Vai al contenuto

The Secret of Monkey Island - Special Edition

TheFury87

Messaggi raccomandati

• Risposte 162
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

già... :fischio: tra l'altro tra pochi giorni arrivo a 29...*sigh...

Però in compenso tutti me ne danno 25!!! ahahah

Comunque non vedo l'ora di tirare fuori penna e calamaio (ai nostri tempi si usavano quelli) ed iniziare a prender nota di tutti gl'insulti!!!

Modificato da Prog80
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che e' il topic degli anziani?Invece di pensare a questi giochini andate ai bar a giocare a carte dai...lasciate queste cose a "noi giovani" :drunken:

Scherzi a parte questo gioco e' veramente MAGICO visto che solo a sentirlo nominare vengo catapultato indietro di 20 anni(okey,19 anni)a quando ero poco piu' di un poppante e passavo i pomeriggi interi a casa di mio cugino davanti al pc,a "viaggiare con la mente" in quel mondo piratesco.E quando si rimaneva bloccati in un punto non ci dormivamo la notte talmente eravamo presi.Eh si...ci sentivamo tutti un po' Guybrush Threepwood..

Poi fu sorprendente per un semplice motivo:era l'unico gioco che ci dava un po' di liberta' d'azione:poter combinare oggetti,dialogare con gli abitanti dell'isola Mêlée e dover scegliere le risposte adatte ci lascio' a bocca aperta.Per non parlare delle musiche...dei personaggi strambi....del grande umorismo presente per tutta la durata dell'avventura...

La Lucasarts centro' in pieno il bersaglio e i nostri cuori....e lo fece anche con Indiana Jones :loving:

Piccola parentesi.Con la grafica originale spacca...la versione restaurata sara' bella da vedere...ma a livello di sensazioni non mi trasmette nulla.

http://www.noantri.com/wp-content/uploads/2008/02/monkey06.gif

Modificato da Snake1982

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marcus M.

si , mi sa che sarà anche il mio primo gioco arcade comprato. a me la vecchia grafica nn attira tanto, certo bei ricordi (non ci giocavo 19 anni fa come snake1982, ma 12/13 penso di si), però a vederla oggi mi verrebbe il mal di testa con tutti quei pixel (soprattutto poi in uno schermo da 42 pollici). penso che lo giocherò con la nuova grafica. certo, potrei ache giocarlo a tempo perso cn entrambi, giusto per riassaporare i tempi passati. quanti ricordi :mrgreen: è stato il primo gioco originale che ho comprato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che se fanno la furbata di rilasciare tutti i titoli della LucasArts come ad esempio (solo per i più giovani :rotfl: :rotfl: !):

tutta la serie di Monkey island

Loom

The Dig (spettacolare!)

Day of the Tentacle

Sam e Max

Full throttle

Indiana Jones

(questi due sotto non ci ho mai giocato, purtroppo e me ne rammarico)

maniac mansion

zack mckracken

Zio Bill Gates farà i miliardi a palate (ops... ce li ha già :rotfl: :shock: :dance: :drunken: :mrgreen: :fischio:!)

e farebbero la felicità di molti di noi vecchietti e i giovani riscoprirebbero la bellezza di questi capolavori!

Bellatores.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che se fanno la furbata di rilasciare tutti i titoli della LucasArts come ad esempio (solo per i più giovani :rotfl: :rotfl: !):

Loom

The Dig (spettacolare!)

Day of the Tentacle

Sam e Max

Full throttle

Indiana Jones

maniac mansion

zack mckracken

Zio Bill Gates farà i miliardi a palate (ops... ce li ha già :rotfl: :shock: :dance: :drunken: :mrgreen: :fischio:!)

e farebbero la felicità di molti di noi vecchietti e i giovani riscoprirebbero la bellezza di questi capolavori!

Hai citato alcuni dei titoli con cui ho perso la verginità videoludica, nei titoli che riporti ce ne sono 2 che ho veramete fuso, Day of the tentacle & il mitico Sam & Max :bow: :love: :love: :baby: :baby:

Modificato da CICCIO88
Link al commento
Condividi su altri siti

Loom

The Dig (spettacolare!)

Day of the Tentacle

Sam e Max

Full throttle

Indiana Jones

maniac mansion

zack mckracken

Non dirlo a me!!! Per questo genere di giochi andavo pazzo, li compravo tutti!!!

Ho ancora le versioni originali (in bella esposizione sulla mensola sopra questo pc) di:

Day of the Tentacle

Sam & Max: Hit the Road

The Dig

Call of Chtulhu: Shadow of the Comet (un'atmosfera incredibile, da provare assolutamente...all'epoca me ne innamorai!!!)

Under a Killing Moon

Pandora Directive

The Curse of Monkey Island (il terzo per capirci)

Discworld

Ne avrei di altri, Grim Fandango e Day of the Tentacle compreso, ma purtroppo non so più che fine hanno fatto...li avrò prestati a qualcuno e non saranno più tornati indietro:bang: :acc:

Modificato da Vin Dego
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...