keiji Inviato 1 Giugno 2009 Condividi Inviato 1 Giugno 2009 no no , non credo proprio. Secondo te pubblicizzano una cosa cosi', steven spielberg che dice a tutto il mondo che stanno rivoluzionando il modo di giocare, ti mostrano quei video e ti fanno vedere cose pratiche e poi si sputtanano perchè non hanno niente in mano? ma ti rendi conto che la microsoft è una delle aziende più potenti e ricche al mondo? anzi, mi stupisco che certe tecnologie non fossero ancora arrivate. Tu forse non ti ricordi bene com'erano i videogiochi 10 anni fa. E più si va avanti e più la tecnologia cresce in fretta. Vedrai fra 10 anni a cosa staremo giocando. Io comunque penso questo: si vede che non è solo un progetto ma è roba che studiavano già da parecchio e non penso ci metterà molto ad essere commercializzata. Piuttosto saranno i primi giochi a essere ovviamente molto superficiali. ma vedrai che in un paio di anni se la cosa rende economicamente la faranno diventare una bomba. Ma hai visto come riconosce perfettamente i movimenti di tutto il corpo? Persino della bocca ( basta vedere il video del bambino che la apre e il mostro inizia a sparare un laser dalla bocca stessa) Lo stesso la vernice e tutto il resto. E' roba pesante tempe, è la microsoft ne è ben consapevole. Ora da sony mi aspetto se tutto va bene il primo approccio tridimensionale che già hanno sperimentato più volte con alcuni giochi. Sarebbe l'unica tecnologia che può competere con questa roba. solo un casco della realtà vistua li può salvare. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryoga360 Inviato 1 Giugno 2009 Condividi Inviato 1 Giugno 2009 io sono sconvolto non dal gioco di moulinex, che è un prototipo e rimarra tale anche se concluso perchè il primo a sviluppare questa periferica. Sto solo pensando a che caxxo ci sarà fra 10 anni se adesso possiamo andare in skate senza skate, picchiare un tipo nello schermo dando cazzotti all'aria o pitturare una tela 5x5 m senza sporcarci le mani. Il bimbominkia di moulinex mi ha sopreso quando è riuscito ad acchiappare il foglio e a riconoscere il disegno che c'era disegnato su. Quella è roba paurosa ragazzi... altro che nintendo wii.. Microsoft ha una cosa in mano che se veramente è efficente almeno la metà di quando ci hanno fatto vedere farà dei progressi da gigante. Immaginatevi uno sparatutto pauroso tipo halo però invece che il pad facciamo finta di muovere un fucile inesistente, parliamo con i compagni e ci nascondiamo dietro ai muretti tipo gears con movimenti veri.. 0_0 io esco fuori di zucca ragazzi! Mi ricoverano subito Troppa fatica.. io ho prblemi al ginocchio e alla schiena non posso fare tutto sto muovimento!! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 1 Giugno 2009 Condividi Inviato 1 Giugno 2009 ho il terrore che la sony ce lo mette in c**** XD vabbè spero di no... almeno qualcosa per noi boxari u.u... Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walyx Inviato 1 Giugno 2009 Condividi Inviato 1 Giugno 2009 ho il terrore che la sony ce lo mette in c**** XD vabbè spero di no... almeno qualcosa per noi boxari u.u... Non avrebbe le p***e per farlo XD Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Legend Inviato 1 Giugno 2009 Condividi Inviato 1 Giugno 2009 Boh onestamente tutta questa tecnologia mi spaventa un pò fra qualche anno dove andremo a finire Cita Seguo sempre ma scrivo poco! Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryoga360 Inviato 1 Giugno 2009 Condividi Inviato 1 Giugno 2009 auhauhau in quel caso ci sarà sempre il fidato joypad originale hehehe scherzi a parte vedremo l'utilizzo che nè verrà fuori, chissà un fifa 2012 con questa tecnologia Boh onestamente tutta questa tecnologia mi spaventa un pò fra qualche anno dove andremo a finire contro l'armadio in camera mentre cerchi di scappare dalle locuste correndo veramente!! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Legend Inviato 1 Giugno 2009 Condividi Inviato 1 Giugno 2009 haha seghi un online e questo mentre muore che urla...nabbo!! Cita Seguo sempre ma scrivo poco! Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlito Inviato 2 Giugno 2009 Condividi Inviato 2 Giugno 2009 Molto interessante questo progetto di Molyneaux. Rimango solo perplesso su quello che sarà il reale utilizzo di questo software. :??: E' vero che l'uomo tenta con sempre maggiori sforzi di dare un volto e un'anima alla tecnologia per renderla più umana, però l'idea di avere un amico virtuale non mi attrae più di tanto. E poi... un bambino? Immagino già le polemiche che scatenerà questa nuova "visione" di Molyneaux. Va bene il poter giocare con la cam ai vari party games, però stare lì a confidare i miei problemi e a farmi consolare da un IA non so voi ma a me pare un pò troppo.... Cita http://i.imgur.com/qLZAPki.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TEMPERATURA Inviato 2 Giugno 2009 Condividi Inviato 2 Giugno 2009 no no , non credo proprio. Secondo te pubblicizzano una cosa cosi', steven spielberg che dice a tutto il mondo che stanno rivoluzionando il modo di giocare, ti mostrano quei video e ti fanno vedere cose pratiche e poi si sputtanano perchè non hanno niente in mano? ma ti rendi conto che la microsoft è una delle aziende più potenti e ricche al mondo? anzi, mi stupisco che certe tecnologie non fossero ancora arrivate. Tu forse non ti ricordi bene com'erano i videogiochi 10 anni fa. E più si va avanti e più la tecnologia cresce in fretta. Vedrai fra 10 anni a cosa staremo giocando. Io comunque penso questo: si vede che non è solo un progetto ma è roba che studiavano già da parecchio e non penso ci metterà molto ad essere commercializzata. Piuttosto saranno i primi giochi a essere ovviamente molto superficiali. ma vedrai che in un paio di anni se la cosa rende economicamente la faranno diventare una bomba. Ma hai visto come riconosce perfettamente i movimenti di tutto il corpo? Persino della bocca ( basta vedere il video del bambino che la apre e il mostro inizia a sparare un laser dalla bocca stessa) Lo stesso la vernice e tutto il resto. E' roba pesante tempe, è la microsoft ne è ben consapevole. Ora da sony mi aspetto se tutto va bene il primo approccio tridimensionale che già hanno sperimentato più volte con alcuni giochi. Sarebbe l'unica tecnologia che può competere con questa roba. non so se mi adatterò... è roba strana... cmq riguarderò meglio... non vedo bene l'applicazione nel gioco... ho semrpe pensato che un giorno ci sarebbe stato il tridimensionale con il giocatore dentro il gioco... qui invece mi pare più il gioco che entra in te... bo... la vedo più come un'interfaccia... un desktop... roba precalcolata... una volta dice ciao, una volta arrivederci... riconosce le parole, ma quello anche il mio gatto, mi pare consoca 100 parole... e magari dice sempre quelle 4 cavolate... si, vede qualcosa.. parla... fa le moine... ma in concreto? non so... non è che a giocare ti devi stressare... preoccuparti di come la prende... se faccio skate e devo fare fatica meglio farlo sul serio... stessa coa a suonare o a tennis... mentre il gioco è bello perchè è uno svago... mica deve sostituire l'esperienza di vita... se devo intavolare una conversazione meglio farlo con un essere umano... se devo accudire un animale ne voglio uno vero... mi sa tanto di pokemon sta roba... però si giustamente adesso è anche fatica vedere tutte le implicazioni... ti aggiri per l stanza con una pistola in un mondo virtuale... però poi bisogna vedere la risposta ai comandi... tante cose... magari uno si accroge che stava meglio sul divano comodamente seduto... e non è neanche che posso comprare un periferica per ogni gioco... o non è che posso stressarmi perchè queste cose nuove hanno una risposta penosa ai comandi... quindi fra il dire il fare io aspetto di vedere un gioco... anche perchè di moulinex non mi fido... è un creativo, un visionario, ma non è un giocatore secondo me... vuole trasmettere emozioni, ma il gioco è divertimento... è li che si perde... le emozioni virtuali secondo me non sono divertenti... Cita Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Legend Inviato 2 Giugno 2009 Condividi Inviato 2 Giugno 2009 (modificato) la penso esattamente come Carlito Modificato 2 Giugno 2009 da Legend Cita Seguo sempre ma scrivo poco! Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shadowlord Inviato 2 Giugno 2009 Condividi Inviato 2 Giugno 2009 Tornando seri, potrà divertire cinque minuti poi si ritornerà al classico joypad Cita Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui Articolo 1 codice di Norimberga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karcoran Inviato 2 Giugno 2009 Condividi Inviato 2 Giugno 2009 Io sono convinto che stavolta la cosa sia piu' seria perche', come ha detto Spielberg, <il joypad ormai è un freno che tiene lontano moltissime persone dai videogame> Qualcosa cambiera' di sicuro, magari non nel senso che ha fatto vedere Molyneaux, che mi sembra piu' portato a stupire che altro. Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hidan Il Sacrificatore Inviato 2 Giugno 2009 Condividi Inviato 2 Giugno 2009 Io sono convinto che stavolta la cosa sia piu' seria perche', come ha detto Spielberg, <il joypad ormai è un freno che tiene lontano moltissime persone dai videogame> Qualcosa cambiera' di sicuro, magari non nel senso che ha fatto vedere Molyneaux, che mi sembra piu' portato a stupire che altro. Si,anche perchè il progetto si estende ad un tipo di gioco molto più che normale.Avete visto anche come praticare (se così possiamo dire) arti marziali,giocare a calcio,guidare le macchine e fare skate con il solo movimento del nostro corpo?E' incredibile dai... Cita YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nico_89 Inviato 2 Giugno 2009 Condividi Inviato 2 Giugno 2009 Quello che è incredibile è l'aver superato senza possibilità di paragone la tecnologia del wiimote. Cioè qui si parla di una vera rivoluzione: non ci sono pad, accessori ultra sofisticati, niente di tutto questo! Il giocatore è completamente libero ed in perfetta sincronia con il suo alter-ego virtuale! SBALORDITIVO! Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nTesl4.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hidan Il Sacrificatore Inviato 2 Giugno 2009 Condividi Inviato 2 Giugno 2009 Quello che è incredibile è l'aver superato senza possibilità di paragone la tecnologia del wiimote. Cioè qui si parla di una vera rivoluzione: non ci sono pad, accessori ultra sofisticati, niente di tutto questo! Il giocatore è completamente libero ed in perfetta sincronia con il suo alter-ego virtuale! SBALORDITIVO! Eper di più l'IA ti riconosce,ti segue anche con lo sguardo,entrambi interagite in qualche modo,è stupefacente! Cita YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thebast93 Inviato 2 Giugno 2009 Condividi Inviato 2 Giugno 2009 contro l'armadio in camera mentre cerchi di scappare dalle locuste correndo veramente!! AHAHAHAHAH mi immagino già che per giocare a giochi del genere avremo bisogno di una stanza vuota con solo tv e xbox Cita http://i46.tinypic.com/2h6zmeb.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matt Jean Inviato 2 Giugno 2009 Autore Condividi Inviato 2 Giugno 2009 hehehe scherzi a parte vedremo l'utilizzo che nè verrà fuori, chissà un fifa 2012 con questa tecnologia contro l'armadio in camera mentre cerchi di scappare dalle locuste correndo veramente!! eheh realtà virtuale docet!! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TEMPERATURA Inviato 2 Giugno 2009 Condividi Inviato 2 Giugno 2009 cmq voi dite che non è precalcolato, ma non mi sembra ci voglia molto a fare sembrare più di quello che è... io ricordo sia le sparate sull'ia radiant di oblivion, sia le sparate su projet ego di moulinex... al lato pratico poi l'ia si limitava a capire due te cose in maniera superficiale... rideva quando facevamo dei peti... sai te... ricordo anche che in half life 2 avevano detto che l'ia agiva per conto suo e che gli stessi programmatori erano sorpesi di quello che faceva... non sono esagerazioni queste, sono vere e proprie panzane... figurarsi in una cosa così rivoluzionaria e sconosciuta quante ne hanno sparate di fregnacce... io ci andrei con i piedi di piombo... Cita Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
keiji Inviato 2 Giugno 2009 Condividi Inviato 2 Giugno 2009 il video del bambino potrebbe anche essere precalcolato ma il resto è reale, ci sono video di 2 anni fa su questa tecnologia sul tubo, è già bella che pronta. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TEMPERATURA Inviato 2 Giugno 2009 Condividi Inviato 2 Giugno 2009 si ok la tecnologia poi è simile a quella adottata dal wii come idea... il wii è una consolle che non prenderei mai... è estremamente stressante giocare così secondo me... io poi sarei curioso di provare il wii e vedere quanto è preciso nei comandi... non c'è niente di peggio che l'imprecisione nei comandi... Cita Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TEMPERATURA Inviato 2 Giugno 2009 Condividi Inviato 2 Giugno 2009 certo ci vuole qualcosa di nuovo per rivoluzionare i videogame come il passaggio dal 2d al 3d... probabilmente ci sarà questa roba... io pensavo più a un sistema visivo e sonore che a questa cosa... come un casco, ... non so proprio farmi un'idea... sicuramente il wii non lo prenderei mai perchè voglio stare tranquillo e non rompermi le balle a giocare con un sistema che intepreta quello che vuole... e mi costinge ad avere crampi da tutte le parti.. insomma se devo fare le capriole quando adesso spingo un tasto sul divano proprio non mi esalta... poi vediamo se decolla questa cosa... ho i mei dubbi sinceramente... molti giocatori non si adatteranno a una simile rivoluzione e io sono fra quelli... più che altro per un fatto di comodità e di invasività del sistema di gioco... logico che sarà la manna per quei ragazzetti esagitarti che ci sono adesso... io mi facevo 15 ore di calcetto al campo della chiesa a 14 anni... adesso faccio 2 minuti... non so se rendo... cmq non è che sono contrario a questi sviluppi... anzi... Cita Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Willy Inviato 2 Giugno 2009 Condividi Inviato 2 Giugno 2009 (modificato) Beh, il video di Molineux è veramente stupefaciente, bisogna capire se poi tutto un gioco così non risulti difficile da controllare, ad esempio nei combattimenti o eventuali difficoltà del sistema di riconoscimento della voce (non tutti parlano bene). poi mi piacerebbe capire se effettivamente nei dialoghi si abbia tutta la naturalezza che traspare nel video o se si dovrà ricorrere a formule precostituite per riuscire ad ottenere una risposta. Comunque staremo a vedere, per ora l'unica cosa da dire è che questa sembra la più grande innovazione videoludica degli ultimi anni. Modificato 2 Giugno 2009 da Willy Cita Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3 W LA COSTITUZIONE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TEMPERATURA Inviato 2 Giugno 2009 Condividi Inviato 2 Giugno 2009 c'è anche un mercato da tenere conto, i costi, insomma quanto costa una console così? 9000 euro? io non la prendo.. forse parliamo di un futuro molto lontano... c'è poi da fare un discorso... è un modo di intendere il videogioco... allora per me non deve essere sostitutivo della realtà... si può cadere nel discorso moralistico qui, ma non è quello che volevo dire... se uno per esempio ci dipinge o ci suona con il videogame non c'è niente di male, ma si divertirebbe di più a farlo nella realtà, e con più soddisfazione peronale... stessa cosa se per fare un partita di calcio devo muovermi e sudare con se fosse vera... melgio uscire e andare al campetto del prete... idem per eventuali studi storici, documentari interattivi... per meglio intendo che così c'è più socialità, dialogo, si sta all'aria aperta... c'è un contatto con l'insegnante... è un'interattività vera e non construita... quello che voglio dire è che si intuiscono delle potenzialità, questo potenzialità vanno oltre il mondo del vidogioco inteso come svago e intrattenimento... non necessariamente negativo, ma si va in un campo dove prima c'era la natura e l'uomo ora c'è la macchina... questo è un po' il discorso... io già mi immagino findanzate virtuali e cose simili e ragazzi qui creiamo dei cerebrolesi non prendiamoci in giro... Cita Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheFury87 Inviato 2 Giugno 2009 Condividi Inviato 2 Giugno 2009 Io continuo ad avere il sospetto che questa sia l'ennesima sparata di Molyneux... dopo le sue promesse pre-Fable (per 2 volte) non credo più a niente di quello che dice finchè non lo vedo con i miei occhi vedendo il video a me vengono parecchi dubbi... la conversazione è ovviamente scriptata per girare questo video, poi quando la tipa fa il disegno sul foglio e lo mette davanti alla telecamera, il braccio del bambino si sta già muovendo verso l'alto ancor prima che la ragazza inizi il movimento... Bah, voglio vederlo dal vivo, prima di allora non credo a niente. Cita http://card.psnprofiles.com/1/xRisingFury.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
keiji Inviato 2 Giugno 2009 Condividi Inviato 2 Giugno 2009 c'è anche un mercato da tenere conto, i costi, insomma quanto costa una console così? 9000 euro? io non la prendo.. forse parliamo di un futuro molto lontano... c'è poi da fare un discorso... è un modo di intendere il videogioco... allora per me non deve essere sostitutivo della realtà... si può cadere nel discorso moralistico qui, ma non è quello che volevo dire... se uno per esempio ci dipinge o ci suona con il videogame non c'è niente di male, ma si divertirebbe di più a farlo nella realtà, e con più soddisfazione peronale... stessa cosa se per fare un partita di calcio devo muovermi e sudare con se fosse vera... melgio uscire e andare al campetto del prete... idem per eventuali studi storici, documentari interattivi... per meglio intendo che così c'è più socialità, dialogo, si sta all'aria aperta... c'è un contatto con l'insegnante... è un'interattività vera e non construita... quello che voglio dire è che si intuiscono delle potenzialità, questo potenzialità vanno oltre il mondo del vidogioco inteso come svago e intrattenimento... non necessariamente negativo, ma si va in un campo dove prima c'era la natura e l'uomo ora c'è la macchina... questo è un po' il discorso... io già mi immagino findanzate virtuali e cose simili e ragazzi qui creiamo dei cerebrolesi non prendiamoci in giro... il futuro pultroppo è quello, una società sempre più individualista, sempre più vita su community online e social network, basta guardarsi attorno anche adesso. amcici virtuali, fidanzate, fratelli , sorelle, ecc.. il passo è breve, questo è il futuro. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.