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Deus Ex: Human Revolution


Federico89

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Bah...sulla mappatura non sono d'accordo,perchè io mi trovo benissimo...

Poi...le munizioni le puoi comprare tranquillamente che costano pochissimo...e ti dico,io a livello deus ex ora ho 90 colpi per la 10mm,e un casino di munizioni per il fucile d'assalto...

 

 

anche io non mi trovo male con la mappature e come quella di rainbow six vegas non e scomoda per me, per quel che riguarda le minizioni non ci ho fatto caso perche ho sempre tentato un approccio steath e ragionato che e facile morire e prima di sparare ci penso bene

 

 

Anch'io ho sempre odiato il fatto che su console non ti diano la possibilità di cambiare i comandi ma ti dirò, come mondo è mondo all'inizio si mirava sempre con lo stick analogico e io difatti son sempre stato abituato cosi. Non che ritengo lo stile di mira alla CoD scomodo (l'unica cosa che ritengo personalmente scomodo nella mappatura "codiana" è la corsa con lo stick), ma preferisco il modo operandi alla RSix, da cui del resto riprende anche il sistema di coperture che ho amato in Vegas. Pura questione di gusti quindi che non si può a mio parere definire un punto negativo. ;)

 

E' un punto negativo si perchè non puoi rimappare il layout dei tasti o quanto meno scegliere fra 2 o 3 settaggi diversi, ti becchi quello che c'è, questo tipo di rigidità è obiettivamente un difetto facilmente risolvibile tralatro.

 

L'inventario cosi è fatto apposta perché non è uno sparatutto puro. Se vuoi giocarlo alla Rambo (un Rambo con un po' cervello cmq. altrimenti non vai avanti :D ) sarai costretto ad abbandonare qualcosa che in alternativa ti sarebbe stato utile durante una sessione più stealth/hacker. Sono limitazioni volute quindi. Poi ricorda che la griglia si può potenziare rendendola più ampia. Poi mi citi la griglia di RE4 che se non erro era abbastanza limitata (qualcosa come 5x10 mentre quella di Deus Ex è decisamente più grossa). Non capisco quindi cosa abbia di scomodo...

 

Allora cerchiamo di capirci, anche Borderlands ha un impostazione Action RPG, però l'inventario è concepito molto meglio, non mi puoi dire che quello di Deus Ex sia comodo, dai su un po di obbiettività.

La struttura a griglia è estremamente rigida, sopratutto perchè ti rimangono stupidissimi quadratini inutilizzati, inoltre non c'è distiguo fra inventariato ed equipaggiato, posso indossare una sola arma a volta e anche se l'equipaggio mi rimane nello zaino (inventario) non ha senso.

 

E' un modo vecchio e stantio di pensare al videogiocare, ti limito con strutture rigide l'inventario, perchè voglio costringerti a portare dietro poche armi e munizioni perchè voglio costringerti a fare stealth... e il fatto che siano limitazioni volute fa ancora più incacchiare, mi fai un gioco dove sbandieri libertà d'approccio e alla fine mi limiti perchè vuoi che mi approcci in un solo modo, non cogli la contraddizione?

 

Questo titolo non manca di certo di difetti ma quelli citati da te a mio parere non sono mancanze... Solo cosette che rendono la vita di noi giocatori più ardua, ma cosi dev'essere! Se non volevi un titolo più ragionato, senza offesa ma hai sbagliato serie, sorry!

 

Eccolo li...

Sono io che sbaglio :)

Va bene, sbaglio approccio, ma fin dai primi trailer era ben chiaro tre modalità di approccio efficaci: Agressive, Adaptive, Stealth, beandoti della possibiltà di personalizzare i potenziamenti e giocare secondo il tuo stile.

Il mio stile è aggressivo, non mi va di cinrcumnavigare 7 cointainer per ammazzare una guardia che ho davanti, trovo più immediato seccarla subito, ma l'approccio aggressivo è volutamente e fortemente limitato in Deus Ex, a partire dal fatto che una missione perfetta è quella dove non ammazzi.

Va bene ok, è un metal gear, ok, dimmelo subito però, non mostrarmi la possibilità di uno stile aggressivo quando di fatto lo limiti con il numero di proiettili e penalizzandomi nei punti esperienza.

Voi tutti vi piace lo Stealth (e grazie che siete pieni di munizioni), benissimo, a me no e dai trailer ufficiali era chiaro che non ci fosse solo lo Stealth, ma bensì il gioco fosse dal libero approccio, ecco vi sto spiegando che questo libero approccio in verità e di fatto non c'è e questo è un difetto grave che limita gravemente la mia esperienza di gioco.

 

Poi chiamami pure giocatore idiota che non ragiona, ma credo ancora che la profondità di un VG non sia nel come seccare un tipo, ma nel livello di comprensione e approfondimento della trama e quella che chiami "cosetta" mi porta ad annoiarmi e sto quasi pensando di venderlo perchè in fondo mi sento truffato, mi illudi che il gameplay sia aperto a tre stili di gioco diversi e mi ritrovo con uno Stealth puro...

 

http://www.youtube.com/watch?v=1-FxYxPtMi4

 

Agressive sto cavolo, ha sparato in 3 secondi di video più proiettili di quanti io ne abbia mai avuti...

Modificato da AarnaK

AarnaK -

Japan2011

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Si ma vedi, Deus Ex non deve essere "comodo"... l'inventario a griglia ce l'ha dal primo Deus Ex ed è giusto che sia così, fa parte della difficoltà di gioco... quante cose mi sono lasciato per strada nel primo! E quante volte ho preferito un comodo pugnale piuttosto di un voluminoso lanciarazzi? Così mi sono specializzato nel corpo a corpo e nell'uso della pistola e ho ridotto l'inventario a quelle due armi! E idem farò qua...

 

E comunque non è vero che l'inventario è "limitato"... io sto giocando stealth ma dietro ho tipo 4 armi (in qualsiasi fps quante ne usi? Io di solito 1, massimo 2 diverse...) e relative munizioni... e in più si può sempre ampliare... certo, sprechi potenziamenti, ma il bello è quello: se ti fai il personaggio "rambo" investi sui potenziamenti da Rambo... se fai il personaggio Stealth, investi su altro, semplice.

 

Non so sul pad ma su pc anche io sono andato subito a cambiare la mappatura dei tasti... solo per tornare a quelli di default un minuto dopo. Ripeto, non so su pad, ma su pc (e sono molto diversi da quelli "standard", ad esempio si zoomma con al rotellina -o mouse 3 che dir si voglia-) hanno fatto un ottimo lavoro.

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Si ma vedi, Deus Ex non deve essere "comodo"... l'inventario a griglia ce l'ha dal primo Deus Ex ed è giusto che sia così, fa parte della difficoltà di gioco... quante cose mi sono lasciato per strada nel primo! E quante volte ho preferito un comodo pugnale piuttosto di un voluminoso lanciarazzi? Così mi sono specializzato nel corpo a corpo e nell'uso della pistola e ho ridotto l'inventario a quelle due armi! E idem farò qua...

 

Il primo Deus Ex quando è uscito?

Marzo 2002, sono passati quasi 10 anni e 10 anni nel mondo dei VG sono ere geologiche, il genere action, fps, action, rpg si è evoluto, unito, mischiato, mutato così tanto che non puoi ripropormi strutture così rigide spacciandomele per "difficoltà".

La "difficoltà" adesso è nel compiere la scelta giusta, è nel conportarti con approccio ruolistico alle scelte di gioco, non alle scelte fra coltello o lanciarazzi, scelte del genere non dovrebbero esser nemmeno poste perchè il cuore del videogiocare è altro, è nell'immersività, nell'immedesimazione, non è più nel organizzar una stupida griglia o contar le munizioni, queste cose noiose oramai sono state superate per concentrarsi in ben altro.

Il gameplay dev'essere fluido, immediato, senza distacco, senza noiose gestioni di inventario, senza noiosi momenti di conteggio delle pallottole, senza obbligarti ad un approccio stealth perchè hai sprecato le ultime due pallottole mancando un headshot.

 

Ma porca padella, sono il responsabile della sicurezza di una delle aziende più ricche del globo terracqueo e ho un armamentario che fa ridere i polli e ancora non ho imparato ad indossare le armi invece che tenerle nello zaino che occupano spazio, questo non immerge nel gioco, non aumenta l'immedesimazione, questo ti fa capire che Deus Ex è un giocattolo, interrompe il senso cruciale di sospensione dell'incredulità ed è tremendamente noioso.

 

E sicuramente sono così incattivito pèerchè bastava così poco, una gestione dell'inventario più attuale, qualche decina di munizioni in più in giro e dar la possibilità di rimappare i controlli e via il gioco è fatto, così posso approcciarmi come diavolo mi pare (non solo stealth) ad un gioco dalla atmosfera meravigliosa che vorrei godermi, gustarmi al meglio, ma che ora come ora al pensiero di giocare, per via della sua estrema rigidità spacciata per "difficoltà", mi viene a noia al solo pensiero.

Hai capito perchè sono così arrabbiato, mi sento truffato perchè i tre approcci sono fasulli tranne uno e perchè mi sento deafraudato di un esperienza che avrei adorato se solo avessero realizzato meglio il gameplay.

Modificato da AarnaK

AarnaK -

Japan2011

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Sinceramente per quanto riguarda il discorso dei comandi, anche se è vero che si sarebbe potuto inserire un'opzione per configurarli, non mi sembra un grossissimo difetto tanto che io personalmente non ho avuto alcun problema a giuocare.

Per quanto riguarda l'inventario il discorso è un pochino più complesso. Da un lato è vero che forse così come è la struttura dell'inventario risulta un pochino datata ma è anche vero, che come è giusto che sia, impedisce di portare decine di armi e oggetti. E' giusto secondo me che decidi di portarti un lanciarazzi non puoi portare anche 3 mitra e due fucili.....insomma, a mio modo di vedere ti spinge semplicemente a ponderare un pochino di più le scelte su che armi portare per una data missione piuttosto che per un'altra.

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

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sto giocando anche io questo titolo...

devo dire che non mi ha affascinato molto. Lo sto giocando ma il grado di apprezzamento si alterna fra alti e bassi.. attualmente sono in fase calante.. non ci siamo. nn so bene il motivo ma non mi sta piacendo molto..

lo sto giocando alla max difficoltà e sono arrivato al primo boss pero non ho la "voglia" di andare avanti. forse è richiesto un approccio troppo stealth, forse non so giocare io (molto probabile) non saprei.. ho appena staccato poiche la situazione stava diventando frustrante. spero di apprezzarlo quando mi calmero ma dubito che riuscirà a farmi cambiare idea poiche sono solo all'inizio..

mi auguro di sbagliare..

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nc+nino87.png
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Sinceramente per quanto riguarda il discorso dei comandi, anche se è vero che si sarebbe potuto inserire un'opzione per configurarli, non mi sembra un grossissimo difetto tanto che io personalmente non ho avuto alcun problema a giuocare.

Per quanto riguarda l'inventario il discorso è un pochino più complesso. Da un lato è vero che forse così come è la struttura dell'inventario risulta un pochino datata ma è anche vero, che come è giusto che sia, impedisce di portare decine di armi e oggetti. E' giusto secondo me che decidi di portarti un lanciarazzi non puoi portare anche 3 mitra e due fucili.....insomma, a mio modo di vedere ti spinge semplicemente a ponderare un pochino di più le scelte su che armi portare per una data missione piuttosto che per un'altra.

 

Anche in questo però c'è un pochino di irrealtà... il tipo nn potrebbe manco passare innosservato se portasse anche visivamente un bazooka sulla schiena X°D

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
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Il primo Deus Ex quando è uscito?

Marzo 2002, sono passati quasi 10 anni e 10 anni nel mondo dei VG sono ere geologiche, il genere action, fps, action, rpg si è evoluto, unito, mischiato, mutato così tanto che non puoi ripropormi strutture così rigide spacciandomele per "difficoltà".

La "difficoltà" adesso è nel compiere la scelta giusta, è nel conportarti con approccio ruolistico alle scelte di gioco, non alle scelte fra coltello o lanciarazzi, scelte del genere non dovrebbero esser nemmeno poste perchè il cuore del videogiocare è altro, è nell'immersività, nell'immedesimazione, non è più nel organizzar una stupida griglia o contar le munizioni, queste cose noiose oramai sono state superate per concentrarsi in ben altro.

Il gameplay dev'essere fluido, immediato, senza distacco, senza noiose gestioni di inventario, senza noiosi momenti di conteggio delle pallottole, senza obbligarti ad un approccio stealth perchè hai sprecato le ultime due pallottole mancando un headshot.

 

Il punto è che sono state strutture ben collaudate ai tempi e decisamente funzionali oggi. Non è questione di progredire, è questione di mantenere un qualcosa che serve. In un RPG di questo tipo non si può pretendere di avere un inventario quasi illimitato perchè si perderebbe tutto il senso di scegliere l'equipaggiamento, decidere se reperire munizioni sul campo/abbattendo i nemici/comprandole, ecc. Pensa che io lo avrei inserito anche in Fallout questo sistema fosse stato per me... Inoltre seriamente, un FPS senza dover stare attenti alle pallottole? Non ne ho mai visto uno... a be, ce ne sono di FPS dove trovi valanghe di munizioni, ma non si chiamano Deus Ex. Deus Ex è questo, che piaccia o no... e questo serve a renderlo "realistico", c'è poco da fare.

 

Ma porca padella, sono il responsabile della sicurezza di una delle aziende più ricche del globo terracqueo e ho un armamentario che fa ridere i polli e ancora non ho imparato ad indossare le armi invece che tenerle nello zaino che occupano spazio, questo non immerge nel gioco, non aumenta l'immedesimazione, questo ti fa capire che Deus Ex è un giocattolo, interrompe il senso cruciale di sospensione dell'incredulità ed è tremendamente noioso.

A parte che l'inventario non è neccessariamente uno zaino, ma a parte questo... anche se potessi portare tutte le armi addosso che cambierebbe? Non sei Hulk, non puoi andare in giro con cinquanta lanciarazzi addosso (e poi come ti muovi? rofl)... nell'inventario ci sta tutto quello che una persona potrebbe portare realmente, soprattutto se sei un agente più o meno "infiltrato" come nel caso di Adam... nel primo Deus Ex l'inventario era uguale ma se volevo io l'armamento con me lo avevo eccome (ricordo che mi portavo dietro, verso la fine del gioco: pistola, mutragliatrice, un lanciarazzi, 5-10 mine, balestra, spada e una valanga di munizioni... se non basta questo non so .-.).

 

E sicuramente sono così incattivito pèerchè bastava così poco, una gestione dell'inventario più attuale, qualche decina di munizioni in più in giro e dar la possibilità di rimappare i controlli e via il gioco è fatto, così posso approcciarmi come diavolo mi pare (non solo stealth) ad un gioco dalla atmosfera meravigliosa che vorrei godermi, gustarmi al meglio, ma che ora come ora al pensiero di giocare, per via della sua estrema rigidità spacciata per "difficoltà", mi viene a noia al solo pensiero.

Hai capito perchè sono così arrabbiato, mi sento truffato perchè i tre approcci sono fasulli tranne uno e perchè mi sento deafraudato di un esperienza che avrei adorato se solo avessero realizzato meglio il gameplay.

 

Per la mappatura dei controlli posso capirti ma l'inventario è un esigenza di gameplay... c'è poco da fare e/o da lamentarsi in merito. Questo è quello che richiedeva i fan, come i fan di RE richiedono a gran voce l'inventario vecchio stile (in quanto survival) visto che RE5 ha osato introdurre l'inventario a "slot" piuttosto che a griglia.

Su tutta la questione di sentirsi defraudati poi si potrebbe aprire una parentesi... se avessero messo l'inventario "alla FPS qualsiasi" si sarebbero sentiti defraudati milioni di fan della serie, altrochè. Me compreso.

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A leggere i vostri commenti, questo Deus Ex sembra uno stealth game in prima persona.

Premettendo che non ho giocato i precedenti ma ero intenzionato a prendere questo per via della storia/scelte/dialoghi, stò cominciando a ripensarci.

Capisco e comprendo il discorso di Aarnak: anch'io avrei intrapreso uno stile FPS perchè lo trovo più immediato e meno noiso, ma se è particolamente ostico allora è vero che i tre gameplay pubblicizzati tanto sono solo uno specchietto per allodole.

Non so... Continuerò a seguire i vostri commenti con interesse.

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

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A leggere i vostri commenti, questo Deus Ex sembra uno stealth game in prima persona.

Premettendo che non ho giocato i precedenti ma ero intenzionato a prendere questo per via della storia/scelte/dialoghi, stò cominciando a ripensarci.

Capisco e comprendo il discorso di Aarnak: anch'io avrei intrapreso uno stile FPS perchè lo trovo più immediato e meno noiso, ma se è particolarmente ostico allora è vero che i tre gameplay pubblicizzati tanto sono solo uno specchietto per allodole.

Non so... Continuerò a seguire i vostri commenti con interesse.

 

Di certo non lo potrai giocare alla Doom, ma in stile RSix si. Aarnak sta un po' esagerando su questo fronte (senza offesa ma lo ripeto che a volte mi tolgo lo sfizio e mi metto a giocare come se fosse uno sparatutto normale e parte l'altro livello di sfida non trovo le difficoltà da te citato in nessun modo). Fa conto che che secondo alcune review è proprio il suo essere troppo facile nelle sezioni sparatutto un punto negativo. Credo che uno fosse proprio spaziogames a dire, e correggetemi se sbaglio: "in modalità "carro-armato" certi frangenti sarebbero stati più facili" e li do pienamente ragione.

Di sicuro non è un gioco facile, tanto meno al livello di difficoltà alto e di sicuro se lo giochi in modalità "spacco tutto" ti capiterà di avere poche risorse e gli sbagli li pagherai con la vita. Ma è molto difficile non trovare per niente le munizioni sparse nelle varie ambientazioni come del resto sarà sempre possibile comprarle ai mercati neri per pochi soldi. Se cosi tanta gente lo gioca in modalità stealth/diplomatica è solo per il gusto di farlo, anche perché ti da una soddisfazione personale come pochi titoli riescono a fare! Ma la sua anima, che piaccia o meno, rimane quella di un FPS tattico e ragionato. :ok:

 

EDIT:

 

Comunque se non sei sicuro ti consiglio di guardarti qualche walktrough sul tubo. A me hanno tolto ogni dubbio!

 

Ho delle domande per chi ha provato il gioco:

 

Le location del gioco sono varie o si svolgono sempre in luoghi chiusi?

Ho sentito dire che ricorda molto Blade runner. E' vero? Ha la sua stessa atmosfera cyber-noir?

La trama e la sceneggiatura sono solide?

 

Non l'ho finito ma la storia è stata scritta da Warren Specter (anche se non l'ha supervisionata la storia perché stava lavorando ad un altro progetto: Epic Mickey del 2010), un caposaldo delle storie sci-fi videoludiche. Quindi anche se non l'ho ancora finito ti posso dire che per ora la storia è molto ma molto solida. :ok:

 

Le ambientazioni sono abbastanza varie rimando però molto sul realistico. A volte alcuni spazi risaltano di più dei soliti magazini grazie ad una creatività maggiore (come una certa discoteca), altre e soprattutto grazie ad un architettura moderna e a dir poco pazesca (Shanghai city è stata progettata da dei pazzi architetti dividendo l'ambiente tra una povera comunità dei lati bassi e una ricca e prospera città universitaria in quelli alti - stupenda!^^). La chicca personale che rendono le ambientazioni fantastiche sono i particolari: il design in generale è a dir poco maniacale. Hanno creato apposta una ottantina di loghi diversi, le ambientazioni interne più riche e i laboratori son disegnati da dei architetti, i costumi sono creazioni di designer e cosi via. Se ti piace lo stile cyper-punk in stile Blade Runner Deus Ex non ti dispiacerà. Almeno parlando delle ambientazioni. Il gameplay è molto particolare. ;)

Modificato da ADE MacBamboocha 01
http://img444.imageshack.us/img444/8279/mxposttagv01whiteboxes.gif

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Che poi l'approccio stealth non è l'unico che si può utilizzare. Io stesso lo sto usando perchè lo voglio usare, ma se volessi potrei aggirarmi per crivellare di colpi qualsiasi nemico incontro. L'ho fatto nel primo livello e sn rimasto a corto di munizioni UNA sola volta.

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
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Ho delle domande per chi ha provato il gioco:

 

Le location del gioco sono varie o si svolgono sempre in luoghi chiusi?

Ho sentito dire che ricorda molto Blade runner. E' vero? Ha la sua stessa atmosfera cyber-noir?

La trama e la sceneggiatura sono solide?

Questo gioco E' bladerunner; ci sono tantissime citazioni. Ma, come dicevo in questi giorni, non lo scopiazza brutalmente ma con stile, aggiungendo alcune idee molto interessanti all'ambientazione.

La trama è sufficientemente interessante da spingerti ad andare avanti solo per seguirne gli sviluppi; le missioni secondarie in molti casi la vanno ad approfondire rendendola ancora più gradevole. Forse alcuni personaggi me li sarei aspettati più carismatici, in particolare il protagonista...

 

Le location del gioco sono piuttosto varie, sei quasi sempre in giro per la città a raccogliere informazioni, ma le missioni vere e proprie (dove si spara insomma) finora si sono sempre svolte in magazzini.

http://imgup.com/image-E29B_4E5A61D5.jpg
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EmptyLifeBar riferisce, a partire dalle parole dello stesso doppiatore di Adam Jensen, protagonista di Deus Ex: Human Revolution, che ci saranno dei DLC nel prossimo futuro per il nuovo action-RPG fantascientifico di Eidos e Square Enix.

 

Elias Toufexis, attore che dona la voce al personaggio in questione, oltre che ad altri come Andriy Kobin di Splinter Cell Conviction e Federico Auditore in Assassins Creed 2 e Brotherhood (ovviamente nelle edizioni in Inglese), ha semplicemente garantito il prossimo rilascio, "presto" a quanto pare, di DLC per Deus Ex: Human Revolution, senza tuttavia riferire dettagli precisi.

 

fonte: EmptyLifeBar.

 

Che sia questo l'annuncio che dovevano fare?? Magari chi possiede la limited grazie a uno dei due codici presenti (quello dei bonus in game e quello di registrazione del prodotto sul sito Square Enix). Mah...

http://img824.imageshack.us/img824/7058/firmamass.jpg
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Per nulla vero che il gioco ti costringe allo stealth. Io gioco a difficoltà Deus Ex ed ho finito la campagna sia senza sparare un colpo sia smitragliando con tanta invidia per Rambo. Inventario limitato? Roba da matti...mica sei su unreal tournament che ti porti dietro 40 armi. Devi fare na scelta curata e selettiva per quello che ti vuoi portare dietro. Devi sapere cosa è utile e cosa non lo è in quella data situazione, non puoi avere tutto per tutto in qualunque momento. La difficolta dove cavolo sarebbe se posso avere tutto a disposizione? E anche in questo caso io riesco benissimo a girare con 6 armi dietro con relative munizioni e gadget. Ho cecchino, fucile d'assalto, pistola mitragliatrice, prime, pistola stordente e fucile a dardi. Mi porto tranquillamente 100 munizioni per tutto(tranne il cecchino e il dardi di cui 100 colpi non mi servirebbero ad una cippa) insieme a 3 emp, 3 stordenti, 2 mine emp, 1 shock, diversi nutrimenti di diverso genere e per finire ho ancora 2 quadratini liberi...con un armamentario del genere posso far fronte a tutto con un pò di creatività! Le munizioni scarseggiano? Te le cerchi! E se sei ricco come dici di essere te le vai a comprare cavoli...

 

Questo gioco non limita l'approccio aggressivo, semplicemente lo rende più interessante ed intelligente.

E poi anche se tu fossi senza munizioni, tiri i denti e con un pò di ingegno ce la fai lo stesso...te lo dice uno che si è ritrovato senza armi e munizioni davanti a due boss(per precisione il 2° e il 3°) e che raccattando quel che trovava nella stanza è riuscito a creare diverse trappole e metodi per uccidere i bersagli...

 

Come è gia stato detto, se si vuole un gioco più casual e senza impegno si va ad un'altra serie più famosa...qui non c'è trippa per gatti.

 

Il gioco è stupendo, e devo dire che mi ha instillato moltissime emozioni ma soprattutto un grandissimo dubbio. E' davvero giusto spingere l'umanità oltre le proprie capacità? Oppure è davvero sbagliato prenderci quel che possiamo quando vogliamo finalizzandolo ai nostri sogni? L'umanità sta esagerando oppure sta semplicemente evolvendo a qualcosa di nuovo? In fondo...non è quello che siamo? Umani?

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Ieri sera ho battuto il primo boss, a livello Deus Ex pensavo fosse più tosto invece è stato uno scherzo.... Comunque fino ad ora mi sta piacendo!

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"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

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Per nulla vero che il gioco ti costringe allo stealth. Io gioco a difficoltà Deus Ex ed ho finito la campagna sia senza sparare un colpo sia smitragliando con tanta invidia per Rambo. Inventario limitato? Roba da matti...mica sei su unreal tournament che ti porti dietro 40 armi. Devi fare na scelta curata e selettiva per quello che ti vuoi portare dietro. Devi sapere cosa è utile e cosa non lo è in quella data situazione, non puoi avere tutto per tutto in qualunque momento. La difficolta dove cavolo sarebbe se posso avere tutto a disposizione? E anche in questo caso io riesco benissimo a girare con 6 armi dietro con relative munizioni e gadget. Ho cecchino, fucile d'assalto, pistola mitragliatrice, prime, pistola stordente e fucile a dardi. Mi porto tranquillamente 100 munizioni per tutto(tranne il cecchino e il dardi di cui 100 colpi non mi servirebbero ad una cippa) insieme a 3 emp, 3 stordenti, 2 mine emp, 1 shock, diversi nutrimenti di diverso genere e per finire ho ancora 2 quadratini liberi...con un armamentario del genere posso far fronte a tutto con un pò di creatività! Le munizioni scarseggiano? Te le cerchi! E se sei ricco come dici di essere te le vai a comprare cavoli...

 

Questo gioco non limita l'approccio aggressivo, semplicemente lo rende più interessante ed intelligente.

E poi anche se tu fossi senza munizioni, tiri i denti e con un pò di ingegno ce la fai lo stesso...te lo dice uno che si è ritrovato senza armi e munizioni davanti a due boss(per precisione il 2° e il 3°) e che raccattando quel che trovava nella stanza è riuscito a creare diverse trappole e metodi per uccidere i bersagli...

 

Come è gia stato detto, se si vuole un gioco più casual e senza impegno si va ad un'altra serie più famosa...qui non c'è trippa per gatti.

 

Il gioco è stupendo, e devo dire che mi ha instillato moltissime emozioni ma soprattutto un grandissimo dubbio. E' davvero giusto spingere l'umanità oltre le proprie capacità? Oppure è davvero sbagliato prenderci quel che possiamo quando vogliamo finalizzandolo ai nostri sogni? L'umanità sta esagerando oppure sta semplicemente evolvendo a qualcosa di nuovo? In fondo...non è quello che siamo? Umani?

 

Siete tutti dei geni qui e devo dire che è difficile impostare una discussione ponderata quando ad ogni critica arriva il genio di turno che ti "insegna" a giocare.

Ma chi vuole 700 armi, lo stai dicendo tu, io non l'ho mai detto, se rileggi i miei post magari lo scopri.

 

Andate un po in giro per altri forum, come NeoGaf per esempio e date un'occhiata alle discussione sugli evidenti limiti del gioco, sulla scarsità delle munizioni (e grazie che me le vado a cercare, pensi che sia idiota!? ma quando raccolgo un fucile d'assalto e mi fornisce 1 pallottola 1 permetti che ci rimanga un po male...)

"Yeah, it definitely DEFINITELY almost holds your hand toward taking the stealth routes"Lack of ammo, I think, really hurts those who want to take the run/gun approach."

 

L'inventario non è limitato, è obsoleto come concezione, macchinoso come organizzazione, sa di vecchio e stantio dover spostare i pacchetti di muzioni come in una specie di stupido puzzle game, per recupare 1 quadratino e incastrarci una 10mm.

Vuoi farlo a griglia, fallo come Dead Space: 1 item = 1 slot con armi a parte, che se vuoi puoi limitare a tre.

 

Comunque complimenti sei un genio dei videogames e io non capisco nulla, peccato che non sia il primo action RPG che gioco, ne il primo FPS e tantomeno il primo RPG, ma deus ex mi annoia, non mi invoglia a giocare, mi stufa dover raccogliere un arma per una misera cacata pallottola, anche perchè è totalmente fuori contesto e fuori ruolo dover contare le pallottole, come se fossimo in fallout con scarsità di mezzi e risorse, quando sei il responsabile della sicurezza di una delle aziende piùà ricche del mondo e sopratutto quando i nemici non hanno assolutamente problemi a scaricarti centinaia di proiettili addosso.

 

Ho letto anche in questo thread che Jensen è un agente "infiltrato", non compare e non si legge da nessuna parte che sei un infiltrato, ma quando mai, sei il mastino di Serif, il frontmen, colui che risolve i problemi e il solo fatto che il gioco intenda come missione perfetta quella totalmente stealth fa capire la contraddizione di fondo e lo sbilanciamento di intendimenti del gioco.

 

Poi ripeto l'ambientazione c'è, la trama pure, peccato l'evidente sbilanciamento del gameplay verso lo stealth che per quanto mi riguarda limita la mia scelta d'approccio e quindi la mia libertà di giocarlo come voglio e quindi va a detrimento del mio divertimento e un VG che non diverte fallisce nell'unica cosa che non deve fallire.

AarnaK -

Japan2011

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CUT

 

Non vorrei dire una cavolata, ma se nell'inventario hai il numero giusto di quadratini per contenere un'arma e sono messi male, l'arma ci si dovrebbe posizionare automaticamente. (o almeno, questo è quello che penso proprio mi sia capitato)

Detto questo è evidente che il gioco non ti piace, e posso garantirti che tutto questo fior fiore di discussioni non ti faranno MAI cambiare idea. Detto questo, ti do un consiglio spassionato: vendilo e non se ne parla più, così sarai contento tu e saremo contenti tutti :ok:

Modificato da Black Master
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http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

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E poi scusa, è più realistico dover trovare lo spazio in una griglia (=trovare lo spazio addosso per portare le armi) che avere slot di "spazio infinito" (=porter portare addosso quello che si vuole, come si vuole).

 

Come ha detto Black Master vendilo e amen se non puoi passare sopra a questi dettagli... io ripeto, trovo invece che la griglia sia un'ottima idea come concept per il gioco, andava bene nel primo, va bene in moltissimi altri RPG e va bene anche in questo. Almeno per me.

 

E fin'ora nemmeno io mi sono trovato senza munizioni, e anche se ho avuto problemi di spazio ho sempre trovato di cosa disfarmi (semplicemente giro con 2-3 armi massimo e non 50)

Modificato da mommox
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A parte che condivido il fastdio del ragazzo che si lamenta,a me fa pena sto gioco,troppo osannato! Ma nessuno ha il coraggio di criticare il comportamento osceno dei nemici?!? Ti fai veder sull uscio dellla porta,lui ti viene a cercare,tu ti abbassi e per magia lui non ti vede piu'! Ahahahahah ma dai,ti passa davanti e non ti vede?!? Se questo e stealth....... La grafica,prima cosa sempre criticata dappertutto,qua'va bene? I movimenti del personaggio pure? Splinter cell mi pareva piu'fluido nell uscire dalla copertura! Insomma,secondo me un gioco come tanti,ma troppo sopravalutato! Se poi vi piace spostare bidoni per trovare il solito ingresso "nascosto" o contare i secondi per i giri delle guardie e un altro discorso! ;) ovviamente la mia e una considerazione personale :)

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Siete tutti dei geni qui e devo dire che è difficile impostare una discussione ponderata quando ad ogni critica arriva il genio di turno che ti "insegna" a giocare.

Ma chi vuole 700 armi, lo stai dicendo tu, io non l'ho mai detto, se rileggi i miei post magari lo scopri.

 

Andate un po in giro per altri forum, come NeoGaf per esempio e date un'occhiata alle discussione sugli evidenti limiti del gioco, sulla scarsità delle munizioni (e grazie che me le vado a cercare, pensi che sia idiota!? ma quando raccolgo un fucile d'assalto e mi fornisce 1 pallottola 1 permetti che ci rimanga un po male...)

"Yeah, it definitely DEFINITELY almost holds your hand toward taking the stealth routes"Lack of ammo, I think, really hurts those who want to take the run/gun approach."

 

L'inventario non è limitato, è obsoleto come concezione, macchinoso come organizzazione, sa di vecchio e stantio dover spostare i pacchetti di muzioni come in una specie di stupido puzzle game, per recupare 1 quadratino e incastrarci una 10mm.

Vuoi farlo a griglia, fallo come Dead Space: 1 item = 1 slot con armi a parte, che se vuoi puoi limitare a tre.

 

Comunque complimenti sei un genio dei videogames e io non capisco nulla, peccato che non sia il primo action RPG che gioco, ne il primo FPS e tantomeno il primo RPG, ma deus ex mi annoia, non mi invoglia a giocare, mi stufa dover raccogliere un arma per una misera cacata pallottola, anche perchè è totalmente fuori contesto e fuori ruolo dover contare le pallottole, come se fossimo in fallout con scarsità di mezzi e risorse, quando sei il responsabile della sicurezza di una delle aziende piùà ricche del mondo e sopratutto quando i nemici non hanno assolutamente problemi a scaricarti centinaia di proiettili addosso.

 

Ho letto anche in questo thread che Jensen è un agente "infiltrato", non compare e non si legge da nessuna parte che sei un infiltrato, ma quando mai, sei il mastino di Serif, il frontmen, colui che risolve i problemi e il solo fatto che il gioco intenda come missione perfetta quella totalmente stealth fa capire la contraddizione di fondo e lo sbilanciamento di intendimenti del gioco.

 

Poi ripeto l'ambientazione c'è, la trama pure, peccato l'evidente sbilanciamento del gameplay verso lo stealth che per quanto mi riguarda limita la mia scelta d'approccio e quindi la mia libertà di giocarlo come voglio e quindi va a detrimento del mio divertimento e un VG che non diverte fallisce nell'unica cosa che non deve fallire.

 

 

Ma scusami la domanda stupida... mi spieghi perché su quattro persone di questo forum che lo giocano come se fosse uno sparatutto come tanti altri sei l'unico tu ad avere problemi di munizioni in praticamente ogni situazione? Qui mi pare di capire che non è il titolo in se a sbagliare ma tu che non vuoi capire le meccaniche del titolo. Conosco sparatutto che ti propongono ben meno proiettili di DE costringendoti a cambiare arma, spesso anche durante l'azione stessa. Quindi che non siano tante un conto, che non c'è ne siano per niente è un altro.

Se raccogli l'arma dal pavimento ricevi comunque una decina di colpi (di meno se un arma a colpo singolo, di più se a ripetizione), controllando i cadaveri ne ricevi alcune, anche se poche, in più oltre ad informazioni grazie ai palmari e a volte anche granate, i poteri come il Thyphoon sono devastanti, in praticamente ogni ambientazione si trovano pacchetti di munizioni che contengono 15/20 colpi sempre a seconda dell'arma, a inizio missione ci stanno spesso e volentieri dei mercati neri dove puoi rifornirti di praticamente tutto, granate e potenziamenti compresi e raramente spendi di più di 1500 crediti. Cioè, scusami tanto ma questa carenza di polvere da sparo proprio non esiste, tant'è che molte recensioni affermano che l'approccio d'assalto sia troppo facile in confronto a quello diplomatico per non parlare dei metodi più silenziosi. E da quando ho visto Shanghai condivido in pieno! :P

Quante volte avrei voluto ammazzare quei fottuti bastardi con le chaingun? E invece no! Mi son dovuto inventare mille modi diversi per superare le guardie senza farmi notare quando sarebbe bastato tirar fuori il mio pompa überpowa! Su, via... Perfect Dark, il primo DE o a Half Life 1 per citarne alcuni erano molto peggio sotto questo aspetto, fidati. Il fatto è molto più semplice: non ti piace il gioco e nessuno ti costringe a fartelo piacere. Ma almeno fammi la cortesia di non screditarlo per cose assolutamente non vere...

 

Non vere come l'inventario! Come già detto da Black Master ti sei mai accorto che non sei costretto a cambiare le posizioni degli oggetti in modo manuale? Se vai sotto le opzioni puoi dire al gioco di occuparsi da solo dell'inventario in automatico scambiando da solo le posizioni degli oggetti se ne aggiungi altri. Quando poi è pieno ti avverte pure. Quello che vuoi tu non è un inventario a griglia, bensì un sistema a slot come quello di Dead Space (perché quello non è un sistema a griglia se ogni oggetto spreca una posizione... -,-') o di Borderlands. Un alternativa sarebbe stato quello di TES dove ogni arma/gadget ha un peso, ma lo ritengo decisamente più lento e scomodo, specialmente su Oblivion. Quindi si, imho e sempre senza offesa ma forse dovresti imparare a giocare o passare ad altro dato che il gioco semplicemente non ti piace (e di certo non te ne faccio una colpa, il mondo è bello perché vario), ma le critiche da te citate sono le cose per cui questo gioco piace tanto ai fan che non cercano il solito FPS modernizzato e semplificato all'osso come va molto di moda ultimamente. :prr:

 

Scusami adesso se mi sono arrabbiato ma mi hanno già rovinato Crysis, Splinter Cell, Ninja Gaiden, RE5, DMC mi sa che sta per fare una brutta fine, BF3 me lo stanno tagliando da tutte le parti, Ghost Recon sta diventando un gioco d'azione e potrei andare avanti per le lunghe! Almeno posso richiede che DE rimani fedele a se stesso? Dobbiamo sempre accontentare i neofiti con ogni titolo? No grazie, eh... :rolleyes:

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[CUT]

Ohi...qui si mette male.

Mi hai totalmente frainteso. Quel che ho detto era per farti capire che se un idiota come me riesce a giocare a Deus ex e trovarsi sensa munizioni, non vedo dove stia il tuo problema. La scarsità di munizioni la riscontri se inizi a sparare a ruota libera anzichè ponderare bene la mira. Io sono tutto tranne uno di quei piccioncini che vanno in giro a decantare la propria proezza, odio questo genere di atteggiamento. Non per ciò che implica ma perchè penso che non c'è vanto nel saper giocare, anche perchè io gioco per divertirmi. :D

 

Passo 1: Non ti ho mai accusato in nessuna frase, non ometto che il mio post era riferito al vostro discorso ma non mi pare di aver scritto AarnaK qui AaenaK là. Il mio "volere 700 armi" era un modo di dire per focalizzare l'attenzione su un concetto che sembri non voler ascoltare. L'inventario è impostato in questo modo per portare il giocatore a ragionare su ciò che effettivamente sia necessario al proprio stile di gioco e alla propria situazione attuale. E' fatto così perchè non ti permetta di avere tutto in ogni momento e ad ogni occasione. In puro stile classico rpg.

 

Passo 2: Non mi permetterei mai del dare dell'Idiota ad una persona, non so chi tu creda io sia ma non è così che tratto le persone. Se ti è sembrato dalle mie parole che stessi offendendo la tua intelligenza e caparbietà hau frainteso su tutta la linea e non posso altro dire che mea culpa. :bow:

 

Passo 3: E' vero che il gioco ti ricompensa più nello stealth che nell'aggressività ma fammi comprendere, se tu ti ritrovi in una situazione di ostaggi, entri dalla porta principale uccidendo con un mg più grossa di te e sfondando la porta con il c4? Libertà in un approccio più diretto non vuol dire fare cose insensate che snaturerebbero lo stile di gioco e la personalità di Jensen. Perchè...è vero che ci troviamo in un rpg ibrido, però Jensen ha una propria personalità gia scritta e firmata. Tu puoi deciderne la moralità in tema potenziamento o non, ma non puoi cambiare il fatto che lui era uno SWAT e che preferisce salvare una persona piuttosto che ucciderla o farla morire. Il gioco ti permette di abbracciare una mentalità più diretta, e non ti toglie nulla nei confronti della storia...se poi a te interessa perdere 10 punti esperienza ogni volta che uccidi una persona con una pistola anzichè in stealth...beh fatti tuoi a me non tange nulla.

 

Passo 4: E' incorretto quello che hai detto. Tu non sei il "frontman" di Sarif. Tu sei il suo capo della sicurezza. Beccami in tutto il mondo un capo della sicurezza che va in giro per il mondo ad uccidere i cattivi per il bene dell'azienda. Converrai che non è normale no? Quindi cerca di capire se le persone non riescono a prendere in pieno la posizione di Jensen che sembra più un sicario che un membro della Security.

 

Insomma, se non ti piace il gioco bon....gustibus. Ma almeno permettici di dissentire dalle tue affermazioni che troviamo incorrette. :ok:

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A parte che condivido il fastdio del ragazzo che si lamenta,a me fa pena sto gioco,troppo osannato! Ma nessuno ha il coraggio di criticare il comportamento osceno dei nemici?!? Ti fai veder sull uscio dellla porta,lui ti viene a cercare,tu ti abbassi e per magia lui non ti vede piu'! Ahahahahah ma dai,ti passa davanti e non ti vede?!? Se questo e stealth....... La grafica,prima cosa sempre criticata dappertutto,qua'va bene? I movimenti del personaggio pure? Splinter cell mi pareva piu'fluido nell uscire dalla copertura! Insomma,secondo me un gioco come tanti,ma troppo sopravalutato! Se poi vi piace spostare bidoni per trovare il solito ingresso "nascosto" o contare i secondi per i giri delle guardie e un altro discorso! ;) ovviamente la mia e una considerazione personale :)

 

I nemici hanno un comportamento osceno? Ma dove che mi han sgamato ventredicimila volte e mi cercavano anche se mi nascondevo? ._. Fortuna che non sono come le guardie di Oblivion che ti sgamano ovunque anche oltre i muri...

 

La grafica IO non l'ho MAI criticata, e mi pare che Deus Ex offra tante di quelle cose che la grafica è l'ultima cosa da andare a guardare.

 

Splinter Cell poi è SOLO stealth, non vorrei dire (almeno, io parlo fino a quella ciof... hem, fino a prima di Convinction...), meno male che è più "fluido"... fa conto che i primi deus ex le coperture manco le avevano.

 

Io penso che la maggior parte delle critiche vengano da persone che non hanno nemmeno mai visto i primi due Deus Ex... e in questo caso mi domando come si possa criticare un gioco di una serie senza averne giocato i predecessori... perchè è come se, per esempio, sparlassi di Serous Sam 3 dicendo "ma come fa a essere possibile un gioco con millemila nemici che ti arrivano addosso senza senso, non ci sono coperture, non c'è altro da fare!".

 

Poi lo si sta difendendo perchè i commenti che si fanno sono tutti sul lato gameplay/scelte degli sviluppatori, cose secondo me "non criticabili" in quanto presenti in ogni capitolo e quindi dovevano esserci anche in questo. Easy.

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