! cmq la quest interessata non è quella che dice eugenio ma è la quest degli schaivisti di paradise city chiamata "Solo affari".Ti diranno di schiavizzare 4 bersagli primari tra cui il vecchio arkansas.La quest però può essere comunque svolta,basterà catturare gli altri 3 Modificato 8 Dicembre 2008 da TheDon Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kingame Inviato 8 Dicembre 2008 Condividi Inviato 8 Dicembre 2008 Non per smorzare il tuo entusiasmo, ma è la quest più facile... Scherzo, eh! Comunque vorrei aggiungere una cosa: per saltare rapidamente la quest basta sparare in bocca a Moira! Cita It is here you will born.. it is here you will die.. Because in Vault 101 no one ever enters, no one ever leaves... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDon Inviato 8 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 8 Dicembre 2008 Non per smorzare il tuo entusiasmo, ma è la quest più facile... Scherzo, eh! Comunque vorrei aggiungere una cosa: per saltare rapidamente la quest basta sparare in bocca a Moira! bè certo -.-' dopotutto è il metodo meno conveniente però e perdi pure una buona negoziante asd Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kingame Inviato 8 Dicembre 2008 Condividi Inviato 8 Dicembre 2008 bè certo -.-' dopotutto è il metodo meno conveniente però e perdi pure una buona negoziante asd Troppo tardi... l'ho spedita negli Inferi (quelli veri) Cita It is here you will born.. it is here you will die.. Because in Vault 101 no one ever enters, no one ever leaves... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BlackSpectre51 Inviato 24 Dicembre 2008 Condividi Inviato 24 Dicembre 2008 2) obiettivo:trovare cibo al super dart mart obiettivo secondario:trovare medicinali al super dart mart anche questo obiettivo molto facile da risolvere.L'unico problema possono essere i predatori che infestano questo supermercato(segnato sulla mappa a inizio quest).I cibi possono essere facilemente trovati nel frigorifero dei predatori e i medicinali nel medic box.Anche qui consigliato l'obiettivo secondario per ottenre un ogetto unico:il depuratore di alimenti Per i medicinali, bisogna aprire la porta chiusa o sono solo nascosti? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HHH_is_god Inviato 25 Dicembre 2008 Condividi Inviato 25 Dicembre 2008 i meidicinali si trovano dietro al bancone della farmacia, ovvero appena entri nel market, vai sempre dritto uccidi i predatori superi una porta che non necessita caricamenti (oppure scavalchi il bancone) e li ci sarà un altra porta con dentro un protettore chiuso dentro una capsula, varie munizioni, una nuka cola quantum e una scatola di kit pronto soccorso, li ci sono i medicinali, niente di che non sperare in più di uno o due stimpak Troppo tardi... l'ho spedita negli Inferi (quelli veri) se proprio dovevi ucciderla potevi almeno comprare gli oggetti per la casa e poi ammazzarla, recuperavi i soldi ed avevi la casa completa Cita LoL became my favourite Word, because everybody knows that LoL is the word! FALLOUT 3 is the best game ever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BlackSpectre51 Inviato 25 Dicembre 2008 Condividi Inviato 25 Dicembre 2008 i meidicinali si trovano dietro al bancone della farmacia, ovvero appena entri nel market, vai sempre dritto uccidi i predatori superi una porta che non necessita caricamenti (oppure scavalchi il bancone) e li ci sarà un altra porta con dentro un protettore chiuso dentro una capsula, varie munizioni, una nuka cola quantum e una scatola di kit pronto soccorso, li ci sono i medicinali, niente di che non sperare in più di uno o due stimpak se proprio dovevi ucciderla potevi almeno comprare gli oggetti per la casa e poi ammazzarla, recuperavi i soldi ed avevi la casa completa Ho trovato, comunque volevo sapere se erano dietro la porta chiusa, ho trovato la chiave ed erano proprio lì. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eclisse Inviato 26 Dicembre 2008 Condividi Inviato 26 Dicembre 2008 Io sono arrivato al capitolo 3, e devo scoprire la storia di Rivet City.... il problema è che arrivato a Rivet City non posso entrare in città perchè manca il ponte :??: . Forse dovrò proseguire nella quest principale? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
°Pirata° Inviato 26 Dicembre 2008 Condividi Inviato 26 Dicembre 2008 Io sono arrivato al capitolo 3, e devo scoprire la storia di Rivet City.... il problema è che arrivato a Rivet City non posso entrare in città perchè manca il ponte :??: . Forse dovrò proseguire nella quest principale? no !! c'è un pulsante per attivarlo, cerca bene, è li vicino. Cita IL MIO NOME E' DRAGONBORN !!!! SANGUE DI DRAGO.. (or Dovahkiin, in the Dragon Language) !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HHH_is_god Inviato 28 Dicembre 2008 Condividi Inviato 28 Dicembre 2008 lol all inizio del gioco ci ho passato un quarto d ora a nuotare attorno alla barca haha, pensare che ho trovato prima Spoiler! --Clicca per mostrare-- pinkerton della vera entrata alla città Cita LoL became my favourite Word, because everybody knows that LoL is the word! FALLOUT 3 is the best game ever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eclisse Inviato 28 Dicembre 2008 Condividi Inviato 28 Dicembre 2008 lol all inizio del gioco ci ho passato un quarto d ora a nuotare attorno alla barca haha, pensare che ho trovato prima Spoiler! --Clicca per mostrare--pinkerton della vera entrata alla città hahaha è vero, non si nota subito il citofono.. quando ci sono andato io la prima volta era pure notte, e anche io ho nuotato intorno alla barca come un ebete . Scrivessero un bel cartello luminoso "per il ponte citofonare qui", sarebbe meglio secondo me Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HHH_is_god Inviato 28 Dicembre 2008 Condividi Inviato 28 Dicembre 2008 hahaha è vero, non si nota subito il citofono.. quando ci sono andato io la prima volta era pure notte, e anche io ho nuotato intorno alla barca come un ebete . Scrivessero un bel cartello luminoso "per il ponte citofonare qui", sarebbe meglio secondo me secondo me è per aumentare la longevità Cita LoL became my favourite Word, because everybody knows that LoL is the word! FALLOUT 3 is the best game ever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.