Vai al contenuto

Metal Gear Rising: Revengeance


Kamigawa

Messaggi raccomandati

Ho preso il gioco e devo dire che mi sta piacendo parecchio... all'inizio mi sembrava scomoda l'idea di non avere un tasto apposito per la parata ma trovo che usare la combinazione di attacco+levetta è persino più naturale.

Le boss fight (ma tutti gli scontri in generale) sono adrenalinici e molto divertenti e qui si rivede la maestria dei P+ per gli action... il gioco tutto sommato, per quanto sembrasse la sboronata più totale mai vista, oserei dire che è davvero in linea con quanto visto in MGS4 (sia a livello di trama che di design dei personaggi e perchè no, persino delle mosse di Raiden).

Poi è diretto magistralmente... quando ad esempio si combatte contro gli elicotteri, dove Raiden salta sui missili fino ad arrivare sopra l'elicottero, entra in modalità free blade, lo taglia in decine di pezzi e poi, quando cade, si vede l'esplosione alle sue spalle in puro stile action-movie... cioè è appagante porca miseria.

 

Sentivo continuamente paragoni con Ninja Gaiden ma, datemi dell'eretico, questo lo supera... non dico che sia altrettanto difficle (anche se diciamocelo, NG -almeno il primo, ma anche il 2 da quanto ricordo- una volta sbloccate determinate combo era persino troppo semplice, salvo le boss fight) ma sicuramente è un gioco dove il giocatore percepisce di più la "figaggine" dei combattimenti. Così come maggiore è la soddisfazione nel tagliare le cose.

 

Bon detto questo... anche io sono curioso di sapere se i DLC meritano o no, perchè penso di volerli prendere. Hanno degli achievment poi?

 

pienamnete d'accordo...giocato anch'io di recente...ottimo gioco...anche se bisfrattato dalla critica... :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono arrivato al boss

 

 

 

Sundowner

 

 

 

E mi ha legnato al primo tentativo... non riuscivo a tagliare quei cavolo di scudi perchè non sono abbastanza preciso quando devo menare il fendente in free blade e mi esplode tutto >_> (non so come l'avevo portato sotto al 30% di vita ma poi non avevo più cosi per curarmi e ciao...).

Penso non mi manci molto per finirlo, forse ancora una missione no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono arrivato al boss

 

 

 

Sundowner

 

 

 

E mi ha legnato al primo tentativo... non riuscivo a tagliare quei cavolo di scudi perchè non sono abbastanza preciso quando devo menare il fendente in free blade e mi esplode tutto >_> (non so come l'avevo portato sotto al 30% di vita ma poi non avevo più cosi per curarmi e ciao...).

Penso non mi manci molto per finirlo, forse ancora una missione no?

 

 

per il boss devi colpire la linea con i pallini colorati che si disegna sul suo scudo...una volta colpite un paio di linee...lo scudo si apre e riesci volta per volta (con molta attenzione) a tegliare i bracci che sono collegati al retro del corpo del nemico e reggono lo scudo... :ok: :ok:

 

si dopo quello hai ancora una missione...con la boss battle più bella... :love: :love:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono arrivato al boss

 

 

 

Sundowner

 

 

 

E mi ha legnato al primo tentativo... non riuscivo a tagliare quei cavolo di scudi perchè non sono abbastanza preciso quando devo menare il fendente in free blade e mi esplode tutto >_> (non so come l'avevo portato sotto al 30% di vita ma poi non avevo più cosi per curarmi e ciao...).

Penso non mi manci molto per finirlo, forse ancora una missione no?

Dai sei quasi alla fine,la boss fight finale,la più difficile e lunga,credo che bestemmierai come ai bei tempi con DS!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

per il boss devi colpire la linea con i pallini colorati che si disegna sul suo scudo...una volta colpite un paio di linee...lo scudo si apre e riesci volta per volta (con molta attenzione) a tegliare i bracci che sono collegati al retro del corpo del nemico e reggono lo scudo... :ok: :ok:

 

si dopo quello hai ancora una missione...con la boss battle più bella... :love: :love:

 

 

Eh ce l'ho fatta al secondo tentativo perchè ho capito che quando carica con lo scudo si può parare e respingere... e che se quando sono in free blade premo i tasti per tagliare taglia "dritto" >_> (io usavo sempre la levetta destra, e "sbattevo" ogni volta sugli scudi anche se allineavo i cosi rossi).

Comunque dopo quella c'erano ancora due missioni XD (di cui una solo boss fight, figa anche se facilotta).

 

Dai sei quasi alla fine,la boss fight finale,la più difficile e lunga,credo che bestemmierai come ai bei tempi con DS!:-)

 

Eh sono arrivato a

 

 

 

Battere il metal gear nonsocomesichiamamafaschifo. E ora mi sta menando quel tristissimo stereotipo di senatore americano/giocatore di football o che cavolo ne so io.

 

 

 

Sinceramente come boss finale mi lascia un po' perplesso, come personaggio in sè dico... però boh. Comunque mo son ca**i perchè mi sono mangiato tutti gli oggetti di cura durante la boss fight prima.

Mo mi ha ucciso una volta... domani ci riprovo ma già ho visto che ha qualche mossa da bestemmia multipla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il senatore americano con muscoli alla Schwarzenegger moltiplicati per 10 è davvero formidabile

ma dico io, oltre al personaggio che più che far ridere fa piangere, doveva anche essere così rompic+++i da farmi andare via la voce per le imprecazioni???:-)

 

 

Il gioco in definitiva,seppure molto diverso dagli altri MGS,è comunque ottimo:belle combo, bella grafica,storia coinvolgente ed in alcuni casi profonda e boss battle di alto livello( a parte l'ultima :ph34r: )!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si infatti. Però anche se ovviamente diverso dai soliti MGS a me è piaciuto parecchio anche sotto il lato trama... alla fin fine ci sono molte citazioni al 4 (per tutta la cosa dei patriots e bè, per le varie "fantascientificherie" nel gioco XD) quindi ci sta.

 

Stasera provo a battere il tizio... spero di non sclerare eccessivamente.

 

Sto facendo l'ultima boss battle ma è qualcosa di inumano... ._.

 

BATTUTO DOPO DUEMILA BESTEMMIE

 

Scontro stra impegnativo... per fortuna che poi capita la tecnica giusta l'ho passato senza troppissimi problemi.

Ma rispetto alle altre boss fight è stata una pigna in c...

 

Comunuqe mi sono scaricato l'OST... sto cercando tutte le canzoni complete (perchè nel cd quelle vocal sono remixate per durare poco o niente).

 

 

Mi fa morire questa canzone...

 

I've come here to save you

And I can already taste the kill

Like caressing an angel

Burning up in the atmosphere

And with the blood of a dying star above

My true aesthetic's unwinding

And I'm about to come undone

 

So don't let me become the one you love

'Cause I'll just take your blood and use you up

I know it's tempting to jump off the edge and fly

But this is not a dream

So don't let me become the one you love

 

Here I come

 

I’ve finally found what I was looking for

A place where I can be without remorse

Because I am a stranger who has found

An even stranger war

I’ve finally found what I was looking for

 

Here I come

 

La chaleur me dérange

Mais c’est le grincement du bateau qui m’a réveillée

 

I sharpen the knife

And look down upon the bay

For all of my life

A stranger I remain

 

I’ve come here from nowhere

Across the unforgiving sea

Drifting further and further

It’s all becoming clear to me

But violent winds are upon us and I can’t sleep

Internal temperatures rising

And all the voices won’t recede

 

I’ve finally found what I was looking for

A place where I can be without remorse

Because I am a stranger who has found

An even stranger war

I’ve finally found what I was looking for

 

Here I come

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

scusate ma di recente sono riuscito a comprarlo usato a 29 € (peccato per il costume di gray fox però), oggi ho dato un'occhiata allo store per vedere se vi erano temi ed immagini, tanto per curiosità, ho trovato invece i due DLC di Blade Wolf e Sam gratuiti, risulta anche a voi? ovviamente li ho già scaricati, ma ricordo erano usciti a 10 € l'uno ph34r.gif

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...