Iwangor Inviato 4 Maggio 2009 Condividi Inviato 4 Maggio 2009 Allora... vi faccio questa domanda tecnica da MIN/MAXING... Il mio pg è formato così: STR 9 (bambolina compresa) PER 6 END 10 CHA 2 INT 10 FORT 6 (presto 7 con la palla n° 8 fortunata) Skills: Energy presto 100 (ho over 80 e devo ancora prendere l'ultima bambolina dell'energy) Small Guns presto 100 (tempo di prendere qualke altro book) Melee Weapons presto 100 (tempo di prendere qualke altro book) Big Guns credo 100 (dovrei riuscirci con i books restanti) Resto +o- come big guns (dovrei riuscire a rivare a 100 coi books) Perks Una serie di addestramento intensivo non ricordo il numero preciso XD il perk ke da +3 alle skills il perk ke raddoppia i punti leggendo i books carneficina commando quello che da 25% alla testa in spav corsa silenziosa cyborg quello che da 10% resistenza danno uomo d'azione finezza critico migliorato sono al lv 17... al 18 credo prendo fuoco incrociato... e dovrei avere tutti i prerequisiti... (conviene prenderlo? credo di si 5% alla testa su 3-4 colpi contando ke ho anke action boy e agilita' 10... posso azzardare + spesso da lontano... o perk inutile?) al 19 volevo prendere addestramento intensivo per ottenere +1 forza... oppure piromane... visto ke aumenta sia shikebab ke lanciafiamme e forse 1 item della prox espansione... broken steel... (me pare sia qualcosa ke spara fuoco... quindi si presume...) Tenete pure conto ke io ho gia le 2 espansoni e il 5 stesso o max 1 gg dopo (giusto x vedere bugs vari ancora si inghiova marketplase e mi ciulla i punti XDXD o mi corrompe i salvataggi...) scarico broken steel... dal pitt esce 1 asciozza con i 100 lingotti ke fa +o- quanto shikebab potenziato... vero pure ke x riparare quella cosa con la mia skill tocca ciullare asce dagli skiavi.. 1 po 1 rogna... ma sparagno 1 perk... inoltre non so quanto fa la sword dell'operation anchorage... ke se è al livello dello shikebab... solo x lanciafiamme forse conviene fare a meno... d'altronde... se con broken steel prendo i perks... e di nuovi perks ce ne sono SOLO 3 ke piji al 30... avrei il tempi di recuperare 1 dei 2 perks dopo... preciso ke ho sia fatto la quest mio dio sia preso la bambolina forza (mi manca solo la bambolina di energy weapons in sostanza e la palla numero 8 fortunata poi come potenziamenti c'è tutto mancano 1 po di weapons e armors ma vabbeh) insomma cosa consigliate? +1 str fuoco incrociato? +1 str + piromane? piromane e fuoco incrociato? tanto cmq al 20 prendo quello ke rigenera lo spav... troppo forte gli altri perks al 20 manco tengono botta... xd l'andazzo del mio pg è: se ho pazienza stealth e sparo con small o energy weapons.. se sto a scazzo attacco in melee (99% vs robot ke subiscono 1 po lo shikebab e vs piccoli enemy tipo insettucci e robbette di sto andazzo...) o big guns (raramente xke anke se sto vuoto portare 1 arma pesante PESA... allora non le prediligo tranne quest particolare dove è mejo portarla x emergenza) o small weapons (terribile fucile ftw!) o energy weapons (x ora uso il fucile del pitt, presto iniziero' ad usare il plasma dell'uomo duplicato aspetto ke girano gli enclave come imprevisti + avanti nel game... a quest principali sto a 0 o quasi devo andare ancora al galaxy news XDXD). teoricamente potrei anke fare furtivo e melee... ma ne prendo ninja (almeno fino a broken steels... poi vedremo se mi skeggia lo pijo il perk se posso...) ne riesco oltretutto ad avvicinarmi e non farmi bekkare nonostante nascondersi over 90... (è dura capire quando sei vicino o meno o clikki un botto di volte lo spav ogni minimo passo o sbajo sempre e mi avvicino troppo XD insomma... consigliatemi! thanks x qualsiasi risposta Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
haloKARIM Inviato 5 Maggio 2009 Condividi Inviato 5 Maggio 2009 io ti consiglio di prendere o furia nard (che aumenta molti attributi se la tua vita è sotto il 20 per cento) o benedizione di vita (che ti da 30 punti ferita in più) Cita http://www.bungie.net/card/halo3sm/haloKARIM.ashx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iwangor Inviato 6 Maggio 2009 Autore Condividi Inviato 6 Maggio 2009 benedizione ora ke ho qualke talento extra x i 10 liv in + forse lo prendo. furia nerd sicuro no xke? semplice... ho gia cyborg+toughness+perk del pitt+perk dell'oasi=28% resistenza. il massimo è 85. con le power armor al massimo ottengo: 45-50+10+28=83-88%. oki non è tutto riparato sempre e quindi non avro' sempre 85% (cap resistenza ma stiamo li) inoltre ho forza 10. insomma quando mi va di culo con furia nerd ho +10% res danni. naaa talento useless direi Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vamar Inviato 10 Maggio 2009 Condividi Inviato 10 Maggio 2009 l'addestrramento intensivo serve sempre, fai quello Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iwangor Inviato 11 Maggio 2009 Autore Condividi Inviato 11 Maggio 2009 (modificato) vabbeh... questo topic era PRIMA dell'espansione... ora con l'espansione cambia tutto... ho progettato questo PG, sentite 1 po che ne pensate: SPECIALS INIZIALI:FORZA: 3STAMINA 10 (così non perdo i 20 PF del 10 in stamina che si ottengono SOLO con 10 di partenza)CARISMA: 1INTELLIGENZA: 9PERCEZIONE: 3AGILITA': 6FORTUNA: 8 NOTA: al 30 tutte le specials saranno a 10. tutte le perks andranno a 9 poi prenderò le bamboline e via col 10 a tutto! NOTA: al 30 dovrei ampiamente avere tutto a 100, con le dovute accortezze ed un minimo di books... PERKS2) Addestramento Intensivo (PERCEZIONE)3) Addestramento Intensivo (PERCEZIONE)4) COMPRENSIONE (O LO LEVO RINUNCIANDO A 51 punti...)*5) EDUCATO (O LO LEVO VISTI I 412 punti con comprensione o 361 senza comprensione da distribuire? UHM...)*6) DUREZZA7) ENTOMOLOGO8) Addestramento Intensivo (FORZA)9) Addestramento Intensivo (FORZA)10) FINEZZA11) SCHIENA RESISTENTE 12) COMMANDO13) CECCHINO14) CORSA SILENZIOSA15) CYBORG16) UOMO D'AZIONE17) CRITICO MIGLIORATO18) FUOCO CONCENTRATO19) FURIA NERD20) GRIM REAPER'S SPRINT21) NINJA22) PIROMANE23) ADDESTRAMENTO INTENSIVO (AGILITA')24) PIROMANE25) PALMO TREMANTE 26) NERVI D'ACCIAIO27) DONATORE DI VITA28) RESISTENZA ALLE RADIAZIONI29) CARNEFICINA (O ESPERTO DI ROBOTICA? UHM...)30) QUASI PERFETTO *NOTA: prima del 6 l'unico vero talento che si puo' scegliere apparte addestramento intensivo che per ovvie ragioni eviterei... anche se ho 2 punti str da prendere... è donnaiolo... NON SO... se prendo parecchi books e mi sveno di + potrei rinunciare a quei 2 perks e prendere 2 pugno di ferro... levare 1 perk di quelli finali e fare anche il pg definitivo pure in unarmed... oppure potrei inserire i 3 talenti che aumentano del 20% le mine/esplosivi... MAH.. non so! non mi ispirano! Preciso che i books danno 25 punti a skill (50 se si usa il talento educato) tranne lockpick perchè c'è 1 book di lockpick che io NON riesco materialmente a prendere! quindi li contiamo 24/48 punti! STRATEGIE VARIE DEL PERSONAGGIO per la creazione:avrò da subito 22 punti a livello da inserire quindi tante skills velocemente... alzo pero' prima tutto al 40 circa buttando si qualche punticino ma che avanzava sicuramente... e almeno son sicuro che pure sbagliando qualcosa... cappo sicuramente tutto al 100 con i books ed educato... (volendo energy weapons anche al 30 visto il perk cyborg e stealth a 30 visto corsa silenziosa...) poi leggo tutti i libri trovati fin'ora e continuo in questo senso alzando 1 po man mano quello che serve...Appena il personaggio è decente lo porto a svolgere la missione MIO DIO e scelgo:Spoiler! --Clicca per mostrare--la missione che aumenta la percezione di 1 e la resistenza al fuoco del 25%Prima del 30, inoltre, prendo tutte le bamboline possibili riguardo le skills.. dopo il 30 prendo le restanti riguardo le specials.Questo tipo di template però, avendo STR bassa ed essendo costretto a prendere le bamboline a fine game condiziona la possibilità o meno di lasciare Megaton intatta... anzi:Spoiler! --Clicca per mostrare--mi son preso dal LV2 la casa... così butto tutto li e mi libero il personaggio dalle cianfrusaglie velocemente... non e che avevo altre scelte XD Ovviamente a tutto questo vanno aggiunti i perks delle espansioni (di cui quello di operazione anchorage non è strettamente necessario... se ho voglia lo racimolo pure...) STRATEGIE DI COMBATTIMENTO Fino al 28 il personaggio utilizza comunque qualsiasi tipo di arma sfruttandone il massimo bonus possibile (tranne per quanto riguarda le bombe e mine ma vabbeh... se ne può fare a meno... e i danni unarmed che rispetto ad 1 shikebab... MAH...) dal 28 in poi puo' anche stordire, allontanarsi e uccidere... al 30 avrà percezione 10 quindi potra' usare anche armi da precisione estreme come fucili da cecchino vari et simila... ma anche prima può eh... va bene ha 6 percezione ma non è basso come valore ANZI... oltretutto per vincere i nemici basta un certo fucile al plasma che sappiamo per fare tutto e tutti... ma lo scopo di questo template è saper fare +o- tutto... Nei primi livelli, inoltre, sarà possibile giovare dei bonus della LUCK e del bonus ENTOMOLOGO, soprattutto nella quest MIO DIO. Infine negli ultimi livelli probabilmente sfruttero' anche il perk che aumenta del 25% i danni VS i robot. devo 1 po valutare se inserire questo talento o meno... Insomma... il template è questo... ditemi che ne pensate... se magari preferite cavare qualcosa come:resistenza alle radiazionientomologocarneficina (solo 5% di danno vs tutti... pero' è pur vero che è vs tutti... MAH)/esperto di robotica (che son resistenti... 25% aiuta... MAH...)palmo tremante oppure fare 1 calcolo estremo e preciso sulle skills e rinunciare a quei 2 talenti iniziali... ma poi è molto tirata come cosa e tocca davvero prendere tutti i books o quasi... e lo sapete bene che è snervante... altri perks onestamente li terrei tutti perchè li vedo decisamente utili... Modificato 11 Maggio 2009 da Iwangor Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
splinterpc Inviato 11 Maggio 2009 Condividi Inviato 11 Maggio 2009 secondo me, avresti dovuto tenere forza a quota 8, perchè con le atomiche si ha il bonus di +2, se tu avessi 2 perks da scegliere ti consiglierei chimico, che aumenta la durata delle droghe, e resistenza alle medicine, che previene la dipendenza. io sono diventato un tossico (nel gioco eh! ) che usa sempre jet, pshyco, medx, buffout, jet ultra; i deathclaw non fanno più paura con il medx e bastano 4 colpi di magnum + psyco per ucciderli Cita "QUESTO E' LO STILE DELL'ESERCITO USA, HOOAH!" ///////////////////////////////////////////////////////////// Cosa hanno messo quelli del fisco? La tassa sulla firma ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iwangor Inviato 11 Maggio 2009 Autore Condividi Inviato 11 Maggio 2009 ci sono armi che ti permettono di buttarli giu in 3 colpi (tipo terribile fucile) non sono un problema. sulla forza cmq aumenta al 30 con il perk a 9 e con la bambolina arrivo a 10. quindi non ci spendo punti dall'8 al 10 anzi... la forza ora l'ho portata a 5 giusto per prendere prima strong back e così rimane... piuttosto ci ho pensato dopo ma è tardi... rinunciavo a +1+2 punti a tutte le skills e calavo di 2 punti la LUCK... tanto al 30 la recuperavo... pero' voleva dire sfruttare meno gli incontri casuali... avere -2% di critico fino al 30... insomma... ci puo' anche stare... e con altri 2 ulteriori talenti davvero non sapevo cosa prendere ulteriolmente XD sulle droghe non è un problema perchè se finisce prima una usi subito l'altra e ai livelli alti se ne hanno a buffo... se sei dipendente usi subito la droga per non rimanere in astinenza... finita la quest torni a casa e ti curi... insomma nulla di indispensabile... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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